Titolo IDEA MEDALLCARE Idea Imprenditoriale

1
BIOINGEGNERIA-MEDICINA MEDALLCARE Settore di applicazione Titolo IDEA Idea Imprenditoriale Curiosità Per informazioni: I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino tel. +39 011 090 5127 | www.i3p.it | [email protected] I nuovi prodotti brevettati CHITOSMART consistono in medicazioni omeostatiche elastocompressive, rivoluzionarie per il trattamento innanzitutto dei grandi ustionati per i quali sono state sviluppate. Molte altre sono tuttavia le tipologie di pazienti che ne potranno beneficiare: reparti di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, di Lungo Degenza, di Geriatria e di Fisioterapia, di Dermatologia, di Chirurgia Traumatologica e d’Urgenza, di Chirurgia Generale, di Terapia Intensiva. È previsto inoltre un utilizzo su Ambulanze medicalizzate e come presidio di automedicazione nelle Farmacie. Le nuove medicazioni CHITOSMART, nate dalla collaborazione con il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Traumatologico e Ortopedico (CTO) di Torino, rispondono pienamente alle specifiche esigenze del personale medico ospedaliero (chirurghi, medici) e del personale infermieristico e sono in grado di migliorare l’efficacia del trattamento medico e l'efficienza ospedaliera nella cura dei pazienti. MEDALLCARE si occupa di Medical Design & Product Development. La missione aziendale di MEDALLCARE è creare prodotti nuovi e innovativi in grado di migliorare l’efficacia del trattamento medico e l'efficienza ospedaliera nella cura dei pazienti, puntando alla massima innovazione, conoscenza, integrazione e sviluppo di prodotti e processi medici. Cenni sul Team L’Ing. Lepore, 27 anni, è Ingegnere Biomedico del Politecnico di Torino. Il Dott. Capocelli, 49 anni, è Chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico presso l’Ospedale CTO di Torino. Il Dott. Carnevali, 55 anni, è Manager, laureato in legge, e cura gli aspetti manageriali e di marketing del prodotto.

Transcript of Titolo IDEA MEDALLCARE Idea Imprenditoriale

Page 1: Titolo IDEA MEDALLCARE Idea Imprenditoriale

BIO INGEGNERIA-MEDIC INA

MEDALLCARE

Settore di applicazione

Titolo IDEA

Idea Imprenditoriale

Curiosità

Per informazioni: I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino tel. +39 011 090 5127 | www.i3p.it | [email protected]

I nuovi prodotti brevettati CHITOSMART consistono in medicazioni omeostatiche elastocompressive, rivoluzionarie per il trattamento innanzitutto dei grandi ustionati per i quali sono state sviluppate. Molte altre sono tuttavia le tipologie di pazienti che ne potranno beneficiare: reparti di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, di Lungo Degenza, di Geriatria e di Fisioterapia, di Dermatologia, di Chirurgia Traumatologica e d’Urgenza, di Chirurgia Generale, di Terapia Intensiva. È previsto inoltre un utilizzo su Ambulanze medicalizzate e come presidio di automedicazione nelle Farmacie. Le nuove medicazioni CHITOSMART, nate dalla collaborazione con il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Traumatologico e Ortopedico (CTO) di Torino, rispondono pienamente alle specifiche esigenze del personale medico ospedaliero (chirurghi, medici) e del personale infermieristico e sono in grado di migliorare l’efficacia del trattamento medico e l'efficienza ospedaliera nella cura dei pazienti.

MEDALLCARE si occupa di Medical Design & Product Development. La missione aziendale di MEDALLCARE è creare prodotti nuovi e innovativi in grado di migliorare l’efficacia del trattamento medico e l'efficienza ospedaliera nella cura dei pazienti, puntando alla massima innovazione, conoscenza, integrazione e sviluppo di prodotti e processi medici.

Cenni sul Team L’Ing. Lepore, 27 anni, è Ingegnere Biomedico del Politecnico di Torino. Il Dott. Capocelli, 49 anni, è Chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico presso l’Ospedale CTO di Torino. Il Dott. Carnevali, 55 anni, è Manager, laureato in legge, e cura gli aspetti manageriali e di marketing del prodotto.