VARYPACK - IT | On demand packaging · Il sistema può essere abbinato ad un sistema di scarico o...

6
VARYPACK SCHEDA TECNICA POWERED BY

Transcript of VARYPACK - IT | On demand packaging · Il sistema può essere abbinato ad un sistema di scarico o...

VARYPACKSCHEDA TECNICA

POWERED BY

VARYPACK

COMPOSIZIONE DELLA LINEA

TRASPORTO DI SINCRONIZZAZIONE

Nastro trasportatore motorizzato con dispositivo di spianatura coperchio scatola.

STAZIONE DI CONFEZIONAMENTO LONGITUDINALE

GRUPPO MOTORIZZATO DI AVANZAMENTO COLLO

SPALLA ATTREZZABILE DI RISCONTRO

SPALLA FISSA SUPPORTANTE:

- dispositivo erogatore colla termo fusibile, dispositivo di risvolto, elementi di pressione di incollaggio

TRASPORTO A TAPPETO

Nastro trasportatore motorizzato utilizzato come posizione di sosta/sincronizzazione del collo durante la chiusura della falda di testa.

STAZIONE DI CONFEZIONAMENTO TRASVERSALE

DISPOSITIVO DI CHIUSURA PATELLA ANTERIORE

DISPOSITIVO DI CHIUSURA PATELLA POSTERIORE

- Entrambi sono composti da un elemento a scorrimento trasversale per l’erogazione della colla termofusibile, e da un elemento elettrico e pneumatico di risvolto e pressione di incollaggio

CONSOLLE HOT MELT

Vasca di fusione, tubi ed erogatori termoregolati utilizzati per l’erogazione della colla termo-fusibile nella chiusura dell’imballo.

ESEMPIO DIMENSIONI DELLA MASSIMA CONFIGURAZIONE

La linea effettua in automatico chiusura e incollaggio, con colla termo fusibile, della falda longitudinale e delle 2 falde trasversali (testa e coda) degli imballi tipo:

I colli saranno immessi nella linea di chiusura Panotec con il fondo già pre-formato, la falda superiore abbassata e correttamente allineati.

La linea è dotata di un proprio terminale di comando, per consentire all’operatore di digitare le informazioni inerenti i lotti di prodotti da imballare:

dimensioni dei colli del lotto (lunghezza, larghezza, altezza)

quantità di pezzi del lotto

fefco 410 fefco 427 fefco 442

CARATTERISTICHE E FUNZIONAMENTO

ESEMPI MODELLI SCATOLE FEFCO UTILIZZABILI

TIPOLOGIA DI CHIUSURA

longitudinale (sola falda longitudinale)

trasversale (solo le due falde trasversali)

ACCESSORI

IDENTIFICAZIONE DATI PRODOTTOIl sistema è predisposto per la connessione ad un sistema di lettura dati (scanner bar-code, RFID, altro) che consente la lettura e il trasferimento dei dati di produzione (dimensioni, quantità, ciclica, informazioni per etichetta/marcatura, altro). Eventuali sistemi di misura con o senza allineamento automatico di prodotto.

PALLETTIZZAZIONEIl sistema può essere abbinato ad un sistema di scarico o smistamento e la palletizzazione dei colli. Tra questi un’isola di pallettizzazione robotizzata e perfettamente integrata con la gestione dell’intera linea.

MACCHINA IMBALLIIl sistema può essere abbinato ad una delle macchine imballi Panotec. La produzione della scatola può essere gestita just in time a monte della linea di chiusura. Possibile gestione della produzione anche di scatole fuori linea di modelli e dimensioni varie.

FORMATURA E ACCOPPIAMENTOLa linea può essere combinata con varie soluzioni che possono automaticamente formare la scatola e accoppiare automaticamente il collo da imballare prima della chiusura. Le soluzioni in oggetto rendono la linea completamente automatica e indipendente dalla presenza dell’operatore.

ETICHETTATURA E MARCATURALa linea può essere integrata con sistemi di identificazione collo quali etichettatrice, marcatore a getto di inchiostro o altro, per il riconoscimento del collo alla fine del ciclo di chiusura. Le soluzioni in questo ambito sono numerose, sia in termini di posizione di stampa o etichettatura, che in termini di qualità. L’abbinamento con questi sistemi è estremamente indispensabile su linee ad elevata automazione.

TRASPORTO DI SCARICOStazioni di scarico collo integrabili con sistemi di identificazione prodotto (etichettatura, marcatura o altro), smistamento o pallettizzazione.

TRASPORTO DI IMMISSIONE E ALLINEAMENTOStazioni di approntamento prodotto con dispositivi di riscontro per agevolare le operazioni di preparazione del collo da imballare.

PANOTEC s.r.l.

Via G. Polese, 2 - 31010 Cimadolmo TV T. +39 0422 432715 F. +39 0422 1821423

www.panotec.it www.boxondemand.it

[email protected] VAT IT02462930260

Tutte le soluzioni PANOTEC possono essere connesse alla rete aziendale e consentono di ricevere i dati di produzione dal sistema gestionale del cliente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

FORMATI LAVORABILI FEFCO 410 - 427 - 442

LUNGHEZZA LAVORABILE 300 - 3000 mm

LARGHEZZA LAVORABILE 200 - 1300 mm

ALTEZZA LAVORABILE 20 - 300 mm

PESO MASSIMO COLLO 75 kg

SPESSORE CARTONE LAVORABILE Da 3 a 7 mm

CADENZA COLLI Fino a 15 scatole / minuto

POTENZA 10 kVA

ARIA COMPRESSA 6 - 7 bar

ALIMENAZIONE ELETTRICA 400V - 50Hz 3P+G