Tournée in Sardegna del recital del chitarrista Luigi · PDF fileinternazionale...

1
http://www.sardegnaspettacolo.it Tournée in Sardegna del recital del chitarrista Luigi Puddu proseguono gli appuntamenti della rassegna “Un’Isola di musica 2008” Rassegna “Un’Isola di musica 2008”. Il programma della serata prevede: Mallorca, Asturias di Isaac Albeniz; Introduzione e variazioni op. 9 su un tema di Mozart di Fernando Sor; Preludio n. 1, Choro n. 1 di Heitor Villa-Lobos; Limosna por el amor de Dios, Choro de saudade, Sueno en la floresta di Augustin Barrios; Tango en skay di Roland Dyens. La tournée prosegue martedì 1 luglio alle 21 nel Cortile del Museo di Pula, giovedì 3 luglio alle 21 al Centro di aggregazione sociale di Serdiana, sabato 5 luglio alle 21.30 nella Chiesa Preromanica di San Sebastiano di Perdasdefogu, martedì 8 luglio alle 20 nella Parrocchia di San Ponziano di Carbonia. Lo spettacolo si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna, Poste Italiane, Energit S.p.A., Deutsche Bank S.p.A. ed è realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, le Amministrazioni Comunali di Carbonia, Dolianova, Perdasdefogu, Pula, Serdiana e con l’Associazione Pro Loco di Dolianova. Luigi Puddu - Cagliaritano, dopo aver concluso brillantemente il percorso accademico di studi, ha seguito corsi internazionali di interpretazione tenuti da insigni musicisti quali Leo Brouwer, Manuel Barrueco, David Russel, Alirio Diaz e Narciso Yepes, ottenendo, in ogni occasione, i premi previsti per gli allievi migliori (concerti e borse di studio). A 19 anni si afferma brillantemente in Spagna, alla XXII edizione del “Certamen Internacional de Guitara Francisco Tarrega” di Benicasim ottenendo il secondo premio. Ha vinto importanti riconoscimenti, fra cui: Concorso internazionale “R. Bartolì” (Arles, Francia); Concorso internazionale “L’Accademia della chitarra” di Milano; Concorso “Città di Parma”; rassegna per strumentisti di Genova; Concorso internazionale “F. Sor” di Roma; Concorso internazionale “Mauro Giuliani” di Bari, dove ha ottenuto anche il premio speciale della giuria per la migliore esecuzione delle composizioni di Mauro Giuliani; Concorso internazionale “Emilio Pujol” di Sassari, dove ha ottenuto anche il premio speciale della giuria per la migliore esecuzione delle composizioni di Emilio Pujol. Nella formazione del duo di chitarre, assieme al fratello Giovanni, ha vinto premi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera.

Transcript of Tournée in Sardegna del recital del chitarrista Luigi · PDF fileinternazionale...

Page 1: Tournée in Sardegna del recital del chitarrista Luigi · PDF fileinternazionale “Emilio Pujol” di Sassari, dove ha ottenuto anche il premio speciale della giuria per la migliore

http://www.sardegnaspettacolo.it

Tournée in Sardegna del recital del chitarrista Luigi Puddu

proseguono gli appuntamenti della rassegna “Un’Isola di musica 2008” Rassegna “Un’Isola di musica 2008”. Il programma della serata prevede: Mallorca, Asturias di Isaac Albeniz; Introduzione e variazioni op. 9 su un tema di Mozart di Fernando Sor; Preludio n. 1, Choro n. 1 di Heitor Villa-Lobos; Limosna por el amor de Dios, Choro de saudade, Sueno en la floresta di Augustin Barrios; Tango en skay di Roland Dyens. La tournée prosegue martedì 1 luglio alle 21 nel Cortile del Museo di Pula, giovedì 3 luglio alle 21 al Centro di aggregazione sociale di Serdiana, sabato 5 luglio alle 21.30 nella Chiesa Preromanica di San Sebastiano di Perdasdefogu, martedì 8 luglio alle 20 nella Parrocchia di San Ponziano di Carbonia. Lo spettacolo si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna, Poste Italiane, Energit S.p.A., Deutsche Bank S.p.A. ed è realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, le Amministrazioni Comunali di Carbonia, Dolianova, Perdasdefogu, Pula, Serdiana e con l’Associazione Pro Loco di Dolianova.

Luigi Puddu - Cagliaritano, dopo aver concluso brillantemente il percorso accademico di studi, ha seguito corsi internazionali di interpretazione tenuti da insigni musicisti quali Leo Brouwer, Manuel Barrueco, David Russel, Alirio Diaz e Narciso Yepes, ottenendo, in ogni occasione, i premi previsti per gli allievi migliori (concerti e borse di studio). A 19 anni si afferma brillantemente in Spagna, alla XXII edizione del “Certamen Internacional de Guitara Francisco Tarrega” di Benicasim ottenendo il secondo premio. Ha vinto importanti riconoscimenti, fra cui: Concorso internazionale “R. Bartolì” (Arles, Francia); Concorso internazionale “L’Accademia della chitarra” di Milano; Concorso “Città di Parma”; rassegna per strumentisti di Genova; Concorso internazionale “F. Sor” di Roma; Concorso internazionale “Mauro Giuliani” di Bari, dove ha ottenuto anche il premio speciale della giuria per la migliore esecuzione delle composizioni di Mauro Giuliani; Concorso internazionale “Emilio Pujol” di Sassari, dove ha ottenuto anche il premio speciale della giuria per la migliore esecuzione delle composizioni di Emilio Pujol. Nella formazione del duo di chitarre, assieme al fratello Giovanni, ha vinto premi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera.