Sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite · Chiusura delle ferite in più dell’80%...

6
Wound Care Sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite

Transcript of Sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite · Chiusura delle ferite in più dell’80%...

Wound Care

Sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite

Sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite

Wound Care

www.siadhealthcare.com

Il sistema per l’ossigeno-terapia topica dell ferite HyperBox Two™ permette di applicare la pressione dell’ossigeno direttamente sulla fe-rita evitando così i potenziali effetti negativi osservati in altre terapie.

Il sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite HyperBox Two™ rappresenta lo State-of-the-Art tra le possibili opzioni per la guarigione non invasiva delle ferite.

Sistema HyperBox Two™riutilizzabile

Sistema Homecare con gambale monopaziente

Descrizione

Nelle lesioni ipossiche la ragione primaria della non guarigione è la mancanza di ossigeno nel tessuto danneggiato.L’ossigeno fornito al tessuto dan-neggiato mediante l’apparecchiatura HyperBox Two™ ha dimostrato di stimolare la sintesi del collagene, il rafforzamento dei fi broblasti, l’angio-genesi e di favorire il miglioramento della funzioni dei leucociti, con una più veloce chiusura della ferita. La terapia con l’utilizzo dell’appa-recchiatura HyperBox Two™ ha dimostrato di essere particolarmente effi cace come trattamento aggiuntivo per la chiusura delle lesioni croniche che comprendono: • le ulcere diabetiche; • le ulcere venose; • le ulcere arteriose; • le ulcere da pressione. È effi cace inoltre nel trattamento delle infezioni post-chirurgiche, nelle ampu-tazioni, nei casi di congelamento, nel caso di monconi infetti e nelle ustioni. Il sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite HyperBox Two™ regola la pressione ciclica dell’os-sigeno direttamente sulla lesione in un ambiente chiuso ed umido. Ciò garantisce una migliore diffusione dell’ossigeno nel tessuto ed una mi-gliore ossigenazione tissutale. La natura ciclica della pressione aiuta a ridurre l’edema periferico e a stimolare la perfusione del sito della ferita. La combinazione tra il gradiente di pressione dell’ossigeno e la terapia con la compressione ciclica stimola ed aumenta la funzione dei leucociti. Ciò incrementa: • l’attività antibatterica sopprimendo

la crescita di batteri, stimolando la granulazione del nuovo tessuto sano, permettendo così una più rapida guarigione della ferita;

Sistema toraco-dorsale / sacralemonopaziente

• la capacità di chiudere la ferita più velocemente rappresenta un decisi-vo vantaggio clinico, una migliore qualità della vita ed un signifi cati-vo risparmio di costi.

Il sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite HyperBox Two™ rappresenta lo State-of-the-Art tra le possibili opzioni per la guarigione non invasiva delle ferite.

I Prodotti AOTI

Il sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite è disponibile con la camera riutilizzabile e con il sistema monopaziente per rispondere alle sin-gole esigenze. Il sistema funziona ap-plicando la pressione ciclica dell’ossi-geno direttamente sul sito della ferita in un ambiente chiuso ed umido. Ciò garantisce una maggiore diffusione dell’ossigeno nel tessuto, aumentando l’ossigenazione dello stesso. La natura ciclica della pressione aiuta a ridurre l’edema periferico e a stimo-lare la perfusione del sito della ferita.Il sistema toraco-dorsale / sacrale è studiato per un utilizzo nel trattamen-to delle ulcere toraco-dorsali e sacrali, permettendo al medico di trattare un’ampia gamma di ferite, adattandosi alle singole esigenze del paziente.

Chiusura delle ferite in più dell’80% dei casi1,2

Percentuale mai ottenuta precedente-mente nella chiusura delle ferite.

Stimola l’angiogenesi 1,2,3,5

Signifi cativo aumento dei fattori di crescita endogeni che stimolano l’angiogenesi, il miglioramento della funzione dei leucociti e la produzione di collagene.

Controllo delle infezioni1,2,5

Elimina in modo effi cace i patogeni della ferita, compreso: stafi lococco aureo, streptococco, psuedomonas aeruginosa e MRSA.

Signifi cativa riduzione del dolore1,2

Rapida riduzione del dolore in oltre il 75% dei casi nelle 3-4 settimane dall’inizio del trattamento.

Terapia non invasiva 1,2,3,4,5

Di facile applicazione nei casi acuti e a lungo termine ed anche nell’Ho-mecare.

Conveniente dal punto di vista economicoMinori costi rispetto alla terapia con pressione negativa. La capacità di ridurre il periodo di guarigione e le complicanze comporta una signifi ca-tiva riduzione dei costi.

Ulcera diabetica

Prima Dopo

Ulcera da pressione

Prima Dopo

Ulcera venosa

Prima Dopo

CASO CLINICO - Ulcere

Caratteristiche tecniche HyperBox Two™ e HomecareFlusso di entrata 5 -10 litri/min 100% ossigeno Peso totale 21 kg

Pressione di entrata 0 - 60 psi (0 - 4 bar) Temperatura operativa da 10°C a 40°C

Pressione terapia 0 - 50 mmHg (programmabile) Umidità operativa < 80 % RH

MonitoraggioTempo operativoPressione terapia

Conservazione e trasporto Da -10 a 60°C

Allarmi, avvertenze

Sigilli di controlloPressione terapia troppo altaTemperatura interna troppo altaTerapia completa

Voltaggio di entrata 115 VAC ~50 Hz

Dimensioni 35 x 35 x 56 cm Consumo < 25VA

Caratteristiche tecniche sistema Toraco DorsaleDa applicare all’ossigeno a 3 litri/min. con umidificatore ospedaliero connesso al flussimetro

Prima della terapia

Il sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite AOTI ha l’obiet-tivo di fornire una nuova possibilità per la cura delle ferite.

Con l’ossigeno si possono trattare tutti i tipi di ferite, sia quelle croniche (ulcere diabetiche, ulcere da pressione e venose) che quelle acute (post-chirurgiche, cosmetiche e ustioni). L’ossigeno-terapia topica delle ferite (HyperBox Two™) è l’unica in grado

Dopo la terapia

PRESSIONE CICLICAAZIONE DI POMPAGGIO AMBIENTE UMIDIFICATO CHIUSO

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

PRESSIONE CICLICAAZIONE DI POMPAGGIO

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

ROTTURA BIO-FILM- EFFICACE CONTROLLO DELLE INFEZIONI CON ELIMINAZIONE DEGLI AGENTI PATOGENI

PRESSIONE CICLICAAZIONE DI POMPAGGIO

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

L’OSSIGENO PENETRA A LIVELLO CELLULARE- STIMOLAZIONE DEL FATTORE DI CRESCITA- ECCITAZIONE DEI LEUCOCITI

PRESSIONE CICLICAAZIONE DI POMPAGGIO

ANGIOGENESI (PROCESSO DI GUARIGIONE)E BUONA FORMAZIONE DI COLLAGENE

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

ANGIOGENESI (PROCESSO DI GUARIGIONE)E BUONA FORMAZIONE DI COLLAGENE

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

ANGIOGENESI (PROCESSO DI GUARIGIONE)E BUONA FORMAZIONE DI COLLAGENE

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

PRESSIONE CICLICAAZIONE DI POMPAGGIO

ANGIOGENESI (PROCESSO DI GUARIGIONE)E BUONA FORMAZIONE DI COLLAGENE

FAGOCITOSIELASTASI

GELATINASI

PEROSSIDAZIONE LIPIDICA

di ottenere la rapida chiusura delle fe-rite poiché impedisce l’ipossia del tes-suto e stimola i meccanismi cellulari inferiori per ottenere la rigenerazione, utilizzando un ambiente che distrugge gli agenti patogeni non desiderati e che aiuta a combattere le infezioni.

Bibliografi a

1. Topical Wound Oxygen™ versus Conventional Dressings in the Management of Refractory Non - healing Venous Ulcers

Wael Tawfi ck’, Sherif Sultan: rayal Academy of Medicine in Ireland, Irish Journal of Medical Science, Volume 176, Number 1, 2007 Supplement 2.

2. Quality-Adjuted Time Spent Without Symptoms of Disease and Toxicity of Tretment (Q-TWIST) in the Management of Refractory Non-Healing Venous Ulcers (RVU). Topical Wound Oxygen Versus Conventinal Compressino dressings (CCD): A Parallel Observatinal Study National University of Ireland Galway, Ireland; Wael Tawfi ck’, S Sultan, EVS Conference Nice 2008.

3. Topical Oxygen alters angiogenesis-related growth factor expression in chronic diabetic foot ulcers Gary Scott Ph. D, University of North Texas Health Science Center, USA: Royal Academy of Medicine in Ireland, Irish Journal of Medical Science, Volume 176, Number 1, 2007 Supplement 2.

4. Topical Oxygen Promotes Healing of Leg Ulcers Stanley Olejniczak, M.D., Andrew Zletinski, M.D., Medical Times, December 1976.

5. Use of Topical Hyperbaric Oxygen for Treatment of Chronic Wounds in Long-Term Care Facilities Edsberg LE, Brogan MS, Jaynes CD, Fries K . Natural and Health Sciences Research Centerm Daemen College: Ostomy Wound Management, April 2003.

6. Evidence-based practice standards for the use of topical pressurized oxygen therapy

Heather L. Orsted, randy Poulson, and the Advisory Group (Joseph Baum, Dawn Christensen, Marc Despatis, Kyle Goettl, david Haligowski, Chester Ho, Keith Louis, Deirdre O’ Sullivan-Drombolis, Valerie Winberg and Kevin Y Woo). Int. Wound J 2012.

7. The use of topical Wound Oxygen (TWO2) con Complex Recalcitrant Wounds in Multi-Morbid Patients

Dr. Bruce Levin1, Dr. Christian Frye2. 1 Harbor Foot and Ankel, San Pedro CA. 2 AOTI Ltd, Galway, Ireland.

8. Hyperbaric and Topical Wound Oxygen: A comparative Study

Francis Derk, DPM - STVHCS: Chief Podiatry Services – UTHSC: Assistant Clinical Professor.

9. Topical Wound Oxygen (TWO2) used with Standard Best Practice Wound Care on Recalcitrant Lower Extremity Ulcers

Chrisotpher Japour, DPM VAMC, Northport, NY.

Edward Chen DPM, MD VAMC, Danville, IL.

Praveen Vohra, DPM, Plainfi eld, IL

Telefono +39 02 457921Fax + 39 02 48843380

[email protected]

SIAD Healthcare S.p.A. - Società unipersonaleI-20090 Assago (MI) - Via Edison, 6Partita IVA e Cod. Fiscale 00725050157Capitale Sociale euro 3.650.000 i.v. N. 00725050157 Reg. delle Imprese di MilanoR.E.A. Milano N. 0457576Società soggetta all’attività di direzionee coordinamento di SIAD S.p.A.

AOTI Inc.Qualtech HouseParkmore Business ParkWest Galway - Ireland

[email protected]

© 2012 SIAD Healthcare S.p.A.Diritti riservati

SIAD Healthcare si riserva il diritto di apportare in ogni momento qualsiasi modifi ca ai prodotti/servizi qui previsti.

Stampato in Italia CMS PIT 087 05/12

www.siadhealthcare.com

www.aotinc.net

Sistema per l’ossigeno-terapia topica delle ferite HyperBox Two™ per la cura delle ferite difficili

Codice Descrizione Quantità

G00001HyperBox Two™ per iperbarica locale con sistema di controllo da collegare direttamente ad ossigeno 10l/min - 230 VAC

1

G00121 Umidificatore per HyperBox Two™ (iperbarica locale) 1

G00117 Tubo per umidificatore per HyperBox Two™ (iperbarica locale) 1

Guaine in silicone da utilizzare con apparecchio HyperBox Two™ art. G00001

G0006 Guaina pediatrica - diam. < 22 cm 1

G0007 Guaina misura small - diam. 23-28 cm 1

G0008 Guaina misura media - diam. 28-34 cm 1

G0009 Guaina misura large - diam. 34-38 cm 1

G0010 Guaina misura extra-large - diam. > 38 cm 1

Guaine in lattice da utilizzare con apparecchio HyperBox Two™ art. G00001

G00011 Guaina pediatrica - diam. < 22 cm 1

G00012 Guaina misura small - diam. 23-28 cm 1

G00013 Guaina misura media - diam. 28-34 cm 1

G00014 Guaina misura large - diam. 34-38 cm 1

G00015 Guaina misura extra-large - diam. > 38 cm 1

Sistema Homecare per l’ossigeno-terapia topica delle ferite HyperBox Two™ per la cura delle ferite difficili

Gambale per utilizzo con G00001-2

G00001-2 Dispositivo di controllo per la terapia topica dell’ossigeno Hyperbox Homecare 1

G00020 Gambale monouso misura media 20

G00061 Gambale monouso misura grande 20

G00113 Umidificatore per HyperBox Two™ Homecare 1

G00114 Cavo per umidificatore HyperBox Two™ Homecare (riutilizzabile) 1

Sistema toraco-dorsale per deiscenze e decubiti

G00169 Sistema toraco-dorsale 30

G00171 Fascetta di ritenzione per sistema toraco-dorsale 1

G00172 Set somministrazione ossigeno per sistema toraco-dorsale 1