THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili...

20
Graffiti Serie di proiettori con regolazione innovativa del fascio luminoso

Transcript of THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili...

Page 1: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

GraffitiSerie di proiettori conregolazione innovativa del fascio luminoso

Page 2: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Libertà e Flessibilità

L’illuminazione d’accento può essere considerata comeuno strumento per “dipingere” di luce gli oggetti

L’illuminazione direzionale puòessere utilizzata per creare effettistimolanti ed attraenti. Tra i varimotivi per utilizzare l’illuminazioned’accento, risulta importantemettere in risalto l’esposizionerispetto all’illuminazione di basee guidare lo sguardo del cliente.

Diverse direzioni della lucepossono avere un grande impattosulla percezione di un oggetto. Si possono creare diversi statid’animo e percezioni modificandola direzione della luce – vedere ilparagrafo Effetti di luce a pag. 4per alcuni esempi.

Nelle applicazioni di vendita al dettaglio, le vetrine devonoattirare l’attenzione dei passanti.La vetrina è un’esposizione del marchio – un modo per leaziende di mostrare la propriaimmagine. L’illuminazione confaretti è fondamentale perottenere la giusta immagine.

Una luce d’accento efficace deveessere creata sul posto. Con lanuova serie Graffiti l’obiettivo di“dipingere” con la luce è facilitatoper l’allestitore, grazie allaregolazione graduale del fascioluminoso che garantisce un conodi luce ottimale per ogni necessità!

Filtri colorati, alette direzionali e griglie di defilamento amplianoulteriormente la flessibilità diquesta serie. I dimmer concontrollo DSI consentono diintegrare la serie Graffiti inprogetti che utilizzano i sistemi di controllo. In questo modoGraffiti può far parte discenografie divertenti, diverse emodificabili oppure può essereregolato in base alla lucenaturale per contribuire ad unmaggior risparmio energetico.

2

Page 3: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Facilità di regolazione del fascio luminoso

3

Page 4: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Luce media lateraleLuce forte lateraleLuce dal bassoLuce dall’alto

Illuminazione normale

Effetti di illuminazione

Quando si illuminano gli oggetti in un’esposizionepossono essere combinate varie aperture dei fasci luminosi per raggiungere l’effetto desiderato.Con gli accessori e i filtri colorati le possibilitàdiventano praticamente infinite.

La scelta dell’apertura del fascio luminoso (quindi l’intensità della luce e l’area colpita dallaluce) insieme alla scelta del tipodi lampada possono influenzareenormemente l’aspetto e lapercezione dell’oggetto illuminato;il marchio del negozio o i prodottipossono essere costruiti e rafforzaticon un’ottima illuminazione.

In queste immagini vieneevidenziato chiaramente l’impatto dei faretti in diverseposizioni ed aperture dei fasciluminosi. Grazie alla regolazione“graduale” di Graffiti, si puòregolare o modificare facilmentel’aspetto. Una luce laterale forte e intensa può diventare media o soffusa – basta ruotare la parte posteriore del faro!

Illuminazione frontale o da direzioni multiple –“Luce normale”La soluzione più comune, anche se è raramente la migliore.Appiattisce tutti i rilievi eirregolarità dell’ogggetto dando un effetto spento che non colpisce lo sguardo.

Luce dall’altoConferisce un aspetto più naturale,essendo abituati a vedere glioggetti illuminati dal sole.Visibilità media dei rilievi e delle irregolarità dell’oggetto ecreazione di ombre naturali.

Luce dal bassoQuesta soluzione deve essereutilizzata con cautela, poichépuò creare un’ effetto innaturale,ma che attira molto lo sguardo.Grande visibilità dei rilievi edelle irregolarità dell’oggetto chegli conferiscono drammaticità.

4

Page 5: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

E’ possibile regolare il fascio di luce fino ad ottenere il miglior risultato

Lo spazio per un’immagine puòessere, ad esempio, riconfiguratofacilmente, quando necessario.

Il dipinto piccolo (1) vienesostituito da uno più grande. Un fascio luminoso più ampio è ora necessario per evitare

zone d’ombra (2) ed ottenereun’illuminazione uniforme – ciò si ottiene facilmente con unasemplice rotazione della parteposteriore di Graffiti M e L (3).

1

32Luce soffusa laterale

Illuminazione lateraleTre esempi di luce con provenienzalaterale. Nel primo esempio laluce è forte e diretta, dà vitalitàall’oggetto mostrandone i rilievi,se presenti.L’aspetto può essere troppo duro o aggressivo.Il terzo esempio ha una lucelaterale più morbida, che dà una percezione più naturale, ma meno drammatica. I rilievisono meno evidenti e le ombremeno definite.

CombinazioniOgni caso è diverso e ogni forma richiede una specificacombinazione di direzioni dellaluce. Cercate di riorientare gliapparecchi più volte fino atrovare la migliore soluzione!

I volumi traggono sempre beneficioda una luce d’accento introdottaad un angolo basso. La lucefrontale (in asse con la linea divisione dell’osservatore) liappiattisce e ne riduce le ombre.

5

Page 6: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Effetti di luce

Filtri coloratiI filtri colorati possono aggiungereeffetti alla scenografia, ma devonoessere utilizzati con attenzione,poiché inondare la scenografia dicolore significa falsare i colori reali.

Illuminazione della strutturaFare attenzione alla direzionalitàdella luce. A sinistra si vedel’effetto della direzione laterale- il tessuto rivela la sua struttura,mentre a destra gli effetti direzionalisono assenti e il risultato è piatto.

Tessuto illuminato con un basso angolo di incidenza

Lo stesso tessuto illuminato frontalmente

6

Page 7: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Angolazione del fascioluminosoUna combinazione di giustiangoli del fascio luminoso e dialette direzionali può ridurre la“dispersione di luce” ed evitaredi colpire aree non desiderate.

7

Page 8: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

8

Presentazione della Serie Graffiti

Nella serie Graffiti ognidettaglio formale risponde ad un requisito tecnico.

• Graffiti è disponibile in treversioni, Piccola (Small, S),Media (Medium, M) e Grande(Large, L). È anche disponibileun’ampia serie di lampade epotenze per rispondere almeglio ad ogni applicazione

• Ogni elemento della serie può essere montato a soffitto o su binario

• Riflettori in alluminio imbutitoanodizzato di alta qualità, con apertura del fascio luminosoa regolazione graduale di 10°-35° (stretto) e 25°- 55°(ampio, tranne versione S)

• Riflettori standard argentati,finitura dorata su ordinazione

• Accessori facili da installarecon sistema a baionetta

• Alcune versioni (a secondadella lampada) possono esseredimmerate tramite segnali DSI o pulsanti

Page 9: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

9

Materiali/finituraCorpo: pressofusione di alluminio verniciato bianco(simile al RAL 9016) o argento/grigio (RAL 9007).Riflettore: alluminio imbutitoanodizzato di alta qualità finitura standard argento, dorato su richiesta.Stelo: acciaio con snodo a frizione, finitura argentoVetro di protezione per leversioni M e L.

Installazione/montaggioAdatto per binario a 3 conduttorieurostandard o installazione asoffitto. Morsetto ad innsetorapido 3 x 2 x 2.5mm2.Ingresso cavi da 10 mmposteriore o laterale con preforo a sfondare per laversione a soffitto.Graffiti S prevede un morsetto2x1.5 mm senza possibilità dicablaggio passante.Rotazione 0° - 360°Inclinazione 0° - 90°Accessori con montaggio facilitatoa baionetta senza utensili.

Le lampade possono esserefornite su ordinazione.Montaggio a binario: il collegamento meccanico ed elettrico con il binario èrealizzato tramite un adattatoreche si posiziona rapidamentetramite due punti di ancoraggioruotando semplicemente la levadi fissaggio in senso orario.Selezionare il circuito desiderato (1, 2 o 3) tramite ilselettore prima del montaggiosulla guida.

NormativeProgettato e prodotto inconformità con le normeEN60598.

Classe IResistenza alla prova filoincandescente 850° CIK02 IP20

Page 10: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Graffiti S

Piccoli proiettori per lampade alogene PAR e QR con angolazioni fisse del fascio luminoso.

• Montaggio a soffitto o su binario a 3 circuiti(adattatore multiplo).

• Disponibili versioni conalimentazione di rete e a bassa tensione. Le versioni abassa tensione hanno untrasformatore elettronicointegrato nell’adattatore o nella base a soffitto

• I dimmer con controllo DSI o a pulsante (40-500 VA e 40-1000 VA) sono fornitiseparatamente e possonoessere utilizzati per tutte leversioni di Graffiti S

Lampade50-100W, PAR 20/30

(HEG-PAR) alogene. Attacco: E2735-50W, PAR16 (HR)

alogene. Attacco: GZ1035-50W, QR-CBC (HRG)

alogene. Attacco: GU5.3

PAR 20 Argento/grigio, montaggio a soffitto PAR 30 bianco, montaggio a binario

QR-CBC bianco

10

Page 11: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Graffiti M

• Angolazioni del fascioluminoso regolabiligradualmente per versioniQT12 e HIT-TC

• Montaggio a soffitto o su binario a 3 circuiti(adattatore multiplo).

• Ampia scelta di lampadealogene o a ioduri metallici

• Disponibili versioni conalimentazione di rete e a bassa tensione

• I dimmer con controllo DSI o a pulsante (40-500 VA e 40-1000 VA) sono fornitiseparatamente e possonoessere utilizzati per le versioniQT12 e QR111 di Graffiti M

Lampade50-100W, QT12 (HSG)

alogene. Attacco: GY6.3535-70W, HIT-TC-CE (MT) a

ioduri metallici Attacco: G8.550-100W QR111 (HMG)

alogene. Attacco: G5335-70W HIPAR111 (MR) a

ioduri metallici. Attacco: GX8.5

Proiettore con due diversiriflettori, a fascio stretto o largo,a regolazione graduale

Argento/grigio, montaggio a soffitto Bianco, montaggio a binario

11

Page 12: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Graffiti L

Proiettori ad alta potenza con duediversi riflettori, a fascio stretto olargo, a regolazione graduale

• Montaggio a soffitto o su binario a 3 circuiti(adattatore multiplo).

Lampade50-100W, HST (STH)

SON bianco. Attacco: GX12150W, HIT-CE (MT) a

ioduri metallici. Attacco: G12

Argento/grigio, montaggio a soffitto

12

Page 13: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Riflettore dorato su richiesta Accessorio griglia di defilamento

Accessori

Nell’illuminazione degli alimentila merce esposta può esseredanneggiata sia fisicamente siaesteticamente, in quanto i raggiinfrarossi e ultravioletti possonoavere effetti dannosi. CombinandoGraffiti con filtri IR/UV si puòridurre il rischio.

Inoltre, combinando un filtro per alimenti con una lampadaHIT si può intensificare il coloredei prodotti. Si può ancheutilizzare un riflettore dorato per far risaltare gli alimenti concolori caldi, ad esempio il pane,gli arrosti e i formaggi.

Quando si utilizzano i filtricolorati, se non utilizzati conattenzione, i prodotti possonoacquisire un colore tropposaturo, con aspetto innaturale.

L’illuminazione di tessuti e capi di abbigliamento funziona inmaniera simile agli alimenti. I materiali sono sensibili ai raggiIR e UV, ma la differenza sta nel fatto che la luce artificialedistorce il colore “vero” e puòconfondere il cliente. Ad esempio, quando unbellissimo abito “bordeaux” sirivela di colore marrone unavolta esposto alla luce del sole.Usare i filtri con attenzione!

Si possono utilizzare alettedirezionali o griglie di defilamentoper ottimizzare l’illuminazionedella merce esposta.

L’utilizzo di alette direzionali può consentire di tagliare la luce in maniera efficace nelpunto giusto.

Lampada a ioduri metallici SON bianca SON bianca SON biancaRiflettore argento argento argento oroFiltro IR/UV IR/UV Alimenti IR/UVAlimentiFormaggio • •Grigliato* •Pesce rosso • •Pesce bianco •Carne •Salsiccia •Frutta • •Prodotti da forno • •

Alette direzionali

13

*Nessun filtroL’illuminazione non deve superare 2 volte il livello generale di illuminazione

Page 14: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

196.5

102.8

117

90

77

202.6

162.8

114.5

102

122

14

Tabella Referenze eDimensioni

Descrizione Peso (kg) Codice SAP

Dimmer fase DSI o fase inversa, rilevamento di carico automatico, 40-500 VA e 40-1000 VAPDAX 500VA 0,2 22154307PDAS 1000VA 0,4 22154306

Graffiti S, PAR 16, Bianco Graffiti S, PAR 20, Bianco Graffiti S, PAR 30, Bianco

Graffiti S, PAR 16, Argento/grigio Graffiti S, PAR 20, Argento/grigio

Versione a soffitto/binario PAR 16 e QR-CBC Versione a soffitto/binario PAR 20/30

Graffiti S, PAR 30, Argento/grigio

Tabella referenze Graffiti S Le lampade vanno ordinate separatamenteTutte le versioni hanno una posizione fissa della lampada

Descrizione Codice Attacco Peso Codice SAP Codice SAPIlcos (kg) bianco argento/grigio

Graffiti S - Montaggio a soffittoGRAFFITI S 1X75W PAR30 MSF HEG-PAR E27 0,5 96106670 96106678GRAFFITI S 1X50W PAR16 GU10 MSF HR GU10 0,5 96106671 96106679

Graffiti S - Montaggio su guida a tre circuitiGRAFFITI S 1X75W PAR30 MT3 HEG-PAR E27 0,5 96106675 96106683GRAFFITI S 1X50W PAR16 GU10 MT3 HR GU10 0,5 96106676 96106684GRAFFITI S 1X50W QR-CBC MT3* HRG GU5.3 0,3 96106677 96106685

Accessori

*Trasformatore elettronico intregrato

PDAX - montaggio su controsoffitti, PDAS - montaggio in armadi

Page 15: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

136208

263

248

289

136

9263

208

259

258

163

60

289

15

Graffiti M, Bianco Graffiti M, Argento/grigioVersione a soffitto Versione per binario

Tabella referenze Graffiti M Le lampade vanno ordinate separatamente

Descrizione Codice Attacco Peso Codice SAP Codice SAPIlcos (kg) bianco argento/grigio

Graffiti M - Montaggio a soffitto fascio fissoGRAFFITI M 1X100W QR111 MSF* HMG G53 1,4 96106694 96106705GRAFFITI M 1X35W HIPAR111 GX8,5 MSF MR GX8.5 1,4 96106695 96106706GRAFFITI M 1X70W HIPAR111 GX8,5 MSF MR GX8.5 1,4 96106696 96106707

Graffiti M - Montaggio a soffitto - fascio strettoGRAFFITI M 1X90W QT12 MSF SP*** HSG GY6.35 1,4 96106686 96106697GRAFFITI M 1X20W HIT-TC G8,5 MSF SP** MT G8.5 1,4 96106688 96106699GRAFFITI M 1X35W HIT-TC G8,5 MSF SP** MT G8.5 1,4 96106690 96106701GRAFFITI M 1X70W HIT-TC G8,5 MSF SP** MT G8.5 1,4 96106692 96106703

Graffiti M - Montaggio a soffitto - fascio largoGRAFFITI M 1X90W QT12 MSF FL*** HSG GY6.35 1,4 96106687 96106698GRAFFITI M 1X20W HIT G8,5 MSF FL** MT G8.5 1,4 96106689 96106700GRAFFITI M 1X35W HIT G8,5 MSF FL** MT G8.5 1,4 96106691 96106702GRAFFITI M 1X70W HIT G8,5 MSF FL** MT G8.5 1,4 96106693 96106704

Graffiti M - Montaggio su guida a tre circuiti fascio fissoGRAFFITI M 1X100W QR111 MT3* HMG G53 1,3 96106716 96106727GRAFFITI M 1X35W HIPAR111 GX8,5 MT3 MR GX8.5 1,3 96106717 96106728GRAFFITI M 1X70W HIPAR111 GX8,5 MT3 MR GX8.5 1,3 96106718 96106729

Graffiti M - Montaggio su guida a tre circuiti - fascio strettoGRAFFITI M 1X90W QT12 MT3 SP*** HSG GY6.35 1,3 96106708 96106719GRAFFITI M 1X20W HIT-TC G8,5 MT3 SP** MT G8.5 1,3 96106710 96106721GRAFFITI M 1X35W HIT-TC G8,5 MT3 SP** MT G8.5 1,3 96106712 96106723GRAFFITI M 1X70W HIT-TC G8,5 MT3 SP** MT G8.5 1,3 96106714 96106725

Graffiti M - Montaggio su guida a tre circuiti - fascio largoGRAFFITI M 1X90W QT12 MT3 FL*** HSG GY6.35 1,3 96106709 96106720GRAFFITI M 1X20W HIT-TC G8,5 MT3 FL** MT G8.5 1,3 96106711 96106722GRAFFITI M 1X35W HIT-TC G8,5 MT3 FL** MT G8.5 1,3 96106713 96106724GRAFFITI M 1X70W HIT-TC G8,5 MT3 FL** MT G8.5 1,3 96106715 96106726

Descrizione Peso (kg) Codice SAP

GRAFFITI M FILTRO ROSSO 0,1 96106742GRAFFITI M FILTRO BLU 0,1 96106743GRAFFITI M FILTRO VERDE 0,1 96106744GRAFFITI M FILTRO GIALLO 0,1 96106745GRAFFITI M FILTRO IR/UVA 0,1 96106746GRAFFITI M FILTRO ALIMENTI 0,1 96106747GRAFFITI M LV NERO 0,1 96106748GRAFFITI M ALETTA DIREZIONALE NERO 0,2 96106749

Descrizione Peso (kg) Codice SAP

Dimmer fase DSI o fase inversa, rilevamento di carico automatico, 40-500 VA e 40-1000 VAPDAX 500VA 0,2 22154307PDAS 1000VA 0,4 22154306

Accessori per versioni QT12 e QR111

Accessori

* Trasformatore elettronico intregrato** Versione con regolazione graduale

*** Trasformatore elettronico integrato e versione con regolazione graduale

IR/UVA - Filtro integrato IR e UV, LV - Griglia di defilamento

PDAX - montaggio su controsoffitti, PDAS - montaggio in armadi

Page 16: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

156

252

198

326

286

106

326

16

Tabella Referenze eDimensioni

** Versione con regolazione graduale

Graffiti L, Bianco Graffiti L, Argento/grigio

Tabella referenze Graffiti SLe lampade vanno ordinate separatamente

Descrizione Codice Attacco Peso Codice SAP Codice SAPIlcos (kg) bianco argento/grigio

Graffiti L - Montaggio su binario a tre circuiti - fascio strettoGRAFFITI L 1X150W HIT G12 MT3 SP** MT G12 1,8 96106730 96106736GRAFFITI L 1X50W HST GX12 MT3 SP** STH GX12 1,7 96106732 96106738GRAFFITI L 1X100W HST GX12 MT3 SP** STH GX12 1,7 96106734 96106740

Graffiti L - Montaggio su binario a tre circuiti - fascio largo - biancoGRAFFITI L 1X150W HIT G12 MT3 FL** MT G12 1,8 96106731 96106737GRAFFITI L 1X50W HST GX12 MT3 FL** STH GX12 1,7 96106733 96106739GRAFFITI L 1X100W HST GX12 MT3 FL** STH GX12 1,7 96106735 96106741

Descrizione Peso (kg) Codice SAP

GRAFFITI L FILTRO ROSSO 0,1 96106750GRAFFITI L FILTRO BLU 0,1 96106751GRAFFITI L FILTRO VERDE 0,1 96106752GRAFFITI L FILTRO GIALLO 0,1 96106753GRAFFITI L FILTRO IR/UVA 0,1 96106754GRAFFITI L FILTRO ALIMENTI 0,1 96106755GRAFFITI L LV NERO 0,1 96106756GRAFFITI L ALETTA DIREZIONALE NERO 0,3 96106757

IR/UVA - Filtro integrato IR e UV, LV - Griglia di defilamento

Accessori

Page 17: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

17

Page 18: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

18

Dati fotometrici

Regolazione del cono di lucecon semplice rotazione dellaparte posteriore del riflettore

Gli schemi dei coni di luce sono utili per confrontare i riflettori tra di loro.

Graffiti Media, fascio largo (lampada QT12) Graffiti Media, fascio stretto (lampada QT12)

Cd/1000lm150°

120°

90° 750 500 250 90°

60° 60°

30° 0°

30°

120°

150° Cd/1000lm

150°

120°

90° 1200 800 400 90°

60° 60°

30° 0°

30°

120°

150°

Cd/1000lm150°

120°

90° 3000 2000 1000 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°Cd/1000lm

150°

120°

90° 7500 5000 2500 90°

60° 60°

30° 0°

30°

120°

150°

Cd/1000lm150°

120°

90° 1200 800 400 90°

60° 60°

30° 0°

30°

120°

150° Cd/1000lm

150°

120°

90° 3000 2000 1000 90°

60° 60°

30° 0°

30°

120°

150°

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 1Lampada: 1x 90W QT12DLOR: 0,76 LOR: 0,76

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 1Lampada: 1x90W QT12

Illuminazione media

1058lx

265lx

118lx

66lxMetà fascio

luminoso - 2x28°

Diametrofascio

luminoso

1,06

2,11

3,17

4,22

LOR: 0,76

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 2Lampada: 1x90W QT12DLOR: 0,72 LOR: 0,72

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 2Lampada: 1x90W QT12

Illuminazione media

1925lx

481lx

214lx

120lxMetà fascio

luminoso - 2x20°

Diametrofascio

luminoso

0,74

1,48

2,21

2,95

LOR: 0,72

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 3Lampada: 1x 90W QT12DLOR: 0,70 LOR: 0,70

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 3Lampada: 1x90W QT12

Illuminazione media

3618lx

904lx

402lx

226lxMetà fascio

luminoso - 2x14°

Diametrofascio

luminoso

0,49

0,98

1,47

1,96

LOR: 0,70

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 1Lampada: 1x 90W QT12DLOR: 0,76 LOR: 0,76

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 1Lampada: 1x90W QT12

Illuminazione media

1812lx

453lx

201lx

113lxMetà fascio

luminoso - 2x20°

Diametrofascio

luminoso

0,73

1,46

2,20

2,93

LOR: 0,76

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 2Lampada: 1x 90W QT12DLOR: 0,76 LOR: 0,76

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 2Lampada: 1x90W QT12

Illuminazione media

3949lx

987lx

439lx

247lxMetà fascio

luminoso - 2x14°

Diametrofascio

luminoso

0,50

1,00

1,50

2,00

LOR: 0,76

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 3Lampada: 1x 90W QT12DLOR: 0,68 LOR: 0,68

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 3Lampada: 1x90W QT12

Illuminazione media

9579lx

2395lx

1064lx

599lxMetà fascio

luminoso - 2x7°

Diametrofascio

luminoso

0,24

0,48

0,72

0,96

LOR: 0,68

φ φ

φ φ

φ φ

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

6600lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

1800lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

6600lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

1800lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

1800lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

1800lm

Page 19: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

19

Graffiti Media, fascio largo (lampada HIT) Graffiti Media, fascio stretto (lampada HIT)

Cd/1000lm150°

120°

90° 750 500 250 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°Cd/1000lm

150°

120°

90° 1200 800 400 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°

Cd/1000lm150°

120°

90° 1200 800 400 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°Cd/1000lm

150°

120°

90° 1800 1200 600 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°

Cd/1000lm150°

120°

90° 1800 1200 600 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°Cd/1000lm

150°

120°

90° 3000 2000 1000 90°

60°60°

30°0°

30°

120°

150°

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 1Lampada: 1x 70W HIT-TC-CEDLOR: 0,62 LOR: 0,62

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 1Lampada: 1x70W HIT-TC-CE

Illuminazione media

4070lx

1081lx

452lx

254lxMetà fascio

luminoso - 2x24°

Diametrofascio

luminoso

0,88

1,75

2,63

3,51

LOR: 0,62

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 2Lampada: 1x 70W HIT-TC-CEDLOR: 0,61 LOR: 0,61

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 2Lampada: 1x70W HIT-TC-CE

Illuminazione media

6156lx

1539lx

684lx

385lxMetà fascio

luminoso - 2x20°

Diametrofascio

luminoso

0,72

1,43

2,15

2,86

LOR: 0,61

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 3Lampada: 1x 70W HIT-TC-CEDLOR: 0,56 LOR: 0,56

Graffiti Media, fascio ampio, posizione 3Lampada: 1x70W HIT-TC-CE

Illuminazione media

8710lx

2178lx

968lx

544lxMetà fascio

luminoso - 2x15°

Diametrofascio

luminoso

0,55

1,10

1,64

2,19

LOR: 0,56

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 1Lampada: 1x 70W HIT-TC-CEDLOR: 0,61 LOR: 0,61

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 1Lampada: 1x70W HIT-TC-CE

Illuminazione media

7088lx

1772lx

788lx

443lxMetà fascio

luminoso - 2x17°

Diametrofascio

luminoso

0,62

1,24

1,86

2,48

LOR: 0,61φφ

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 2Lampada: 1x 70W HIT-TC-CEDLOR: 0,60 LOR: 0,60

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 2Lampada: 1x70W HIT-TC-CE

Illuminazione media

2741lx

685lx

305lx

171lxMetà fascio

luminoso - 2x14°

Diametrofascio

luminoso

0,99

1,99

2,98

3,97

LOR: 0,60

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 3Lampada: 1x 70W HIT-TC-CEDLOR: 0,55 LOR: 0,55

Graffiti Media, fascio stretto, posizione 3Lampada: 1x70W HIT-TC-CE

Illuminazione media

4085lx

1021lx

454lx

255lxMetà fascio

luminoso - 2x9°

Diametrofascio

luminoso

0,66

1,33

1,99

2,66

LOR: 0,55

φφ

φφ

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

6600lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

6600lm

Altezza dimontaggio

2,0

4,0

6,0

8,0

6600lm

Altezza dimontaggio

2,0

4,0

6,0

8,0

6600lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

6600lm

Altezza dimontaggio

1,0

2,0

3,0

4,0

6600lm

Page 20: THORN-2006 Graffiti IT · Graffiti può far parte di scenografie divertenti, diverse e modificabili oppure può essere regolato in base alla luce naturale per contribuire ad un maggior

Via G. Di Vittorio, 2 40057 - Cadriano di Granarolo - Bologna - Italy

Tel: (39) 051 763391Fax: (39) 051 763088E-mail: [email protected]

www.thornlighting.it

Thorn Lighting sviluppa e migliora continuamente i suoi prodotti. Tutte le descrizioni, illustrazioni, disegni e specifiche presenti in questa pubblicazione illustrano soltanto i particolari generali e noncostituiscono parte di qualsiasi contratto. La società si riserva il diritto di modificare le specifiche senza preavviso o annuncio pubblico. Tutte le merci fornite dalla società sono subordinate alleCondizioni generali di vendita della società, una copia delle quali è disponibile su richiesta. Tutte le dimensioni sono in millimetri e i pesi in chilogrammi, eccetto nei casi diversamente indicati.

Pubblicazione N°.: 371 (IT). Chiuso in tipografia: 07/06

Thorn Europhane S.p.A.