StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo...

8
IN EVIDENZA StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 D: A bruciapelo, come è andato il mercato nel 2013? R: “Il mercato totale ha evidenziato un segno meno, ma con forti segnali di ripresa durante il corso dell’an- no. Se infatti il mercato fino a giu- gno presentava ancora un -9% sul 2012, ha poi chiuso al -3% sul totale anno con addirittura il seg- mento semi-professionale o consu- mer in crescita. Se prendiamo poi solo i dati dell’ultimo quarter, quindi ottobre-dicembre, il mercato ha regi- strato un incremento del 3,5% rispet- to al 2012”. D: C’è qualche segmento di prodotto che merita particolari riflessioni? R: “Per quanto riguarda il segmen- to professionale, sicuramente il cordless, che ormai rappresenta il 40% del totale mercato, ha visto le maggiori innovazioni in termini di prodotto negli ultimi anni da parte di tutti i produttori e ha invertito il trend in maniera più decisa. In mag- giore sofferenza troviamo invece i segmenti legati all’edilizia per le difficoltà che ben tutti sappiamo. E per quanto riguarda il settore hobbi- stico, sicuramente i prodotti legati al mondo della decorazione hanno avuto un andamento più positivo rispetto ad altri segmenti”. D: Che 2014 ci si aspetta? R: “La situazione economica rimane difficile, ma credo che i segnali di ripresa del mercato continuino, con la possibilità di divenire più consi- stenti nel corso del 2014. Sebbene il mercato dell’elettroutensile sia il settore a venire impattato maggior- mente nei momenti di crisi, è anche il primo a ripartire in occasioni di len- te, ma costanti riprese. Inoltre, da sei mesi i segnali sono evidenti e quindi non mi meraviglierei se tra un anno ci trovassimo a commentare un 2014 con una crescita a doppia cifra”. SOMMARIO Intervista ad Alberto Casati, General Manager Italy and East Mediterranean StanleyBlack&Decker DIV. CDIY In questo numero parliamo di... 1 LA PAROLA A... Intervista a Giovanni, Ferramenta Franza Breve intervista sulla collaborazione del punto vendita di Borgo Val di Taro (PR) e Stanley Black & Decker pag. 2 BLACK & DECKER ® 3-IN-1 per il giardino Il nuovo multifunzione Black & Decker ® pag. 3 Promozione giardino “Fai benzina con Black & Decker ® pag. 3 Novità giardino Il nuovo rasaerba con tecnologia Litio Black & Decker ® pag. 3 La nuova lavapavimenti steam-mop perfume Due nuove profumazioni in arrivo pag. 4 Black & Decker ® e il Grande Fratello Un nuovo ingresso nella casa più famosa d’Italia pag. 4 STANLEY ® HI-SPEED Il nuovo giravite a cricchetto pag. 5 NOVITà FATMAX ® Due nuovi prodotti ad arricchire la gamma pag. 5 DEWALT ® XRP Tre trapani avvitatori dalle massime prestazioni pag. 6 XR BRUSHLESS Il nuovo multifunzione che amplia la gamma DEWALT ® pag. 6 NUOVO TASSELLATORE COMPATTO Il nuovo utensile compatto dalle massime prestazioni pag. 6 DEWALT ® EXCLUSIVE PARTNER Un’opera d’arte a premiazione dei migliori partner DEWALT ® pag. 7 ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8

Transcript of StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo...

Page 1: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

IN EVIDENZA

StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014

D: A bruciapelo, come è andato il mercato nel 2013?

R: “Il mercato totale ha evidenziato un segno meno, ma con forti segnali di ripresa durante il corso dell’an-no. Se infatti il mercato fino a giu-gno presentava ancora un -9% sul 2012, ha poi chiuso al -3% sul totale anno con addirittura il seg-mento semi-professionale o consu-mer in crescita. Se prendiamo poi solo i dati dell’ultimo quarter, quindi ottobre-dicembre, il mercato ha regi-strato un incremento del 3,5% rispet-to al 2012”.

D: C’è qualche segmento di prodotto che merita particolari riflessioni?

R: “Per quanto riguarda il segmen-to professionale, sicuramente il cordless, che ormai rappresenta il 40% del totale mercato, ha visto le maggiori innovazioni in termini di prodotto negli ultimi anni da parte di tutti i produttori e ha invertito il trend in maniera più decisa. In mag-giore sofferenza troviamo invece i segmenti legati all’edilizia per le difficoltà che ben tutti sappiamo. E per quanto riguarda il settore hobbi-stico, sicuramente i prodotti legati al mondo della decorazione hanno avuto un andamento più positivo rispetto ad altri segmenti”.

D: Che 2014 ci si aspetta?

R: “La situazione economica rimane difficile, ma credo che i segnali di ripresa del mercato continuino, con la possibilità di divenire più consi-stenti nel corso del 2014. Sebbene il mercato dell’elettroutensile sia il settore a venire impattato maggior-mente nei momenti di crisi, è anche il primo a ripartire in occasioni di len-te, ma costanti riprese. Inoltre, da sei mesi i segnali sono evidenti e quindi non mi meraviglierei se tra un anno ci trovassimo a commentare un 2014 con una crescita a doppia cifra”.

SOMMARIO

Intervista ad Alberto Casati,General Manager Italy and East Mediterranean StanleyBlack&Decker DIV. CDIY

In questo numero parliamo di...

1

LA PAROLA A...

Intervista a Giovanni, Ferramenta Franza

Breve intervista sulla collaborazione del punto vendita di Borgo Val di Taro (PR) e Stanley Black & Decker pag. 2

BLACK & DECKER®

3-IN-1 per il giardino Il nuovo multifunzione Black & Decker® pag. 3

Promozione giardino “Fai benzina con Black & Decker®” pag. 3

Novità giardino Il nuovo rasaerba con tecnologia Litio Black & Decker® pag. 3

La nuova lavapavimenti steam-mop™ perfume Due nuove profumazioni in arrivo pag. 4

Black & Decker® e il Grande Fratello Un nuovo ingresso nella casa più famosa d’Italia pag. 4

STANLEY®

HI-SPEED Il nuovo giravite a cricchetto pag. 5

NOVITà FATMAX® Due nuovi prodotti ad arricchire la gamma pag. 5

DeWALT®

XRP Tre trapani avvitatori dalle massime prestazioni pag. 6

XR BRUSHLESS Il nuovo multifunzione che amplia la gamma DeWALT® pag. 6

NUOVO TASSELLATORE COMPATTO Il nuovo utensile compatto dalle massime prestazioni pag. 6

DEWALT® EXCLUSIVE PARTNER Un’opera d’arte a premiazione dei migliori partner DeWALT® pag. 7

ERP

Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8

Page 2: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

2

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

La parola a…Ferramenta Franza di Borgo Val di Taro (PR)

D: Buongiorno, Giovanni, ci descrive brevemente la sua attività e dove è ubicata?

R: “Buongiorno a voi! La mia è una Ferramenta di circa 2500 mq di superficie dove io sono il titolare con mia madre e mia moglie coadiuvanti. La struttura comprende altri 5 dipendenti e un centro assistenza motori e elettroutensili. Ci troviamo nell’appennino tosco emiliano a Borgo Val di Taro in provincia di Parma, ma ai confini della Liguria e della Toscana”.

D: Quali sono le sue tipologie di clienti?

R: “I nostri clienti sono diversi: variano dal professionista al consumatore privato come casalinghe, pensionati, hobbisti ecc.... L’obbiettivo è quello di andare a raccogliere un’ampia fetta di mercato, grazie forse, e per fortuna, alla distanza dei grandi centri commerciali da noi che viviamo in una vallata e non in città”.

D: Di StanleyBlack&Decker che marchi tratta?

R: “La nostra ferramenta tratta tutto il catalogo DeWALT®, Black&Decker - sia casalinghi che elettroutensili -, Stanley® e Stanley FatMax®. Quindi dovete farmi un piccolo monumento...”.

D: Perché è soddisfatto di lavorare con StanleyBlack&Decker?

R: “Sono soddisfatto di lavorare con StanleyBlack&Decker in quanto ho riscontrato successo nelle vendite, ho trovato grande professionalità, qualità dei prodotti elevata e soprattutto mi avete fatto sentire parte importante dei vostri grandi progetti”.

D: Perché consiglierebbe a un rivenditore di acquistare prodotti StanleyBlack&Decker?

R: “Consiglierei ad altri rivenditori di acquistare questi marchi (perché almeno conoscerebbero Tentori!!!!!!)... A parte gli scherzi, oltre alla qualità dei prodotti - come sottolineato sopra -, alla grande efficienza dei centri di assistenza e alla professionalità delle persone che ci lavorano, li consiglierei soprattutto per la loro umiltà in quanto li sento parte anche della mia azienda. Non da ultimo, perché mi hanno fatto crescere molto professionalmente”.

D: Quali sono le aree in cui potremmo migliorare?

R: “I residui d’ordine”!

D: Lei è da quest’anno un exclusive partner DeWALT®, che cosa significa per lei?

R: “Essere per me un exclusive partner DeWALT® è motivo di grande orgoglio. Ho creduto in voi e voi in me, quindi INSIEME formiamo una bella squadra e spero prosegua tutto così anche in questo momento difficile per tutti”.

LA VOCE AI RIVENDITORI

Page 3: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

Black & Decker® si fa in 3 in giardino: tagliabordi, bordatura e rasaerba in un unico utensile.

Un’innovazione che unisce le funzionalità ed i vantaggi di un rasaerba a quelle di un tagliabordi con funzione bordatura in un unico strumento. I nuovi “3-IN-1” sono la soluzione ottimale per chi cerca estrema versatilità e convenienza: ideali per giardini di piccole-medie dimensioni, estremamente adatti a giardini sconnessi o con pendenze proprio per il ridotto peso dell’utensile e per la comodità in fase di utilizzo. Prestazioni e semplicità rappresentano i punti di forza di questi modelli disponibili in due versioni: a batteria 18 Volt Litio 2.0 Ah per chi ama la massima libertà di movimento, e a filo 550 Watt per chi ha l’esigenza di portare a termine lavori prolungati. Entrambe le soluzioni sono dotate di tecnologia

E-Drive per tagli efficaci e puliti anche in condizioni difficili e, in più, grazie al sistema “Click and go” il tagliabordi si aggancia/sgancia facilmente alla base semplicemente con un click.

“Fai benzina con Black & Decker®” e taglia il costo della benzina!

Black & Decker® torna ad offrire agli italiani un’imperdibile promozione per farli risparmiare sul costo della benzina! Dopo l’operazione rivolta agli elettroutensili e a quella dedicata al mondo della casa e degli aspiratori ricaricabili, ora è la volta di una campagna per gli amanti del giardino. Fino al 15 giugno 2014, a fronte dell’acquisto di un rasaerba a filo i consumatori riceveranno un buono carburante elettronico del valore massimo di 30€, spendibile a scelta in una delle due importanti catene di distribuzione di carburante aderenti all’iniziativa: TotalErg o Q8.

Difficile resistere alle 3 fasce di buono carburante. Con la primavera non resta che acquistare un rasaerba a filo e dedicarsi alla cura del proprio giardino. A non rimanere al verde ti aiuta Black & Decker®!

Gli amanti del giardino sono “green a 360°” con i nuovi modelli al Litio di Black & Decker®!

Black & Decker® arricchisce la gamma al litio con un nuovo prodotto, il rasaerba a 36V e la rinnova passando alla batteria da 2.0 Ah. Una scelta importante per rispondere concretamente a consumatori che, oltre alla cura del proprio giardino, desiderano possedere prodotti performanti che strizzino anche l’occhio all’ambiente.

Il nuovo rasaerba CLM3620L2, con due batterie in dotazione, un’area di taglio fino a 600 m2, il design robusto con cesto in plastica e cerniere rinforzate, dall’impugnatura ergonomica e pieghevole, permette di avere un utensile sempre pronto all’uso e dalla particolare leggerezza. L’utilizzo di prodotti a batteria Litio abbraccia diverse tipologie di prodotti per la cura dei propri spazi all’aperto: così, la gamma si potenzia anche con un nuovo tagliabordi ancora più potente grazie al passaggio dalla batteria da 1.5 Ah a quella da 2.0 Ah e con il 33% di autonomia in più. E per garantire la massima attenzione per i dettagli non poteva mancare un nuovo tagliasiepi, anch’esso con batteria potenziata. Inoltre, al momento dell’accensione si attiva il sistema “flywheel energy storage” che accumula energia cinetica per mantenere l’uniformità di potenza in situazioni di lavoro sotto sforzo. Ancora più autonomia, ancora più performance per prestazioni che guardano al futuro! 3

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

3-IN-1

PROMOZIONE

NOVITà

TAGLIAIL COSTO DELLABENZINA!

Promozione “TAGLIA IL COSTO DELLA BENZINA!” valida sui seguenti prodotti Black & Decker®:EMAX32S-QS, EMAX34S-QS, EMAX34I-QS, EMAX38I-QS, EMAX42I-QS.Promozione valida dal 15.03.2014 al 15.06.2014. Spedire la documentazione richiesta entro 14 giorni dalla data di acquisto (farà fede il timbro postale). I costi di spedizione della documentazione necessaria per la richiesta del premio sono a carico del consumatore.Il regolamento completo è disponibile c/o Stanley Black & Decker Italia S.r.l. – Numero Verde 800.213.935

www.blackanddecker.it

Make life easier

ACQUISTANDOEMAx32S-QS

ACQUISTANDOEMAx34S-QSEMAx34I-QS

ACQUISTANDOEMAx38I-QSEMAx42I-QS

LITHIUM

TAGLIA IL COSTODELLA BENZINA!

www.blackanddecker.it

Make life easier

ACQUISTANDOEMAx32S-QS

ACQUISTANDOEMAx34S-QSEMAx34I-QS

ACQUISTANDOEMAx38I-QSEMAx42I-QS

TAGLIA IL COSTODELLA BENZINA!

…RICEVERAI IN REGALO

VIA E-MAIL BUONI

CARBURANTE FINO A

...SPEDISCI LADOCUMENTAZIONERICHIESTA ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO…

Promozione “TAGLIA IL COSTO DELLA BENZINA!” valida sui seguenti prodottiBlack & Decker®: EMAX32S-QS, EMAX34S-QS, EMAX34I-QS, EMAX38I-QS, EMAX42I-QS.Promozione valida dal 15.03.2014 al 15.06.2014. Spedire la documentazione richiesta entro 14 giorni dalla data di acquisto (farà fede il timbro postale).I costi di spedizione della documentazione necessaria per la richiesta del premio sono a carico del consumatore.Il regolamento completo è disponibile c/o Stanley Black & Decker® Italia S.r.l. – Numero Verde 800.213.935

ACQUISTA UN RASAERBA

A FILO IN PROMOZIONE...

SCOPRI I PRODOTTIIN PROMOZIONE ALL’INTERNO DELLACARTOLINA DIPARTECIPAZIONE

Make life easierwww.blackanddecker.it

STC1820CM

CARTELLO DABANCO

TOTEM

Page 4: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

4

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

Con le nuove Lavapavimenti steam-mop™ profumate Black & Decker® sposa il trend delle home fragance!

È disponibile la nuova gamma di steam-mop™ profumate, una novità che conferma la leadership di Black&Decker® nella categoria delle lavapavimenti a vapore. I nuovi modelli rispondono concretamente ad un bisogno diffuso tra gli italiani che adorano sentire il profumo di pulito: una casa profumata invita al benessere e alla tranquillità. La nuova gamma di steam-mop™ permette, infatti, di profumare la propria casa mentre si puliscono i pavimenti, con due varianti di fragranze naturali: limone o cotone. Questo tipo di fragranze confermano la sempre maggiore attenzione alla naturalezza della profumazione con ingredienti antiallergici.I filtri profumati sono disponibili come accessori per offrire al consumatore la massima possibilità di differenziazione. L’operazione di azionamento è molto semplice: basta aprire l’apposito sportellino del vano per il filtro posizionato sulla testa pulente e inserire il filtro desiderato e la steam-mop genererà vapore profumato per circa un mese. La cartuccia profumatrice si innesta con l’attivazione del calore e dell’umidità. Pulire e insieme anche profumare la casa non è mai stato così facile!

Black & Decker® entra nella casa del Grande Fratello!

Black & Decker® è su Canale 5 per aiutare nelle attività di pulizia i ragazzi del reality show più famoso d’Italia! Insieme ai concorrenti, hanno fatto il loro ingresso nella Casa del Grande Fratello la nuova lavapavimenti a vapore steam-mop™, il nuovo Dustbuster® Eco Litio e il Bidone Aspiratutto. Quest’anno è stata istituita la giornata settimanale della pulizia: un giorno in cui tutti gli inquilini puliscono la casa per presentarla in ottimo stato per la diretta. Un momento di impegno anche piacevole per favorire una convivenza più pulita e serena grazie a dei validissimi alleati: gli elettrodomestici Black & Decker®! Grazie alla nuova steam-mop™, che unisce al potere igienizzante del vapore una

profumatissima fragranza al limone, è estremante facile pulire a fondo tutti i pavimenti; con il nuovo aspiratutto Dustbuster® Eco Litio da 14,4V diventa invece semplice e veloce risolvere le piccole pulizie e i piccoli incidenti quotidiani. E per le pulizie più impegnative il Bidone Aspiratutto Multifunzione è pronto ad essere un valido aiuto per aspirare rapidamente solidi e liquidi e cancellare anche lo sporco più difficile. Un investimento in comunicazione importante per potenziare la visibilità del brand di fronte a un target strategico!

STEAM-MOP™

BLACK & DECKER® E IL GRANDE FRATELLO

CARTELLO DABANCO

ESpOSITORE

DV1410ECL

FSMH1621S WBV1405p

Page 5: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

5

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

HI-SPEEDCon HI-SPEED Stanley® FatMax® fino a quattro volte più veloci!

È targato Stanley® FatMax® il nuovo giravite a cricchetto HI-SPEED, un utensile in grado di velocizzare fino a quattro volte i lavori di avvitamento e serraggio. Più veloce di un giravite tradizionale ad azionamento rapido, rende velocissime le operazioni di avvitamento grazie al sistema a cricchetto di cui è fornito: un meccanismo di ruote dentate permette di imprimere 4 giri alla punta attraverso un solo giro dell’impugnatura.Inoltre, il giravite hi-speed può essere

utilizzato all’inizio del lavoro in modalità normale (1x1) per poi passare, in un attimo, alla modalità “Hi-speed” (4x1): è sufficiente premere la ghiera per passare facilmente da una modalità all’altra. All´interno dell’impugnatura si trova anche uno scomparto con 12 inserti (PH1, PH2, PH3, PZ1, PZ2, PZ3, Torx 10,15, 20, Standard 3mm, 4.5mm, 6mm) utilissimi per i diversi impieghi.

Alte prestazioni e potenza senza confini con i due nuovi prodotti Stanley® Fatmax®!

Pensati per offrire prestazioni ancora superiori, la sega circolare FME300K da 1600W e il nuovo multifunzione FME650K da 300W, sono i prodotti che si aggiungono alla gamma Stanley® FatMax®.Con l’innovativa sega circolare, Stanley® raggiunge il primato in termini di potenza, introducendo il motore a più alto voltaggio nella categoria di riferimento. Tra i punti di forza del prodotto ci sono anche la presenza di lame ad alta qualità, per la massima efficienza nel taglio e l’impugnatura gommata, per un maggior confort e controllo nell’utilizzo. Inoltre, la presenza di una guardia in allumino garantisce estrema protezione nel tempo, durata e leggerezza e il cavo di 4 metri una maggiore facilità d’uso. Risponde in modo ottimale a tutte le esigenze degli utilizzatori. È, infatti, lo strumento ideale per una molteplicità di usi: dall’allestimento di fiere, al montaggio, fino ai lavori di falegnameria e muratura.

Invece, il nuovo multifunzione, utilissimo per il taglio e la levigatura del legno, così come per la raschiatura, la levigatura di metalli o per la pulizia di fughe, migliora le prestazioni e le funzionalità del prodotto attuale e garantisce una maggior sicurezza grazie alla presenza di un’asta di profondità a due posizioni. In più, le impugnature gommate sono in grado di ridurre le vibrazioni ed aumentare il controllo. Pratico e versatile anche nel trasporto: la valigetta in dotazione permette un rapido posizionamento degli accessori.

ESpOSITORE DABANCO

NOVITà STANLEY® FAT-MAx®

FME300K

FME650K

Page 6: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

6

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

GAMMA xRP

xR BRuSHLESS

Con la gamma xRP di DEWALT®: la qualità eccellente che migliora le tue prestazioni!

DeWALT® lancia la nuova gamma XRP di trapani avvitatori con e senza percussione da 14,4V e 18V, studiati per essere il massimo dell’affidabilità in qualsiasi tipo di avvitatura e per la foratura di diversi materiali come legno, laminati e ferro. I nuovi prodotti a tecnologia brushless con motore senza spazzole, oltre a essere dotato di tutti i vantaggi che ha reso i prodotti della gamma XR Lithium famosi, ne arricchiscono la piattaforma con modelli ancora più performanti in grado di garantire una potenza continua anche durante le applicazioni più gravose. Tra i tratti distintivi di questi prodotti, l’importante passaggio dalla frizione meccanica a quella elettronica che, grazie alla presenza di 4 sensori, permette la registrazione dei dati e il calcolo del

momento corretto dell’entrata in funzione della frizione. Una gamma premium in grado di offrire la massima affidabilità con modelli ancora più intelligenti dentro! Il circuito elettrico avanzato permette un maggiore controllo della velocità a basso numero di giri - velocità che può essere regolata anche grazie a una leva a tre stadi -, una maggiore precisione nelle applicazioni delicate e la reversibilità del senso di marcia con la stessa coppia e numero di giri. Innovativi anche nelle dimensioni e nel design: i nuovi trapani garantiscono la massima ergonomia e prestazioni grazie anche a nuove impugnature. Inoltre, la pratica valigetta TSTAK è l’ideale per un comodo trasporto e rientra nei moduli della gamma ideati per l’organizzazione, il trasporto e lo stoccaggio pratico degli utensili.

Nuovo utensile multifunzione DEWALT®: prestazioni avanzate nel taglio e levigatura

DEWALT® amplia la gamma XR Brushless con un nuovo utensile multifunzione dedicato al taglio, levigatura, raschiatura e rimozione di materiali. Si tratta di un attrezzo dedicato a diverse applicazioni professionali: ristrutturazione, taglio e levigatura infissi, tagli in cartongesso per inserimento prese e canaline, tagli di pavimentazioni in legno, rimozione sigillanti, taglio di fughe e piastrelle…Grazie alla tecnologia BRUSHLESS, il nuovo multifunzione è dotato di un motore senza spazzole che consente di sfruttarne tutte le potenzialità. L’assenza di spazzole comporta la MASSIMA AFFIDABILITà perché il motore diventa più resistente e una MAGGIORE AUTONOMIA dovuta alle migliori prestazioni della batteria. In più, la mancanza di attriti, disturbi elettrici e surriscaldamento rende il motore molto più efficiente e l’efficienza AUMENTA LA VITA UTILE del prodotto. E poi, dal momento che collettori e spazzole non esistono più, anche il design risulta più compatto ed ERGONOMICO. Inoltre, questo multifunzione è dotato di batterie XR Lithium della potenza di 18V in grado di rendere il lavoro più semplice e veloce garantendo il massimo dell’autonomia anche durante le lavorazioni più intense e prolungate. L’utensile è disponibile in due diversi amperaggi, 2ah e 4ah, per soddisfare le diverse esigenze degli utilizzatori (installatori, imbianchini, carrozzieri, elettricisti, idraulici, piastrellisti, ecc..). Infine, è disponibile con a corredo già 37 accessori e contenuto nella pratica valigetta TSTAK, ideale per l’organizzazione, lo stoccaggio e il trasporto.

Massime prestazioni e sicurezza con il nuovo tassellatore compatto DW25052KT

Efficienza, performance e massima sicurezza, i plus del nuovo Tassellatore DW25052KT, alleato ideale di elettricisti civili ed industriali, idraulici, cartongessisti, installatori, muratori per terminare velocemente il lavoro con risultati precisi e standard elevati. Il nuovo prodotto concentra tutta l’expertise di DeWALT® con l’affidabilità e la robustezza delle componenti, con il motore a spazzole che permette la reversibilità, con l’impugnatura posteriore ergonomica ricoperta in gomma, con vibrazioni estremamente ridotte e frizione di qualità. Tra le novità anche la doppia impugnatura con luce integrata che aiuta a illuminare l’area di lavoro. Estremamente efficace e veloce nelle forature ottimali da 8 mm a 10mm, il DW25052kt, è dotato della pratica valigetta TSTAK e di accessori.

NuOVO TASSELLATORE

DCS355D2-QW

DW25052KT

DCD937M2-QW DCD990M2-QW DCD995M2-QW

Page 7: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

7

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

DEWALT® premia i suoi migliori clienti: la fidelizzazione come valore imprescindibile

Avere buoni clienti e poter contare su solide partnership significa essere competitivi e andare nella direzione giusta. E proprio per rinfrescare questo spirito di appartenenza che DeWALT® ha deciso di premiare i suoi migliori clienti con un award unico. Tutti gli exclusive partner hanno ricevuto un’opera d’arte creata appositamente per DeWALT® da Alessandro Gedda, artista contemporaneo che si è fatto conoscere nel mondo dell’arte e del design esibendo le sue opere in Italia e all’estero con importanti riconoscimenti. Sono 93 i nostri clienti riconosciuti per l’anno 2014 come Exclusive Partner e ciascuno di essi ha ricevuto questa opera d’arte in edizione limitata come segno di riconoscimento per l’eccellente offerta di prodotti e servizi, l’elevata competenza tecnica e commerciale e l’attiva e dinamica collaborazione con DeWALT®. Un’operazione importante perché riconoscere e premiare i clienti è sinonimo di professionalità, qualità e disponibilità nell’offrire esperienze supplementari in grado di valorizzare il supporto di ognuno verso continui successi!

SAE

FERRAMENTA COLONNA

FERRAMENTA S. GIORGIO

pELLEGRINELLI

DeWALT® ExCLuSIVE PARTNER

FERRERO

UTENSILFERRAMENTApISTOIESE

BONDOLI

INDUSTRIALFER

FEREXpERT

AUTOMECCANICA

M&B METALLI

GORLA

SOPRA, L’OPERA D’ARTE CREATA DA ALESSANDRO GEDDA PER DEWALT®.

Page 8: StanleyBlack&Decker NEWSLETTER N.4 MARZO 2014 · ERP Smaltimento RAEE Nuova collaborazione per lo smalitmento RAEE pag. 8. 2 StanleyBlack&Decker ... tosco emiliano a Borgo Val di

8

StanleyBlack&Decker CONSTRUCTION & DIYnews

StanleyBlack&Decker Italia insieme a ERP per la gestione dei RAEE

Attraverso il continuo miglioramento dei processi produttivi e dei controlli sull’inquinamento, StanleyBlack&Decker si impegna, da sempre, nella gestione delle problematiche ambientali, nella salvaguardia della salute e nella promozione della sicurezza. In linea con questa scelta StanleyBlack&Decker Italia ha affidato a ERP European Recycling Platform la gestione del fine vita dei suoi elettroutensili e delle sue batterie. ERP Italia è la filiale italiana di European Recycling Platform, primo e unico vero sistema collettivo pan-europeo che conta oltre 2400 produttori

membri, di cui 32 aziende Fortune 500, e 2 milioni di tonnellate di RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) raccolti e riciclati.

StanleyBlack&Decker e ERP sanno quanto è importante assicurare ai RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) una corretta gestione, evitando che vengano gettati insieme agli altri rifiuti o abbandonati in natura dove inquinano aria, acqua, suolo e rappresentano un serio pericolo per la salute dell’uomo.

Per questo ERP Italia gestirà, da quest’anno, tutte le attività necessarie per garantire la completa conformità agli obblighi normativi a cui StanleyBlack&Decker Italia si deve attenere in quanto produttore di RAEE e di pile e accumulatori. Le attività sono ad esempio la raccolta dei RAEE e delle pile presso i punti iscritti al CDCRAEE e CDCNPA, reportistica, comunicazione e consulenza oltre che al ritiro di RAEE professionali, secondo le specifiche esigenze del Cliente, presso unità produttive, centri di assistenza tecnica, ecc.

Per quanto riguarda i “Centri di assistenza tecnica StanleyBlack&Decker Italia“ è stato, infatti, siglato un accordo per il quale ERP fornisce ad essi il servizio di ritiro e riciclo gratuito del RAEE e di pile e accumulatori esausti a marchio Black&Decker®, DeWALT® e Stanley®.

ERP