Riflessione e preghiera 25 Marzo · 2020. 3. 25. · Oggi 25 marzo, Annunciazione del Signore....

1
Comunità delle parrocchie Santa Croce e Sant’Alberto Magno Oggi 25 marzo, Annunciazione del Signore. L’immagine che vi propongo questa mattina è di Antonello da Messina, l’ annunziata, appunto. In questa immagine stupenda che ho avuto anch’io il privilegio di vedere da vicino tutto parla di questo momento unico della storia della salvezza che ha coinvolto Maria: il volto che emana una serenità e una dolcezza particolari, le mani che esprimono il turbamento di cui parla il Vangelo, le pagine del libro che sembrano girarsi per una folata di vento che invade la stanza che rende presente l’assenza dell angelo e un certo tipo di prospettiva che coinvolge noi stessi perché prendiamo il suo posto. Vi invito anche oggi a pregare come ieri e per approfondire l’immagine vi invio un link. Buona giornata e buona salute ad ognuno di voi.

Transcript of Riflessione e preghiera 25 Marzo · 2020. 3. 25. · Oggi 25 marzo, Annunciazione del Signore....

Page 1: Riflessione e preghiera 25 Marzo · 2020. 3. 25. · Oggi 25 marzo, Annunciazione del Signore. L’immagine che vi propongo questa mattina è di Antonello da Messina, l’ annunziata,

Comunità  delle  parrocchie  Santa  Croce  e  Sant’Alberto  Magno  

   

Oggi 25 marzo, Annunciazione del Signore. L’immagine che vi propongo questa mattina è di Antonello da Messina, l’

annunziata, appunto. In questa immagine stupenda che ho avuto anch’io il privilegio di vedere da vicino

tutto parla di questo momento unico della storia della salvezza che ha coinvolto Maria: il volto che emana una serenità e una dolcezza particolari, le mani che esprimono il turbamento di cui parla il Vangelo, le pagine del libro che sembrano girarsi per una folata di vento che invade la stanza che rende presente l’assenza dell angelo e un certo tipo di prospettiva che coinvolge noi stessi perché prendiamo il suo posto.

Vi invito anche oggi a pregare come ieri e per approfondire l’immagine vi invio un link. Buona giornata e buona salute ad ognuno di voi.