Volleyinme n.15 12.07.2014

8
Con un pizzico d’orgoglio ci piace definire la stagione del volley giovanile messinese “a dir poco fantastica”! Dobbiamo andare parecchio indietro negli anni per ritrovare tre squadre alle finali nazionali ma soprattutto è la qualità ed il livello di preparazione raggiunto dai nostri atleti a renderci partico- larmente orgogliosi della stagione appena conclusa. Ricordiamo le imprese dei ragazzi dello Sport Volley Brolo, campioni regionali nell’under 17, ed ancora i titoli preziosissimi ottenuti delle ragazze del Savio nell’under 18 e della Nino Romano nell’under 16. Le finali nazionali hanno quindi confermato il gran lavoro dei nostri tecnici e la quali- tà messa in campo dalle nostre squadre è ormai vicina a quella delle formazioni più titolate del nord. Orgoglio dunque per quanto fatto con i giovani che, non ci stan- cheremo mai di ripeterlo, sono il nostro futuro. Su di loro, come comitato provinciale, stiamo river- sando tutte le nostre forze ed an- che l’organizzazione delle 7 tappe del minivolley, con un successo incredibile di presenze, va inqua- drato nella volontà di far conoscere ai più piccoli il magnifico mondo della pallavolo. Certamente senza il la-voro di base, fatto dalle 54 società che compongono il movi- mento vol-leystico messinese, i nostri sforzi sarebbero stati inutili. Invece nell’arco degli ultimi sei anni abbiamo dimostrato che insie- me è possibile raggiungere tra- guardi importanti e con la forza dei nostri “grifoni” siamo convinti che presto spiccheremo il volo anche nelle serie professionistiche: stiamo scommettendo su una pal- lavolo fatta con costrutto sul terri- torio, valorizzando i tecnici, i diri- genti e le forze locali, questo per noi significa fare “buon volley”. (@pe) Breaking news ANTONIO LOTRONTO: “Quest’anno abbia volato come le giovani aquile, con queste leve il futuro è nostro”. “Si è conclusa una stagione giovanile che ci ha visto grandi protagonisti. Abbiamo fatti passi da giganti con le sole nostre forze, dobbia- mo quindi essere orgogliosi della strada tracciata! Un percorso che non abbando- neremo perché siamo convinti che la sopravvivenza della pal- lavolo passa dalla valorizzazio- ne dei vivai societari e dalla specializzazione dei tecnici. Una stagione da favola per il volley giovanile messinese Felici & Vincenti Tante luci per il nostro movimento pallavolistico Newsletter 12-07-2014 n.15 anno II Tel.: 090/363049 Fax: 090/5728514 E-mail: [email protected] S.S. 114 km 4.160 - Palazzo "Orione" interno 23 Sommario: Messina Volley, un ottimo lavoro di equipe 2 RASSEGNA STAMPA 4-7 TUTTE LE SQUADRE Campioni Provinciali 2013-2014 8 SEMPRE PIU’ IN ALTO CON I NOSTRI “GRIFONI”

description

Magazine del Comitato Fipav Messina

Transcript of Volleyinme n.15 12.07.2014

Page 1: Volleyinme n.15 12.07.2014

Con un pizzico d’orgoglio ci piace definire la stagione del volley

giovanile messinese “a dir poco fantastica”!

Dobbiamo andare parecchio

indietro negli anni per ritrovare

tre squadre alle finali nazionali

ma soprattutto è la qualità ed il

livello di preparazione raggiunto

dai nostri atleti a renderci partico-

larmente orgogliosi della stagione

appena conclusa.

Ricordiamo le imprese dei

ragazzi dello Sport Volley Brolo,

campioni regionali nell’under 17, ed ancora i titoli preziosissimi

ottenuti delle ragazze del Savio

nell’under 18 e della Nino Romano

nell’under 16. Le finali nazionali hanno quindi confermato il gran

lavoro dei nostri tecnici e la quali-

tà messa in campo dalle nostre

squadre è ormai vicina a quella

delle formazioni più titolate del

nord.

Orgoglio dunque per quanto

fatto con i giovani che, non ci stan-

cheremo mai di ripeterlo, sono il

nostro futuro. Su di loro, come

comitato provinciale, stiamo river-

sando tutte le nostre forze ed an-

che l’organizzazione delle 7 tappe del minivolley, con un successo

incredibile di presenze, va inqua-

drato nella volontà di far conoscere

ai più piccoli il magnifico mondo

della pallavolo. Certamente senza

il la-voro di base, fatto dalle 54

società che compongono il movi-

mento vol-leystico messinese, i

nostri sforzi sarebbero stati inutili.

Invece nell’arco degli ultimi sei anni abbiamo dimostrato che insie-

me è possibile raggiungere tra-

guardi importanti e con la forza

dei nostri “grifoni” siamo convinti che presto spiccheremo il volo

anche nelle serie professionistiche:

stiamo scommettendo su una pal-

lavolo fatta con costrutto sul terri-

torio, valorizzando i tecnici, i diri-

genti e le forze locali, questo per

noi significa fare “buon volley”. (@pe)

Breaking news

ANTONIO LOTRONTO:

“Quest’anno abbia volato come le giovani aquile,

con queste leve il futuro è

nostro”.

“Si è conclusa una stagione giovanile che ci ha visto grandi

protagonisti.

Abbiamo fatti passi da giganti

con le sole nostre forze, dobbia-

mo quindi essere orgogliosi

della strada tracciata!

Un percorso che non abbando-

neremo perché siamo convinti

che la sopravvivenza della pal-

lavolo passa dalla valorizzazio-

ne dei vivai societari e dalla

specializzazione dei tecnici.

Una stagione da favola per il volley giovanile messinese

Felici & Vincenti Tante luci per il nostro movimento pallavolistico

Newsletter

12-07-2014

n.15 anno II

Tel.: 090/363049

Fax: 090/5728514

E-mail: [email protected]

S.S. 114 km 4.160 - Palazzo "Orione" interno 23

Sommario:

Messina Volley, un ottimo lavoro

di equipe

2

RASSEGNA

STAMPA

4-7

TUTTE LE

SQUADRE Campioni Provinciali 2013-2014

8

SEMPRE PIU’ IN ALTO CON I NOSTRI “GRIFONI”

Page 2: Volleyinme n.15 12.07.2014

Dal sito messinaflash.it - Messina Volley un esempio da seguire

La “Finale play off frutto di un ottimo lavoro di equipe”

Pagina 2 Volley in ME magazine - 12 LUGLIO 2014

Tempo di bilanci in casa Messina Volley. Dopo una stagione andata oltre le aspettative di partenza, il sodalizio cittadi-no diretto dal general manager Mario Rizzo guarda i risultati raggiunti e rivolge lo sguardo al futuro, perché la program-mazione seria e oculata richiede tempi lunghi. Ed è proprio con il principale diri-gente del Messina Volley che ci siamo soffermati per una disamina sulla stagio-ne che ormai volge al termine ma anche affrontando i propositi per quella prossi-ma.

Con la finale play off si è concluso il campionato di serie C. Che stagione è stata per il Messina Volley?

“Senza dubbio positiva. La finale Play-

Off non era nei nostri piani. Il mister Dani-lo Cacopardo è stato bravissimo e non posso che ringraziarlo dandogli il giusto merito per i risultati raggiunti dalla squa-dra. Le ragazze sono state meravigliose, hanno seguito i dettami tecnici del coach ed hanno saputo, inoltre, fare quadrato gestendo al meglio i momenti cruciali di tutte le fasi di questa appendice di cam-pionato.

La squadra ha confermato quella cre-scita programmata ad inizio stagione. Inoltre, vorrei soffermarmi sul prezioso contributo tecnico ed umano fornito dal team manager Mimmo Rizzo che, sempre a fianco delle atlete, ha saputo trasmetter-gli serenità e competenza. Un uomo ec-cezionale e un valido dirigente, con cui si è instaurato un importante e fondamenta-le rapporto sportivo. Vorrei, infine, citare l’apporto in termini di esperienza nella fase conclusiva della stagione di Pasqua-le Caruso, noto dirigente di volley ex Unr-ra Casas Mangiatorella di Serie A1, ed ormai inseritosi nello staff del Messina Volley”.

Tornando alla prima squadra cosa vorresti dire alle tue ragazze dopo un torneo di cosi alto livello?

“Sono una vera squadra ed insieme allo staff tecnico e dirigenziale fanno parte di una vera società sportiva. Non posso che esprimere loro una profonda gratitudi-ne per le soddisfazioni che ci hanno rega-lato e per l’ottimo andamento della stagio-

ne appena conclusa. Il livello di crescita che hanno ottenuto dovrà servire, certa-mente, quale base per il prossimo cam-pionato”.

Dopo un periodo di riposo inizierai a pensare alla programmazione della nuova stagione da affrontare con quali aspettati-ve?

“Onestamente non prevedo nessun periodo di riposo. Mi metterò subito all’o-pera per favorire la crescita tecnica del Messina Volley e il consolidamento della struttura societaria”.

Se da Roma dovesse arrivare una richiesta di disponibilità alla serie B2, la posizione della società quale sarebbe ad oggi?

“Ho imparato, dopo 20 anni di passio-ne sportiva e pallavolistica in particolare, a valutare con attenzione ogni passaggio ed ogni decisione, in quanto il Messina Volley non può permettersi una program-mazione improvvisata ed una gestione superficiale in quanto, ormai, è espressio-ne umana, sociale e sportiva di un gruppo numeroso di tesserati, tifosi, partner, ap-passionati e simpatizzanti. Per cui valute-remo attentamente ogni ipotesi sia che si tratti di Serie C o Serie B2, nel pieno ri-

spetto di questi fattori”. Non sono mancati gli impegni nel set-

tore giovanile. Anche in questo caso quali sono le valutazioni finali della società?

“Il settore giovanile del Messina Volley cresce bene merito, soprattutto, dell’appli-cazione dei nostri tecnici ed istruttori coa-diuvati da coach Cacopardo: Valentina Virga, Donatella Donato, Laura ed Anna Giamporcaro, così come è prezioso l’ap-porto e la collaborazione di Lucia Peditto. Inoltre, la linea scelta con coerenza dalla società di affrontare tutti i campionati esclusivamente con atlete nostre tessera-te ci permette di avere un quadro reale affidabile sui risultati raggiunti”.

Insomma la politica societaria di cura del vivaio continua a dare i suoi frutti co-me testimoniano le finali provinciali rag-giunte con Under 13 e 16.

“Certamente. Come ti dicevo noi gio-chiamo soltanto con le nostre atlete ed ogni risultato ottenuto rispecchia fedel-mente il reale indice qualitativo del nostro patrimonio tecnico: ciò ci permette di po-ter pianificare seriamente il futuro, basan-doci soltanto sulle nostre risorse umane e tecniche” .

Page 3: Volleyinme n.15 12.07.2014

Pagina 3 Volley in ME magazine - 12 LUGLIO 2014

SERIE C - MESSINA VOLLEY 2013 - 2014

Page 4: Volleyinme n.15 12.07.2014

Pagina 4 Volley in ME magazine - 12 LUGLIO 2014

RASSEGNA STAMPA

Page 5: Volleyinme n.15 12.07.2014

Pagina 5 Volley in ME magazine - 12 LUGLIO 2014

RASSEGNA STAMPA

Page 6: Volleyinme n.15 12.07.2014

Pagina 6 Volley in ME magazine - 12 LUGLIO 2014

RASSEGNA STAMPA

Page 7: Volleyinme n.15 12.07.2014

Pagina 7 Volley in ME magazine - 12 LUGLIO 2014

RASSEGNA STAMPA

Page 8: Volleyinme n.15 12.07.2014

S.S. 114 km 4.160 - Palazzo

"Orione" interno 23

Tel.: 090/363049

Fax: 090/5728514

E-mail: [email protected]

Volley in Me

Pingù, il nostro portafortuna sei tù!

Fipav comitato

provinciale Messina

Se vuoi diventare “Arbitro” devi solo compilare una domanda… noi abbiamo organizzato tutto, vieni in Comitato!!! .... con Mary Toscano e Salvina Cordaro

MESSAGGIO PROMOZIONALE