S.S.D. AUSONIA 1931...CHI SIAMO SSD Ausonia 1931 è una Associazione Sportiva Dilettantistica, senza...

7
S.S.D. AUSONIA 1931

Transcript of S.S.D. AUSONIA 1931...CHI SIAMO SSD Ausonia 1931 è una Associazione Sportiva Dilettantistica, senza...

  • S.S.D. AUSONIA 1931

  • CHI SIAMOSSD Ausonia 1931 è una Associazione Sportiva Dilettantistica, senza scopo di lucro, che opera da 89 anni ininterrottamente sul territorio Milanese e Lombardo.Vanta circa 600 tesserati (di cui l’ 80% al di sotto dei 16 anni) ed è una delle più antiche e titolate società sportive dell’ intera Regione.

    Ausonia promuove lo Sport a Milano come valore educativo e come mezzo di crescita individuale e di gruppo attraverso l’impegno ad insegnare le disciplinesportive senza mai derogare ai principi di lealtà e rispetto di cui lo Sport da sempre si fa promotore. E’ tra le prime 4 società in Lombardia per importanza,storicità e numero di iscritti : i nostri tesserati, con le loro famiglie, rappresentano il nostro vero patrimonio.

    Attualmente siamo Concessionari fino al 2033 di due centri sportivi : la sede di Milano, da noi realizzata ex novo a nostre spese nel 2011 in Via Bonfadini n.18 edil centro sportivo «P. Borsellino» all’interno del Comune di Peschiera Borromeo da noi completamente ristrutturato e ampliato nel 2015.

    Da sempre affiliati al CONI e alla FIGC, di cui siamo una SCUOLE CALCIO ELITE (solo 8 in Lombardia) della FIGC, quotidianamente operiamo anche gratuitamentepresso gli Istituti Scolastici Milanesi all’interno degli spazi previsti per le ore di Educazione Fisica offrendo supporto in ambito calcistico e coordinativo/motorio.

    Dal 2019 siamo l’unico Centro di Formazione di AC MONZA sulla città di Milano : solo negli ultimi 3 anni Ausonia puo’ vantare di aver dato ai settori giovaniliProfessionisti ben 27 giocatori (attualmente tesserati per i settori giovanili di Inter, Milan, Monza, Novara, Giana Erminio, Renate, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto).

  • I NOSTRI NUMERISSD Ausonia 1931 è tra le pochissime società dilettantistiche Lombarde apotersi fregiare del riconoscimento di Scuola Calcio d’ Elite della FIGC, di unaStella al Merito Sportivo del CONI e dell’Ambrogino d’Oro del Comune diMilano.

    Nella stagione 2020-2021 abbiamo iscritto 29 squadre ai campionati FIGC (daiPrimi Calci alla Prima squadra) per un totale complessivo di 500 tesserati.

    Tutte le nostre squadre del Settore Agonistico partecipano ai massimicampionati Regionali dilettantistici.

    Il nostro sito Internet e le nostre pagine sui Social (pagina Facebook eInstagram) sono seguiti da oltre 2.500 persone alla settimana.

    Ecco il nostro ALBO D’ORO :

    I NOSTRI NUMERISSD Ausonia 1931 è tra le pochissime società dilettantistiche Lombarde apotersi fregiare del riconoscimento di Scuola Calcio d’ Elite della FIGC, di unaStella al Merito Sportivo del CONI e dell’Ambrogino d’Oro del Comune diMilano.

    Nella stagione 2020-2021 abbiamo iscritto 29 squadre ai campionati FIGC (daiPrimi Calci alla Prima squadra) per un totale complessivo di 500 tesserati.

    Tutte le nostre squadre del Settore Agonistico partecipano ai massimicampionati Regionali dilettantistici.

    Il nostro sito Internet e le nostre pagine sui Social (pagina Facebook eInstagram) sono seguiti da oltre 2.500 persone alla settimana.

    Ecco il nostro ALBO D’ORO :

  • LE NOSTRE STRUTTUREIL CENTRO SPORTIVO DI MILANO – VIA BONFADINI, 18

    - CAMPO A 11 IN ERBA SINTETICA CON ILLUMINAZIONE A LED

    - CAMPO A 7 IN ERBA SINTETICA NUOVO CON ILLUMINAZIONE A LED

    - CAMPO A 5 POLIVALENTE CON COPERTURA PRESSOSTATICA

    - TRIBUNA COPERTA

    - PALESTRA ATLETI

    - 10 SPOGLIATOI ATLETI

    - AREA BAR/RISTORO

    - AREA GIOCHI PER BIMBI

    - INFERMERIA ED UFFICI

    - SALA RIUNIONI CON VIDEOPROIETTORE

    Accedono ai nostri centri sportivi circa 3.500 persone alla settimana (massima affluenza il sabato e la domenica) tra atleti, clienti che affittanoi campi, genitori dei ragazzi e pubblico esterno.

    CAMPO A 11 CAMPO A 7 AREA RISCALDAMENTO AREA GIOCHI

    SPOGLIATOI SALA STAMPA/RIUNIONI PALESTRA BAR

  • LE NOSTRE STRUTTUREIL CENTRO SPORTIVO DI PESCHERA BORROMEO – VIA CARDUCCI , 10

    - CAMPO A 11 IN ERBA NATURALE CON ILLUMIN. OMOLOGATA E TRIBUNA DA 2.500 POSTI

    - 2 CAMPI A 7 IN ERBA SINTETICA CON ILLUMINAZIONE OMOLOGATA

    - 5 CAMPI A 5 DI CUI 2 COPERTI

    - PISTA ATLETICA LEGGERA

    - 12 SPOGLIATOI ATLETI

    - AREA BAR/RISTORO

    - BOCCIOFILA CON 4 PISTE

    - UFFICI

    - AMPIO PARCHEGGIO E SPAZI VERDI

  • PERCHE’ DIVENTARE NOSTRO SPONSOR

    La costante crescita positiva dell’Ausonia, passata da 150 a oltre500 tesserati in pochi anni, richiede sforzi costanti e e ulteriori aquelli, enormi, che già si stanno facendo. Far crescere i giovani conlo Sport infatti richiede un grande impegno da parte degli adultiche viene poi ripagato col vederli impegnarsi per poter emergere eraggiungere risultati positivi mettendo in campo ideali, valori veri esano spirito di sacrificio. Quello spirito di sacrificio che èl’elemento indispensabile per la preparazione alle competizioniche la vita riserverà loro in futuro. Stiamo quindi cercando ilsostegno economico di aziende o privati che condividano con noiquesto «obiettivo» e per realizzare il Sogno di vedere un numerosempre maggiore di ragazzi giocare a calcio con i nostri colori.Tutto ciò è tanto più doveroso in un’epoca , come l’attuale, in cui iltempo libero dei nostri ragazzi soffre sempre più l’influenzanegativa di attività assai meno formative, quando non addiritturaalienanti o pericolose.

    Diventare partner di Ausonia significa contribuire alla crescitadell’Associazione Sportiva permettendoci di offrire ai ragazzi servizie strutture sempre più sicure e di maggiore qualità.

    Sponsorizzare una Associazione come la nostra ha inoltre deivantaggi fiscali come da Decreto Legisl. del 28/03/2007 :deducibiltà del 100% delle somme erogate a favore dell’attivitàdilettantistica fino ad un importo massimo di € 200.000(duecentomila) e anche la possibilità data dal recente Decreto afavore della ripresa economica di riconoscere un credito diimposta del 50% della sponsorizzazione erogata (lasponsorizzazione deve essere di importo superiore ad € 10.000).