genitorispresiano.files.wordpress.com.…  · Web view · 2009-12-18Da il Gazzettino di Martedì...

1
Da il Gazzettino di Martedì 8 Dicembre 2009, SPRESIANO Sindaco "contestato" per lo smog Dalla scuola le proteste per lo smog ma il sindaco Cristiano Belliato (foto) ha risposto col progetto "bretella viaria" che però non convince i genitori. SPRESIANO - (sdv) Il Comitato Genitori di Spresiano, che da tempo si batte contro l’inquinamento nei pressi della scuola elementare di via Montello, è scettico sulla bretella viaria annunciata dal sindaco Cristiano Belliato per eliminare il traffico dal centro del paese: il raccordo, dall’Odissea di Spresiano alla rotatoria di via Montello, è previsto dall’accordo con la Provincia : “Sarebbe una buona notizia se non fosse che analogo protocollo era stato firmato tra Provincia e Comuni di Spresiano, Arcade e Maserada già nel 2001 - dicono i genitori - ma ancora di bretella si parla e basta. Ci crea ilarità quando il sindaco parla di tempi brevi per alcuni interventi immediati contro l’inquinamento. E’ informato dal 2006 dei livelli di Pm10 davanti alla scuola. Ci sono volute 16 lettere a lui indirizzate, due incontri pubblici da noi organizzati, servizi giornalistici, lettere al Prefetto per arrivare solo a prendere atto della situazione. Ci crea ilarità pensando a tutte le promesse e i proclami puntualmente disattesi”.

Transcript of genitorispresiano.files.wordpress.com.…  · Web view · 2009-12-18Da il Gazzettino di Martedì...

Page 1: genitorispresiano.files.wordpress.com.…  · Web view · 2009-12-18Da il Gazzettino di Martedì 8 Dicembre 2009, SPRESIANO Sindaco "contestato" per lo smog Dalla scuola le proteste

Da il Gazzettino di Martedì 8 Dicembre 2009,

SPRESIANO    Sindaco "contestato" per lo smog Dalla scuola le proteste per lo smog ma il sindaco Cristiano Belliato (foto) ha risposto col progetto "bretella viaria" che però non convince i genitori.

SPRESIANO - (sdv) Il Comitato Genitori di Spresiano, che da tempo si batte contro l’inquinamento nei pressi della scuola elementare di via Montello, è scettico sulla bretella viaria annunciata dal sindaco Cristiano Belliato per eliminare il traffico dal centro del paese: il raccordo, dall’Odissea di Spresiano alla rotatoria di via Montello, è previsto dall’accordo con la Provincia : “Sarebbe una buona notizia se non fosse che analogo protocollo era stato firmato tra Provincia e Comuni di Spresiano, Arcade e Maserada già nel 2001 - dicono i genitori - ma ancora di bretella si parla e basta. Ci crea ilarità quando il sindaco parla di tempi brevi per alcuni interventi immediati contro l’inquinamento.

      E’ informato dal 2006 dei livelli di Pm10 davanti alla scuola. Ci sono volute 16 lettere a lui indirizzate, due incontri pubblici da noi organizzati, servizi giornalistici, lettere al Prefetto per arrivare solo a prendere atto della situazione. Ci crea ilarità pensando a tutte le promesse e i proclami puntualmente disattesi”.