Ravenna24weekly 4marzo2015

24
fotocronaca della settimana tutte le notizie, in diretta 24ore su 24 › ravenna24ore.it DISTRIBUITO DA IN COPERTINA Excelsa 2015, premiate le “eccellenze dell’imprenditoria locale” Nella suggestiva cornice di Palazzo Ra- sponi dalle Teste, giovedì 26 febbraio sono stati consegnati i riconoscimenti di Excel- sa, gli ‘awards’ di Confindustria Ravenna alle aziende associate che si sono partico- larmente distinte, attribuiti da una Giuria indipendente presieduta dal professore Giacomo Vaciago e composta da rappresentanti di isti- tuzioni, università, centri di ricerca, ed esperti di set- tore. L’economista, docente di Politica economica e già consigliere del ministero del Tesoro e della presidenza del Consiglio, è anche intervenuto con una riflessione sulle dinamiche internazionali. Per quanto riguarda la categoria “Ambiente e Sicu- rezza” (Giuria: Barbara Naldini, responsabile Servizio Affari Generali e Promozione Economica Camera di Commercio Ravenna, e Alfio Sarain, Direttore Inail Ra- venna e Ferrara premiati il Gruppo Ormeggiatori Del Porto e il Terminal Container Ravenna. Nella catego- ria “Comunicazione e Marke- ting” (Giuria: Gianna Terzani, Rita Neri e Stefano Fumagal- li, Assocom) premiati Di.Tv e Faenza Group. Nella cate- goria “Innovazione” (Giuria: Alida Bellosi, Direttore Istec CNR, Alessandra Folli, Diret- tore Generale Centuria, An- drea Contin, Direttore Centro Interdipartimentale Ricerca Scienze Ambientali Università di Bologna) premiati Curti Co- struzioni Meccaniche e Image Line. Per l’ “Internazionalizza- zione” (Giuria: Giovanni Casa- dei Monti, Direttore Azienda Speciale Sidi Eurosportello Ca- mera di Commercio Ravenna, Giovanni Roncucci, Roncucci & partners, Ruben Sacerdoti, Responsabile Servizio Sportello per l’Internazionalizzazione delle Im- prese Regione Emilia-Romagna) riconoscimenti a Dosi S.R.L. e Verde e Blu. Nel- la categoria “Lavoro e risorse umane” (Giuria: Danila Casanova, Direttore INPS Ravenna, Maria Rosaria Mancini, Dirigente Prefettura di Ravenna, Grazia Fab- bri, servizi per l’impiego - Provincia di Ravenna) premiate Sapir e Smurfit Kap- pa. Per la categoria speciale “Impresa Rosa”, riconoscimenti a Curti Costruzioni Meccaniche e Terminal Container Ravenna, mentre nella sezione “Socio-cultu- rale” riconoscimenti a Erbacci, Gruppo Villa Maria S.p.A, GVM Care&Research, Curti Costruzioni Meccaniche, I.G.M.I, It Way e Stafer. Disastro a Casola Valsenio, il campo sportivo frana La frana è avvenuta alle 8.50 circa di mercoledì 25 febbraio: il centro sportivo della località, che sorgeva sulla sponda del Senio, è letteralmente crollato nel fiume. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento dei volontari della cittadina collinare e i tecnici del Comune, della Provincia, del Consorzio di Bacino. Portato in salvo con un elicottero un cavallo, Freccia, rimasto imprigionato dopo la frana. n° 10 mercoledì 4 marzo 2015 - sett. 10 - anno VI A Palazzo Rasponi

description

 

Transcript of Ravenna24weekly 4marzo2015

Page 1: Ravenna24weekly 4marzo2015

fotocronaca della settimana

tutte le notizie, in diretta 24ore su 24 › ravenna24ore.it

DISTRIBUITO DA

IN

COPERTIN

A

Excelsa 2015, premiate le “eccellenze dell’imprenditoria locale”

Nella suggestiva cornice di Palazzo Ra-sponi dalle Teste, giovedì 26 febbraio sono stati consegnati i riconoscimenti di Excel-sa, gli ‘awards’ di Confi ndustria Ravenna alle aziende associate che si sono partico-larmente distinte, attribuiti da una Giuria indipendente presieduta dal professore Giacomo Vaciago e composta da rappresentanti di isti-tuzioni, università, centri di ricerca, ed esperti di set-tore. L’economista, docente di Politica economica e già consigliere del ministero del Tesoro e della presidenza del Consiglio, è anche intervenuto con una rifl essione sulle dinamiche internazionali.Per quanto riguarda la categoria “Ambiente e Sicu-rezza” (Giuria: Barbara Naldini, responsabile Servizio Affari Generali e Promozione Economica Camera di Commercio Ravenna, e Alfi o Sarain, Direttore Inail Ra-venna e Ferrara premiati il Gruppo Ormeggiatori Del Porto e il Terminal Container Ravenna. Nella catego-

ria “Comunicazione e Marke-ting” (Giuria: Gianna Terzani, Rita Neri e Stefano Fumagal-li, Assocom) premiati Di.Tv e Faenza Group. Nella cate-goria “Innovazione” (Giuria: Alida Bellosi, Direttore Istec CNR, Alessandra Folli, Diret-tore Generale Centuria, An-drea Contin, Direttore Centro Interdipartimentale Ricerca Scienze Ambientali Università di Bologna) premiati Curti Co-struzioni Meccaniche e Image Line. Per l’ “Internazionalizza-zione” (Giuria: Giovanni Casa-dei Monti, Direttore Azienda Speciale Sidi Eurosportello Ca-

mera di Commercio Ravenna, Giovanni Roncucci, Roncucci & partners, Ruben Sacerdoti, Responsabile Servizio Sportello per l’Internazionalizzazione delle Im-prese Regione Emilia-Romagna) riconoscimenti a Dosi S.R.L. e Verde e Blu. Nel-la categoria “Lavoro e risorse umane” (Giuria: Danila Casanova, Direttore INPS Ravenna, Maria Rosaria Mancini, Dirigente Prefettura di Ravenna, Grazia Fab-bri, servizi per l’impiego - Provincia di Ravenna) premiate Sapir e Smurfi t Kap-pa. Per la categoria speciale “Impresa Rosa”, riconoscimenti a Curti Costruzioni Meccaniche e Terminal Container Ravenna, mentre nella sezione “Socio-cultu-rale” riconoscimenti a Erbacci, Gruppo Villa Maria S.p.A, GVM Care&Research, Curti Costruzioni Meccaniche, I.G.M.I, It Way e Stafer.

Disastro a Casola Valsenio, il campo sportivo frana

La frana è avvenuta alle 8.50 circa di mercoledì 25 febbraio: il centro sportivo della località, che sorgeva sulla sponda del Senio, è letteralmente crollato nel fi ume. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco del distaccamento dei volontari della cittadina collinare e i tecnici del Comune, della Provincia, del Consorzio di Bacino. Portato in salvo con un elicottero un cavallo, Freccia, rimasto imprigionato dopo la frana.

n° 10 mercoledì 4 marzo 2015 - sett. 10 - anno VI

A Palazzo Rasponi

Page 2: Ravenna24weekly 4marzo2015

MILANO-ROMA CON SOLI20 EURO* DI CARBURANTE.

ŠKODA Octavia. La Wagon più venduta in Europa**.

Consumo massimo di carburante (metano), urbano/extraurbano/combinato 4,5/2,9/3,5 (Kg/100Km). Emissione massima di biossido di carbonio (CO2): 97 (g/Km). Dati riferiti a ŠKODA Octavia Wagon 1.4 TSI Ambition G-TEC 81 kW/110 CV.

ŠKODA Octavia Wagon 1.4 TSI Ambition G-TEC 81 kW/110 CV da € 19.900 (chiavi in mano IPT esclusa) a fronte del ritiro dell’usato, grazie al contributo delle Concessionarie ŠKODA. Offerta valida fino al 28/02/2015.

*Costi effettivi di percorrenza 20,26 Euro calcolati con ciclo combinato, prezzo metano di 0,989 Euro/Kg rilevato da www.prezzibenzina.it il 22/01/2015, Km 584.

**Dati vendita 2014 perimetro EU28 + EFTA. Fonte dati e segmentazione Jato Dynamics.

***Fonte: Jato Dynamics categoria Wagon segmento C bifuel Benzina/Metano. Dati dicembre 2014.

La vettura raffigurata è indicativa della gamma Octavia e contiene equipaggiamenti opzionali a pagamento.

- Cerchi in lega da 16”

- Radio e climatronic

- Volante multifunzione in pelle

- Cruise control

- 7 airbag

- Bagagliaio ai vertici della categoria a Metano: 480 litri***.

Di serie:

Oggi Ambition a Metano da 19.900 Euro.

Insegna Organizzato Indirizzo/TelSito/e-mail

[email protected] 1 06/02/2015 10:49:14

Esse Car by Lineablù

Via Braille (angolo via Faentina) - Ravenna (Fornace Zarattini) Tel 0544 465357 www.skodaravenna.it

Page 3: Ravenna24weekly 4marzo2015

Denunciato per ricettazione il possessoreEra il 19 agosto quando ad un minorenne ita-liano, in vacanza a Marina di Ravenna, venne rubato uno smartphone di ultima generazio-ne. Grazie ai sofisticati sistemi di rintraccio, i Carabinieri hanno individuato il telefonino e fermato il suo attuale possessore, un cittadino albanese denunciato per ricettazione.

Ravenna| Cronaca24 febbraio 2015

Telefono rubato a Marina e ritrovato

grazie ai sistemi di localizzazione

Ravenna| Cronaca25 febbraio 2015

Le forti piogge tornano a fare pauraAllerta per i fiumi e frane in collina

Dopo le alluvioni di inizio febbraio, con centinaia di persone evacuate e località allagate, le piogge di mercoledì 25 sono tornate a fare paura su tutto il territorio ravennate. In pianura allerta per i fiu-mi, con la fase di allarme attivata per il Montone (nella foto in alto) e livelli altissimi nel Savio, Ronco e Lamone, fortunatamente senza esondazioni. La zona più colpita però è stata la collina: anche la stampa nazionale si è occupata del terribile crollo di Casola Valsenio, dove il campo sportivo è franato nel fiu-me. Sul posto, nei giorni a seguire, sono giunti anche il presidente della Regione Bonaccini e l’assessore regionale Paola Gazzolo. Un’altra frana, fra la Valle del Senio e quella del Santerno, ha messo in pericolo la condotta principale del gas per il rifornimento di tutta la valle, da Riolo a Palazzolo.

Faenza| Cronaca23 febbraio 2015

Spacciava ecstasy davanti alla discoteca: arrestato 26enneIl giovane ha tentato di sfuggire ai Carabinieri sferrando calci e pugniI militari in borghese han-no individuato una Lan-cia “Y” ferma lungo via Proventa con a bordo tre passeggeri; all’avvicinarsi dei colleghi in divisa un giovane faentino è uscito di corsa. Inseguito e bloc-cato nonostante i calci e pugni, aveva hashish e 4 dosi di mdma.

II

Page 4: Ravenna24weekly 4marzo2015
Page 5: Ravenna24weekly 4marzo2015

Ravenna| Cronaca24 febbraio 2015

Si cappotta a San Pietro in Vincoli, grave 83enneTre auto coinvolte nello scontroL’incidente è avvenuto a San Pietro in Vincoli intorno alle 17.30, all’incrocio tra via del Sale con via del Sale Vecchia. Tre le auto coinvolte, una Zafira gui-data da una donna rimasta lievemente ferita, una Bmw serie 3 e una Punto che si è ribaltata in mezzo alla carreggiata. Il conducente, un anziano di 83 anni, è stato portato in gravi condizioni al Bufalini.

Ravenna| Cronaca26 febbraio 2015

Sull’asse Ravenna-Rimini chili di cocaina, arrestato trafficanteLa droga avrebbe fruttato oltre 300mila euroFermato un albanese 27enne residente a Rimini, operaio edile e incensurato, che svolgeva la sua attività in più pro-vince emiliano-romagnole. Era stato notato nell’ambito dell’attività di con-trasto al traffico di stupefacenti svol-ta dai poliziotti della Squadra Mobile di Ravenna, che lo hanno seguito fino a Rimini dove al termine del lavo-ro si recava in un deposito nella zona artigianale.

Cervia| Cronaca24 febbraio 2015

In casa 50 grammi di hashish e 25mila euro in contanti, arrestatoLo straniero era stato fermato dopo una violenta lite in un barI militari sono intervenuti in un bar cervese in piena notte per un violento litigio tra un marocchino pregiudicato classe ‘82 e un cittadino serbo, noto pregiudicato del posto. Hanno perqui-sito i due contendenti rinvenendo una dose di cocaina nelle tasche del serbo e quasi 2mila euro in contanti in quelle del marocchino. Perquisita la casa di quest’ultimo, trovata hashish e altri 25mila euro.

III

Page 6: Ravenna24weekly 4marzo2015

13-14-15 marzo 2015

la moda che vive due volte

17a edizione

via Punta di Ferro, 2 Forlì - tel. 0543.798466 Direzione Tecnica: Simone Velleca - cell. 393.9352043

[email protected] - www.romagnafiere.it

ORARIO DI APERTURA: venerdì dalle 14 alle 20sabato e domenica dalle 10 alle 20

Tra gli eventi collaterali

Burlesque Showby Scarlett Martini

Vintage Bar&Musicby America Graffiti

Scarica l’invito riduzione:

www.fieravintage.it

Page 7: Ravenna24weekly 4marzo2015

Lugo| Cronaca23 febbraio 2015

Sfreccia in moto in pieno centro, patente sospesaBeccato col telelaserE’ stata bloccata una moto con targa po-lacca che viaggiava a 148 chilometri ora-ri in pieno centro urbano a Lugo, dove il limite consentito è di 50 km/h. Al cen-tauro, fermato dalla pattuglia, è stata so-spesa la patente per un periodo da 6 a 12 mesi e gli sono stati decurtati 10 punti. Il conducente del veicolo, avendo targa straniera, ha dovuto pagare immediata-mente la sanzione di 828 euro.

Ravenna| Cronaca28 febbraio 2015

Non si ferma all’alt della Pm, in auto nunchaku e un coltelloIn via CesareaScappato al posto di blocco e raggiunto poco dopo dalla pattuglia in via Fusco-ni, l’uomo, 46 anni, italiano residente a Ravenna, è risultato in possesso senza giustificato motivo di oggetti atti ad offendere quali nunchaku e un coltello da cucina, con lama a punta e seghetto di 11 cm, sequestrati. All’auto mancava l’assicurazione.

Ravenna| Cronaca23 febbraio 2015

Contromano con l’auto rubata, quattro ragazzi arrestati dai CarabinieriNel veicolo anche arnesi da scassoErano le due di notte quando una macchina ha tagliato contromano dal-la circonvallazione San Gaetanino in via Fiume Abbandonato, vista dai militari; è nato un in-seguimento durato un quarto d’ora circa. In auto quattro giovani, tra cui una minorenne italiana, con grimaldelli e pinze.

All’iniziativa il personale dell’Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti DiscriminatoriPresso l’ITGC “Oriani” 700 alunni delle scuole medie superiori hanno partecipato all’incontro organizzato dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Ravenna in collaborazione con il Rotary Club dedicato al tema del bullismo e del-le discriminazioni praticate attraverso i social.

Faenza| Cronaca24 febbraio 2015

Cyberbullismo, un incontro a Faenza

con 700 studenti

IV

Page 8: Ravenna24weekly 4marzo2015

NUOVOSERVIZIO CAFCENTRO ASSISTENZA FISCALE

BADANTIASSISTENZA INFERMIERISTICA

FISIOTERAPIAVISITE SPECIALISTICHE A DOMICILIO

ASSISTENZA DOMICILIARE E OSPEDALIERA

BADANTI AD ORE 24HRavenna - Via Ravegnana, 79

Tel. 327.5308774 - 327.5308775

Page 9: Ravenna24weekly 4marzo2015

Ravenna| Cronaca24 febbraio 2015

La Fondazione RavennAntica in trasferta a FirenzeIn occasione del Salone Internazionale dell’ArcheologiaNell’ambito di tourismA, Salone Inter-nazionale di Archeologia, si è tenuto il convegno “Ravenna sul mare – Dalla musealizzazione della prima stazione del porto tardoantico e bizantino al pro-getto del Parco Archeologico di Classe”. Erano presenti tra gli altri Elsa Signori-no, presidente Fondazione RavennAn-tica, l’assessore Bakkali e il coordinato-re Ravenna 2015 Alberto Cassani.

Ravenna| Cronaca25 febbraio 2015

Il Prefetto di Ravenna in visita alla Capitaneria di PortoFrancesco Russo si è poi recato al porto a bordo della motovedetta CP274Il Prefetto della Provincia di Ravenna Francesco Russo ha fatto visita alla Ca-pitaneria di porto di Ravenna, sede del-la Direzione Marittima dell’Emilia Ro-magna, accolto dal Direttore Marittimo e Comandante del porto, il Capitano di Vascello Giuseppe Meli. Successiva-mente il Prefetto ha effettuato una vi-sita nel porto di Ravenna a bordo della Motovedetta CP 274.

Ravenna| Cronaca27 febbraio 2015

“Turismo risorgimentale”, accordi tra Ravenna e San MarinoIl Ministro della cultura ricevuto in MunicipioIl Ministro della cultura e pubblica istruzione della Repubblica di San Marino, Giuseppe Morganti, accom-pagnato dal console onorario Marino Forcellini, è stato ricevuto in Munici-pio dal vicesindaco Mingozzi. Lo scopo dell’incontro è stato quello di studiare iniziative congiunte per incrementa-re le opportunità di visita nei rispetti-vi territori nei luoghi della memoria risorgimentale.

V

Page 10: Ravenna24weekly 4marzo2015
Page 11: Ravenna24weekly 4marzo2015

Ravenna| Cronaca28 febbraio 2015

La sicurezza delle manifestazioni sportive al centro di un incontroProiezione di una parte del film inglese “Hooligans”Si è svolto presso la sala Silvio Buzzi l’incontro organizzato dalla facoltà di giurisprudenza nel quadro degli 8 in-contri interforze che si concluderanno il prossimo maggio, sul tema “Ordine pubblico e manifestazioni sportive”. Un centinaio gli intervenuti, a partire dagli studenti iscritti a giurisprudenza, ope-ratori sportivi e rappresentanti della Questura e delle forze dell’ordine.

Ravenna| Cronaca28 febbraio 2015

Monumenti e iniziative tra le eccellenze di RavennaL’incontro dei neodiciottenni in MunicipioCosa piace di più di Ravenna? I mo-numenti e le numerose iniziative. Al contrario fra le cose giudicate negative la tendenza fra i ragazzi a creare grup-pi chiusi omogenei per nazionalità che non favoriscono l’integrazione, i clo-chards, “perché sembra impossibile che una città come Ravenna non possa aiu-tarli, dargli un letto dove dormire”, infi-ne la mancanza di alcune piste ciclabili.

Presenti club da tutta la provincia e autoritàAll’evento organizzato dal Lions Club Bisan-zio di Ravenna hanno partecipato diversi Club della provincia, le autorità cittadine e, ospite speciale, il presidente dell’ABI e della Cassa di Risparmio di Ravenna Patuelli. Durante la se-rata si è discusso della situazione economica nazionale e internazionale.

Ravenna| Cronaca23 febbraio 2015

Intermeeting a Palazzo Rasponi

per i Lions

Giancarlo ed Elena si sono detti si sono sposati al Museo di RavennAntica, luogo ricco di fa-scino e storia nel cuore di Ravenna: una nuova sede, spiega il Comune, che si è andata ad ag-giungere alla sala preconsiliare del Municipio, alla Sala Muratori della Biblioteca Classense e al Museo NatuRa.

Ravenna| Cronaca1 marzo 2015

Primo matrimonio civile a Tamo

Presto disponibile anche il Mar

VI

Page 12: Ravenna24weekly 4marzo2015
Page 13: Ravenna24weekly 4marzo2015

Ravenna| Cronaca28 febbraio 2015

“Ravenna – Laguna”, il volume presentato alla Guido NovelloAll’iniziativa ha preso parte il vicesindaco MingozziAlcune classi della scuola media Guido Novello hanno partecipato alla presen-tazione del libro “Ravenna – Laguna viaggio tra due mondi, la didattica ri-sorgimentale illustrata agli studenti” tenutasi presso l’aula magna dell’isti-tuto. All’iniziativa hanno preso parte gli insegnanti, il dirigente scolastico Gennaro Zinno, la prof.ssa Saura Tor-ri e il curatore del volume Valentino Montanari.

Ravenna| Eventi27 febbraio 2015

Robot, astronavi e castelli stregati: in mostra a Ravenna il magico mondo LegoL’esposizione di RomagnaLug fino all’8 marzo

Un intero mondo in una stanza: è que-sta la sensazione che si ha visitando la mostra realizzata da RomagnaLug, as-sociazione ravennate di appassionati del celebre mattoncino Lego. L’esposi-zione, in via degli Ariani, mette insie-me decine e decine di luoghi, veicoli e dimore di fantasia, come il castello stregato, l’auto dei Ghostbusters, robot e navicelle spaziali con mezzi e “paesag-gi” più reali e quotidiani. Le “costruzio-ni” sono tutte opera degli 8 associati. La mostra resta aperta fino all’8 marzo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

VII

Page 14: Ravenna24weekly 4marzo2015

Giulia s.r.l.P U L I Z I E E S E R V I Z I

...ED ANCORA:

Manutenzione aree verdi.Sgombero cantine.

Trasporti e consegne nella provincia di Ravenna.

UTILIZZIAMO:Attrezzature e pr cati

COSA FACCIAMO:Pulizie ordinarie

Pulizie vetri e vetrate con piattaforma mobilePulizie straordinarie

contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo gratuito - [email protected]

Via G. Di Vittorio - 26/F - Tel. 0544 451040 - Fax 0544 682147 - Cell. 388 1185330 - 48123 - RAVENNA

Pulizia muri e pareti da vernici e scritte indelebili.

Pulizia e trattamenti linoleum e cotto.Pulizia pavimenti industriali.

ASSISTENZA DOMICILIAREI nostri Odontoiatri eseguono visite specialistiche domiciliari per tutti i pazienti anziani con scarsa capacità motoria

Page 15: Ravenna24weekly 4marzo2015

Faenza| Cronaca24 febbraio 2015

Il Master del Sangiovese 2015 va ad un toscanoIl premio al fiorentino Andrea GalantiIl 14° Trofeo Consorzio Vini di Ro-magna - Master del Sangiovese 2015, andato in scena domenica 22 tra le ce-ramiche del Mic ha visto sui gradini in-feriori anche i toscani Massimo Tortora e Luca Degl’Innocenti. Andrea Galan-ti, classe 1984, vive a lavora a Firenze, dove gestisce una gastronomia assieme alla famiglia.

Cervia| Eventi26 febbraio 2015

Tolleranza e amicizia al centro delle “Letture di Pace”La serata si è svolta a CerviaSi è svolta con una grande partecipa-zione di pubblico la serata dedicata alle “Letture di Pace”, dove cittadini di di-versa origine e cultura hanno condiviso una loro lettura, ispirata ai valori della pace, della tolleranza, della collabora-zione e dell’amicizia e dell’integrazione. Tra il pubblico presente anche persone provenienti da Marzabotto, Ravenna, Cesena e Cesenatico.

Dopo gli allagamentiL’esondazione della canaletta “di Budrio” il 6 febbraio scorso ha provocato l’allagamento di parte dell’abitato di Madonna delle Stuoie e del sottopasso a servizio della Felisio; partiti i la-vori di rialzo dell’argine dello scolo consorziale, assieme agli interventi di pulizia straordinaria e risezionamento dei fossi.

Lugo| Cronaca24 febbraio 2015

Lugo, manuten-zione straordina-

ria della rete di scolo di Madonna

delle Stuoie

Partito il progetto lugheseNella sala mensa della cooperativa sociale “Isola” in via Bedazzo a Lugo, è stato av-viato “Aggiungi un posto a tavola”, un pro-getto di integrazione sociale, rivolto ai soci dell’associazione “Genitori siamo qui” e agli utenti della cooperativa sociale “Isola”, che cucineranno piatti legati al territorio.

Lugo| Cronaca25 febbraio 2015

“Aggiungi un posto a tavola”, integrazione in

cucina

VIII

Page 16: Ravenna24weekly 4marzo2015

ditta

dal 1924ZANETTI

Via Tellarini, 39/2 – LUGO (Ra)Tel. e Fax 0545 [email protected] – www.dittazanetti.it

PER ARREDARE IL TUO LOCALE:BAR - RISTORANTE - GELATERIA O SEMPLICEMENTE IL TUO GIARDINO

Ë Tavoli e sedie “EMU” – “Vermobil” e altri… Ë Tende da sole e pergolati

con telo scorrevole “Pratic” Ë PEDANE IN LEGNO Ë GAZEBO Ë PERGOLATI Ë DIVISORI ANTIVENTO IN LEXAN Ë RISCALDATORI A INFRAROSSI

Noleggio arredamentia breve e lungo termine

Scontistica interessanteper grandi quantita’

• Opere murarie• ripristino cemento armato e balconi• Deumidificazione ambienti• Rifacimento pavimenti e copertura tetti• Posatura parquet e montaggio laminati• Tinteggiatura anche di esterni• Verniciatura• Rifacimento bagni compresi lavori idraulici

PICCOLI GRANDI LAVORI EDILI S.R.L

Esegue lavori per la tua casacon velocità e precisione

Via Lunga, 62 48125 Santo Stefano RavennaDaniele Cell.333-2697700 Cell.320-9449655

Detrazionefiscale 50%

Preventivi

Gratuiti

Page 17: Ravenna24weekly 4marzo2015

Lugo| Eventi23 febbraio 2015

“Storie in volo”, maratona di letture a LugoLibri, poesie e lettere dedicate al volo e alla Prima Guerra MondialeQuattro gli appuntamenti svoltisi in luoghi significativi della città: due al Salone Estense della Rocca, nella Sala Codazzi della biblioteca comunale “Fa-brizio Trisi” e nella sala conferenze del Carmine. Al primo appuntamento han-no partecipato anche il sindaco Davide Ranalli e l’assessore alla Cultura Anna Giulia Gallegati.

Faenza| Cronaca23 febbraio 2015

Teatro, Accademia Perduta si candida al “Tric”La suddivisione in categorie voluta dal MinisteroIn base ai nuovi Decreti Ministeriali del 2014 i teatri d’Italia saranno suddivisi per categorie. In cima alla lista ci sono i Teatri Nazionali, per esempio la Scala di Milano. A scendere altre categorie “mi-nori”. Accademia Perduta-Romagna Te-atri si candida al riconoscimento di Tric, acronimo di Teatro di rilevante interesse cultural, a prevalente vocazione per l’in-fanzia e le nuove generazioni.

Faenza| Cronaca24 febbraio 2015

Nuovo ventilatore polmonare per l’Associazione CosmohelpPer l’ultima ambulanza acquistataE’ stato presentato il nuovo ventilato-re polmonare acquistato dall’Associa-zione Cosmohelp grazie al contributo della Banca di Romagna - Gruppo Cas-sa di Risparmio di Cesena e della Fon-dazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza. L’Associazione ha recentemente acquistato una seconda ambulanza; per poter essere operativa necessitava di attrezzature qualificate.

IX

Page 18: Ravenna24weekly 4marzo2015
Page 19: Ravenna24weekly 4marzo2015

Brisighella| Eventi25 febbraio 2015

Iba, alle esercitazioni anche il cantante irlandese Mark GuildeaA Brisighella

L’Iba, associazione internazionale che si occupa di formazione di guardie del corpo e di addestramento di operato-ri di security, ha organizzato un’eser-citazione in mezzo alle montagne di Brisighella, “uno spazio ampio, sicu-ro e indiscreto, luogo ideale per una formazione e addestramento di alto livello”. Presente anche il cantante ir-landese Mark Guildea, vincitore della trasmissione Voice of Ireland e giunto appositamente per seguire una lezione di tiro tattico. L’Iba ha sede in Irlanda e uffici in oltre 50 paesi del mondo; nata in Francia nel 1957, la sede italiana si trova a Ravenna.

Ravenna| Sport25 febbraio 2015

Il discobolo Martin Pilato vice campione d’ItaliaArgento a Lucca nella categoria ‘promesse’Con la misura di 53,81 Martin Pilato si è laurea-to vice campione d’Italia 2015 ‘promesse’ nel lan-cio del disco da 2 kg ai campionati italiani inver-nali di lanci lunghi che si sono disputati a Lucca.Il 20enne portacolori dell’Atletica Ravenna si è classificato dietro a Ste-fano Petrei della Libertas Udine.

Faenza| Sport24 febbraio 2015

Sci, Memorial Drei alla media EuropaUna novantina i partecipantiSi è svolto al Corno alle Scale il terzo Memorial Francesco Drei, il cam-pionato dedicatogli allievi delle scuole medie di Fa-enza, con una novantina di partecipanti. L’Istituto comprensivo Europa si è confermato per la terza volta (637 punti), secon-de le Carchidio-Strocchi e terza la San Rocco.

X

Page 20: Ravenna24weekly 4marzo2015
Page 21: Ravenna24weekly 4marzo2015

Ravenna| Sport1 marzo 2015

Valli e Pinete, vittoria di Omar ChoukriSi è tenuta la 41esima edizioneCon il tempo di 1h06’17” il marocchino Omar Choukri si aggiudica la 41ma edi-zione della Valli e Pinete di Ravenna, gara disputata sulla distanza della Mez-za Maratona. L’atle-ta del Panariagroup precede i due favoriti della vigilia Miche-le Cacaci e Gianluca Borghesi. Podio tutto italiano al femminile dove vince Simona Santini, che ha la me-glio su Martina e Va-lentina Facciani.

Ravenna| Sport1 marzo 2015

Acmar, superata la Givova Scafati al PalaCostaFinisce 83-80

Il successo giallorosso vale doppio, per-ché arriva dopo una grande rimonta dal 16-27 iniziale, e perché è stata ottenuta senza Charlie Foiera, costretto all’usci-ta al quinto minuto del primo quarto per un duro colpo allo zigomo. L’Ac-mar ha ricucito il divario maturato nel primo quarto grazie alla buona difesa e ai canestri di Cicognani, Raschi e Tam-bone. Evans segna un libero entrando nell’ultimo minuto, Holloway risponde appoggiando al tabellone per il 79-76 a 40”. Spinelli e Rivali si scambiano due liberi, poi è Simmons a segnare il -1 (81-80) a 11”. Dopo il fallo sistematico di Scafati Holloway non trema e segna entrambi i liberi (83-80); sul possesso finale Spinelli tira per il pareggio, ma il suo tiro non entra, dando il là all’urlo di vittoria del PalaCosta.

XI

Page 22: Ravenna24weekly 4marzo2015
Page 23: Ravenna24weekly 4marzo2015

Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografi e, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rappor-to di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è:

[email protected] È vietata la riproduzione totale o parziale di foto, marchi e testi. Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Italia Srl. a Socio Unico.

www.Ravenna24ore.it Weekly - settimanale di fotocronaca • Direttore responsabile: Marco Montruccoli Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n. 1367 del Registro della Stampa in data 02/o9/2010 Stampa: CSQ (BS) Editore: Edit Italia Srl. a Socio Unico, Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - [email protected] - Tel. 0544.511311 Concessionarie pubblicità: Publimedia Italia Srl., Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - [email protected] - Tel. 0544.511311

www.Ravenna24ore.it Weekly offre esclusivamente un servizio, non riceve provvigioni sulle contrattazioni, non effettua commerci, non è responsabile per la qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita delle inserzioni e neppure per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque, a suo insindacabile giudizio, di cestinare annunci. Edit Italia Srl. a Socio Unico precisa che tutte le inserzioni recanti dati personali e/o sensibili ai sensi del D.L. 196/2003, sono state pubblicate previa informativa all’interessato e espresso, diretto e specifi co consenso dello stesso alla diffusione dei predetti dati ai sensi del D.L. 196/2003.

24wwwweeklyagendaNO

N SI

AVVALE DI CONTRIBUTI PUBBLICI

tutta l’informazione in diretta, 24ore su 24, su

5-8 marzoFranco Branciaroli porta l’Erico IV all’AlighieriBranciaroli prosegue il proprio per-corso di esplorazione dei grandi per-sonaggi del teatro scegliendo Enrico IV, considerato il capolavoro teatrale di Luigi Pirandello insieme a Sei per-sonaggi in cerca di autore: uno studio sul signifi cato della pazzia e sul tema caro all’autore del rapporto tra perso-naggio e uomo, fi nzione e verità. Vit-tima non solo della follia, ma anche dell’impossibilità di adeguarsi a una realtà che non gli si confà più, stritola-to nel modo di intendere la vita di chi gli sta intorno, il protagonista decide di ‘interpretare’ il ruolo fi sso del paz-zo. Di fronte a un presente devastato e devastante, non stupisce che scelga di isolarsi in un fi nto passato che “non cangia”. Info 0544.249211

6 marzo“Delikatessen”, gli Ovo al Cisim di Lido Adriano

Gli Ovo sono un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pe-dretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografi -che (Nosferatu di Murnau) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz). Ai live di Ovo, R.Y.F. e Sedna seguirà il djset di Chris.

6-8 marzo“Contaminazioni femminili”, le donne raccontate al cinema

Il Festival, al Palazzo dei C o n g r e s s i di Lago Fi-renze, ruota attorno alla tematica ci-

nematografi ca “affrontata attraverso lo sguardo femminile, che in un ottica contemporanea non

lo limita, ma lo arricchisce. Al tempo stesso si prefi gge di creare un confronto fra i diversi uni-versi femminili cercandone il punto di contatto, il possibile o impossibile comune denominato-re dell’identità femminile”. Tre le sezioni: New frontier, Le donne e l’impero, Corpo&cibo.

7 marzo“Il rapimento del Principe Carlo”, i burattini dei Monticelli al Masini

È una produzione del 1983 che ha consegui-to molto successo in Italia e all’estero ed inoltre è stato segna-lato in alcuni dei più importanti festival na-zionali ed internazio-nali. Questo spettaco-lo, dalla trama molto semplice, proviene da un vecchio canovaccio della metà dell’800.

La storia inizia alla reggia di un vecchio re a cui è stato rapito il fi glio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Appuntamento alle 17, info 0546.21306.

7 marzoGi ex Csi in concerto al BronsonFarà tappa anche a Madonna dell’Albero il “reu-nion tour” dello storico collettivo emiliano nato dalle ceneri dei CCCP nel 1992. In formazione i membri originali Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Gianni Maroccolo, Francesco Magnel-li, accompagnati dalla voce di Angela Baraldi e

da Simone Filippi alla batteria. La band, allora guidata dal cantante e autore dei testi Giovanni Lindo Ferretti e dalla vocalist Ginevra Di Marco, ha segnato gli anni Novanta italiani con album quali “Ko de mondo” (1994), “Linea Gotica” (1996) e “Tabula rasa elettrifi cata” (1997).

9-10 marzo“Giacobazzi” si racconta a Ravenna e Faenza

“Un po’ di me (Genesi di un co-mico)” racchiude 20 anni di carrie-ra del comico ro-magnolo Andrea Sasdelli. Lo spet-tacolo ha tutte le sfumature di “con-fessione privata” dell’artista, che apre al pubblico il cassetto dei ri-cordi. Risate e ri-

fl essioni per due ore di spettacolo emozionanti. Lo spettacolo si terrà il 9 marzo all’Alighieri di Ravenna (ore 21, info 0544.249211) e il giorno successivo al teatro Masini di Faenza (sempre alle 21, info 0546.21306).

XII

Page 24: Ravenna24weekly 4marzo2015

SABATO 7 MARZO 2015dalle 9:00 alle 17:00

Pala de Andrè - Viale Europa 1 - Ravenna

La Commissione Acquisti Cooperativa Spiagge RavennaVi invita alla:

Ore 9:00 apertura con Autorità locali, ore 12:00 buffet.Durante tutta la giornata oltre all’esposizione sono previsti corsi ed intrattenimento

www.balneariravenna.com

L’appuntamento unico a Ravenna L’appuntamento unico a Ravenna L’appuntamento unico a Ravenna dedicato agli stabilimenti balneari dedicato agli stabilimenti balneari dedicato agli stabilimenti balneari

L’occasione giusta anche perL’occasione giusta anche perL’occasione giusta anche peri ristoratori, albergatori e baristii ristoratori, albergatori e baristii ristoratori, albergatori e baristi

di conoscere e scoprire nuove idee e di conoscere e scoprire nuove idee e di conoscere e scoprire nuove idee e prodotti per gli amanti del settoreprodotti per gli amanti del settoreprodotti per gli amanti del settore

Ore 9:00 apertura con Autorità locali, ore 12:00 buffet.