V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

16
competition Banca popolare del Cassinate Comune di Roccasecca Provincia di Frosinone Regione Lazio Info: Associazione Flautisti Italiani Telefax +39 089.9845119 Cell +39 349.3474756 e-mail: [email protected] www.concorsogazzelloni.it V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni Roccasecca (FR) 29agosto4settembre 2016 Flute, Piccolo and Chamber music Montepremi totale oltre 20.000 euro • Premi in denaro • Pubblicazione CD Falaut Collection • Testate • Ottavini • Flauti • Concerti • Premi Speciali Direttore Artistico Salvatore Lombardi Media partner IP

Transcript of V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

Page 1: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

competition

Banca popolare del Cassinate

Comune diRoccasecca

Provincia diFrosinone

Regione Lazio

Info: Associazione Flautisti ItalianiTelefax +39 089.9845119Cell +39 349.3474756e-mail: [email protected]

www.concorsogazzelloni.it

V Concorso Flautistico InternazionaleSeverino Gazzelloni

Roccasecca (FR)29agosto4settembre 2016

Flute, Piccolo

andCham

ber music

Montepremi totaleoltre 20.000 euro• Premi in denaro• PubblicazioneCD Falaut Collection

• Testate • Ottavini• Flauti• Concerti• Premi Speciali

Direttore ArtisticoSalvatore Lombardi

Media partner

229922001166

MMoonntteepprreemmii ttoottaall2200..000000 eeuurroo

naro

FlFlF utee,e

aanndd

aalleeoo

IP

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 1

Page 2: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

22 www.concorsogazzelloni.it competition

Regione Lazio Provincia di Frosinone Banca Popoalre del Cassinate

Many Thanks to:

Comune di Roccasecca

competition

Edizioni MusicaliSINFONICAwww.sinfonica.com

Edizioni Musicali Curci

www.suonoflauti.it

Si ringrazia inoltre il M° Andrea Oliva

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 2

Page 3: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

on

V Concorso Flautistico Internazionale

Severino

GazzelloniRoccasecca (FR)

29agosto 4settembre 2016 competition

competitionompetition www.concorsogazzelloni.it 3

Promoting talentThe International Flute Competition " SeverinoGazzelloni " is devoted to young professionalflautists. It was created and produced by the“Associazione Flautisti Italiani” and “Falaut”, incollaboration with the City of Roccasecca, withthe specific purpose to enhance and promotethe talent of young musicians.

The competition is dedicated to SeverinoGazzelloni, one of the well-known italianflautists of the last century, a charismatic figurewho has significantly contributed to the devel-opment of modern techniques and broadenthe flute repertoire. Keeping alive his memoryand his artistic legacy, is one of our main pur-poses. The Competition awards and prizes are provid-ed by public and private sponsors that haveembraced the initiative and share its spirit andobjectives. The winners, in addition to cashprizes, are supported by the publication of a CDand will have the opportunity to perform sever-al recitals presented by prestigious institutions.Since the very beginning, the high level of theCompetition was a successful trade-mark rec-ognized by the International Flute Community,and the Gazzelloni International FluteCompetition is a guarantee of higher standardsand quality.

Five CDs have already been published and asixth will be out by the end of this year. Winners were engaged for more than 20 con-certs in Italy, and for many of them, it was thefirst step of a brilliant career with further inter-national awards and performances all over theworld. The previous edition listed partecipant from 35different Countries.

Promuovere il talentoIl Concorso Flautistico Internazionale “SeverinoGazzelloni” è una competizione destinata a gio-vani flautisti professionisti. E’ stato ideato e real-izzato dall’Associazione Flautisti Italiani e daFalaut, in collaborazione con il Comune diRoccasecca, con il preciso intento di valoriz-zare e promuovere il talento dei giovani flautisti.

Il Concorso è intitolato a Severino Gazzelloni,uno dei più grandi flautisti del secolo scorso, unvero caposcuola che ha contribuito in misuradeterminante allo sviluppo delle tecnichemoderne e all’ampliamento del repertorio.Tenerne viva la memoria e raccogliere la suaeredità interpretativa è uno degli obiettivi diquesta iniziativa.

I premi previsti sono messi a disposizione daenti pubblici e privati che hanno sposato l’inizia-tiva e ne condividono lo spirito e gli obiettivi.I vincitori, oltre a ricevere i premi in denaro, ver-ranno sostenuti con la pubblicazione di un CDe avranno la possibilità di esibirsi in diversi con-certi presso prestigiose associazioni musicali. Illivello dei concorrenti è stato altissimo sin dagliesordi e, per questa ragione, molti operatorimusicali considerano il Concorso Gazzelloniuna garanzia di qualità.

Il Concorso ha al suo attivo cinque CD e unsesto è in uscita per la fine dell’anno. Sono oltreventi i concerti che i vincitori hanno tenuto inItalia e molti di loro hanno conseguito altri pre-stigiosi premi internazionali esibendosi in tutto ilmondo. I partecipanti delle precedenti edizioniprovenivano da 35 Paesi diversi e questo dà lamisura della centralità del Concorso Gazzelloninel panorama flautistico mondiale, ma soprat-tutto ci incoraggia a proseguire nel camminointrapreso a favore dei giovani meritevoli etalentuosi.

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 3

Page 4: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

4 competition4 cccompetitionompetitionompetition

RegolamentoL’Associazione Flautisti Italiani organizza il V Concorso Flautistico Internazionale “SeverinoGazzelloni” che si terrà dal 29 agosto al 4 settembre 2016 presso la sala San Tommaso delComune di Roccasecca (FR).Il Concorso, nato con il preciso intento di promuovere e sostenere i giovani talenti, è apertoa flautisti e gruppi da camera comprendenti il flauto, di tutte le nazionalità.Le domande d’iscrizione potranno essere inviate via email a: [email protected], oppure via fax alnumero: +39 089 9845119, via posta al seguente indirizzo: Associazione Flautisti Italiani, viaG. Puccini, 2 • 84081 • Baronissi • Salerno • Italia

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato entro e non oltre il 31 luglio 2016.Le domande d’iscrizione dovranno essere complete di:• scheda d’iscrizione contenente i dati anagrafici del candidato o dei vari componenti delgruppo cameristico;• una foto a colori (stampata o in formato JPG);• fotocopia o scansione della carta d’identità o passaporto;• fotocopia o scansione dell’avvenuto versamento;• programma di esecuzione.

Non verranno accettate domande incomplete.I candidati potranno partecipare a più categorie. I candidati iscritti per motivi anagrafici acategorie inferiori, possono iscriversi anche a quelle superiori. I vincitori del I Premio delleprecedenti edizioni potranno partecipare unicamente in categorie diverse da quella in cuihanno vinto il Premio. Al momento dell’arrivo ciascun candidato dovrà registrarsi al desk diaccoglienza presentando un documento d’identità valido. Le musiche eseguite non hannocostrizioni di edizione ma non saranno accettate fotocopie. La giuria si avvale della facoltà di interrompere e/o di riascoltare l’esecuzione qualora lo riterràopportuno. Il giudizio della Giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo. L’organizzazionemetterà a disposizione gratuitamente due pianisti accompagnatori, tuttavia i candidati saran-no liberi di partecipare con un proprio pianista accompagnatore. I premi in denaro sono inte-si come rimborso spese per i concerti da realizzare successivamente. Per qualsiasi contro-versia è competente il Foro di Salerno e farà fede il testo scritto in lingua italiana. La DirezioneArtistica si riserva di apportare modifiche al presente regolamento.

Il concorso è articolato in cinque categorie:• Categoria A: per i nati dal 2000 in poi;• Categoria B: per i nati dal 1995 al 1999;• Categoria C: per i nati dal 1985 al 1994;• Categoria Ottavino: per i nati fino al 1985;• Categoria Musica da Camera con flauto: (qualsiasi formazione comprendente il flauto dalduo fino all’orchestra di flauti) età media max 32 anni.Quote di iscrizione:La quota d’iscrizione, che in nessun caso verrà rimborsata, potrà essere effettuata con leseguenti modalità:• Versamento su C.C.P. n. 92669340• Bonifico bancario Iban: IT23 X010 3015 2050 0000 0419 241• Bonifico postale Iban: IT89 K076 0103 4000 0009 2669 340• Carta di credito: CartaSì, Visa, EuroCard, MasterCard, Postpay (anche telefonicamente)intestato a: Associazione Flautisti Italiani, via G. Puccini 2, 84081 - Baronissi - Salerno - Italia

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 4

Page 5: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

competitionon 5cccompetitionompetitionompetitionon 5

I costi d’iscrizione sono così ripartiti:• Categoria A euro 80,00• Categoria B euro 90,00• Categoria C euro 120,00• Categoria Ottavino euro 80,00• Categoria Musica da Camera con flauto: euro 120,00 per il duo, dal trio in poi si dovrà inte-grare la somma di euro 30,00 per ciascun elemento fino a un massimo di euro 240,00.

La direzione si riserva di non attivare una categoria che non raggiungesse un numero mini-mo di 5 concorrenti; in tal caso, saranno avvisati tempestivamente i partecipanti e rimbor-sate le quote di iscrizione, senza aggravio di spese. I premi verranno consegnati durante ilconcerto dei vincitori che si terrà il 4 settembre a Roccasecca; tutti i premi dovranno essereritirati personalmente. La direzione artistica si riserva la facoltà di decidere i premiati chedovranno esibirsi al concerto finale. Affinchè i premi siano assegnati, i candidati dovrannoottenere un punteggio di almeno 97/100 per il primo, 94/100 per il secondo e 90/100 per ilterzo. Sarà rilasciato un attestato di Merito a quei candidati che avranno riportato un punteg-gio non inferiore a 80/100. A quanti ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di par-tecipazione. In caso di riprese fotografiche, radiofoniche, televisive, web, di incisione disco-grafica del Concorso e del concerto finale, i partecipanti non hanno diritto ad alcun com-penso economico. Con l’iscrizione al Concorso sottoscrivono altresì una liberatoria all’utiliz-zo gratuito delle loro immagini e registrazioni da parte dell’Associazione Flautisti Italiani. Peri minori l’autorizzazione è concessa da un genitore o da chi ne fa le veci.La mancata partecipazione al Concorso non darà diritto a nessun rimborso. La Giuria si riser-va la facoltà di assegnare premi ex aequo e/o di non assegnare i premi previsti.L’organizzazione declina, altresì, ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cosedurante lo svolgimento della manifestazione. La partecipazione al concorso comporta l’accet-tazione incondizionata di tutto quanto riportato nel presente regolamento, senza alcuna riserva.

Pianisti accompagnatori: Amedeo Salvato - Raffaele Maisano

Importatore esclusivo per l’Italia

via Ghislandi 55, Bergamotel 035.243642 • 035211865www.dampi.it

Sir James Galway • Lady Jeanne GalwayPatrick Gallois • Maxence Larrieu Jean-Claude Gérard • Yossi Arnheim Davide Formisano • Juliette Hurel Christina Fassbender • Andrea Oliva Paolo Taballione • Andrea Manco Francesco Loi • Matteo Evangelisti Nicola Mazzanti • Shimizu Kazutaka

Elya Levin • Adriana Ferreira Cho Sunghyun

www.falautfestival.it

Pescara 28|30

ottobre 2016Conservatorio “L. D’Annunzio”

30

2016

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 5

Page 6: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

6 www.falaut.it competition6 www.falaut.it cccompetitionompetitionompetitionompetition

Competition RulesThe “Associazione Flautisti Italiani” organizes the V International Flute Competition “SeverinoGazzelloni” which will take place from August 29 to September 4, 2016 At the AuditoriumSan Tommaso, Roccasecca (FR). The competition is open to flutists from any country andany Chamber Music ensemble with the flute. The application form should be sent: by e-mail: [email protected], by fax: +39 089 9845119, by postto Associazione Flautisti Italiani, via G. Puccini, 2 • 84081 • Baronissi • Salerno • Italia

Registration deadline: July 31st, 2016 Application requirements:• Registration form with personal data (for individual participation or any member of thechamber music ensemble);• Color photo;• Photocopy or identity card/passport pdf file;• Copy of the receipt of payment;• Performance program.

Incomplete applications will not be accepted. Candidates may participate in more than onecategory. The candidates registered to a lower ages category, are allowed to register to a dif-ferent age categories as well.The First Prize winners of the previous editions, can participate only in a different categoryother than those he/she won. On arrival participants must register by presenting a valid ID.Candidates may use score edition of their own choice, photocopies will not be allowed. TheJury has the right to stop candidate’s performance at any time. The Jury’s decision is finaland cannot be appealed. The organization provides 2 piano accompanists, free of charge,however the candidates may partecipate with their own accompanist. Results areannounced after every round. Concert prizes will be agreed and planned between the win-ners and the organization after the competition results, è chiaro che vengono pianificatidopo i risultati). Cash prizes amount are gross, a percent reduction will be applied followingthe italian tax system. The Artistic Direction reserves the right to make changes to thisRegulation. Every controversy related to the Competition rules will be within the cognizanceof Salerno Place of Jurisdiction.

The competition is divided in 5 categories:• Category A: for those born in the years from 2000 onwards;• Category B: for those born in the years between 1995 and 1999;• Category C: For those born in the years between 1985 and 1994;• Category Piccolo: for those born until 1985.• Chamber Music Category: (any chamber music group including the flute, from duo to flutechoir), average age max 32 years old.

Registration fee:The non-refundable registration fee can be paid as follows:Bank transfer Iban: IT23 X010 3015 2050 0000 0419 241Swift: PASCITM1SA4Credit Card: CartaSì, Visa, Eurocard, Mastercard, Post Pay (also by telephone)Recipient Name: Associazione Flautisti Italiani, via G. Puccini 2,84081 Baronissi - Salerno - Italy

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 6

Page 7: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

on competition www.falaut.it 7on cccompetitionompetitionompetitionompetition www.falaut.it 7

Registration fees:• Category A € 80,00 • Category B € 90,00 • Category C € 120,00 • Category Piccolo € 80,00 • Chamber music category with the flute: € 120,00 for the duo from the trio above it isrequired an amount of € 30,00 each element, until a maximum of € 240,00.Winners are required to participate to the closing ceremony and the final concert, who willtake place on September 4th in Roccasecca; all the awards must be picked personally. Theartistic direction has the right to decide which contestants between the winners will performat the final concert. Categories with less than 5 people participating won't be activated.Eventually, the participants will be immediately warned and the application fees will be reim-bursed without any additional cost. If, for any reason, a contestant won't take part to the con-test, there won't be any reimbursement.

Prizes: First prize minimum score 97/100, Second prize minimum score 94/100, Third prizeminimum score 90/100. A Merit certificate will be given to candidates with a minimum scoreof 80/100. A Participation Certificate will be given upon request.In case of any kind of recordings (pictures, films, tv or web recording) of the final contest andthe final concert, the participants have not rights on that and won't receive any reward. Infact, with the registration to the contest they allow the free use from the AssociazioneFlautisti Italiani of their images and recordings. For the minors the authorization must begiven from the parents or any person in their stead.The Jury reserves the right to assign ex aequo prizes and not to assign prizes.The organization declines all responsibility for any damage to people or property during theCompetition. Competition participation implies the full under standing and the acceptanceof the present Regulation (legal version in italian).

Piano accompanist: Amedeo Salvato - Raffaele Maisano

www falaut it 7

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 7

Page 8: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

8 www.concorsogazzelloni.it competition8 www.concorsogazzelloni.it cccompetitionompetitionompetitionompetition

Programma/Programm

Categoria A (nati dal 2000 in poi) • Category A (those born from 2000 onwards)

Eliminatoria: Un brano a scelta del candidato fra:Preliminary: A piece chosen by the candidate between:• F. Kuhlau dai Capricci Op. 10, Capriccio n° 1 • J. Stamitz Rondò Capriccioso • S. Mercadante Aria variata “Là ci darem la mano”

Semifinale: Un brano a scelta del candidato fra:Semifinal: A piece chosen by the candidate between:• P. Morlacchi Il Pastore Svizzero • G. Donizetti Sonata in Do Magg. • C. Chaminade Concertino Op. 107

Finale: Final:• A. Vivaldi Un Concerto a scelta dai Concerti Op. 10

A concert chosen between the Concerts Op. 10

Categoria B (nati dal 1995 al 1999) • Category B (those born between 1995 and 1999)

Eliminatoria: Un brano a scelta del candidato fra:Preliminary: A piece chosen by the candidate between:• C. Debussy Syrinx • A. Honegger Danse de la chèvre• K. Fukushima Mei• E. Varèse Density 21,5

Semifinale: Un brano a scelta del candidato fra:Semifinal: A piece chosen by the candidate between: • F. Martin Ballade • F. Poulenc Sonata • G. Enesco Cantabile e Presto • Ph. Gaubert Nocturne et Allegro Scherzando• P. Hindemith Sonata

Finale: Un brano a scelta del candidato fra:Final: A piece chosen by the candidate between:• J.J. Quantz Concerto in Sol Magg.• C. Stamitz Concerto in Sol Magg.• S. Mercadante Concerto in Mi min.

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 8

Page 9: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

on competition www.concorsogazzelloni.it 9on cccompetitionompetitionompetitionompetition www.concorsogazzelloni.it 9

Categoria C (nati dal 1985 al 1994) • Category C (those born between 1985 and 1994)

Eliminatoria: Due brani d’obbligo a scelta del candidato fra:Preliminary: Two obligatory pieces chosen by the candidate between:• J. S. Bach Partita in La min. • C. Ph. E. Bach Sonata in La min. (due tempi a scelta della commissione)/(two pacings chosen by the Jury)

e/and• L. Berio Sequenza • E. Bozza Image• S. Karg Elert Sonata “Appassionata” Op. 140• E. Dohnànyi Passacaglia• E. Carter Scrivo in vento

Semifinale: Un brano a scelta del candidato fra:Semifinal: A piece chosen by the candidate between:• F. Schubert Introduzione, tema e variazioni sul Tema “Trockne Blumen” dai

Müllerliedern Op. 160 • C. Reinecke Sonata “Undine” • S. Prokofiev Sonata in Re Magg. Op. 94 • T. Boehm Grand Polonaise Op. 16 • L. v. Beethoven Serenade Op. 41

Finale: Un brano a scelta del candidato fraFinal: A piece chosen by the candidate between:• W. A. Mozart Concerto in Sol Magg. Kv 313 • W. A. Mozart Concerto in Re Magg. Kv 314

Categoria Ottavino (nati dal 1985 in poi) • Category Piccolo (those born from 1985 onwards)

Eliminatoria: Preliminary:• E.Köhler Studio n° 17 dai 30 Studi di Virtuosità op. 75

• W.A. Mozart Sonata K. 545 in Do Magg. (Ed. Theodore Presser Co.)

Finale: Final:• V. De Michelis Sonata for Piccolo and Piano (Itchy Fingers Publications)

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 9

Page 10: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

10 www.concorsogazzelloni.it competition

2016

Incontri Flautistici InternazionaliConcerti • Seminari • Masterclasses

Esposizioni • Showcase

www.falautcampus.it

1 -6 Agosto

10 www.concorsogazzelloni.it cccompetitionompetitionompetitionompetition

22001166

Incontri Flautistici InternazionaliCCoonncceerrttii •• SSeemmiinnaarrii •• MMaasstteerrccllaasssseess

EEssppoossiizziioonnii •• SShhoowwccaassee

www.falautcamppus.it

11 --66 AAggggoooossttoo

Categoria Musica da Camera con flauto • Category Chamber Music with flute

Eliminatoria: Programma a scelta max 15 min.Preliminary: Free choice program max 15 min.

Finale: Programma a scelta max 25 minFinal: Free choice program max 25 min.

Per la suddetta categoria, sono ammesse trascrizioni e brani inediti di qualsiasi natura. Primadell’esecuzione di ogni brano bisognerà consegnare tre copie delle parti alla giuria. GliEnsemble potranno, inoltre, presentarsi con o senza direttore.

Transcriptions and new works are allowed. Three photocopies of the scores must be sub-mitted to the Jury. The Ensembles are allowed to perform with or without a conductor.

Gli spartiti sono disponibili in

Italia presso i migliori negozi di musica.

BÄRENREITER – dal repertorio

per � auto traverso

sono disponibili in sono

Telemann: Zwölf Fantasien für Quer� öte ohne Bass

TWV 40: 2-13, URTEXT · BA 2971

Autori italiani dell′Ottocento

per � auto e pianoforte.

Arrangiamenti originali dell′epoca

di Briccialdi, Galli, Gariboldi, Krakamp

BA 8174

Debussy: Syrinxpour � ûte seule,

URTEXT · BA 8733

Carin Levine, Christina Mitropoulos-Bott

The Techniques of Flute Playing(german/english)ISBN 978-3-7618-1595-3

The Techniques of Flute Playing II:Piccolo, Alto and Bass(german/english)ISBN 978-3-7618-1788-9

Bärenreiterw w w . b a e r e n r e i t e r . c o m

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 10

Page 11: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

onon

www.songflute.com

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 11

Page 12: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

12 www.concorsogazzelloni.it competition12 www.concorsogazzelloni.it cccompetitionompetitionompetitionompetition

PREMI AWARDSCategoria A 1° premio • prize:

• Diploma e Targa• Borsa di studio di Euro 500,00• Flauto Briccialdi modello: "9612 Handmade HEAVY WALL" con caminetti saldati, testata,

corpo e trombino in argento 925 con fusto heavy wall, tamponi sintetici Pisoni S2 con guscio e stabilizzatore in delrin, meccanica argentata a fori aperti, Sol fuori, Mi snodato,discendente al si

• Concerto al Festival Musicale Biellese organizzato dall’Istituto Musicale “G. Rossini” di Cossato

• Concerto al Festival Musicale Internazionale “Severino Gazzelloni” di Roccasecca• Euro 250,00 in pubblicazioni offerte da Edizioni Musicali Sinfonica

2° premio • prize:• Diploma e Targa• Euro 200,00 in pubblicazioni offerte da Edizioni Musicali Curci• Euro 250,00 in pubblicazioni offerte da Falaut Collection• Astuccio professionale in legno per flauto in Si offerto da Ebo-woodwinds

3° premio • prize:Diploma e Targa• Euro 300,00 in pubblicazioni offerte da Falaut collection

Premi speciali assegnati ad insidacabile giudizio della giuria / Special prizes awarded bydiscretion of the Jury:• Premio Glauco Cambursano: Borsa di studio di Euro 250,00 - Donazione anonima diretta

per ricordare il celebre maestro.• Premio Città di Roccasecca alla migliore esecuzione tra i brani della Semifinale:

P. Morlacchi - C. Chaminade - G. Donizetti (Targa e Diploma)

Categoria B1° premio • prize:

• Diploma e Targa• Borsa di studio di Euro 1.000,00• Testata Di Zhao in ebano offerta da Di Zhao Flutes (distribuzione Suono snc)• Concerto al Festival Musicale Internazionale “Severino Gazzelloni” di Roccasecca• Concerto al Falaut Campus • Concerto Accademia Musicale “Jacopo Napoli” di Cava de’ Tirreni • Euro 150,00 in pubblicazioni offerte da Edizioni Musicali Schott

2° premio • prize:• Diploma e Targa• Euro 150,00 in pubblicazioni offerte da Edizioni Musicali Schott • Euro 250,00 in pubblicazioni offerte da UT Orpheus• Euro 250,00 in pubblicazioni offerte da Falaut Collection• Borsa in pelle Flauto-ottavino offerto da Ebo-woodwinds

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 12

Page 13: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

on competition www.concorsogazzelloni.it 13on cccompetitionompetitionompetitionompetition www.concorsogazzelloni.it 13

3° premio • prize:• Diploma e Targa• Euro 200,00 in pubblicazioni offerte da Edizioni Musicali Curci• Euro 300,00 in pubblicazioni offerte da Falaut Collection

Premi speciali assegnati ad insidacabile giudizio della giuria / Special prizes awarded bydiscretion of the Jury:• Premio Ernesto Köhler: Borsa di studio di Euro 500,00-Donazione diretta del MaestroAndrea Oliva

Categoria C 1° premio • prize:

• Diploma e Targa• Borsa di studio di Euro 2.000,00• Partecipazione ad un CD Falaut Collection distribuito con la rivista Falaut ed intervista• Testata artigianale Song in argento massiccio con brillanti offerta da Song Flute Headjoint• Concerto Emilia Romagna Festival• Concerto al Festival Musicale Internazionale “Severino Gazzelloni” di Roccasecca • Concerto al Falaut Campus • Concerto al Falaut Day

2° premio • prize:• Diploma e Targa• Borsa di studio di Euro 1.000,00• Euro 250,00 in pubblicazioni offerte da Edizioni Musicali Bärenreiter

3° premio • prize:• Diploma e Targa• Borsa di studio di Euro 500,00• Euro 300,00 in pubblicazioni offerte da Falaut Collection

Premi speciali assegnati ad insidacabile giudizio della giuria / Special prizes awarded bydiscretion of the Jury:

• Premio Darmstat: Targa e Diploma alla migliore esecuzione della Sequenza di L. Berio• Concerto a Tropea (VV) offerto dall’Associazione Tropea Musica

Categoria OttavinoPremio Unico • Single Premium:

• Diploma e Targa• Borsa di studio di Euro 1.000,00• Ottavino Burkart con testata in argento offerto da Daminelli – Burkart• Partecipazione ad un CD Falaut Collection distribuito con la rivista Falaut ed intervista• Concerto al Falaut Campus • Concerto al Festival Musicale Internazionale “Severino Gazzelloni” di Roccasecca

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 13

Page 14: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

14 www.concorsogazzelloni.it competition14 www.concorsogazzelloni.it cccompetitionompetitionompetitionompetition

Categoria Musica da CameraPremio Unico • Single Premium:

• Diploma e Targa• Euro 2.000,00• Partecipazione ad un CD Falaut Collection distribuito con la rivista Falaut ed intervista • Concerto al Falaut Campus • Concerto al Festival Musicale Internazionale “Severino Gazzelloni” di Roccasecca

Altri premi • Other prizes:• A tutti i premiati sarà offerto un buono gratuito per “controllo e bilanciamento” dello

strumento dalla ditta Daminelli• Per tutti i premiati della categoria A: buono sconto del 25% sull’acquisto di un flauto delle

seguenti marche: Pearl, Trevor James, Burkart (in argento)• Per tutti i premiati delle categorie B e C: buono sconto del 25% sull’acquisto di un flauto

Muramatsu modelli GX e DS• Premio “Suono Italiano”: il migliore italiano potrà essere invitato dal CIDIM a tenere un

un concerto nell’ambito del progetto internazionale “Suono Italiano”• Invito per una masterclass ed un concerto presso i Conservatori di Musica

“Giuseppe Martucci” di Salerno & “Giuseppe Nicolini” di Piacenza

A tutti i premiati verrà offerto:• Abbonamento annuale in omaggio alla rivista Falaut (Trimestrale flautistico con cd allegato) • Abbonamento annuale in omaggio alla rivista Suonare news (il mensile dei musicisti)

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 14

Page 15: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

on competition 15

VConcorso Flautistico Internazionale

Severino GazzelloniRoccasecca (FR) • 29agosto 4settembre 2016

on

Domanda di iscrizione EEnnrroolleemmeennttDeadline: 31/07/2016

............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

Cat...............programma program

.............................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

..............................................................................................................................................................................................

Dichiaro di aver preso visione del regolamento che accetto incodizionatamente.

I accept competition rules unconditionally.

Data Date Firma Signature..................................... (del genitore per i minori - Parents signature for minors)

______________________

Firma Signature

______________________

Inviare a Send to: Associazione Flautisti Italianivia Giacomo Puccini 2,

84081 • Baronissi • Salerno, Italia

By Fax: +39 089.9845119 By mail: [email protected]

Cognome Surname Nome Name

Nazionalità NationalityData di nascita Date oh Birth

Indirizzo Address

Trattamento dati: Autorizzo l’Associazione Flautisti Italiani al Trattamento dei dati sopra indicati, e degli eventuali allegati, ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003)

Telefono Telephone

Eliminatoria Preliminary

Si richiede il pianista Ho il mio pianistaI require a piano accompanist I have my pianist

Semifinale Semifinal

Finale Final

Email @

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 15

Page 16: V Concorso Flautistico Internazionale Severino Gazzelloni 2016

fmcflute master company

Assistenza tecnica in sedeSpecialista flauti Tamamitsu Hirofumi

dalla Muramatsu di Tokyo - ripara e controlla i vostri flauti. Tel. 035 243642

e-mail: [email protected]

www.dampi.it

depliant Gazzelloni_2016_OK.qxp_Layout 1 25/04/16 13:28 Pagina 16