teologia noachide

3
La teologia Noachide come il mondo più antico fede religiosa risale tutta la strada fino ad Adamo. Per capire questo correttamente, si deve considerare anche la seguente: La tradizione orale per ebrei e gentili Secondo il racconto biblico semplice, l'unica comandamenti che Dio diede ad Adamo erano di vietargli di mangiare dell'albero della conoscenza e che egli dovrebbe avere figli. La Bibbia non fa menzione di altre leggi date. Il racconto continua con la storia di Caino e Abele. Quando era il comandamento di non uccidere dato? Chi ha detto che Caino era sbagliato uccidere suo fratello? Prima del diluvio, non c'era scritto ingiunzione biblica di diritto. Se no, come poteva Dio considera ogni azione umana ad essere cattivo e quindi responsabile per punizione? Senza avere la conoscenza del diritto e della morale, come potrebbe la generazione del diluvio hanno conosciuto le loro azioni per essere il male prima di Do? Qualcuno potrebbe voler dire che tutti sanno in fondo la differenza tra giusto e sbagliato. Ma questo non è sempre vero. Culture diverse contenere valori diversi. Ciò che una cultura può detenere come perfettamente accettabile un'altra cultura potrebbe trovare ripugnante. Logica moderna sostiene che tutti sanno la differenza tra giusto e sbagliato di base, e che anche senza la concessione di tali leggi, le generazioni pre-alluvione dovrebbe sapere meglio, anche senza che venga detto. Mentre questa logica potrebbe suonare bene a noi, oggi, non ha alcun valore per gli standard biblici. Secondo la Bibbia, (rif. Lev.), L'ignoranza della legge diminuisce la punizione di un trasgressore, oppure lo esenta del tutto. Pertanto, se la punizione è venuto, come vediamo per quanto riguarda il diluvio, allora possiamo logicamente concludere che sono state date alcune leggi (e violato), anche se la Bibbia non giustamente registrare la donazione di queste leggi. I rabbini santi ci insegnano un punto che è essenziale per ogni studente della Bibbia, di imparare e di imparare bene. Non tutto è stato scritto nella Bibbia. Come in ogni cultura antica, la nazione di Israele ha tenuto una ricchissima tradizione orale che riempie in molti degli spazi vuoti nella narrazione biblica. Nel corso degli anni, la grande maggioranza di queste tradizioni orali sono state svalutate e questo è il modo in cui sappiamo di loro oggi. Prima del diluvio

description

Testo traslato dall'inglese

Transcript of teologia noachide

Page 1: teologia noachide

La teologia Noachide come il mondo più antico fede religiosa risale tutta la strada fino ad Adamo. Per capire questo correttamente, si deve considerare anche la seguente:

La tradizione orale per ebrei e gentili

Secondo il racconto biblico semplice, l'unica comandamenti che Dio diede ad Adamo erano di vietargli di mangiare dell'albero della conoscenza e che egli dovrebbe avere figli. La Bibbia non fa menzione di altre leggi date. Il racconto continua con la storia di Caino e Abele. Quando era il comandamento di non uccidere dato? Chi ha detto che Caino era sbagliato uccidere suo fratello? Prima del diluvio, non c'era scritto ingiunzione biblica di diritto. Se no, come poteva Dio considera ogni azione umana ad essere cattivo e quindi responsabile per punizione? Senza avere la conoscenza del diritto e della morale, come potrebbe la generazione del diluvio hanno conosciuto le loro azioni per essere il male prima di Do?

Qualcuno potrebbe voler dire che tutti sanno in fondo la differenza tra giusto e sbagliato. Ma questo non è sempre vero. Culture diverse contenere valori diversi. Ciò che una cultura può detenere come perfettamente accettabile un'altra cultura potrebbe trovare ripugnante. Logica moderna sostiene che tutti sanno la differenza tra giusto e sbagliato di base, e che anche senza la concessione di tali leggi, le generazioni pre-alluvione dovrebbe sapere meglio, anche senza che venga detto. Mentre questa logica potrebbe suonare bene a noi, oggi, non ha alcun valore per gli standard biblici.

Secondo la Bibbia, (rif. Lev.), L'ignoranza della legge diminuisce la punizione di un trasgressore, oppure lo esenta del tutto. Pertanto, se la punizione è venuto, come vediamo per quanto riguarda il diluvio, allora possiamo logicamente concludere che sono state date alcune leggi (e violato), anche se la Bibbia non giustamente registrare la donazione di queste leggi. I rabbini santi ci insegnano un punto che è essenziale per ogni studente della Bibbia, di imparare e di imparare bene. Non tutto è stato scritto nella Bibbia.

Come in ogni cultura antica, la nazione di Israele ha tenuto una ricchissima tradizione orale che riempie in molti degli spazi vuoti nella narrazione biblica. Nel corso degli anni, la grande maggioranza di queste tradizioni orali sono state svalutate e questo è il modo in cui sappiamo di loro oggi.

Prima del diluvio

Page 2: teologia noachide

La tradizione orale ebraica ci insegna che in effetti, Adamo e tutti i suoi discendenti fu comandato di osservare certi comandamenti universale. Numerazione solo sei, queste leggi universali sono stati dati ad Adamo in modo che la sua progenie (discendenza) sarebbe imparare a creare e stabilire una società basata sulla moralità, la giustizia ei diritti umani. Le sei leggi universali dato ad Adamo sono i seguenti:

1. No idolatria

2. No bestemmia

3. Nessun omicidio

4. No immoralità sessuale

5. Nessun furto

6. Per stabilire soli tribunali

Breve, semplice e diretto al punto. Sono questi i sei principi che la società umana è stato originariamente comandato di osservare. La Bibbia non apertamente registrare questo, eppure la Bibbia non l'umanità record di essere ritenuto responsabile per loro.

Dopo il diluvio

Gd ripetuto queste leggi di Noè e di tutti i suoi figli, con l'aggiunta (Gen. 9,4) della proibizione di mangiare parte di un animale vivo. Nessuna di queste leggi universali sono registrati a titolo definitivo nella Bibbia come se fosse stata data prima del diluvio. Anche se Dio punisce Caino per l'omicidio e poi distrugge un'intera generazione per i peccati simili, in nessun posto è là registrato il dare delle leggi che definivano tali azioni come il peccato. La Bibbia fa eliminare molti fatti importanti, che per qualunque motivo noto a Dio, ha scelto di non includere. Per esempio, dove Caino e poi Seth e gli altri a trovare le loro mogli? La Bibbia non registra le nascite delle loro mogli. Da dove vengono?

La Bibbia, inoltre, non menzionare i nomi di qualsiasi delle matriarche pre-alluvione e madri con l'eccezione di Capodanno (e uno o due altre donne). Dobbiamo presumere che gli altri antichi padri sono nati senza madri, semplicemente perché la Bibbia non menziona le madri? Ovviamente questo tipo di pensiero è molto offensivo per l'intelligenza umana. Diamo per scontato che, anche se certe cose non siano chiaramente menzionati essi, tuttavia, sono ancora lì.

Tradizione ebraica e la religione, poiché le sue fondamenta Sinai, sono

Page 3: teologia noachide

stati costruiti su di un tipo duplice della conoscenza. Il primo è l'assoluta Parola scritta di Dio e il secondo, altrettanto importante e autorevole, che la tradizione orale che ha fornito il significato globale e l'interpretazione ufficiale della Parola scritta. Solo con la corretta combinazione dei due può Bibbia mai essere correttamente compresa.

Inoltre, ogni essere umano dovrebbe seguire i principi di azione che possono essere dedotte dal puro buon senso che si basa su assiomi evidenti dai suddetti sette leggi. Esempi di questo sono gli obblighi di dare la carità ai poveri e ospitalità ai viaggiatori, così come non la visualizzazione di mancanza di rispetto verso i propri genitori.

La catena della tradizione di queste leggi universali era rotto per la maggior parte delle persone. Alla rivelazione sul monte Sinai è stato rivelato ancora una volta a Mosè. Ci sono stati anche alcuni piccoli cambiamenti in alcune delle leggi di quel tempo. Da allora in poi, tutti i non-ebrei sono tenuti a rispettare queste leggi, come sono stati dati a Mosè perché sono stati rivelati (una seconda volta) per lui. Thru fuori la storia ci sono stati individui che sono stati impegnati per questo modo di vivere.

Negli ultimi anni Noachides hanno iniziato a organizzarsi in comunità e sono state stabilire contatti tra loro utilizzando metodi di comunicazione moderni.

Teologia Noachide è la stessa della teologia del giudaismo. Tuttavia, non ebrei non sono tenuti ad accettare tutti i dettagli di questa teologia nella misura in cui gli ebrei sono. Noachides osservanti sono i non-ebrei nel giudaismo. Proprio come i sacerdoti, leviti, donne ecc .. avere particolari leggi date a loro in Sinai, in modo da non Noachides hanno particolari leggi e tutti insieme ci rendono unica vera religione universale, camminando nelle vie del nostro Creatore.

E proprio come Noachidi hanno le sette leggi universali da seguire, anche loro devono avere una tradizione orale che incapsula come osservare loro.

__________________________________________

"E t'ha stato detto, o uomo, ciò che è buono, e ciò che HaShem (Dio) doth richiede da te: solo per fare giustizia, e ad amare la misericordia e

camminare umilmente con il tuo G'd" Michea 6:08