Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la...

8

Transcript of Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la...

Page 1: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo
Page 2: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo

Sul limite

Non simulazione di piani maun indifeso sguardo frenail mio corpo dal tuo. Guardicon l'occhio esposto: sono a tedevotamente assente.Non sopportabile voce t’entranelle vocali, sonda il confinedell'interezza. Pieno di ricezionepreghi perché si smembrila preghiera. Nel movimentoslitti - un obliquo di respiri.Non è l'amore una distanzafissa: noi subiamosolo la forma che ci mantiene

Non simulazione di piani maun indifeso sguardo frenail tuo corpo dal mio. Guardocon l'occhio esposto: sei a medevotamente assente.Non sopportabile voce m’entranelle vocali, sonda il confinedell'interezza. Pieno di ricezioneprego perché si smembrila preghiera. Nel movimentoslitto - un obliquo di respiri.L'amore è una distanzafissa: la subiamocome la forma che ci contiene.

Page 3: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo

Leonard

Scivola via nel quadro più difficileoltre l'amore sta il disamore:è una promessanon resta che fermarsi odovrei precipitare giù.

Ultimo bourbon, lisciocome labbra tueche questa notte falsaschiuse hai chiusonel ventre guasto di carteschiusa hai chiuso, chiuso- della mia stupidità.

Tentato amore uniresfianca in due l’agiredi vetro svuota nella carnein questa sorte vengono creaturee andare dovrei

e andare dovreiscavare nel mio temposcommettere in silenziinerme di parole forzare l’altro lato di un’altra veritàaprirmi a questo azzardodeporre la certezzad'aver bluffato ancora d'aver perduto ancoradentro a un solo gestola nuda forma del mio nome.

Page 4: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo

In quiete

Un precipitato d’ossa dentro alla mente fragile.

Fuori asse il tempo.

Impronte sul guancialei solchi sulle guance al varco

delle sere. E tu, dov’è che adesso sei?

Sconfinato il ritmo delle attese avendoperso il giorno e, forse, non il tempo:

il faccia a faccia strabico con la memoriail furioso accanimento dei due corpi

nel negoziarne un solo, un solo corpoa corpo con l’assenza.

Il tempo ruota e smorza il legamentodove siamo. Io muoio ancor per te

ma non so attendere che tu resti nelnel giorno.

Oranelle parole mi riconoscoorache l’amore mi ricattacon l’inganno del nomequesto nome s’incarna.Lasciami entrare,lasciami entraredall’orecchio del cuore:lingua e sangue amoresono all’altezza del nomelingua e sangue amoresono la grazia nel nome.

Parlocon la mia voce migliorese in questa casa non resto:stanotte è domaniè stanotte da sempreda sempreè quest’ultima notteè stanotte per sempreper sempreè quest’unica notte.

Disvelo

Corrono gli spaziscanditi come oreil cuore no il cuoresta nella forma dove manchi:una menzognao una più facile bugiase un miracolo venuto maleè più forte di una preghierase un miracolo venuto malevola più di una preghiera.

Page 5: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo

Rimane addossola veste lacerata del risveglio

Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte.

Semel heres

Come fame da riempire cadonel tuo seme: la furia della nascitami consegna il mio destino.

Scavare fra catene e polvere, lacerareil buio a ogni risveglioraccontare il mio nomeper ricordarmi chi sono se l’oravuota rende invisibile la carnepersino a dio.

Protetto dalla tua storiaentro nella mia storia:con l’amore che non giudicaposso guarire la mia vita.Sboccia il tuo sorrisonel mio specchio, quasi un rito.Fioriscono le ossa cui ho clonato i giornipadre, per rinnovarli.

Idea dell’alba

Idea dell’alba

Slabbra agl’istanti i marginiil frangersi d'un’alba.Incerta una brecciarompe:s’inizia il tempo – c’èuna nascita giù dentro aogni destino.

Page 6: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo

A nudo

Rendo il pensiero a te.Odori di cose che restanoattaccate all'ariacome a una trama chiaracome a una vita intesa.

Nel tuo corpo come dentro a un sogno in equilibrio sulla notte e in quest'ora ti assomiglio.

Se in quest'ora ti assomigliose ho i segni del tuo tempoincorporo nel sangueogni mia segreta attesa ogni mia attesa la forza della resa.

Petite mort

Sedotto dai sensiàncoro labbra a labbraorizzonti per gli eventi.Spiccare insieme gli attimiscivolare nel giornocome sopra ai tuoi vestitiscoprire il tempospogliarlo fin dentro al corpo tuomutevole.

Occhi negli occhi seisenza confinihai il sapore dell’eternità.Disteso su tecome su una corda vocaleincanto il cuore – un suono, un battitosvela la pelle il vuoto della carne.Estasi e fedeltàvibra ubriachezza e attesa.

E io affondo, mia meravigliameravigliosa donna miameravigliosa scansione in sillabedell’anima.

Dal vetro allo specchio

Dai, smettila Maxlo sai bene anche tu, Maxc'è stato un tempo che l'oraincerta del viverespezzava in due il coraggioe con uguali segnalidi calma e di ferociatorcevamo in poterela delizia dei sensi perin corpo finito velaregl'incantamenti e le tensioni del cuore.

Ah il tempo passatoaggrappàti alle tramedell'inautenticità Max, Max!Metti ancora da bere dai Max, Max...

Esistere oggi dinnanzi a lei e sostenere il sogno d’averequalcuno cui appartenere.Lo sai anche tu vero Maxvero Max?- dare senso alle rugheprima ancora che al tempo.E adesso che avere un'ideaè scoprire il mondoe non soltanto cambiarlolo vedi, lo vedi anche tuquesto nostro segretoavvicinarsi qui, Max?Lo vedi Max?Lo vedi, Max?

Mai troppo chiuso il tempo

In questa notte che vìolaogni regola, non c’è passatoin questa notte severa.Se sei con me non c’è enigmae vorrei averti amata da semprereso vita alla vita con te.

Hai spalancato la mente:è un mormorared’immagini e vene, è boccaè parola precisa, cercata.

Averti inventata vorreinel mio grembo, come un incastroun riflesso in una fratturache non dico maiche non mostro mainon regalo mai nemmenonemmeno a me.

Prima di te io non ho maisaputo chi fossiio, oltre le ferite la rabbia oltre lasolitudine. Prima di te io non ho maiconosciuto il tempo.

Grembo tuo m’imprigiona dentro mee la distanza non è assenza e tuttotutto è presente a noi, si fa futuro.

Quando sono dentro di tee tremo come una lacrimasciolgo il mio destino.

Page 7: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo

Oltremodo

Mia amata, non c'è più guerrasulle ali, non passione fra le ferite.Ora che sei così amara elucida e il tempo segnail suo potere fra le cigliamolto spesso splendie troppo poco piangi.Dove hai riposto la rabbiadei giorni chiusi?Dove i silenzi ruvidi, il cruciverbarotto e i conti non tornano e i segnalidi fumo rimangono fumo?

Ora che poco è rimasto del tempod’amarci e il temposi disfa come il letto maturodove ancora ti cercodove ancora ti trovodove ancora ti amo

dove ancora ti amonell’equilibrio perfetto dei corpitra stralci di sogni e bellezzenell’aderenza svelata di ogni sorrisosappiamo che il tempo di adessoil tempo presenteè l’unico tempo infinitoè l’unico tempo che batte la vita.

Page 8: Sul limite - mirosassolini.files.wordpress.com · Tu sei vento, t’occorre il tempo per vincere la sorte. Semel heres Come fame da riempire cado ... sciolgo il mio destino. Oltremodo