SSOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIOOLUZIONI PER … adesivi Caimi.pdf · necessario pallettizzare in...

2
PALLRUNS PALLRUNS ® ® SOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIO UMWELTFREUNDLICHE, HOLZFREIE PALETTEN UND PALLRUNS ® Pallet alternativi privi di legno che non arrecano danno all’ambiente COSA DIRE DELLA RESISTENZA? Test di laboratorio indipendenti eseguiti dalla SCA Pack- aging Ltd nel Regno Unito hanno dimostrato che in un test di compressione statica, un pallet di dimensioni standard dotato di PallRuns ® ha sopportato con successo un carico pari a 10.000 kg. Al fine di trovare la resistenza corretta, i pallet sono sempre progettati e testati in base alle necessità e ai particolari requisiti richiesti da ogni applicazione. COSA DIRE DELL’UMIDITA’? La superficie del PallRun ® con cartone kraftliner di e- levate caratteristiche meccaniche, offre un alto grado di protezione dall’umidità I PallRuns ® sono molto più resistenti all’umidità di altri tipi di palletrunner simili. COSA DIRE DELL’UTILIZZO DEI PALLRUNS ® SUL TRASPORTA- TORE A RULLI? I test hanno dimostrato che i PallRuns ® , grazie alla loro struttura particolarmente robusta, possono essere perfettamente utilizzati su trasportatori a rulli. La struttura è sufficientemente forte da sopportare qualsiasi tipo di movimentazione. COSA DIRE DELL’ASSEMBLAGGIO? L’assemblaggio è molto semplice e veloce se si utilizzano i PallRuns ® autoadesivi. Ad esempio: Per creare un pallet sono necessari 3 PallRun ® autoa- desivi per un pallet a 2 ingressi e 9 PallRun ® corti per un pallet a 4 ingressi, più una base d’appoggio (cartone on- dulato, a nido d’ape, truciolato, ecc.); rimuovere il foglio di silicone e applicare i PallRuns ® uno alla volta alla base d’ appoggio. Una persona può assemblare un pallet in meno di 30 secondi. Utilizzo dei PallRuns ® senza una base d’appoggio: è possibile applicare i PallRuns ® alla base della scatola o dell’espositore oppure direttamene al prodotto. LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI: COSA DIRE DELLE DIMENSIONI DEI PALLRUNS ® ? La larghezza è sempre la stessa, 90 mm; l’altezza può variare da 60 a 100 mm e la lunghezza va- ria in funzione della dimensione del pallet. Le lun- ghezze standard sono 150, 190, 400, 600, 800, 1000 e 1200 mm. ESPOSITORI PER I PUNTI VENDITA La soluzione ideale per un supermercato è di avere un sistema di imballaggio completamente in car- tone, che consenta di riciclare l’intero espositore. I PallRuns ® sono anche igienici, quindi ben accetti. I tempi stanno cambiando e alcuni paesi già richie- dono che gli espositori e i pallet per i punti vendita siano di cartone. PALLRUNS PALLRUNS ® ® SOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIO SOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIO

Transcript of SSOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIOOLUZIONI PER … adesivi Caimi.pdf · necessario pallettizzare in...

Page 1: SSOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIOOLUZIONI PER … adesivi Caimi.pdf · necessario pallettizzare in maniera moderna. Si adattano, infatti, a tutti i metodi esistenti di pallettizzazione

PALLRUNSPALLRUNS®®

SOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIO

UMWELTFREUNDLICHE, HOLZFREIE PALETTEN UND PALLRUNS®

Pallet alternativi privi di legno che non arrecano

danno all’ambiente

COSA DIRE DELLA RESISTENZA?Test di laboratorio indipendenti eseguiti dalla SCA Pack-aging Ltd nel Regno Unito hanno dimostrato che in un test di compressione statica, un pallet di dimensioni standard dotato di PallRuns® ha sopportato con successo un carico pari a 10.000 kg. Al fi ne di trovare la resistenza corretta, i pallet sono sempre progettati e testati in base alle necessità e ai particolari requisiti richiesti da ogni applicazione.

COSA DIRE DELL’UMIDITA’?La superfi cie del PallRun® con cartone kraftliner di e-levate caratteristiche meccaniche, offre un alto grado di protezione dall’umiditàI PallRuns® sono molto più resistenti all’umidità di altri tipi di palletrunner simili.

COSA DIRE DELL’UTILIZZO DEI PALLRUNS® SUL TRASPORTA-TORE A RULLI?I test hanno dimostrato che i PallRuns® , grazie alla loro struttura particolarmente robusta, possono essere perfettamente utilizzati su trasportatori a rulli. La struttura è suffi cientemente forte da sopportare qualsiasi tipo di movimentazione.

COSA DIRE DELL’ASSEMBLAGGIO?L’assemblaggio è molto semplice e veloce se si utilizzano i PallRuns® autoadesivi. Ad esempio:

Per creare un pallet sono necessari 3 PallRun® autoa-desivi per un pallet a 2 ingressi e 9 PallRun® corti per un pallet a 4 ingressi, più una base d’appoggio (cartone on-dulato, a nido d’ape, truciolato, ecc.); rimuovere il foglio di silicone e applicare i PallRuns® uno alla volta alla base d’ appoggio. Una persona può assemblare un pallet in meno di 30 secondi.

Utilizzo dei PallRuns® senza una base d’appoggio: è possibile applicare i PallRuns® alla base della scatola o dell’espositore oppure direttamene al prodotto.

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI:

COSA DIRE DELLE DIMENSIONI DEI PALLRUNS®?La larghezza è sempre la stessa, 90 mm; l’altezza può variare da 60 a 100 mm e la lunghezza va-ria in funzione della dimensione del pallet. Le lun-ghezze standard sono 150, 190, 400, 600, 800, 1000 e 1200 mm.

ESPOSITORI PER I PUNTI VENDITALa soluzione ideale per un supermercato è di avere un sistema di imballaggio completamente in car-tone, che consenta di riciclare l’intero espositore. I PallRuns® sono anche igienici, quindi ben accetti. I tempi stanno cambiando e alcuni paesi già richie-dono che gli espositori e i pallet per i punti vendita siano di cartone.

PALLRUNSPALLRUNS®®

SOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIOSOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIO

Page 2: SSOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIOOLUZIONI PER … adesivi Caimi.pdf · necessario pallettizzare in maniera moderna. Si adattano, infatti, a tutti i metodi esistenti di pallettizzazione

z

PALLRUNSPALLRUNS®®

SOLUZIONI PER L’IMBALLAGGIO

COS’E’ UN PALLRUN®?Il PallRun® è un elemento d’ imballaggio Si tratta di un piede per pallet in cartone riciclabile al 100% che sostituisce i pallet in legno o altri tipi di palletrunner/pallet. Il PallRun® è una combinazione di cartone compatto (profi li a U) e di elementi di stabilizzazione (anima). La superfi cie dei profi li a U è rinforzata con cartone kraftliner di elevate caratteristiche meccaniche, che offre un alto grado di protezione dall’umidità.

Il PallRun® può anche essere fornito con una superfi cie autoadesiva per un assemblaggio più veloce.

L’IMBALLAGGIO ALTERNATIVO CHE NON UTILIZZA LEGNO E NON ARRECA DANNO ALL’AMBIENTENuove restrizioni per gli imballaggi:Al fi ne di evitare la diffusione di pericolosi parassiti, la nuova normativa International Standard ISPM 15 impone che i pallet in legno vengano trattati e mar-chiati prima di poter essere importati in diversi paesi quali l’Unione Europea, gli Stati Uniti, il Canada, la Cina, l’Australia, ecc.

Le nuove misure igieniche e ambientali impongono, quindi, un cambiamento. Molti settori hanno già scel-to il cartone per i propri imballaggi al fi ne di evitare qualsiasi costo aggiuntivo di movimentazione o pro-blemi in fase di esportazione dei propri prodotti in altri paesi.

I VANTAGGI

FACILE DA GESTIRE• E’ possibile produrre pallet di diver- se dimensioni o applicare i PallRun® direttamente sotto una scatola o un espositore

• Il materiale non contiene chiodi e non produce schegge, quindi è si- curo per gli addetti

• I PallRuns® sono robusti, resistenti all’umidità e possono essere prodotti in base alle specifi che esigenze di robustezza

RISPARMIO• Riduzione dello spazio occupato in magazzino.

• PallRuns® sono leggeri (la differen- za rispetto ai pallet in legno tradi- zionali è di circa 12kg); elevato ri- sparmio in caso di trasporto aereo

• Riduzione dei costi di materiali e movimentazione

• Costi di riciclaggio

IGIENICI E RICICLABILI• I PallRuns® sono in cartone ricicla- bile al 100%

• Si riciclano insieme agli altri cartoni

• Ogni pallet è nuovo, pulito e di bell’aspetto

• Il fatto di “pensare all’ambiente” con- ferisce un’ottima immagine azienda- le

• I PallRun® non hanno bisogno di trattamenti o marchiatura come quel- li in legno

POSSIBILI UTILIZZII PallRuns® possono essere impiegati in diversi modi, in ogni occasione in cui è necessario pallettizzare in maniera moderna. Si adattano, infatti, a tutti i metodi esistenti di pallettizzazione e imballaggio per il trasporto

I PallRuns® possono essere combinati con diverse basi d’ appoggio, quali car-tone ondulato, a nido d’ape, truciolati o PallRuns® semplicemente applicati direttamente al prodotto. Sono disponibili tipi per inforcare il pallet su 2 o 4 lati. Vi aiuteremo a trovare la soluzione migliore per le Vostre esigenze!

IL PALLET SI ASSEMBLA IN MENO DI 30 SECONDI

Lo spazio occupato in magazzino può essere ridotto dell’80%.

150 PALLRUNS® AUTOADESIVI +50 BASI D’APPOGGIO

=50 PALLET IN CARTONE

VI RACCOMANDIAMO DI UTILIZZARE I PALLRUNS® COSI’:

PallRun® normale

PallRun® autoadesivo

BASE D’APPOGGIO2 ingressi

BASE D’APPOGGIO4 ingressi

ANGOLAREApplicato con pistola sparagraffette

SCATOLA O ESPOSITOREDirettamene sotto la scatola

ROTOLO DI CARTONE- Ventilazione- Rotolo sollevato - Utilizzo del carrello elevatore

LEGNO O ALTRI PRODOTTIDirettamente applicato al prodotto