Tagli Ai Talloni

1
Tagli ai talloni 21/04/2008 Rita da Torino Categoria/Argomento: Apparato tegumentario Epidermide Connettivo e derma Richiesta Salve, sono una signora di 58 anni. Da più di dieci anni ho un problema ai talloni. Periodicamente (4 o 5 volte all'anno) la pelle si inspessisce notevolmente e si formano dei tagli molto profondi e dolorosi. Dopo qualche settimana incominciano a richiudersi i tagli e pian piano i talloni guariscono. Secondo la Nuova Medicina, come mai mi succede questo? Vi ringrazio in anticipo per la risposta Risposta Cara Rita, la pelle si secca quando è in conflitto attivo di una sensazione di separazione, rottura di contatto. Nel caso dei piedi, la perdita di contatto è nei confronti di “dove appoggio i piedi”. In poche parole il senso è che il terreno su cui appoggio non è buono per me, e con diverse recidive finisce proprio per spaccarsi la pelle e fare tagli profondi e dolorosi. Osserva cosa succede quelle 4 o 5 volte l’anno dove i tuoi piedi cominciano ad avvertire che il tuo terreno non è più buono per te. Quando poi la situazione si modifica (il conflitto va in soluzione), la pelle ristruttura e i tagli rimarginano.

description

Tagli Ai Talloni

Transcript of Tagli Ai Talloni

Tagli ai talloni

Tagli ai talloni21/04/2008

Rita da Torino

Categoria/Argomento:Apparato tegumentario Epidermide Connettivo e derma

Richiesta

Salve,sono una signora di 58 anni. Da pi di dieci anni ho un problema ai talloni. Periodicamente (4 o 5 volte all'anno) la pelle si inspessisce notevolmente e si formano dei tagli molto profondi e dolorosi. Dopo qualche settimana incominciano a richiudersi i tagli e pian piano i talloni guariscono. Secondo la Nuova Medicina, come mai mi succede questo?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta

Cara Rita,la pelle si secca quando in conflitto attivo di una sensazione di separazione, rottura di contatto. Nel caso dei piedi, la perdita di contatto nei confronti di dove appoggio i piedi. In poche parole il senso che il terreno su cui appoggio non buono per me, e con diverse recidive finisce proprio per spaccarsi la pelle e fare tagli profondi e dolorosi. Osserva cosa succede quelle 4 o 5 volte lanno dove i tuoi piedi cominciano ad avvertire che il tuo terreno non pi buono per te. Quando poi la situazione si modifica (il conflitto va in soluzione), la pelle ristruttura e i tagli rimarginano.