srata di Galà

6
La grande cucina d’autore fatta con il cuore Guida Grand Prix Gourmet 201112. Franco Passoni, chef del ristorante Ai Giardini di Sassa, e Stefano Rano, della Trattoria Al Vecchio Faggio di Cuasso al Monte, hanno preparato un menu di Galà a “quattro mani” per l’Associazione autismo svizzera italiana e per il lancio svizzero della nuova guida gastronomica dei Laghi Grand Prix Gourmet 2011-12. Su iniziativa di Francesco Antonietti - sponsor principale - e Claudio Boschetti - presidente della Guida Grand Prix Gourmet -, venerdì 25 febbraio si è tenuta una serata di galà, presso il rinomato Hotel Villa Sassa Spa & residence di Lugano. La serata mondana, sostenuta da una quarantina di ospiti e supportata dai vini di Matteo Canepa, Château Bel Air Marquis d’Aligre, e dalla direzione di Villa Sassa, è stata organizzata con un doppio intento: presentare la nuova guida e sostenere, con una parte degli introiti, persone affette da autismo. Dopo una breve presentazione degli chef e della nuova guida ha preso la parola Elisabeth Dova, presidente dell’asi, che ha illustrato, supportata da un filmato, quello che l’associazio- ne sta facendo per sostenere efficacemente le persone affette da questa sindrome, o disturbo generalizzato dello sviluppo che comporta difficoltà nel comunicare, nella percezione e nelle relazioni sociali. Ospiti della serata anche la presidente di un’omonima associazione autistica rumena e, Maria Rotariu, terapista che intende realizzare un’adeguata infrastruttura nella Svizzera italiana. Durante la serata sono state messi in vendita anche delle icone realizzate da ragazzi rumeni. La serata enogastronomica d’alto livello è stata anche allietata dal duo musicale: Ilaria e Claudio. La bellissima voce di lei, e una buon chitarrista lui, hanno permesso loro di spaziare da Mina a Carlos Santana. La serata si è conclusa con la consegna di un diploma di “Grandgourmet” a Francesco Antonietti, e di un riconoscimento ai due chef, Franco Passoni (foto in alto) e Stefano Rano, (in basso) che assieme alla brigata di cucina de “Ai Giardini di Sassa” hanno realizzato l’ottimo menu da sei portate. Impressioni:

description

serata di gala

Transcript of srata di Galà

Page 1: srata di Galà

La grande cucina d’autore fatta con il cuore                    Guida Grand Prix Gourmet 2011‐12.  

Franco Passoni, chef del ristorante Ai Giardini di Sassa, e Stefano Rano, della Trattoria Al Vecchio Faggio di Cuasso al Monte, hanno preparato un menu di Galà a “quattro mani” per l’Associazione autismo svizzera italiana e per il lancio svizzero della nuova guida gastronomica dei Laghi Grand Prix Gourmet 2011-12.

Su iniziativa di Francesco Antonietti - sponsor principale - e Claudio Boschetti - presidente della Guida Grand Prix Gourmet -, venerdì 25 febbraio si è tenuta una serata di galà, presso il rinomato Hotel Villa Sassa Spa & residence di Lugano. La serata mondana, sostenuta da una quarantina di ospiti e supportata dai vini di Matteo Canepa, Château Bel Air Marquis d’Aligre, e dalla direzione di Villa Sassa, è stata organizzata con un doppio intento: presentare la nuova guida e sostenere, con una parte degli introiti, persone affette da autismo.

Dopo una breve presentazione degli chef e della nuova guida ha preso la parola Elisabeth Dova, presidente dell’asi, che ha illustrato, supportata da un filmato, quello che l’associazio-ne sta facendo per sostenere efficacemente le persone affette da questa sindrome, o disturbo generalizzato dello sviluppo che comporta difficoltà nel comunicare, nella percezione e nelle relazioni sociali. Ospiti della serata anche la presidente di un’omonima associazione autistica rumena e, Maria Rotariu, terapista che intende realizzare un’adeguata infrastruttura nella Svizzera italiana.

Durante la serata sono state messi in vendita anche delle icone realizzate da ragazzi rumeni. La serata enogastronomica d’alto livello è stata anche allietata dal duo musicale: Ilaria e Claudio. La bellissima voce di lei, e una buon chitarrista lui, hanno permesso loro di spaziare da Mina a Carlos Santana.

La serata si è conclusa con la consegna di un diploma di “Grandgourmet” a Francesco Antonietti, e di un riconoscimento ai due chef, Franco Passoni (foto in alto) e Stefano Rano, (in basso) che assieme alla brigata di cucina de “Ai Giardini di Sassa” hanno realizzato l’ottimo menu da sei portate.

Impressioni:

Page 2: srata di Galà
Page 3: srata di Galà
Page 4: srata di Galà
Page 5: srata di Galà
Page 6: srata di Galà

Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto questa serata alla Villa Sassa. In particolare:

Francesco Antonetti, Elisabeth Dova, Maria Rotariu, gli chef Franco Passoni e Stefano Rano, tutto il collaudato team della Villa Sassa, Ilaria e Claudio Carminati (duo musicale), Matteo Canepa e Paolo Clemente Wicht (per il vino), Claudio Boschetti per Grand Prix Gourmet.