Semilavorati Grandi Molini Italiani: l’innovazione per la ... · Non mettere mai a contatto la...

2
per uso professionale L’arte pasticcera della crema, del pandispagna e del croissant artigianale GRANDI MOLINI ITALIANI Via Aldo Moro, 6 - 45100 Rovigo Tel. 0425 209111 - Fax 0425 209150 [email protected] - www.grandimolini.it per i Maestri dell’Arte pasticcera Lavorazione e lievitazione semplificate Funzionalità e praticità Costanza di prestazione, sviluppo e mantenimento Resistenza alla cottura ed alla surgelazione Lievitazione semplificate v v v v v Il mestiere del pasticcere merita sostegno e collaborazione. Grandi Molini Italiani è sempre al tuo fianco con prodotti, strumenti e servizi nuovi per le tue esigenze. Grandi Molini Italiani ha messo a punto una linea di semilavorati per pasticceria innovativa che ti permetta di ottenere: La soluzione efficace ed innovativa studiata per ottenere con la massima praticità, il massimo dei risultati. I semilavorati di GMI sono farine speciali, ottenute dalla selezione attenta di grani e cereali di elevata qualità miscelati nella giusta quantità, pensate per chi vuole ottenere tutto il sapore del buon pane artigianale, ottimizzando al massimo i tempi e mantenendo un elevato livello qualitativo del prodotto finito. Prova anche Gaudium, semilavorato per dolci ricorrenti e della tradizione con lievito naturale Semilavorati Grandi Molini Italiani: l’innovazione per la tradizione

Transcript of Semilavorati Grandi Molini Italiani: l’innovazione per la ... · Non mettere mai a contatto la...

Page 1: Semilavorati Grandi Molini Italiani: l’innovazione per la ... · Non mettere mai a contatto la farina con la crema pasticcera (ad es. usando la stessa sessola), i suoi enzimi consumano

per uso

professionale

L’arte pasticcera della crema, del pandispagna e del croissant artigianale

GRANDI MOLINI ITALIANIVia Aldo Moro, 6 - 45100 Rovigo

Tel. 0425 209111 - Fax 0425 209150 [email protected] - www.grandimolini.it

per i Maestri dell’Arte pasticcera

Lavorazione e lievitazione semplificate

Funzionalità e praticità

Costanza di prestazione, sviluppo e

mantenimento

Resistenza alla cottura ed alla surgelazione

Lievitazione semplificate

v v v v v

Il mestiere del pasticcere merita sostegno ecollaborazione. Grandi Molini Italiani è sempre al tuo fianco con prodotti, strumenti e servizi nuovi per le tue esigenze. Grandi Molini Italiani ha messo a punto una linea di semilavorati per pasticceria innovativa che ti permetta di ottenere:

La soluzione efficace ed innovativa studiata per ottenere con la massima praticità, il massimo dei risultati. I semilavorati di GMI sono farine speciali, ottenute dalla selezione attenta di grani e cereali di elevata qualità miscelati nella giusta quantità, pensate per chi vuole ottenere tutto il sapore del buon pane artigianale, ottimizzando al massimo i tempi e mantenendo un elevato livello qualitativo del prodotto finito.

Prova anche Gaudium, semilavorato per dolci

ricorrenti e della tradizione con lievito naturale

Semilavorati Grandi Molini Italiani: l’innovazione per la tradizione

Page 2: Semilavorati Grandi Molini Italiani: l’innovazione per la ... · Non mettere mai a contatto la farina con la crema pasticcera (ad es. usando la stessa sessola), i suoi enzimi consumano

ASPETTO FISICO- colore: giallo tenue- sapore: dolce- odore: tipico

DICHIARAZIONE ALLERGENIPresenza di: cereali contenenti glutine e prodotti derivati, Latte e prodotti a base di latte. Possibili tracce (contaminazione crociata) di: uova e prodotti a base di uova, Soia e prodotti a base di soia, Frutta a guscio e prodotti derivati.

NOTA Il prodotto non contiene nè deriva da organismi geneticamente modificati.

IMBALLO Sacchi multistrato in carta Kraft, il primo antiscivolo, il secondo foglio liscio, il terzo a contatto con gli alimenti politenato. Chiusura a valvola con manicotto esterno per insacco manuale, senza cuciture. Peso lordo: Kg 15

SHELF LIFE Il prodotto si conserva per 8 MESI se tenuto in luogo fresco ed asciutto. Richiudere accuratamente le confezioni dopo l’uso.

DESCRIZIONESemilavorato per prodotti dolciari, destinato ad usi professionali, studiato per la produzione di croissant a lievitazione diretta o in cella frigorifera.

INGREDIENTIFarina di grano tenero tipo ”0”, destrosio, sale, latte scremato in polvere, emulsionante: (E471e) estratto di malto, aromi naturali identici, alfa amilasi, colorante: beta-carotene, agente di trattamento della farina (acido ascorbico E300).

RICETTECROISSANTCROISSANT Delì kg 1,000; Acqua kg 0,400 (40%); Lievito di birra* kg 0,040/0,050 (4-5%); Temperatura impasto: 25/26° CLavorazione: Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Lasciare riposare l’impasto per 20/30 minuti. Dare 2 pieghe a 4 o 3 pieghe a 3 utilizzando: Burro misto Margarina kg 0,350/0,400. Lo si può personalizzare con l’aggiunta di 50g di zucchero per ogni Kg di prodotto.

CROISSANT (lavorazione in cella frigorifera)CROISSANT Delì kg 1,000; Acqua kg 0,400 (40%); Lievito di birra* kg 0,015/0,020 (1,5/2%); Temperatura impasto: 25/26° CLavorazione: Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Mettere subito in frigorifero a 4/6°C. Togliere dal frigorifero e sfogliare dando 2 pieghe a 4 o 3 pieghe a 3 utilizzando: Burro misto Margarina kg 0,350/0,400. Lo si può personalizzare con l’aggiunta di 50 g di zucchero per ogni Kg di prodotto.

KRAPFEN/BOMBOLONI CROISSANT Delì kg 1,000; Burro kg 0,080; Uova intere kg 0,150; Acqua kg 0,300; Lievito di birra* kg 0,050/0,060Lavorazione: Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed asciutto. Fare puntare per 15/20 minuti, quindi formare i pezzi. Lasciar lievitare e friggere come d’abitudine.

Lavorazione e lievitazione semplificate, funzionalità, costanza di prestazione,sviluppo, mantenimento

ASPETTO FISICO- sapore: dolce- odore: delicato di vaniglia- aspetto: polvere omogenea

DICHIARAZIONE ALLERGENIPossibili tracce (contaminazione crociata) di: cereali contenenti glutine e prodotti derivati, pesce e prodotti a base di pesce, soia e prodotti a base di soia. Presenza nella sede di produzione: anidride solforosa e solfiti.

NOTA Il prodotto non contiene ne deriva da organismi geneticamente modificati.

IMBALLO Sacchi multistrato in carta Kraft, il primo antiscivolo, il secondo foglio liscio, il terzo a contatto con gli alimenti politenato. Chiusura a valvola con manicotto esterno per insacco manuale, senza cuciture.Peso lordo: Kg 10

SHELF LIFE Il prodotto si conserva per 12 MESI se tenuto in luogo fresco ed asciutto.Richiudere accuratamente le confezioni dopo l’uso.

Praticità, funzionalità, costanza di prestazione, resistenza alla

cottura ed alla surgelazione, assenza di sineresi

DESCRIZIONESemilavorato per prodotti dolciari, destinato ad usi professionali. Ideale per la produzione di una crema resistente alla cottura ed alla surgelazione.

INGREDIENTIZucchero, amido modificato, latte in polvere, latte scremato in polvere, stabilizzanti (E263, E450, E339), grassi vegetali, sciroppo di glucosio, emulsionanti (E471 - E472a), colorante (beta-carotene), proteine del latte, sale, aroma.

RICETTECREMA PASTICCERA A FREDDOCREMA Delì kg 0,350/0,400Acqua fredda lt 1,000Lavorazione: Aggiungere CREMA Delì all’acqua fredda mescolando. Lasciar riposare per 10 minuti circa. Sbattere con la frusta. La crema è pronta per l’uso.

CREMA PASTICCERA A FREDDO al latteCREMA Delì kg 0,350Latte freddo lt 1,000Zucchero a velo kg 0,050Lavorazione: Aggiungere CREMA Delì e lo zucchero a velo al latte freddo mescolando. Lasciar riposare per 10 minuti circa. Sbattere con la frusta. La crema è pronta per l’uso.

CONSIGLIONon mettere mai a contatto la farina con la crema pasticcera (ad es. usando la stessa sessola), i suoi enzimi consumano il gel formatosi nella preparazione rendendo liquida la crema.

ASPETTO FISICO- colore: paglierino chiaro- sapore: dolce- odore: tipico degli aromi

DICHIARAZIONE ALLERGENICereali contenenti glutine e prodotti derivati. Latte scremato in polvere.Possibi l i tracce, contaminazione crociata: Tuorlo d’uovo in polvere, Farina di soia, Frutta a guscio

NOTA Il prodotto non contiene nè deriva da organismi geneticamente modificati.

IMBALLO Sacchi multistrato in carta Kraft, il primo antiscivolo, il secondo foglio liscio, il terzo a contatto con gli alimenti politenato. Chiusura a valvola senza cuciture.Peso lordo: Kg 15

SHELF LIFE Il prodotto si conserva per 12 MESI se tenuto in luogo fresco ed asciutto. Richiudere accuratamente la confezione dopo l’uso.

Lavorazione e lievitazione semplificate, funzionalità, costanza di prestazione,sviluppo, mantenimento

DESCRIZIONESemilavorato per prodotti dolciari, destinato ad usi professionali. Ideale per la produzione di morbidi pandispagna, torte margherita e rollé.

INGREDIENTIZucchero, farina di grano tenero tipo ”00”, amido di frumento, emulsionanti (E475, E471, E433), agenti lievitanti: difosfato disodico (E450I), carbonato acido di sodio (E 500II), latte scremato in polvere, destrosio monoidrato, addensante (E 412), aromi, colorante (beta-carotene).

RICETTEPANDISPAGNAPANDISPAGNA Delì kg 1,000; Uova intere g 600 (12 uova), Acqua ml 300Impastare in planetaria con la frusta per 5/7 minuti. Distribuire il composto nella teglia e infornare a 180°C circa per 30 minuti.

ROLLÈPANDISPAGNA Delì kg 1,000; Uova intere g 700 (14 uova), Acqua ml 350Impastare in planetaria con la frusta per 6/7 minuti. Distribuire il composto nella teglia e infornare a 250/260°C per circa 7 minuti.

TORTA MARGHERITA PANDISPAGNA Delì kg 1,000; Burro g. 250, Uova intere g 800 (16 uova), Acqua ml 70Impastare in planetaria con la frusta il semilavorato con le uova e l’acqua per 7/8 minuti, successivamente incorporare il burro morbido con una spatola, mescolando dal basso verso l’alto.