Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei...

5
Sullo spunto del payoff “Travel inside” abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurci alle mete reali, selezionate da Boscolo. Abbiamo rinominato i vari pacchetti come fossero dei territori da regalare: Esclusivo: Dreaming Bay Metropolitano: Cosmopoly Culturale: Kingdom of Arts Enogastronomico: Repubblica delle Forchette o Specialitalia Relax: SPA Islands o Beauty Islands Percorsi e dintorni: Curiositalia Romantico: Arcipelago dell’Amore

Transcript of Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei...

Page 1: Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurci alle.

Sullo spunto del payoff “Travel inside” abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurcialle mete reali, selezionate da Boscolo.Abbiamo rinominato i vari pacchetti come fossero dei territori da regalare:

Esclusivo: Dreaming BayMetropolitano: CosmopolyCulturale: Kingdom of ArtsEnogastronomico: Repubblica delle Forchette o SpecialitaliaRelax: SPA Islands o Beauty IslandsPercorsi e dintorni: CuriositaliaRomantico: Arcipelago dell’Amore

Page 2: Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurci alle.

In questo bozzetto per comodità abbiamo usato finte mappe create random con colori tipicamente geografici. Ma la grafica può essere più astratta, con viraggi di colori pastello delgenere di queste accanto,uso di oro, argento o colorimetallizzati, piccole icone, bordi o altri dettagli , come vi sembra più gradevole

Page 3: Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurci alle.

Ogni pacchetto descrive un territorio del desiderio, con un suo nome e una sua mappa,immaginaria, che troviamo piegata in 4 all’apertura della scatola, sopra le 15 schedequadrate che descrivono le destinazioni reali.

La scatola ha una base di cm 14 x cm 14, è di cartoncino molto spesso, rivestito in cartapatinata opaca, di colori diversi per i vari pacchetti. Una fustellatura quadrata nel coperchiocrea una finestra sigillata all’interno da un foglio di plastica rigida trasparente, che mostra la piantina stampata sulla mappa chiusa.

Le piantine andranno disegnate in modo da poter essere assemblate in un puzzle creando così un piccolo poster con il mondo di Boscolo, Il poster, assieme a un book che raccoglie le piantine aperte, un vero Atlante dei Desideri, potranno essere un ulteriore supporto per la vendita al cliente finale. Il poster ( con le destinazioni sul retro) può essere un materiale promozionale da distribuire ai clienti, azioni di mailing ecc .

Dreaming Bay

Mappa interna cm 28x cm 28

scatola

Poster cm 50 x cm 40 circa.

L’Atlante dei Desideri

Book con mappe cm28x28

Page 4: Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurci alle.

Esempio di una mappa:Spa islands

 

retro mappa, nelle due facciate della piegatura interna copertina

SulRetrologo e sito

wwwboscologift.com

SPA Island è un territorio dell’immaginario disegnato da Boscolo per descrivere l’esperienza di un soggiorno full relax.

In questa mappa troverete quei luoghi del desiderio che rendono un weekend una piacevole “remise en forme” per l’anima e il corpo.Luoghi virtuali che trasformerete subito in una località reale, scegliendo il vostro soggiorno fra le 15 splendide destinazioni illustrate dalle schede.

Scelta la destinazione più affine ai vostri desideri, prenotate on-line il soggiorno sul sito www.boscologift.com utilizzando il codice di registrazione personale qui indicato . Boscolo vi augura il benvenuto nel comfort di un turismo di qualità.

Buon viaggio!

Travel inside wellness.

IschiaLa salleCastellaneta MarinaDesenzanoLovadina di SpresianoMarina di CastagnetoTaorminaVietriEcc ecc

Destinazioni:

Page 5: Sullo spunto del payoff Travel inside abbiamo pensato a una cartografia emozionale che descrive dei luoghi del nostro immaginario per poi condurci alle.

SPA ISLANDS

La mappa (la grafica è solo indicativa)

Isola della Talassoterapia