Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

24
fotocronaca della settimana tutte le notizie, in diretta 24ore su 24 › ravenna24ore.it IN COPERTINA “PopUp”, container per trasformare la Darsena in un’area polifunzionale “Un progetto innovativo dove sport, at- tività commerciali, di ricerca e innovazio- ne, e attività per tempo libero, concorro- no a sviluppare un polo che, assieme agli altri interventi di riuso, sarà pietra miliare nello sviluppo della Darsena di Ravenna”. Così il Comune parla di “Darsena PopUp”, il progetto voluto dall’Associazione Naviga in Darsena e che da programmi verrà realizzato entro la primavera. Protagonista un’area libera adiacente all’Almagià, prima utilizzata come deposito di pietrame, ora in disuso; interessata una super- ficie di circa 4000 metri quadrati. Presentato in una conferenza stampa, sarà un villaggio stabile con la possibili- tà di praticare numerose discipline sportive, dal parkour allo skate, arrampicata, pallavolo, beach volley e basket, avendo a disposizione servizi allo sport e alla so- cialità, inclusi bar, ristoranti e attività commerciali. Tutti gli spazi coperti verran- no realizzati attraverso il riuso di container che fino a pochi mesi prima erano de- stinati al commercio internazionale, “conciliando la valorizzazione dell’identità portuale, della temporaneità e della sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di creare una nuova polarità di servizi alla città, che diventi uno dei punti di riferimento per la comunità e di collegamento fra il centro e la parte cittadina del porto”, si legge nella nota dell’Amministrazione. “Darsena Popup - ha dichia- rato l’assessora Morigi - è una concreta risposta alla domanda di riuso degli spazi, emersa nel corso del progetto partecipato “La Darsena che vorrei”, intesa come volontà di rendere stabile e non occasionale la fruizione di questo luogo da parte di cittadi- ni e visitatori. Ci troviamo di fronte, oggi, ad un progetto di ampia valenza europea, un esempio simile lo trovia- mo ad Amsterdam, che viene realizza- to con interventi rispettosi del contesto urbano e con strutture leggere. Tutto questo dimostra come sia possibile far rivivere e convertire gli spazi privati degradati in luoghi di socializzazione e di pregio architettonico a vantaggio dell’intera città”. Carri e maschere colorano la città per il Carnevale dei Ragazzi La prima sfilata è andata in scena domenica 31 gennaio a Ravenna, partendo da via di Roma davanti alla chiesa di Santa Maria in Porto, per poi proseguire nel viale Santi Baldini, via Alberoni e ritornare in via di Roma effettuando due giri del circuito. Il tema di quest’anno è “Arti e Mestieri”. Protagonisti 17 gruppi mascherati in rappresentanza della città di Raven- na, dei lidi ravennati, della città di Cervia e dalle località del territorio ravennate. La seconda sfilata si terrà domenica 7 febbraio a Punta Marina Terme, con palco in P.zza S.Massimiano. n° 5 mercoledì 3 febbraio 2016 - sett. 5 - anno VII Realizzazione entro la primavera DISTRIBUITO DA

description

 

Transcript of Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Page 1: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

fotocronaca della settimana

tutte le notizie, in diretta 24ore su 24 › ravenna24ore.it

IN

COPERTIN

A

“PopUp”, container per trasformare la Darsena in un’area polifunzionale

“Un progetto innovativo dove sport, at-tività commerciali, di ricerca e innovazio-ne, e attività per tempo libero, concorro-no a sviluppare un polo che, assieme agli altri interventi di riuso, sarà pietra miliare nello sviluppo della Darsena di Ravenna”. Così il Comune parla di “Darsena PopUp”, il progetto voluto dall’Associazione Naviga in Darsena e che da programmi verrà realizzato entro la primavera. Protagonista un’area libera adiacente all’Almagià, prima utilizzata come deposito di pietrame, ora in disuso; interessata una super-fi cie di circa 4000 metri quadrati.

Presentato in una conferenza stampa, sarà un villaggio stabile con la possibili-tà di praticare numerose discipline sportive, dal parkour allo skate, arrampicata, pallavolo, beach volley e basket, avendo a disposizione servizi allo sport e alla so-cialità, inclusi bar, ristoranti e attività commerciali. Tutti gli spazi coperti verran-no realizzati attraverso il riuso di container che fi no a pochi mesi prima erano de-stinati al commercio internazionale, “conciliando la valorizzazione dell’identità portuale, della temporaneità e della sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello

di creare una nuova polarità di servizi alla città, che diventi uno dei punti di riferimento per la comunità e di collegamento fra il centro e la parte cittadina del porto”, si legge nella nota dell’Amministrazione.

“Darsena Popup - ha dichia-rato l’assessora Morigi - è una concreta risposta alla domanda di riuso degli spazi, emersa nel corso del progetto partecipato “La Darsena che vorrei”, intesa come volontà di rendere stabile e non occasionale la fruizione di questo luogo da parte di cittadi-ni e visitatori. Ci troviamo di fronte, oggi, ad un progetto di ampia valenza

europea, un esempio simile lo trovia-mo ad Amsterdam, che viene realizza-to con interventi rispettosi del contesto urbano e con strutture leggere. Tutto questo dimostra come sia possibile far rivivere e convertire gli spazi privati degradati in luoghi di socializzazione e di pregio architettonico a vantaggio dell’intera città”.

Carri e maschere colorano la città per il Carnevale dei Ragazzi

La prima sfi lata è andata in scena domenica 31 gennaio a Ravenna, partendo da via di Roma davanti alla chiesa di Santa Maria in Porto, per poi proseguire nel viale Santi Baldini, via Alberoni e ritornare in via di Roma effettuando due giri del circuito. Il tema di quest’anno è “Arti e Mestieri”. Protagonisti 17 gruppi mascherati in rappresentanza della città di Raven-na, dei lidi ravennati, della città di Cervia e dalle località del territorio ravennate. La seconda sfi lata si terrà domenica 7 febbraio a Punta Marina Terme, con palco in P.zza S.Massimiano.

n° 5 mercoledì 3 febbraio 2016 - sett. 5 - anno VII

Realizzazione entro la primavera

DIST

RIBU

ITO

DA

Page 2: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Cucina apertaa pranzo e a cena

Ravennavia Ponte Marinotel. 0544 217147

chiuso il giovedì www.ristorantelagardela.com

nel centro storico di Ravenna

I sapori di Romagna

San Valentinomenù alla carta

Page 3: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Per un importo totale di 18 mila euroIl tradizionale appuntamento della Cooperativa Muratori e Cementisti quest’anno ha coinvolto ben 57 ragazzi che frequentano le scuole medie superiori e l’Università, ma non solo, in quanto è stato previsto un piccolo riconoscimento an-che per coloro che hanno terminato le Scuole Medie Inferiori.

Ravenna| Cronaca 25 gennaio 2016

Cmc, incentivi allo studio per i figli di soci e dipendenti

Nuova incursione al Santa Maria delle CrociDopo l’inaugurazione con lo spettacolo di Radio Capital “Parole Note” del reparto di “Rianimazione letteraria”, avvenuta il 13 dicembre scorso all’ospedale di Ravenna, domenica 31gennaio ha preso ufficialmente il via il programma di incontri all’insegna della letteratura e della poesia.

Ravenna| Cronaca 31 gennaio 2016

La cultura entra in ospedale con

le ‘Invasioni Poetiche’

Ravenna| Eventi 27 gennaio 2016

Spettacoli, incontri e cerimonie per il “Giorno della Memoria”Tanti gli eventi in città e nel forese

Dalla lectio magistralis alla sala Corelli del teatro Alighieri dello storico Dieter Pohl, docente all’Università di Klagen-furt, alle letture sceniche per i ragazzi delle scuole a cura dell’associazione culturale Asja Lacis e di “Kaninken”: sono stati tanti gli eventi organizzati in città e nel forese per il Giorno della Memoria. Alla tradizionale cerimonia nell’atrio della stazione ferroviaria, con l’omaggio alla lapide in memoria degli ebrei transitati per Ravenna, si sono affiancate, tra le altre iniziative, la mo-stra “Il viaggio della memoria” allestita dagli studenti del liceo artistico Nervi Severini nell’ex chiesa Santa Maria del-le Croci e diversi incontri di Maria Peri nei quali è stata illustrata la vita del nonno Odoardo Focherini, riconosciu-to “Giusto tra le Nazioni”.

II

Page 4: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

LRRISTORANTE

S P E C I A L I T A’ P E S C E

cristallo LOGO OK

luned� 24 marzo 2014 16:10:14

Page 5: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ravenna| Eventi 30 gennaio 2016

Premio Giustiniano, un riconoscimento ai capitani d’industriaLa cerimonia si è svolta al Circolo Ravennate e dei ForestieriI premiati: Silvio Bartolotti di Micoperi S.p.A.; Angelo Benedetti, Presidente di Unitec S.p.A.; Antonio Buzzi, Presiden-te del Solco Consorzio di Solidarietà e Cooperazione - Società Cooperativa; Maurizio Della Cuna, Presidente e Am-ministratore Delegato di Madel S.p.A.; Luisa Quadalti Senzani, Direttore Ge-nerale di Senzani Brevetti S.p.A.

Ravenna| Cronaca 30 gennaio 2016

Nuovi mezzi elettrici del Comune in mostra in piazza Cinque auto e un furgone acquisiti dalla RegioneI nuovi mezzi sono stati acquisiti dalla Regione con uno stanziamento com-plessivo di circa 2,4 milioni di euro, insieme ad altri 97 tra auto, autocarri van, autocarri combi e quadricicli, de-stinati ai Comuni aderenti all’Accordo di Qualità dell’Aria. Il sindaco Matteuc-ci, insieme con gli assessori Fagnani e Guerrieri, hanno parlato con i passanti che si sono fermati a osservare le auto.

Ravenna| Politica 25 gennaio 2016

Poletti a Ravenna per parlare del Jobs ActL’invito della CislGrande partecipazione al convegno sul Jobs Act organizzato dalla Felsa Cisl ER. Alla Camera di Commercio, il Mi-nistro Giuliano Poletti ha spiegato che l’obiettivo delle riforme deve essere quello di rendere i giovani più occu-pabili e stringere i rapporti tra scuola e impresa. Inoltre si è toccato il tema previdenza: “E’ pensabile che uno fac-cia il muratore a 20 anni e continui a farlo a 68 con lo stesso orario?”

III

Page 6: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016
Page 7: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ravenna| Cronaca 27 gennaio 2016

Colpi a due distributori in poche oreIn azione una banda, rubata merce per migliaia di euroDue colpi nel giro di qualche ora effet-tuati pare dalla stessa banda. Ingenti i danni agli esercizi. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 22.45 in via Fa-entina, trafugati fondo cassa, gratta e vinci e sigarette. Alle 3.45 nuovo colpo in viale Europa, dove è stata aperta una slot machine. La banda è poi fuggita lasciando l’auto, una Peugeot risultata rubata a Rimini, poco distante.

Ravenna| Cronaca 30 gennaio 2016

Via Trieste, nonno investito con le nipotineUna bimba al Bufalini di Cesena Un 75enne e le sue due nipotine, di 5 e 8 anni, sono stati investiti intorno alle 16.15 nel tratto iniziale di via Trieste, all’altezza della farmacia. I tre secondo le prime informazioni stavano attraver-sando la strada sule strisce, quando è sopraggiunta una Seat Ibiza, condot-ta da una donna, che li ha colpiti. Una bimba è stata ricoverata al Bufalini; la sorellina e il nonno sono stati portati all’ospedale di Ravenna.

Rinvenuti 30 grammi di stupefacenteIn seguito ad una perquisizione su un 29enne italiano, dall’atteggiamento piuttosto nervo-so, i Carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di droga pronta per essere spacciata. In casa, anche il materiale occorrente per il confeziona-mento delle dosi.

Massa L.| Cronaca 29 gennaio 2016

Nervoso ai controlli, in casa

nascondeva droga pronta per

lo spaccio

Tre i feritiTre feriti tra i quali una 80nne ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Bufalini: que-sto il bilancio del terribile incidente avvenu-to lungo la via Emilia Ponente. Erano circa le 14 quando a Pieve Ponte una Fiat Panda con a bordo due anziani si è scontrata con una Ford Focus condotta da una 57enne.

Faenza| Cronaca 29 gennaio 2016

Frontale sulla via Emilia, 80enne al

Bufalini

IV

Page 8: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Tel. 0544-71328

Page 9: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Cervia| Cronaca 30 gennaio 2016

Ladri sorpresi all’interno di un appartamento, un arrestoHanno tentato di fuggire buttandosi dalla finestraLe pattuglie sono intervenute su se-gnalazione di un vicino di casa, in via Pinarella, che aveva udito i rumori dell’effrazione degli infissi: sorpresi i due ladri all’interno di un appartamen-to al secondo piano intenti ad asporta-re un televisore lcd, stoviglie, utensili e suppellettili varie. I due malviventi hanno tentato la fuga lanciandosi dalla finestra, e uno è riuscito a far perdere le sue tracce.

Ravenna| Cronaca 28 gennaio 2016

Paura davanti alla scuola: scontro auto-tirL’incidente questa mattina a Roncalceci, nessun feritoDopo aver accompagnato il figlio a scuola, uscendo con l’auto dal parcheg-gio una signora si è scontrata con un camion diretto verso Ragone. L’incro-cio è da anni al centro delle polemiche proprio per la pericolosità dovuta alla scarsa visibilità. Dopo richieste di co-mitati cittadini e consiglio territoriale, è stato da poco approvato in Comune il progetto per un impianto semaforico.

Ravenna Cronaca 27 gennaio 2016

I consigli dei Carabinieri per tenersi alla larga da furti e truffeRavenna, presentato un vademecum dedicato soprattutto agli anzianiUn pratico opuscolo con tanti consigli utili per evitare di cadere vittime di truffe e furti: è la pubblicazione pre-sentata dai Carabinieri con la collabo-razione del Comune di Ravenna, che sarà distribuita in special modo agli anziani. Indicate le corrette modalità per approcciare agli operatori di enti o Istituzioni che bussano alla porta, non-ché alcuni piccoli segreti per “capire chi abbiamo di fronte”.

V

Page 10: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

SPECIALITA’ cena di pizza

a lievitazione NATURALEe SENZA GLUTINE

Corso Matteotti, 41/A - 43 - Alfonsine (RA)

Tel. 0544.80733 - 0544.84733CHIUSO A PRANZO

... siamo anche a Casal Borsetti

RISTORANTE

E SERVIZIO

A DOMICILIO

PIZZE al FARRO

Page 11: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ravenna| Cronaca 31 gennaio 2016

Auser Emilia Romagna compie 25 anniOltre 1000 persone all’evento ospitato dal Palazzetto dello Sport di FerraraAppuntamento a Ferrara per i rappre-sentanti degli oltre 12.000 volontari dell’Associazione. Tra loro anche molti sindaci e membri delle amministrazioni locali. Auser Ravenna era presente con 8 mezzi da Ravenna, Massa Lombarda, Fusignano, Lugo, Cotignola, Marina di Ravenna e Cervia e con una delegazio-ne di una settantina di persone, tra le quali anche Daniele Bassi, sindaco di Massa Lombarda.

Ravenna| Politica 29 gennaio 2016

Il sottosegretario Luca Lotti al “quartier generale” di De PascaleAl centro della serata porto e chimicaAl dibattito politico il Sottosegretario Lotti ha delineato un quadro genera-le economico del Paese, parlando dei provvedimenti a suo dire più impor-tanti promossi dal Governo ai fini della ripresa, e si è entrati poi nello specifico del territorio ravennate confrontandosi su crisi occupazionale, infrastrutture, chimica e offshore.

Vincenzo Patuelli insegnò per sette anni all’Università della città sicilianaIl Presidente dell’Abi, accompagnato dal Sin-daco di Catania Enzo Bianco, ha visitato la Fa-coltà di Agraria dell’Università di Catania dove il Padre, Vincenzo Patuelli, insegnò per sette anni. La visita a margine del convegno regiona-le dell’Associazione Bancaria Italiana, svoltosi nella città siciliana.

Ravenna| Cronaca 25 gennaio 2016

Patuelli a Catania in visita

alla biblioteca intitolata a suo

padre

L’incontro con il vicesindaco MingozziIl ministro della scienza, della tecnologia, del-la ricerca e dell’energia dello Sri Lanka Susil Premajayantha, accompagnato dall’imprendi-tore vinicolo Renzo Montanari, è stato in vi-sita a Ravenna. Il vicesindaco gli ha illustrato le caratteristiche del porto e dell’insediamento universitario.

Ravenna| Cronaca 27 gennaio 2016

Un ministro dello Sri Lanka a

Ravenna

VI

Page 12: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ditta

Zotti Francescoe Figli & C. snc

• Costruzione e riparazione reti metalliche plastifi cate e zincate

• Installazione a domicilio • Pali zincati, plastifi cati ed affi ni

Laboratorio: LUGO - Via Majorana, 13 - tel. e fax 0545 35966

Abitazione: LUGO - Via Circondario Sud, 53 - tel. 0545 22674

richiedi info sul sito: www.ginnasticaartisticaravenna.it

oppure al numero 0544/201383 e 3393236991

Corsi e settore di Agonisticadi Ginnastica Artistica maschile e femminile

Corsi di Acrobatica adulti e di Acrobatica Junior

Corso di Difesa PersonaleCorso per figli/genitori coach (già dai 2 anni di età)

lo spettacolare Corso di Calisthenics il corso di Country dance

e il nostro unico ed inimitabile corso per Cheerleaders

...Cosa stai aspettando?

s.r.l.

Ravenna Via Massimo D'Azeglio 16

Unipersonale

VENDITA DIRETTATERRENI EDIFICABILI:

ULTIMI lotti disponibili da500 mq circa

con superficie utile calpestabileedificabile da 75 mq a 150 mq

MADONNA DELL’ALBEROvia 56 MARTIRI, RAVENNA

prezzi da € 110.000

Geom. Davide Amore

cell. 389 66 97 [email protected]

Page 13: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ravenna| Economia&lavoro 29 gennaio 2016

Confagricoltura, convegno fiscale al Pala de André Presentate le novità fiscali introdotte dall’ultima finanziariaA pochissimi giorni dall’approvazione dell’ultima legge di stabilità, a Raven-na si è tenuta la 20esima edizione del convegno fiscale di Confagricoltura, indirizzato ai suoi associati. Il palco dei relatori ha ospitato i presidenti di Con-fagricoltura Ravenna, Paolo Pasquali, di Ferrara Pier Carlo Scaramagli e di Forlì Cesena e Rimini Claudio Canali.

Ravenna| Economia&lavoro 29 gennaio 2016

Confcooperative Ravenna, il nuovo presidente è Carlo DalmonteClasse 1960, faentino, raccoglie il testimone da Raffaele GordiniL’elezione è avvenuta per acclamazio-ne oggi pomeriggio al termine del XXV Congresso provinciale. Classe 1960, faentino, Dalmonte raccoglie il testi-mone da Raffaele Gordini, per 10 anni alla guida dell’associazione provinciale. Dalmonte è attualmente presidente del gruppo cooperativo Caviro e della co-operativa di ristorazione Gemos dalla quale ha però deciso di dimettersi.

Lugo| Eventi28 gennaio 2016

Polizia, l’importanza della comunicazione illustrata in un libroCasi virtuosi e casi negativi nel volume di Silvia GentiliniAl Rotary Club di Lugo la dottoressa Silvia Gentilini, funzionario della Poli-zia di Stato e criminologo, ha presenta-to il suo libro “Parola alla Polizia” (Hi-storica, 2015). Al centro del volume, la “sicurezza partecipata”, la necessità che nei casi di polizia i cittadini possano ac-cedere alla verità, l’etica e la formazione degli agenti che operano nelle situazio-ni di sicurezza pubblica più disparate.

VII

Page 14: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

DA GIOVEDÌ 4 A DOMENICA 14 FEBBRAIO 2016

ORARIO CONTINUATO DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 - LA DOMENICA DALLE 8.00 ALLE 13.00

PONTE NUOVOVia Romea Sud, 45 - Ravenna - Tel. 0544.61397

E TANTE ALTRE OFFERTE

SCONTI FINOALAL50%

DAL 20 AL 26 MARZO €1,49

LE ZUPPE DEL CASALE FINDUSMinestrone Saporito - Ortolana - Tradizionale600 g

al kg € 2,49

50 € 2,99

€5,29

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE TUTTO IN 1 FINISH POWERBALLlemon 39 tabs + 10 omaggio 1,048 kg

al kg € 6,37 41 € 8,99

€0,75

BIRRA MORETTI 66 cl

al l € 1,14

31 € 1,09

€0,99

CRESCENZA CERTOSA GALBANI 165 g

al kg € 6,00 50 € 1,99

ORARIO CONTINUATO DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 - LA DOMENICA DALLE 8.00 ALLE 13.00

PONTE NUOVOVia Romea Sud, 45 - Ravenna - Tel. 0544.61397

E TANTE ALTRE OFFERTE

SCONTI FINOALAL50%

DAL 20 AL 26 MARZO €1,49

LE ZUPPE DEL CASALE FINDUSMinestrone Saporito - Ortolana - Tradizionale600 g

al kg € 2,49

50 € 2,99

€5,29

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE TUTTO IN 1 FINISH POWERBALLlemon 39 tabs + 10 omaggio 1,048 kg

al kg € 6,37 41 € 8,99

€0,75

BIRRA MORETTI 66 cl

al l € 1,14

31 € 1,09

€0,99

CRESCENZA CERTOSA GALBANI 165 g

al kg € 6,00 50 € 1,99

La merce è disponibile fino ad eventuale esaurimento delle scorte. L’iniziativa è valida su acquisti in quantità limitate ad un consumo familiare. I prezzi possono subire variazioni nel caso di eventuali errori tipografici o modifiche alle leggi fiscali. Le foto dei prodotti sono solo indicative. Offerta valida nei punti vendita delle province di: RN-FC-RA-PU-AN-TS-TV-BL-GO-PN-PD-RO-UD-VE e R.S.M.

DA GIOVEDÌ 4 A DOMENICA 14* FEBBRAIO 2016

*Per

i pu

nti v

endi

ta a

pert

i dom

enic

a 14

febb

raio

.

PRENDI 2, PAGHI 1.

Scopri all’interno alcuni dei prodotti

Conad che ti faranno risparmiare.

Fino al 30 aprile 2016

Ancora più prodotti di marca ad un prezzo

“CONVENIENTE SEMPRE”

HAI VOGLIA DI NUOVE SFIDE IN CUCINA?

PER TE C’È LA COLLEZIONE MASTERCHEF.

©20

15 E

ndem

ol S

hine

Gro

up

GRANDE RACCOLTA

È una iniziativa

OFFERTA VALIDA SOLO DA

al kg € 3,32 € 6,64anziché al kg

€1,99

MISTO FUNGHI300 g

1,99 al kg € 3,41

€ 6,81anziché al kg

€4,49

PIZZA MARGHERITA BELLA NAPOLI

BUITONI2 pezzi, 660 g

4,49 al kg € 4,37

€ 8,74anziché al kg

€2,49

FUNGHI CHAMPIGNONS

sottolio, 285 g

2, 49 al kg € 0,90

€ 1,80anziché al kg

€1,89

PASSATA CLASSICApomodoro 100% italiano, 350 g x3

1,89

al kg € 3,47-2,69 € 6,95-5,37anziché al kg

€0,59

OLIVE VERDI IN SALAMOIA

snocciolate 185 g (sgocc. 85 g), intere 185 g

(sgocc. 110 g)

0,59 al kg € 1,89

€ 3,78anziché al kg

€1,89

FAGIOLI BONDUELLEborlotti,

cannellini, 310 g (sgocc. 250 g) x2

1,89

al kg € 6,98 € 13,96anziché al kg

€3,35

TONNOÀS DO MAR

all’olio di oliva, 80 g x3

3,35

al kg € 1,82 € 3,64anziché al kg

€1,09

GRISSINI RUSTICI300 g

1,09 al kg € 2,55

€ 5,09anziché al kg

€0,89

RISOTTOagli asparagi, porcini

e zafferano, zucchine e gamberetti, funghi porcini, alla milanese, al pomodoro,

alla pescatora, 175 g

0,89

al kg € 0,69 € 1,38anziché al kg

€0,69

PASTA DI SEMOLA DIVELLAn.8, n.22, n.24, n.27,

n.34, n.40, n.52, 500 g

0,69 al kg € 13,09

€ 26,18anziché al kg

0,89 €0,89

TÈ NERO CLASSICO25 filtri, 34 g

al kg € 2,38 € 4,76anziché al kg

1,19 €1,19

PANE PER HOT DOGS ROBERTO4 panini, 250 g al kg € 4,98

€ 9,95anziché al kg

1,,99€1,99

ROBIOLA 100 g x2

4 DAL 4 AL 14* FEBBRAIO 2016

al kg € 6,85 € 13,70anziché al kg

1,89 €1,89

BARRETTE DI FRUMENTO INTEGRALE E RISO

con cioccolato fondente, con frutti rossi, 138 g

al kg € 6,64 € 13,27anziché al kg

1,99 €1,99

GRISBÌ VICENZIcioccolato,

nocciola, 150 g

al kg € 2,70 € 5,40anziché al kg

€1,89

FROLLINI BAULIfarfallegre,

cuorfelici, 350 g

1,89

al kg € 5,18 € 10,36anziché al kg

€2,59

CONFETTURA 100% DA FRUTTA

ZUEGGmirtilli, ciliegie, frutti

di bosco, albicocche, 250 g

2,59

al kg € 3,99 € 7,98anziché al kg

€2,99

CEREALIFITNESS CHOCOLATE

NESTLÉ375 g

2,99

al kg € 5,73-6,74 € 11,45-13,47anziché al kg

€2,29

M&M’Sarachidi, choco

200 g, crispy 170 g,

2,29 al l € 0,11

€ 0,22anziché al l

€0,43

ACQUANATURALE

SAN BENEDETTO2 litri

0,43

al l € 0,53 € 1,06anziché al l

€0,79

BIBITESAN BENEDETTO ZERO

limone, gusto gassosa, ginger, 75 cl

0,79

al l € 1,04 € 2,08anziché al l

€2,49

OPTIMUMYOGA

70% di pera, 70% di pesca,

50% di albicocca, 200 ml x6

2,49

al l € 0,79 € 1,58anziché al l

€0,79

BIRRA DANA50 cl

0,79 al kg € 4,65 € 9,30anziché al kg

€2,79

COLAZIONE PIÙKINDER

10 merendine, 300 g

2,79 al kg € 5,90

€ 11,80anziché al kg

€5,90

CAFFÈ KIMBOmacinato fresco,

250 g x2

5,90

*Per

i pu

nti v

endi

ta a

pert

i dom

enic

a 14

febb

raio

.

ORARIO CONTINUATO DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 - LA DOMENICA DALLE 8.00 ALLE 13.00

PONTE NUOVOVia Romea Sud, 45 - Ravenna - Tel. 0544.61397

E TANTE ALTRE OFFERTE

SCONTI FINOALAL50%

DAL 20 AL 26 MARZO €1,49

LE ZUPPE DEL CASALE FINDUSMinestrone Saporito - Ortolana - Tradizionale600 g

al kg € 2,49

50 € 2,99

€5,29

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE TUTTO IN 1 FINISH POWERBALLlemon 39 tabs + 10 omaggio 1,048 kg

al kg € 6,37 41 € 8,99

€0,75

BIRRA MORETTI 66 cl

al l € 1,14

31 € 1,09

€0,99

CRESCENZA CERTOSA GALBANI 165 g

al kg € 6,00 50 € 1,99

4 DAL 4 AL 14* FEBBRAIO 2016

al kg € 6,85 € 13,70anziché al kg

1,89 €1,89

BARRETTE DI FRUMENTO INTEGRALE E RISO

con cioccolato fondente, con frutti rossi, 138 g

al kg € 6,64 € 13,27anziché al kg

1,99 €1,99

GRISBÌ VICENZIcioccolato,

nocciola, 150 g

al kg € 2,70 € 5,40anziché al kg

€1,89

FROLLINI BAULIfarfallegre,

cuorfelici, 350 g

1,89

al kg € 5,18 € 10,36anziché al kg

€2,59

CONFETTURA 100% DA FRUTTA

ZUEGGmirtilli, ciliegie, frutti

di bosco, albicocche, 250 g

2,59

al kg € 3,99 € 7,98anziché al kg

€2,99

CEREALIFITNESS CHOCOLATE

NESTLÉ375 g

2,99

al kg € 5,73-6,74 € 11,45-13,47anziché al kg

€2,29

M&M’Sarachidi, choco

200 g, crispy 170 g,

2,29 al l € 0,11

€ 0,22anziché al l

€0,43

ACQUANATURALE

SAN BENEDETTO2 litri

0,43

al l € 0,53 € 1,06anziché al l

€0,79

BIBITESAN BENEDETTO ZERO

limone, gusto gassosa, ginger, 75 cl

0,79

al l € 1,04 € 2,08anziché al l

€2,49

OPTIMUMYOGA

70% di pera, 70% di pesca,

50% di albicocca, 200 ml x6

2,49

al l € 0,79 € 1,58anziché al l

€0,79

BIRRA DANA50 cl

0,79 al kg € 4,65 € 9,30anziché al kg

€2,79

COLAZIONE PIÙKINDER

10 merendine, 300 g

2,79 al kg € 5,90

€ 11,80anziché al kg

€5,90

CAFFÈ KIMBOmacinato fresco,

250 g x2

5,90

*Per

i pu

nti v

endi

ta a

pert

i dom

enic

a 14

febb

raio

.

OFFERTA VALIDA SOLO DA

al l € 19,94 € 39,87anziché al l

2,99 €2,99

DENTIFRICIO MENTADENTprotection,

protection white, 75 ml

1,99 €1,99

SALVIETTINE BABYdetergenti, 72 pezzi

al l € 3,33 € 6,66anziché al l

€4,99

CABERNETSAUVIGNON

FRIULI GRAVE D.O.C.

BORGO DAI MORÂRS75 cl

4,99

al l € 2,69 € 5,38anziché al l

€2,69

BAGNOSCHIUMAFELCE AZZURRA

classico, fresco, 500 ml + 250 ml

in omaggio

2,69

€1,09

DISCHETTI PER USO COSMETICO

70 pezzi

1,09

€2,69

CARTA IGIENICATENDERLY

KILOMETRICA4 rotoli

2,69 al kg € 7,25 € 14,50anziché al kg

€5,90

FINISH ALL IN 1 MAX regular, lemon,

502 g

5,90

al l € 1,00 € 1,99anziché al l

€1,99

DETERSIVO PAVIMENTIFABULOSO

profumazioni assortite, 1 litro

1,99 al l € 1,52

€ 3,03anziché al l

€5,90

DETERSIVO LAVATRICE OMINO BIANCO

muschio bianco, 1,95 litri

5,90

al kg € 1,00 € 2,00anziché al kg

€2,99

CROCCHETTEBULL JUNIOR

con pollo, verdure e calcio, 1,5 kg

2,99

30 LAVAGGI

22+5LAVAGGI

€2,09

ASSORBENTILINES PETALO BLU

notte con ali 10 pezzi, con ali 14 pezzi,

lungo con ali 12 pezzi,

2,09 al kg € 3,47 € 6,95anziché al kg

€0,59

PATÈ SHEBA -CLASSIC

con vitello, con manzo,

con pollo, 85 g

-CREAZIONI IN SALSA tacchino verdure,

coniglio anatra, 85 g

0,59

OFFERTA VALIDA SOLO DA

al l € 19,94 € 39,87anziché al l

2,99 €2,99

DENTIFRICIO MENTADENTprotection,

protection white, 75 ml

1,99 €1,99

SALVIETTINE BABYdetergenti, 72 pezzi

al l € 3,33 € 6,66anziché al l

€4,99

CABERNETSAUVIGNON

FRIULI GRAVE D.O.C.

BORGO DAI MORÂRS75 cl

4,99

al l € 2,69 € 5,38anziché al l

€2,69

BAGNOSCHIUMAFELCE AZZURRA

classico, fresco, 500 ml + 250 ml

in omaggio

2,69

€1,09

DISCHETTI PER USO COSMETICO

70 pezzi

1,09

€2,69

CARTA IGIENICATENDERLY

KILOMETRICA4 rotoli

2,69 al kg € 7,25 € 14,50anziché al kg

€5,90

FINISH ALL IN 1 MAX regular, lemon,

502 g

5,90

al l € 1,00 € 1,99anziché al l

€1,99

DETERSIVO PAVIMENTIFABULOSO

profumazioni assortite, 1 litro

1,99 al l € 1,52

€ 3,03anziché al l

€5,90

DETERSIVO LAVATRICE OMINO BIANCO

muschio bianco, 1,95 litri

5,90

al kg € 1,00 € 2,00anziché al kg

€2,99

CROCCHETTEBULL JUNIOR

con pollo, verdure e calcio, 1,5 kg

2,99

30 LAVAGGI

22+5LAVAGGI

€2,09

ASSORBENTILINES PETALO BLU

notte con ali 10 pezzi, con ali 14 pezzi,

lungo con ali 12 pezzi,

2,09 al kg € 3,47 € 6,95anziché al kg

€0,59

PATÈ SHEBA -CLASSIC

con vitello, con manzo,

con pollo, 85 g

-CREAZIONI IN SALSA tacchino verdure,

coniglio anatra, 85 g

0,594 DAL 4 AL 14* FEBBRAIO 2016

al kg € 6,85 € 13,70anziché al kg

1,89 €1,89

BARRETTE DI FRUMENTO INTEGRALE E RISO

con cioccolato fondente, con frutti rossi, 138 g

al kg € 6,64 € 13,27anziché al kg

1,99 €1,99

GRISBÌ VICENZIcioccolato,

nocciola, 150 g

al kg € 2,70 € 5,40anziché al kg

€1,89

FROLLINI BAULIfarfallegre,

cuorfelici, 350 g

1,89

al kg € 5,18 € 10,36anziché al kg

€2,59

CONFETTURA 100% DA FRUTTA

ZUEGGmirtilli, ciliegie, frutti

di bosco, albicocche, 250 g

2,59

al kg € 3,99 € 7,98anziché al kg

€2,99

CEREALIFITNESS CHOCOLATE

NESTLÉ375 g

2,99

al kg € 5,73-6,74 € 11,45-13,47anziché al kg

€2,29

M&M’Sarachidi, choco

200 g, crispy 170 g,

2,29 al l € 0,11

€ 0,22anziché al l

€0,43

ACQUANATURALE

SAN BENEDETTO2 litri

0,43

al l € 0,53 € 1,06anziché al l

€0,79

BIBITESAN BENEDETTO ZERO

limone, gusto gassosa, ginger, 75 cl

0,79

al l € 1,04 € 2,08anziché al l

€2,49

OPTIMUMYOGA

70% di pera, 70% di pesca,

50% di albicocca, 200 ml x6

2,49

al l € 0,79 € 1,58anziché al l

€0,79

BIRRA DANA50 cl

0,79 al kg € 4,65 € 9,30anziché al kg

€2,79

COLAZIONE PIÙKINDER

10 merendine, 300 g

2,79 al kg € 5,90

€ 11,80anziché al kg

€5,90

CAFFÈ KIMBOmacinato fresco,

250 g x2

5,90

*Per

i pu

nti v

endi

ta a

pert

i dom

enic

a 14

febb

raio

.

al kg € 4,23 € 8,45anziché al kg

1,,69€1,69

SOTTILETTE LE CLASSICHE200 g

OFFERTA VALIDA SOLO DA

al l € 19,94 € 39,87anziché al l

2,99 €2,99

DENTIFRICIO MENTADENTprotection,

protection white, 75 ml

1,99 €1,99

SALVIETTINE BABYdetergenti, 72 pezzi

al l € 3,33 € 6,66anziché al l

€4,99

CABERNETSAUVIGNON

FRIULI GRAVE D.O.C.

BORGO DAI MORÂRS75 cl

4,99

al l € 2,69 € 5,38anziché al l

€2,69

BAGNOSCHIUMAFELCE AZZURRA

classico, fresco, 500 ml + 250 ml

in omaggio

2,69

€1,09

DISCHETTI PER USO COSMETICO

70 pezzi

1,09

€2,69

CARTA IGIENICATENDERLY

KILOMETRICA4 rotoli

2,69 al kg € 7,25 € 14,50anziché al kg

€5,90

FINISH ALL IN 1 MAX regular, lemon,

502 g

5,90

al l € 1,00 € 1,99anziché al l

€1,99

DETERSIVO PAVIMENTIFABULOSO

profumazioni assortite, 1 litro

1,99 al l € 1,52

€ 3,03anziché al l

€5,90

DETERSIVO LAVATRICE OMINO BIANCO

muschio bianco, 1,95 litri

5,90

al kg € 1,00 € 2,00anziché al kg

€2,99

CROCCHETTEBULL JUNIOR

con pollo, verdure e calcio, 1,5 kg

2,99

30 LAVAGGI

FINISH ALL IN 1 MAX

22+5LAVAGGI

€2,09

ASSORBENTILINES PETALO BLU

notte con ali 10 pezzi, con ali 14 pezzi,

lungo con ali 12 pezzi,

2,09 al kg € 3,47 € 6,95anziché al kg

€0,59

PATÈ SHEBA -CLASSIC

con vitello, con manzo,

con pollo, 85 g

-CREAZIONI IN SALSA tacchino verdure,

coniglio anatra, 85 g

0,59

OFFERTA VALIDA SOLO DA

al kg € 3,32 € 6,64anziché al kg

€1,99

MISTO FUNGHI300 g

1,99 al kg € 3,41

€ 6,81anziché al kg

€4,49

PIZZA MARGHERITA BELLA NAPOLI

BUITONI2 pezzi, 660 g

4,49 al kg € 4,37

€ 8,74anziché al kg

€2,49

FUNGHI CHAMPIGNONS

sottolio, 285 g

2, 49 al kg € 0,90

€ 1,80anziché al kg

€1,89

PASSATA CLASSICApomodoro 100% italiano, 350 g x3

1,89

al kg € 3,47-2,69 € 6,95-5,37anziché al kg

€0,59

OLIVE VERDI IN SALAMOIA

snocciolate 185 g (sgocc. 85 g), intere 185 g

(sgocc. 110 g)

0,59 al kg € 1,89

€ 3,78anziché al kg

€1,89

FAGIOLI BONDUELLEborlotti,

cannellini, 310 g (sgocc. 250 g) x2

1,89

al kg € 6,98 € 13,96anziché al kg

€3,35

TONNOÀS DO MAR

all’olio di oliva, 80 g x3

3,35

al kg € 1,82 € 3,64anziché al kg

€1,09

GRISSINI RUSTICI300 g

1,09 al kg € 2,55

€ 5,09anziché al kg

€0,89

RISOTTOagli asparagi, porcini

e zafferano, zucchine e gamberetti, funghi porcini, alla milanese, al pomodoro,

alla pescatora, 175 g

0,89

al kg € 0,69 € 1,38anziché al kg

€0,69

PASTA DI SEMOLA DIVELLAn.8, n.22, n.24, n.27,

n.34, n.40, n.52, 500 g

0,69 al kg € 13,09

€ 26,18anziché al kg

0,89 €0,89

TÈ NERO CLASSICO25 filtri, 34 g

al kg € 2,38 € 4,76anziché al kg

1,19 €1,19

PANE PER HOT DOGS ROBERTO4 panini, 250 g

4 DAL 4 AL 14* FEBBRAIO 2016

al kg € 6,85 € 13,70anziché al kg

1,89 €1,89

BARRETTE DI FRUMENTO INTEGRALE E RISO

con cioccolato fondente, con frutti rossi, 138 g

al kg € 6,64 € 13,27anziché al kg

1,99 €1,99

GRISBÌ VICENZIcioccolato,

nocciola, 150 g

al kg € 2,70 € 5,40anziché al kg

€1,89

FROLLINI BAULIfarfallegre,

cuorfelici, 350 g

1,89

al kg € 5,18 € 10,36anziché al kg

€2,59

CONFETTURA 100% DA FRUTTA

ZUEGGmirtilli, ciliegie, frutti

di bosco, albicocche, 250 g

2,59

al kg € 3,99 € 7,98anziché al kg

€2,99

CEREALIFITNESS CHOCOLATE

NESTLÉ375 g

2,99

al kg € 5,73-6,74 € 11,45-13,47anziché al kg

€2,29

M&M’Sarachidi, choco

200 g, crispy 170 g,

2,29 al l € 0,11

€ 0,22anziché al l

€0,43

ACQUANATURALE

SAN BENEDETTO2 litri

0,43

al l € 0,53 € 1,06anziché al l

€0,79

BIBITESAN BENEDETTO ZERO

limone, gusto gassosa, ginger, 75 cl

0,79

al l € 1,04 € 2,08anziché al l

€2,49

OPTIMUMYOGA

70% di pera, 70% di pesca,

50% di albicocca, 200 ml x6

2,49

al l € 0,79 € 1,58anziché al l

€0,79

BIRRA DANA50 cl

0,79 al kg € 4,65 € 9,30anziché al kg

€2,79

COLAZIONE PIÙKINDER

10 merendine, 300 g

2,79 al kg € 5,90

€ 11,80anziché al kg

€5,90

CAFFÈ KIMBOmacinato fresco,

250 g x2

5,90

*Per

i pu

nti v

endi

ta a

pert

i dom

enic

a 14

febb

raio

.

Page 15: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Lugo| Cronaca 30 gennaio 2016

Lugo, premiati i giovani “Volontari all’arrembaggio”Ventotto i ragazzi che hanno scelto i progetti dell’UnioneSi è svolta nella sala Giunta della Rocca la consegna dei riconoscimenti ai Vo-lontari all’arrembaggio, il programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nato per incentivare la par-tecipazione dei giovani nel mondo del volontariato e dell’associazionismo lo-cale. Ventotto i giovani volontari di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.

Faenza| Cronaca 29 gennaio 2016

Atmosfere parigine per rilanciare l’area della Torre dell’OrologioIl progetto è firmato dai due giovani architetti, Nadia Angeli e Matteo BrucoliSono due giovani architetti faentini a fir-mare il progetto vincitore del concorso pubblico indetto dal Comune di Faenza per riqualificare i locali dell’Ex Proloco. Lo spazio, da progetto, si articola in un locale ad uso bar sviluppato su due pia-ni e caratterizzato da un’estetica ‘ricca’ data dall’utilizzo di materiali preziosi quali marmo e legno.

Collegamento con la scuola “Collège du Grand Air”L’Istituto Comprensivo Cervia 2 - Scuola Se-condaria di Primo Grado, ha avviato rappor-ti di collaborazione con una scuola francese “Collège du Grand Air” della città di La Baule. Il 27 gennaio c’è stato il primo collegamento Skype.

Cervia| Cronaca 29 gennaio 2016

Cervia-La Baule, gli studenti si

parlano via Skype

In Via Beneficio II TroncoLe strutture sono quelle dell’ex Museo dei Burattini, rimaste inutilizzate per molti anni, e che ora riprendono vita anche grazie all’attività non solo del Consiglio di Zona, ma anche del Comitato Organizzativo Mon-taletto-Villa Inferno nato pochi mesi fa.

Cervia| Cronaca 30 gennaio 2016

Una nuova sede per il Quartiere di

Montaletto-Villa Inferno

VIII

Page 16: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016
Page 17: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ravenna| Sport 29 gennaio 2016

Rinascita, esordio positivo a ForlìAl campionato regionale indoorLa Rinascita pattinaggio - sezione corsa si è laureata miglior team della regione al campionato regionale indoor gra-zie ai successi di Alice Rossini, Letizia Bellini, Benedetta Rossini e Luca Baldi-ni. Hanno vinto la medaglia d’argento Francesco Santangelo, Alice Rossini, Martina Milandri, Noemi Buresta, Mattia Guerrini, Luca Baldini e Giada Santucci.

Cervia| Sport 25 gennaio 2016

Milano Marittima accoglie il futuro del calcio femminileEventi in vista della Fase Elite Uefa Women’s Euro Under 17La Romagna torna ad accogliere il fu-turo del calcio femminile azzurro con un calendario di gare ed eventi di alto profilo promozionale ed educativo che interesseranno diverse aree del ter-ritorio, per culminare con la disputa, dal 13 al 20 marzo, della Fase Elite del Campionato Europeo UEFA Under 17 Femminile. Gli eventi sono organizzati grazie alla collaborazione tra la FIGC e gli Enti Locali.

Ravenna| Sport 26 gennaio 2016

Bologna, medaglie per l’Edera Ravenna ai campionati Uisp Oro per Emma Bulzoni, Sofia Masci, Caterina Marian e Felicia BaesSi è svolta la prima prova del cam-pionato regionale Uisp di 3ª/4ª e 5ª categoria valevole per l’ammissione ai campionati nazionali Uisp. Nel-la specialità corpo libero collettivo le ginnaste Emma Bulzoni, Sofia Masci, Caterina Marian e Felicia Baes si sono aggiudicate la medaglia d’oro con un’e-secuzione quasi perfetta.

IX

Page 18: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

PULIZIA PROFESSIONALE PER AMBIENTI, PRIVATI ED AZIENDE,

PULIZIA PANNELLI SOLARICi avvaliamo di un team esperto!

IMPRESA DI PULIZIA

Il Sorriso

Cell. 3428276645 – 3440926121Via Massimo D‛Azeglio, 41 Russi – 48026 Ravenna

[email protected] www.impresadipuliziailsorriso.jimdo.com

Page 19: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Ravenna| Sport 31 gennaio 2016

Ravenna Fc, un pareggio contro ImolaUna rete per parte A Imola finisce 1-1 come nei due prece-denti più recenti, giocati nel 2004 e nel 2005, ma il pareggio sta sicuramente stretto al Ravenna, protagonista di una prestazione ricca di spessore fisico e tecnico che lo ha visto cercare la vittoria fino agli ultimi secondi di gara. In rete prima i padroni di casa con Galassi, poi al 26esimo del secondo tempo Radoi. (foto Filippo Venturi)

Ravenna| Sport 31 gennaio 2016

Pallanuoto, per i giallorossi sconfitta di misura a MilanoSerie B, finisce 8-7Dopo l’euforia dell’esordio vincente, la squadra di Luca Selmi non riesce a ripetere l’exploit a Milano contro il CUS Geas. Privi di Giovanni Voltaggio (influenzato) e di Alessandro Bustac-chini (assente per motivi personali), la formazione ravennate ha accusato un pesante passaggio a vuoto nel ter-zo periodo di gioco e non è riuscita a recuperare.

La Libertas chiude 33-56Partita sottotono per le CeCe Girls che nel match casalingo con la Libertas capitola-no con un passivo importante. Soprattutto nell’ultimo periodo, le padrone di casa subi-scono il maggior ritmo imposto dalle ospiti che pian piano raddoppiano il vantaggio chiudendo con un divario ingeneroso.

Cervia| Sport 31 gennaio 2016

CeCe girls, sconfitta in casa contro Bologna

Cervia| Cronaca 28 gennaio 2016

Cervia, tra pinete e fenicotteri rosa arriva l’Ecomaratona del SaleDal 13 al 15 maggio. Aperte le iscrizioniAd impreziosire l’Ecoma-ratona del sale saranno principalmente i percorsi che, oltre alla 42 km com-prenderanno una mezza eco-maratona, una 11 km e una novità nel setto-re come la Run and Bike di 25 km. Piazza Costa, appositamente allestita, sarà punto di partenza e di arrivo.

X

Page 20: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016
Page 21: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

24wwwweeklyagenda

5 e 7 febbraio All’Alighieri “Il Turco in Italia”Il Turco in Italia, dramma buf-fo di Gioachino Rossini, vede Giovanni Di Stefano alla dire-zione dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini con il Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati. La regia è invece affidata al gio-vane Federico Bertolani, già conosciuto per alcuni lavori di successo tra cui la Maria Stuar-da al Teatro Filarmonico di Ve-rona e il Torquato Tasso al Te-atro Donizetti di Bergamo. Un cast giovane caratterizza questo Turco che vede la partecipazio-ne di Leonor Bonilla, giovane soprano sivigliano, Simone Alberghini e Andrea Vincenzo Bonsignore, Boyd Owen, Loria-na Castellano e Manuel Amati. Info 0544.249211.

4 febbraio “Bandabandoli & officina della musica” al Mariani

Serena Bando-li, insegnante di canto, porta i suoi allievi sul palco del Mariani per un Saggio-Show firmato Offici-na della Musica. Serena Bandoli è

nota per il suo approccio sperimentale e cosmo-polita nei confronti della musica e i suoi allie-vi seguono una didattica sicuramente unica e variegata attraverso il punto di vista di questa visionaria artista e docente. Info e prenotazioni 0544.215206.

5 febbraioLa Filarmonica Toscanini porta Dvorak a Lugo

Debutto al Teatro Rossini per il direttore d’or-chestra britannico David Angus, specialista d’o-pera (è il direttore musicale della Boston Lyric Opera) ma anche raffinato interprete sinfoni-co: sullo spartito una delle più belle Sinfonie di Antonin Dvorak, la n. 7 in re minore op. 70, considerata la sua opera più romantica, ricca di contrasti e tensioni drammatiche. In apertura Vatel, melologo del compositore milanese Mar-co Tutino, per voce recitante e orchestra. Info 0545.38542.

5 e 6 febbraio “Cinema Km Zero” a Gambellara

La rassegna “Cinema Km Zero” a cura di Marco Müller, già direttore del festival di Pesaro, Rot-terdam e Locarno e del-la Mostra del Cinema di Venezia, individua in 4 artisti della scena cinema-tografica italiana la lungi-miranza di uno sguardo “a chilometro zero”. Le opere dei quattro artisti,

vincitori di premi e frequentatori di festival, sa-ranno al Circolo IX Febbraio in quattro appun-tamenti a partire dalla fine gennaio. Questi gli ultimi appuntamenti: 5 febbraio Alberto Fasulo “Rumore bianco”, 6 febbraio Alice Rorwacher “Le meraviglie”.

6 e 7 febbraioCervia, “I suoceri albanesi” a teatro

Una famiglia borghese: un padre, una madre e una figlia. Lui, Lucio, 55enne, consigliere comu-nale progressista; lei, Ginevra, 50enne, chef in carriera, con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali. Conducono un’esistenza improntata al politically correct, cercando quo-tidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, 16enne, questo loro stile di vita. Ma la rottura di una tubazione del bagno cambierà le loro vite... Francesco Pannofino e Emanuela Rossi a Co-munale di Cervia, info 0544.975166.

9 e 10 febbraioAll’Alighieri “Gabbiano di Anton Cechov”

Per la sua prima regia dopo la nomina a diretto-re del Teatro di Lugano, Carmelo Rifici sceglie un classico mette in primo piano i rapporti fa-miliari, fatti di conflitti e di delusioni. Il titolo viene da un accostamento simbolico: quello fra l’ignara felicità di un gabbiano che, volando sul-le acque di un lago, viene stroncata dall’oziosa indifferenza di un cacciatore, e la sorte di una fanciulla, Nina, che sulle rive dello stesso lago si lascia cogliere da Trigorin. Fausto Russo Alesi, Giovanni Crippa, Ruggero Dondi sul palco del tearto Alighieri di Ravenna, info 0544.249211.

10 febbraioPsichedelia da Reykjavik a Madonna dell’Albero

Nata nel 2000 Reykjavik da un’idea di Henrik Björnsson ed Einar Þór Kristjánsson, Singapore Sling torna in Italia. È una delle band simbolo della scena neo-psichedelica del nuovo secolo. La band islandese ha realizzato sei LP con una formazione sempre mutevole. Tra psych-rock classico, echi shoegaze e noise-pop, Björnsson ha segnato la storia della psichedelia contempo-ranea anche da componente del progetto oscuro Dead Skeletons. Il concerto sarà al Bronson.

XI

Page 22: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016
Page 23: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografi e, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rapporto di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è: [email protected] È vietata la riproduzione totale o parziale di foto, marchi e testi. Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Italia Srl..

www.Ravenna24ore.it Weekly - settimanale di fotocronaca • Direttore responsabile: Marco Montruccoli Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n. 1367 del Registro della Stampa in data 02/o9/2010 Stampa: CSQ (BS) Editore: Edit Italia Srl. , Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - [email protected] - Tel. 0544.511311

Concessionarie pubblicità: Publimedia Italia Srl., Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - [email protected] - Tel. 0544.511311 www.Ravenna24ore.it Weekly offre esclusivamente un servizio, non riceve provvigioni sulle contrattazioni, non effettua commerci, non è responsabile per la qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita delle inserzioni e neppure per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque, a suo insindacabile giudizio, di cestinare annunci. Edit Italia Srl. precisa che tutte le inserzioni recanti dati personali e/o sensibili ai sensi del D.L. 196/2003, sono state pubblicate previa informativa all’interessato e espresso, diretto e specifi co consenso dello stesso alla diffusione dei predetti dati ai sensi del D.L. 196/2003.

NON

SI AV

VALE DI CONTRIBUTI PUBBLICI

tutta l’informazione in diretta, 24ore su 24, su

Lugo| Cronaca 29 gennaio 2016

Moda, a Sanremo sfi lerà anche una modella lugheseUna settimana ‘fashion’ in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana

Le tre modelle vincitrici della prima edizio-ne del master ‘Top Fashion Model’, ideato dalla Carmen M a r t o r a n a Eventi, acce-dono proprio grazie al con-test alla set-

timana della moda sanremese che si svolgerà in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana. Tra loro, la romagnola Megan Bruno, 18enne di Lugo eletta Top Fashion Model 2015 (al centro della foto).

a cura di Bruno ColettaL’OROSCOPO della Settimana

Ariete Per gli “Arieti” che lavorano, ci sono ap-pena state o ci saranno a brevissimo tempo, del-le novità inaspettate particolarmente grati� can-ti e meritate. Per quelli che invece sono in cerca

del lavoro o che vogliano migliorarlo è il momento giusto per fare le domande. C’è una Dea che aiuterà.

21 marzo - 20 aprileLeone Ultimamente hai modi� cato il tuo com-portamento nel confronto della vita e degli altri, cos’è ti successo? Sei più mite, più sereno e meno estroverso, ma anche più preciso e più attaccato

al lavoro. tutti i cambiamenti sono buoni se servono a miglio-rare. Perfeziona anche il rapporto con la moglie e con i � gli.

23 luglio - 22 agostoSagittario Quando sembra di essere quasi usciti fuori dal fango ecco che esce un altro problema. Hai l’impressione di vivere una vita “senza tre-gua”. Bene! Per quanto strano sembri una parte

della colpa è tua. Hai troppa paura che ti succeda tutto que-sto e automaticamente lo attiri a te. Poniti più positivamente.

22 novembre - 20 dicembre

Toro Stai vivendo questo cuore d’Inverno senza il tuo puntuale coraggio, e questa insicurezza condiziona certe coincidenze positive. Non puoi fare come quelli che dicono: “fate quel che dico e

non fate quel che faccio”. Tu sei il motore del tuo mondo e dei tuoi sentimenti. Mettiti in moto e non ti fermare.

21 aprile - 20 maggioVergine Devi stare particolarmente attento a chi frequenti e la misura per rendertene conto è quella di veri� care la solidità della tua coscien-za. Se vacilla, allontana questi impostori che

ti traviano dal giusto cammino della tua strada. E’ meglio avere poco tuo che molto con chi ti potrebbe spennare. Stai accorto.

23 agosto - 22 settembreCapricorno Due cose importanti in arrivo: un conseguimento meritato che otterrai grazie alla tua ambizione, e dei tormenti, per colpa della tua innata di� denza ad avere sospetti infondati.

Tra lo star bene e lo star male di strada ce n’è davvero poca. Nella vita tutto dipende da come ci poniamo ad essa.

21 dicembre - 19 gennaio

Gemelli Per l’ennesima volta sei rimasto deluso dalle tue aspettative, va bene che è arrivato, ma non è quello che t’aspettavi. Non prendertela troppo perché al di sopra di te ci sono dei dise-

gni che tu non conosci, ma, ti assicuro, si stanno muovendo per farti cavare delle belle soddisfazioni. Controllare l’auto.

21 maggio - 21 giugnoBilancia Stai vacillando e mettendo in dubbio te stesso, e questo, ti assicuro, è una delle cose peggiori che ti possa capitare. Sei destinato a stare bene e assaporare spesso la serenità, sei

proteso verso alti ideali e conquiste soddisfacenti, anche eco-nomiche. Se vai a cercare rogne stai certo, le troverai.

23 settembre – 22 ottobreAcquario A te ti si perdona tutto, anche se hai un temperamento ribelle, che non sopporti restrizioni dalla vita, contestatore e ipercritico, agognante di libertà ed autonomia. Sei pieno di

difetti ma non c’è nessuno meglio di te. Attenzione nei pros-simi giorni perché possono esserci problemi gravi in amore.

20 gennaio - 18 febbraio

Cancro Con te il detto che dice:” Occhio non vede cuore non duole”, non vale. Sono giorni e giorni che ti stai arrabattando il cervello per libe-rarti dai tuoi dubbi e dalle tue incertezze. Ancora

non hai capito che il toro va preso per le corna. Meglio una � guraccia che l’ulcera. Tra pochi giorni piacevoli sorprese.

22 giugno - 22 luglioScorpione Sei un ottimo stratega, hai una mente brillante e sarai sempre nei modi di fare gradevo-le e avvincente. Ma non devi assolutamente mai calarti in capi che non ti appartengono perché

rovineresti tutto quello che hai costruito � n’ora. Ognuno deve essere sempre quello che è. Non prendiamoci in giro mai.

23 ottobre - 21 novembrePesci “Chi è causa del proprio mal pianga se stesso”, questo è il tuo proverbio del momento. Quindi attenzione a quello che dirai nei prossimi giorni, perché non tutte le persone sono dispo-

ste a sopportarti in egual modo. Sei troppo altalenante per aggiudicarti il successo. Devi dimostrare di essere più sicuro.

19 febbraio - 20 marzo

Dott. Bruno Coletta STUDIOSO DI CARTOMANZIA SENSITIVO

ESOTERICO 349.4392369 -

[email protected]

Quando ti svegli, se riuscirai a dire, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche: -

ma che bella giornata! - signifi ca che stai iniziando ad adoperare le armi giuste

XII

Page 24: Ravenna24weekly 3 febbraio 2016

CHICTRENDY

FASHION

promozione valida esclusivamente

fino al 28 febbraio

Ravenna - Palazzo degli AffariV.le Berlinguer 82 0544 401215 www.otticaforlini.it

UNA MONTATURA GRIFFATA VALE MOLTO.

In esclusiva da Forlini Optical Specialist una gran-de selezione di montature delle marche migliori.

Scegli quella che più ti piace. Con l’acquisto dell’occhiale completo ti costerà 1 euro!

MA OGGI TI COSTA SOLO 1 EURO.