That's Amore: folli convivenze forzate

1
LUNEDì 25 MARZO 2019 That's Amore: folli convivenze forzate Il 30 e 31 marzo all'Eco Teatro di Milano CRISTIAN PEDRAZZINI [email protected] SPETTACOLINEWS.IT Chi cerca trova, dicono. Ma nella realtà, e anche sul palco, sembra che il meglio arrivi proprio quando non lo cerchi. Si fa presto a parlar d'amore, soprattutto al giorno d'oggi, tra coppie di fatto e disfatte, ingrigite o arcobaleno, famiglie spezzate e altre allargate. Marco Cavallaro, con l'estro che lo contraddistingue, con That's Amore porta però sul palco un rapporto d'amore ancora tutto da inventare, inatteso e fresco, che nasce dove e quando meno te l'aspetti, che prima disorienta e poi travolge. Che insegna, insomma, che tutto può accadere, senza mediazione e persino con la mediazione sbagliata, con tutto il carico di ottimismo che questa riflessione porta con sé. Un sentimento -anzi più sentimenti perché anche l'amicizia qui non scherza- si fa strada a dispetto di scale (troppe) da salire, delle spine (di un cactus), di note melodrammatiche (di Julio Iglesias), di personali dignità (e accappatoi) lacerati, di telefoni muti e inquilini troppo loquaci, di porte sbattute in faccia (letteralmente)? Lui. Lei. Non si conosco. Lui è lasciato dalla fidanzata, lei molla il fidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lei e Lui affittano per uno strano scherzo del destino lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma Lei odia tutti i "Lui" e Lui odia tutte le "Lei". I problemi arrivano quando fa capolino "L'altro". Se vi gira la testa, figuratevi a loro! In una girandola di situazioni inverosimili eppure verissime, si srotola una divertente storia d'amore condita da dolci e romantiche canzoni. Una favola moderna non semplicemente su Lui e Lei, sull'amore insomma, ma sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno di sentimento per affrontare e condire la vita. Il doppio appuntamento con THAT'AMORE -spassosa commedia musicale "da camera" (anche perché una di camera ce n'è, nell'appartamento in questione)- è sabato 30 alle 20.45 e domenica 31 marzo alle 16, all'Eco Teatro di Milano. Assolutamente da non perdere, per regalarsi un paio d'ore di riso-terapia e per volersi bene. Perché anche questo è amore? per se stessi. Pag. 1 / 1

Transcript of That's Amore: folli convivenze forzate

LUNEDì 25 MARZO 2019

That's Amore: folli convivenzeforzate

Il 30 e 31 marzo all'Eco Teatro di Milano

CRISTIAN PEDRAZZINI

[email protected]

SPETTACOLINEWS.IT

Chi cerca trova, dicono. Ma nella realtà, e anche sul palco, sembra che ilmeglio arrivi proprio quando non lo cerchi. Si fa presto a parlar d'amore,soprattutto al giorno d'oggi, tra coppie di fatto e disfatte, ingrigite oarcobaleno, famiglie spezzate e altre allargate.

Marco Cavallaro, con l'estro che lo contraddistingue, con That's Amoreporta però sul palco un rapporto d'amore ancora tutto da inventare,inatteso e fresco, che nasce dove e quando meno te l'aspetti, che primadisorienta e poi travolge. Che insegna, insomma, che tutto puòaccadere, senza mediazione e persino con la mediazione sbagliata, contutto il carico di ottimismo che questa riflessione porta con sé.

Un sentimento -anzi più sentimenti perché anche l'amicizia qui nonscherza- si fa strada a dispetto di scale (troppe) da salire, delle spine (diun cactus), di note melodrammatiche (di Julio Iglesias), di personalidignità (e accappatoi) lacerati, di telefoni muti e inquilini troppo loquaci,di porte sbattute in faccia (letteralmente)?

Lui. Lei. Non si conosco. Lui è lasciato dalla fidanzata, lei molla ilfidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lei e Lui affittano per unostrano scherzo del destino lo stesso appartamento. Lui e Lei sonocostretti a passare un intero weekend insieme, ma Lei odia tutti i "Lui" eLui odia tutte le "Lei". I problemi arrivano quando fa capolino "L'altro". Sevi gira la testa, figuratevi a loro! In una girandola di situazioni inverosimilieppure verissime, si srotola una divertente storia d'amore condita dadolci e romantiche canzoni. Una favola moderna non semplicemente suLui e Lei, sull'amore insomma, ma sul precariato, sulle nuove tecnologiee sul bisogno di sentimento per affrontare e condire la vita.

Il doppio appuntamento con THAT'AMORE -spassosa commediamusicale "da camera" (anche perché una di camera ce n'è,nell'appartamento in questione)- è sabato 30 alle 20.45 e domenica 31marzo alle 16, all'Eco Teatro di Milano.

Assolutamente da non perdere, per regalarsi un paio d'ore di riso-terapiae per volersi bene. Perché anche questo è amore? per se stessi.

Pag. 1 / 1