· Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già...

10
DICEMBRE La nomina per il servizio pastorale presso l’Unità Pastorale delle parrocchie di Lumezzane dei reverendi diaconi: Giovanni Bonomi, Tarcisio Bugatti, Mauro Polotti, Diego Sarnico. La nomina per il servizio pastorale presso la parrocchia di Carpenedolo del rev.do diacono Renato Turrini. La nomina per il servizio pastorale presso le parrocchie di Montichiari e Vighizzolo del rev.do diacono Tiziano Piovanelli. La nomina a parroco di Maclodio del rev.do don Tiziano Goretti, già parroco di Gerolanuova e Zurlengo. ------------------------------------------------------------------------- ------- NOVEMBRE La nomina a parroco di Molinetto di Mazzano del rev.do sac. mons. Eraldo Fracassi, già parroco di Limone sul Garda. La nomina a parroco di Villa di Erbusco del rev.do sac. don Giuliano Massardi, già vicario parrocchiale di Provaglio d’Iseo e amministratore parrocchiale di Fantecolo. La nomina a cappellano collaboratore presso la Domus Salutis e l’Hospice (della Fondazione Teresa Camplani) del rev.do sac. don Pierangelo Belleri già vicario parrocchiale di Castenedolo. ------------------------------------------------------------------------- ------- OTTOBRE La nomina a parroco delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa in Brescia, del rev.do sac. padre Paolo Bergamini (della Congregazione della S. Famiglia di Nazaret del padre G. Piamarta). La nomina a presbitero collaboratore della Parrocchia S. Giovanni Bosco in Brescia, del rev.do sac. don Marco Begato (Salesiano di S. d. B.), in sostituzione di don Danillo Bononi (Salesiano di S. d. B.)

Transcript of  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già...

Page 1:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

DICEMBRE

La nomina per il servizio pastorale presso l’Unità Pastorale delle parrocchie di Lumezzane dei reverendi diaconi: Giovanni Bonomi, Tarcisio Bugatti, Mauro Polotti, Diego Sarnico.

La nomina per il servizio pastorale presso la parrocchia di Carpenedolo del rev.do diacono Renato Turrini.

La nomina per il servizio pastorale presso le parrocchie di Montichiari e Vighizzolo del rev.do diacono Tiziano Piovanelli.

La nomina a parroco di Maclodio del rev.do don Tiziano Goretti, già parroco di Gerolanuova e Zurlengo.

--------------------------------------------------------------------------------

NOVEMBRE

La nomina a parroco di Molinetto di Mazzano del rev.do sac. mons. Eraldo Fracassi, già parroco di Limone sul Garda.

La nomina a parroco di Villa di Erbusco del rev.do sac. don Giuliano Massardi, già vicario parrocchiale di Provaglio d’Iseo e amministratore parrocchiale di Fantecolo.

La nomina a cappellano collaboratore presso la Domus Salutis e l’Hospice (della Fondazione Teresa Camplani) del rev.do sac. don Pierangelo Belleri già vicario parrocchiale di Castenedolo.

--------------------------------------------------------------------------------

OTTOBRE

La nomina a parroco delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa in Brescia, del rev.do sac. padre Paolo Bergamini (della Congregazione della S. Famiglia di Nazaret del padre G. Piamarta).

La nomina a presbitero collaboratore della Parrocchia S. Giovanni Bosco in Brescia, del rev.do sac. don Marco Begato (Salesiano di S. d. B.), in sostituzione di don Danillo Bononi (Salesiano di S. d. B.)

La nomina a presbitero addetto alla parrocchia di Chiari per la Curazia San Bernardino del rev.do sac. don Luca Pozzoni (Salesiano di S. d. B.), in sostituzione di in sostituzione di don Luca Castelli (Salesiano di S. d. B.).

La nomina a vice direttore dell’ufficio per i migranti del signor Tomasino Ferlinghetti.

La nomina a parroco di Berzo Inferire, Bienno, Esine, Plemo e Prestine del rev.do sac. don Giovanni (G. Piero) Giacomelli, già amministratore parrocchiale delle medesime.

La nomina a parroco anche di Acquafredda del rev.do sac. don Adolfo Piotto, parroco di Remedello Sopra e Remedello Sotto.

La nomina a parroco di Bovegno del rev.do sac. don Luciano Vitton Mea, già vicario parrocchiale di Cailina, Carcina e Villa Carcina.

Page 2:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Cristo Re, in Brescia, del rev.do sac. don Franco Lanfranchi, già parroco dei Santi Francesco e Chiara, in Brescia.

--------------------------------------------------------------------------------

SETTEMBRE

La nomina a presbitero collaboratore di Sarezzo del rev.do sac. don Alberto Cinghia, già parroco di Bovegno.

La nomina a vicario parrocchiale di Bedizzole del rev.do sac. don Giovanni Battista Consolati, già vicario parrocchiale di Verolanuova.

La nomina a parroco Urago d’Oglio del rev.do don Vincenzo Arici, già Vicario Parrocchiale di Bedizzole.

La nomina a parroco di Gardone Riviera del rev.do sac. don Angelo Olivetti, già parroco di San Luigi Gonzaga in città.

La nomina a parroco anche di Cogozzo del rev.do sac. don Cesare Verzini, parroco di Cailina, Carcina e Villa Carcina.

La nomina a vicario parrocchiale anche di Cogozzo del rev.do sac. don Saverio Porcelli, vicario parrocchiale di Cailina, Carcina e Villa Carcina.

La nomina a vicario della curazia di San Bernardino di Chiari del rev.do sac. don Enzo Dei Cas, in sostituzione del rev.do sac. Piergiorgio Placci.

La nomina a vicario parrocchiale di Bossico del rev.do sac. don Vittorio Belloni del clero della diocesi di Bergamo, a noma dell’apposita convenzione.

La nomina a insegnante in Seminario e assistente ecclesiastico Agesci – Zona di Brescia del rev.do sac. don Roberto Ferrari, già studente a Roma.

La nomina, da parte della CEI, ad assistente ecclesiastico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza, del rev.mo sac. mons. Luciano Baronio, già incaricato regionale coordinamento e promozione Centri Culturali Cattolici delle Diocesi della Lombardia.

La nomina a direttore della scuola diocesana di musica Santa Cecilia del maestro prof. Giovanni Benyacar.

La nomina a parroco di Nuvolera del rev.do sac. don Angelo Perlato, già parroco di Gardone Riviera.

La nomina a parroco di Gardone Val Trompia del rev.do sac. don Aldo Rinaldi, già parroco di Villa di Erbusco.

La nomina a parroco di Coccaglio del rev.do sac. don Gian Franco Rossi, già parroco di Urago d’Oglio.

La nomina a vicario parrocchiale festivo di Castelcovati del rev.do padre Luca Ghirardelli (della Congregazione della Sacra Famiglia di Martinengo - Bergamo).

Page 3:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

La nomina a vicario parrocchiale di San Giovanni Battista alla Stocchetta e Cappellano della Missione con cura d’anime dei fedeli migranti della diocesi di Brescia del rev.do padre Gerardo Garcia Sanchez, missionario Scalabriniano, in sostituzione di Padre Pio Antonio Finizio.

La nomina a presbitero collaboratore di Ciliverghe e assistente ecclesiastico Associazione Familiari del clero del rev.do sac. don Bruno Codenotti, già vicario parrocchiale di Anfo, Capovalle, Idro, Ponte Caffaro e Treviso Bresciano.

La nomina a insegnante in seminario, presbitero addetto al Santuario S. Maria delle Grazie in Brescia e presbitero collaboratore festivo di Anfo, Capovalle, Idro, Ponte Caffaro e Treviso Bresciano del rev.do sac. don Francesco Pedrazzi

La nomina a presbitero collaboratore di S. Maria Nascente (Fiumicello) in città del rev.do sac. don Amerigo Barbieri, delegato Vescovile.

La nomina a vicario parrocchiale di Palazzolo, S. Maria Assunta e Palazzolo Sacro Cuore del rev.do sac. don Andrea Giovita, già vicario parrocchiale di San Zeno.

La nomina ad Assistente Spirituale dell’Istituto Cesare Arici del rev.do don Andrea Andretto

--------------------------------------------------------------------------------

AGOSTO

La nomina a vicario parrocchiale di Ghedi del rev.do sac. don Alberto Boscaglia già vicario parrocchiale di Chiari.

La nomina a vicario parrocchiale di Chiari del rev.do sac. don Pierluigi Chiarini già vicario parrocchiale di Roncadelle.

La nomina a parroco di Serle e Castello di Serle del rev.do sac. don Giuseppe Farinelli già vicario parrocchiale di Roncadelle.

La nomina a parroco di Provaglio d’Iseo, Provezze e Fantecolo del rev.do sac. don Giovanni Gritti, già parroco di Coccaglio.

La nomina a presbitero collaboratore di Provaglio d’Iseo, Provezze e Fantecolo del rev.do sac. don Piergiorgio Piozzini già parroco di Molinetto.

La nomina a vicario parrocchiale di Capriolo del rev.do sac. don Marco Mondinini sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale di Roncadelle del rev.do sac. don Massimo Pucci sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale di Castenedolo del rev.do sac. don Michael Tomasoni sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale di Castrezzato del rev.do sac. don Giorgio Tonolini sacerdote novello.

La nomina a vicario parrocchiale delle parrocchie cittadine dei Santi Faustino e Giovita e di San Giovanni evangelista del rev.do sac. don Lucio Cedri già presbitero collaboratore a Erbusco S. Maria.

Page 4:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

La nomina a vicario parrocchiale di Flero del rev.do sac. don Carlo Lazzaroni già vicario parrocchiale di Cristo Re in Brescia.

--------------------------------------------------------------------------------

LUGLIO

La nomina a presbitero collaboratore della parrocchia di Ospitaletto del rev.do sac. don Giuseppe Toninelli, già presbitero collaboratore della parrocchia di Camignone.

La nomina a parroco (anche) di Camignone del rev.do sac. don Luigi Guerini, parroco di Passirano e Monterotondo.

La nomina a presbitero collaboratore (anche) della parrocchia Camignone, del rev.do sac. don Raimondo Sterni, presbitero collaboratore id Passirano e Monterotondo.

La nomina a vicario parrocchiale di Passirano, Monterotondo e Camignone del rev.do sac. don Nicola Signorini, già “fidei donum” in Mozambico.

La nomina a parroco (anche) di Piano e Volpino del rev.do sac. don Lugi Gaia, parroco di Corti.

La nomina a vicario parrocchiale di Corti, Piano e Volpino del rev.do sac. don Tiziano Scalmana, già vicario parrocchiale di Molinetto.

La nomina a presbitero collaboratore (anche) di Piano e Volpino, del rev.do sac. don Salvatore Pintossi, presbitero collaboratore di Corti.

La nomina a parroco (anche) di Calcinatello del rev.do sac. don Ruggero Zani, parroco di Calcinato.

La nomina a vicario parrocchiale di Calcinatello, Calcinato e Ponte San Marco, del rev.do sac. don Simone Caricari, già vicario parrocchiale di Mompiano, in città.

la nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Prevalle San Michele e Prevalle San Zenone del rev.do sac. don Francesco Bazzoli¸ parroco di Gardone Val Trompia.

La nomina a vicario parrocchiale di Artogne e Piazze di Artogne del rev.do sac. don Angelo Marchetti, già vicario parrocchiale di di Prevalle San Michele e Prevalle San Zenone.

La nomina ad amministratore parrocchiale di Carzago Riviera del rev.do sac. don Francesco Bregoli, già vicario parrocchiale di Travagliato e Berlinghetto.

La nomina a vicario parrocchiale di Travagliato e Berlinghetto del rev.do sac. don Claudio Chiecca, già vicario parrocchiale di Castrezzato.

La nomina a vicario parrocchiale di Rovato, Bargnana, Lodetto, Sant’Andrea di Rovato, San Giuseppe di Rovato e Rovato San Giovanni Bosco del rev.do sac. don Valerio Mazzotti, già vicario parrocchiale di Villanuova sul Clisi e Prandaglio.

Page 5:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

La nomina anche a presbitero collaboratore del Santuario di Santa Maria delle Grazie in Brescia, del rev.do sac. don Roberto Sottini, direttore ufficio per la Catechesi e per la Liturgia, già parroco di Paitone.

La nomina a vicario parrocchiale di Cogno e di Piamborno del rev.do sac. don Ettore Gorlani, già vicario parrocchiale di Flero.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di San Carlo, San Giovanni Battista in Rezzato e Virle Treponti del rev.do sac. don Lino Gatti, già parroco di S. Giovanni Battista in Rezzato.

La nomina a parroco di San Carlo e San Giovanni Battista in Rezzato del rev.do sac. don Angelo Gelmini, già amministratore parrocchiale di San Carlo in Rezzato.

La nomina a vicario parrocchiale anche di San Carlo in Rezzato del rev.do sac. don Francesco Gasparotti, vicario parrocchiale di San Giovanni Battista in Rezzato.

La nomina a parroco di Paitone del rev.do don Santo Pontigia, già parroco di Carzago Riviera.

Sono stati eletti Vicari Zonali delle Zone Pastorali sotto indicate, per la durata di un quinquennio, i rev.di sac.: Zona I dell’Alta Valle Camonica Zani don Giacomo Zona II della Media Valle Camonica Domenighini don Roberto Zona III della Bassa Valle Camonica Colosio don Italo Zona IV dell’Alto Sebino Turla don Ermanno Zona V del Sebino Baronio don Giuliano Zona VI della Franciacorta Plebani don Agostino Zona VII del Fiume Oglio Anni don Angelo Zona VIII della Bassa Occidentale dell’Oglio Savoldi don Alfredo Zona IX della Bassa Occidentale Amidani don Domenico Zona X-XI della Bassa Centrale Ovest e Bassa Centrale Sala don Lucio Zona XII della Bassa Centrale Est Palamini mons. Giovanni Zona XIII della Bassa Orientale Piotto don Adolfo Zona XIV della Bassa Orientale del Chiese Fontana don Gaetano Zona XV della Morenica del Garda Nolli don Angelo Zona XVI del Garda Andreis mons. Francesco Zona XVII dell’Alto Garda Bogna don Giulio Zona XVIII dell’Alta Val Sabbia Peli don Fabio Zona XIX della Bassa Val Sabbia Pasini don. Gualtiero Zona XX dell’Alta Val Trompia Rinaldi don Maurizio Zona XXI della Bassa Val Trompia Verzini don Cesare Zona XXII della Valgobbia Bergamaschi don Riccardo Zona XXIII Suburbana I (Concesio) Carminati don Gianluigi Zona XXIV Suburbana II (Gussago) Faita don Daniele Zona XXV Suburbana III (Travagliato) Metelli don Mario Zona XXVI Suburbana IV (Bagnolo Mella) Boldini don Claudio Zona XXVII Suburbana V (Rezzato) Gelmini don Angelo Zona XXVIII Urbana – Brescia Est Bodini don Pierantonio Zona XXIX Urbana – Brescia Nord Toninelli don Massimo Zona XXX Urbana – Brescia Ovest Gerbino don Gianluca

Page 6:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

Zona XXXI Urbana – Brescia Sud Zupelli don Guido Zona XXXII Urbana – Brescia Centro Storico Scaratti mons. Alfredo

--------------------------------------------------------------------------------

GIUGNO

La nomina a Direttore dell’Ufficio per la Salute, del rev.do sac. don Gianluca Mangeri, già vicario parrocchiale di Sant’Anna, Sant’Antonio e San Giacomo in città.

La nomina a vicario parrocchiale di Cailina, Carcina, Cogozzo e Villa Carcina del rev.do sac. don Nicola Sarnico, già vicario parrocchiale di Capriolo.

--------------------------------------------------------------------------------

MAGGIO

Il rev.do sac. don Giorgio Comincioli, già vicario parrocchiale di Bettegno, Chiusuola, Pontevico e Torchiera, è destinato per gli studi a Roma.

La nomina a parroco di Agnosine e responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie della cosiddetta “Conca d’oro” del sac. don Pietro Chiappa, già vicario parrocchiale di Santa Giulia, Villaggio Prealpino in Brescia.

La nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino.

La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore delle parrocchie di Sant’Afra e Santa Maria in Calchera del rev.do sac. don Gaetano Prevosti, già parroco delle medesime.

La nomina a cappellano coadiutore per gli immigrati dello Sri Lanka nella missione in cura d’anime presso la parrocchia della Stocchetta del rev.do padre Perera Warnakulasuriya George Dixon.

La nomina a Vicario della Zona Pastorale XXIX – Urbana Brescia Nord – del rev.do sac. don Umberto dell’Aversana attuale parroco di Cristo Re, in città.

La nomina a presbitero collaboratore delle parrocchie di Ome e Saiano del rev.do sac. don Angelo Marini, parroco emerito di Saiano.

La nomina a parroco di Santa Giulia, Villaggio Prealpino in città, del rev.do sac. don Adriano Verga, già vicario parrocchiale di Artogne e Piazze di Artogne.

--------------------------------------------------------------------------------

APRILE

La nomina a vicario parrocchiale di Cailina, Carcina, Cogozzo e Villa Carcina del rev.do sac. don Francesco Monchieri, già parroco di Sabbio Chiese e Clibbio.

Page 7:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

La nomina a parroco di Sabbio Chiese e Clibbio del rev.do sac. don Dino Martinelli, già parroco di Lavenone, Nozza e Vestone.

--------------------------------------------------------------------------------

MARZO

La nomina a delegato del Vescovo per i rapporti con la pubblica amministrazione e con la società civile, del rev.do sac. don Amerigo Barbieri.

La nomina a parroco dei Santi Faustino e Giovita e San Giovanni Evangelista, in città del rev.do sac. don Maurizio Funazzi.

--------------------------------------------------------------------------------

FEBBRAIO

La nomina a parroco di Sant’Afra e Santa Maria in Calchera, in città, del rev.do sac. don Faustino Guerini, già assistente spirituale dell’Istituto Arici.

La nomina a presbitero collaboratore di Quinzano d’Oglio del rev.do sac. don Bruno Messali, già parroco della medesima.

La nomina a parroco di Ome e Saiano del rev.do sac. don Luciano Bianchi già parroco di Santa Giulia (Villaggio Prealpino), in città.

La nomina a vicario parrocchiale di San Nicola in Rodengo del rev.do dom Benedetto Maria Toglia.

Non essendosi perfezionato l’iter di nomina relativo al servizio sacerdotale presso il movimento dei Focolari di Grottaferrata in Roma, si confermano le nomine del rev.do sac. don Mario Benedini come direttore dell’Ufficio per l’impegno Sociale; assistente ecclesiastico ACLI provinciale e MCL; presbitero collaboratore delle parrocchie Badia, e Villaggio Violino, in città.

--------------------------------------------------------------------------------

GENNAIO

La nomina anche a presbitero collaboratore della parrocchia della Conversione di San Paolo (Brescia, San Polo) del rev.do don Marco Mori, direttore dell’ufficio per gli oratori e i giovani e insegnante in Seminario.

La nomina anche a Direttore della Casa del Clero "Beato Mosé Tovini" del rev.mo mons. Antonio Bertazzi parroco di Boldeniga e canonico della Cattedrale, in sostituzione di don Giuseppe Castellanelli.

La proroga della nomina dei rev.mi mons. Marco Alba e mons. Giancarlo Scalvini rispettivamente a Delegato Vescovile e a Moderatore del culto e amministratore presso le Fontanelle di Montichiari.

La nomina anche a direttore della Biblioteca Diocesana, del rev.do don Ovidio Vezzoli, insegnante in Seminario e Vicario parrocchiale festivo a Pompiano.

Page 8:  · Web viewLa nomina a parroco di Calvisano del rev.do sac. don Gian Tarcisio Capuzzi, già parroco di Piano e Volpino. La nomina a Canonico della Cattedrale e a presbitero collaboratore

La nomina anche ad assistente ecclesiastico della Adasm-Fism di Brescia, del rev.do don Santo (Tino) Decca, in sostituzione del rev.do don Angelo Chiappa.