Ravenna24weekly 1 luglio 2015

24
fotocronaca della settimana tutte le notizie, in diretta 24ore su 24 › ravenna24ore.it DISTRIBUITO DA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA RAVENNA 2015 IN COPERTINA Notte Rosa 2015, una “magia” da Comacchio a Senigallia Sale l’attesa per la nuova edizione del- la Notte Rosa, il “Capodanno dell’Esta- te” che dal 2006 porta milioni di turisti in riviera con musica, spettacoli, cultura. La data “ufficiale” della decima edizione, che ha per tema la “magia”, sarà come noto venerdì 3 luglio, ma gli eventi con- tinueranno fino a domenica 5, distribuiti da Comacchio a Senigallia, arrivando così per la prima volta nelle Marche. Protagonisti principali saranno i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori (ven 3, ore 21.30, Piazzale Fellini, Rimini), a Cristiano De Andrè (con- certo in acustico sab 4, ore 05.00, spiaggia di Riminiterme), dalla vincitrice di X Factor Chiara (ven 3, ore 21.30, via Mare Ionio, Lido di Scacchi) ai finalisti di “Amici” Dear Jack (sab 4, ore 21.30, Piazzale Fellini, Rimini), da Tullio De Pi- scopo (con la Gnassi Band ven 3, ore 21.00, Parco Campana, San Mauro Mare) a Luca Barbarossa e Paolo Belli con le loro band (ven 3, rispettivamente alle ore 22.00, al Foro Annonario di Senigallia, per il CaterRaduno di Radio Rai Due, e alle ore 21.30, in Piazza Primo Maggio, a Cattolica), passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set (ven 3 luglio, ore 24.00, in Piazzale della Libertà, Senigallia per il CaterRaduno di Radio Rai Due). Torna il mega concerto in streaming au- dio e video di Radio Bruno Estate, presentato da Enzo Ferrari, “voce” di Radio Bruno, e Alessia Ventura, con Gabry Ponte, Zero Assoluto, Enrico Ruggeri, Ale- xia, Nesli e tanti altri (ven 3, dalle ore 21.30, Piazza Andrea Costa a Cesenatico). Tanti gli eventi anche nel ravennate, dagli Street Clerks (ven 3, ore 21.30, Rotonda I Maggio, Milano Marittima), all’anteprima italiana nell’ambito del Ra- venna Festival di “The Car Man” di Matthew Bourne (giov 2, ven 3, sab 4 e dom 5 luglio, ore 21 e 15.30, Te- atro Alighieri, spettacolo a pagamento), passando per le feste e i concerti nei bagni in spiaggia, aperti per l’occasione fino alle ore 3 di sabato 4 luglio, e la “Pink Illusion” di Cervia con numerosi spettacoli e dj set sul canale per tutta la serata di sabato. E venerdì sera, alle 24, in contemporanea su tutta la riviera, il grande spettaco- lo di fuochi d’artificio. Concluse le opere di restauro della Basilica di San Vitale Si sono concluse le opere di restauro al “Sancta Sanctorum” della Basilica di San Vitale. Questo intervento, spiegano i promotori dell’iniziativa, “è stato reso possibile, in 14 anni di pazienti lavori, grazie all’intervento costante della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna: “La Basilica di San Vitale si completa così in tutta la sua simbologia sacramentale, consegnando finalmente all’altare maggiore l’eucarestia”. n° 27 mercoledì 1 luglio 2015 - sett. 27 - anno VI Gli spettacoli principali in riviera

description

 

Transcript of Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Page 1: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

fotocronaca della settimana

tutte le notizie, in diretta 24ore su 24 › ravenna24ore.it

DISTRIBUITO DA

CAPITALE ITALIANADELLA CULTURA

RAVENNA2015

IN

COPERTIN

A

Notte Rosa 2015, una “magia” da Comacchio a Senigallia

Sale l’attesa per la nuova edizione del-la Notte Rosa, il “Capodanno dell’Esta-te” che dal 2006 porta milioni di turisti in riviera con musica, spettacoli, cultura. La data “uffi ciale” della decima edizione, che ha per tema la “magia”, sarà come noto venerdì 3 luglio, ma gli eventi con-tinueranno fi no a domenica 5, distribuiti da Comacchio a Senigallia, arrivando così per la prima volta nelle Marche.

Protagonisti principali saranno i big della canzone italiana, da Francesco De Gregori (ven 3, ore 21.30, Piazzale Fellini, Rimini), a Cristiano De Andrè (con-certo in acustico sab 4, ore 05.00, spiaggia di Riminiterme), dalla vincitrice di X Factor Chiara (ven 3, ore 21.30, via Mare Ionio, Lido di Scacchi) ai fi nalisti di “Amici” Dear Jack (sab 4, ore 21.30, Piazzale Fellini, Rimini), da Tullio De Pi-scopo (con la Gnassi Band ven 3, ore 21.00, Parco Campana, San Mauro Mare) a Luca Barbarossa e Paolo Belli con le loro band (ven 3, rispettivamente alle ore 22.00, al Foro Annonario di Senigallia, per il CaterRaduno di Radio Rai Due, e alle ore 21.30, in Piazza Primo Maggio, a Cattolica), passando per Alex Braga e il suo “Plugger” dj set (ven 3 luglio, ore 24.00, in Piazzale della Libertà, Senigallia per il CaterRaduno di Radio Rai Due). Torna il mega concerto in streaming au-dio e video di Radio Bruno Estate, presentato da Enzo Ferrari, “voce” di Radio Bruno, e Alessia Ventura, con Gabry Ponte, Zero Assoluto, Enrico Ruggeri, Ale-xia, Nesli e tanti altri (ven 3, dalle ore 21.30, Piazza Andrea Costa a Cesenatico).

Tanti gli eventi anche nel ravennate, dagli Street Clerks (ven 3, ore 21.30, Rotonda I Maggio, Milano Marittima), all’anteprima italiana nell’ambito del Ra-venna Festival di “The Car Man” di Matthew Bourne (giov 2, ven 3, sab 4 e dom 5 luglio, ore 21 e 15.30, Te-atro Alighieri, spettacolo a pagamento), passando per le feste e i concerti nei bagni in spiaggia, aperti per l’occasione fi no alle ore 3 di sabato 4 luglio, e la “Pink Illusion” di Cervia con numerosi spettacoli e dj set sul canale per tutta la serata di sabato. E venerdì sera, alle 24, in contemporanea su tutta la riviera, il grande spettaco-lo di fuochi d’artifi cio.

Concluse le opere di restauro della Basilica di San Vitale

Si sono concluse le opere di restauro al “Sancta Sanctorum” della Basilica di San Vitale. Questo intervento, spiegano i promotori dell’iniziativa, “è stato reso possibile, in 14 anni di pazienti lavori, grazie all’intervento costante della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna: “La Basilica di San Vitale si completa così in tutta la sua simbologia sacramentale, consegnando fi nalmente all’altare maggiore l’eucarestia”.

n° 27 mercoledì 1 luglio 2015 - sett. 27 - anno VI

Gli spettacoli principali in riviera

Page 2: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

E

1,85-40

€3,10

CARTA IGIENICA ROTOLONIREGINA

4 rotoli

S C O P R I all’internotante altreOFFERTE

Centinaia di prodotti di marca ad un prezzo

“CONVENIENTE SEMPRE”

©20

15 S

hine

TV

Ltd

.

PER IL TUO TALENTO IN CUCINA,

CONTINUA LA COLLEZIONE FIRMATA MASTERCHEF.

FINO AL 31 OTTOBRE 2015

via Salvo d’Acquisto, 2 (RA)RUSSI

La merce è disponibile fino ad eventuale esaurimento delle scorte. L’iniziativa è valida su acquisti in quantità limitate ad un consumo familiare. I prezzi possono subire variazioni nel caso di eventuali errori tipografici o modifiche alle leggi fiscali. Le foto dei prodotti sono solo indicative.

DA GIOVEDÌ 25 GIUGNO

A MERCOLEDÌ 1 LUGLIO

PESCHERIA

PESCHERIA

PESCHERIA

Tutti i giorni nel nuovo reparto

PESCHERIApescato fresco con una grande varietà

di mare e acqua dolce.

Il nostro personale è al vostro servizio

per pulirlo e suggerirvi le migliori ricette.

Da non perdere i piatti pronti

preparati ogni giorno da noi.

Servizio prenotazione.

E tutte le settimane troverai

FRESCHE OFFERTE!

Da giovedì 2 a sabato 4 luglio ti rendiamo il 50%di quanto hai speso nel reparto pescheria.

Utilizza il Buono Sconto dal 5 all’ 8 lugliocome sconto sul totale della tua spesa.

Il buono non è cumulabile è valido su una sola spesa e non da diritto a resto Sono esclusi dall’iniziativa: ricariche telefoniche, lotterie, parafarmaci e libri scolastici.

TI RENDIAMO IL

In questi giorni alle casse ti verrà consegnato un Buono Sconto del valore in euro pari al 50% del totale speso nel reparto PESCHERIA

(per un acquisto massimo di 100 euro).

Solo al Conad Russi

13,90

POLPO PULITO DECONGELATO

al kg

15,90

CODE DI ROSPOFRESCHE

al kg14,90

FILETTO DI TONNO A FETTE

DECONGELATO

al kg

DA GIOVEDÌ 2 AMERCOLEDÌ 8 LUGLIO

Page 3: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Faenza| Cronaca27 giugno 2015

Cade in moto sull’A14 bis, grave 47ennePortato al BufaliniE’ successo intorno alle 11.40 nella cor-sia sud dell’A14 bis, al chilometro 15. Un motociclista di 47 anni per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polstrada avrebbe perso il controllo della Bmw, rovinando sull’a-sfalto. La motocicletta ha poi percorso una cinquantina di metri fermandosi in mezzo alla carreggiata. Molti i disagi al traffico, con corsia chiusa per circa un’ora.

Ravenna| Cronaca25 giugno 2015

Misteriosa aggressione a Marina, ragazzo grave al BufaliniIndagano i Carabinieri. E’ successo intorno alla mezzanotte, nessun testimoneLa chiamata al 118 è arrivata da parte di alcuni passanti: in via Menotti a Marina di Ravenna, steso a terra sanguinante, c’era un giovane privo di sensi. E’ stato portato a Cesena in gravissime condi-zioni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo - che non aveva con sé docu-menti - potrebbe essere stato vittima di un’aggressione per poi cadere e sbatte-re con violenza il capo.

“Filotto” in via Faentina, ma vengono notatiDopo la denuncia di furti per quasi 1000 euro, i Carabinieri si sono messi alla ricer-ca di quella che era sembrata una sospetta coppia di giovani; in realtà appena indivi-duati i ladri è emerso che un terzo giovane restava fuori dai vari esercizi a fare da palo.

Ravenna| Cronaca25 giugno 2015

In un pomeriggio svaligiano

Obi, Famila e Mediaworld: 3

arrestati

Faenza| Cronaca24 giugno 2015

Eroina, arrestato spacciatore nel suo “quartier generale”Insieme al pusher c’era un ravennate che aveva appena consumato la sua doseIndividuata una casa na-scosta nella fitta vegeta-zione alle porte di Castel Bolognese, dove c’era un viavai di auto a tutte le ore del giorno. Un 60enne aveva messo in piedi un fiorente mercato di eroina “brown sugar” e cocaina, trasformando casa sua in una vera e propria “piazza dello spaccio”.

II

Page 4: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Punta Marina - Piazza Sa� , 13 – Tel. 0544-437228Chiuso il mercoledì - Si consiglia la prenotazione

LRRISTORANTE

S P E C I A L I T A’ P E S C E

cristallo LOGO OK

luned� 24 marzo 2014 16:10:14

Passa con Noi la tua estate di usto... la tua estate di usto... la tua estate di usto... la tua estate di usto... la tua estate di usto...

RISTORANTE CRISTALLOLAQUALITA’ DEL MIGLIOR PESCE, AL GIUSTO PREZZO

Page 5: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Ravenna| Cronaca26 giugno 2015

Scontro scooter-auto, ferito un 68enneL’incidente a San BartoloUn uomo di 68 anni è rimasto grave-mente ferito in seguito ad un incidente stradale a San Bartolo. Secondo le pri-me informazioni erano circa le 9 quan-do in via Cella, all’altezza dei civico 148, lo scooter su cui l’uomo viaggiava si è scontrato con un’auto che si stava im-mettendo nel cortile di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 con l’elimedica, che ha trasportato il ferito al Bufalini.

Ravenna| Cronaca26 giugno 2015

Auto si cappotta a Sant’Alberto, grave una donnaLa 36enne viaggiava con i figlioletti e la madreStava viaggiando in direzione del mare l’auto che intorno alle 10.30 si è ribalta-ta a Sant’Alberto, in via Basilica. A bor-do del veicolo, una donna di 36 anni, insieme ai figli (una bimba di 3 anni e un bimbo di 5 anni) e alla madre di 65 anni. Per cause in corso di accerta-mento dopo aver affrontato una curva la conducente, che ha subito le ferite più gravi, avrebbe perso il controllo del mezzo.

Ravenna| Cronaca23 giugno 2015

Incidente in via San Gaetanino, feriti due ventenniSchianto in scooter alle prime luci dell’albaErano circa le 5.15 quando lo scooter Malaguti su cui viaggiavano i due è ca-duto a terra lungo la circonvallazione San Gaetanino, tra via Silvio Bernicoli e via Giuliano Berti. Nell’affrontare la curva il conducente, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il con-trollo del mezzo andando a impattare violentemente contro i bidoni dell’im-mondizia situati a bordo strada.

III

Page 6: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Grazie al consolidato metodo NaturHouse,dimagrire non è mai stato così facile.Il marchio è nato in Spagna nel 1992 e si èpoi diffuso in tutto il mondo contando piùdi 2000 centri, di cui quasi 500 in Italia.Nel contesto ravennate il marchio è arriva-to 5 anni fa grazie al sapiente lavoro diQuinta Natura, società che attualmentegestisce 4 realtà commerciali, di cui 2 aRavenna: una in viale Alberti 92 e una invia Zampeschi 4, controviale via Cilla(recentemente trasferito da PiazzaBaracca).I centri NaturHouse si occupano di rieduca-zione alimentare, grazie al meticoloso lavo-ro di esperte nutrizioniste e biologhe nutri-zioniste, che mettono a disposizione delcliente la loro professionalità offrendo con-sulenze nutrizionali gratuite ed abbinano aqueste ultime la vendita di integratori ali-mentari.Gli integratori, che i clienti assumono rego-larmente durante il loro percorso, sonotutti naturali, approvati dal Ministero dellaSalute, rigorosamente controllati e certifi-cati dalla Comu -nità Europea.Il percorso Natur -House prevede unprimo colloquioconoscitivo, in cuil’esperto nutrizio-nista valuta le abi-tudini alimentari elo stile di vita del cliente, e grazie ad unaparticolare bilancia, il bioimpedenziome-tro, viene valutata la composizione corpo-

rea per determinare eventuali eccessi digrasso e ritenzione idrica.Sulla base di questi dati viene elaborato unpiano alimentare adeguato, che si rifa ai

principi dellaDieta Mediter -ranea, riconosciu-ta patrimonio del-l’umanità e alquale si accom-pagna l’impiegodell’integratorepiù appropriato,

brucia grassi, drenante, detossinante etc.,che rappresenterà l’unico costo a caricodel cliente.Come spiega la dottoressa AlessandraAncarani, i piani proposti sono completi diogni componente alimentare, ricchi di frut-ta e verdura e sopratutto non prevedonol’impiego della bilancia come strumentoper determinare le quantità da assumere.Il cliente viene seguito settimanalmentefino al raggiungimento del suo personaleobiettivo così da riuscire ad abbandonarele vecchie e sbagliate abitudini alimentariper poter ritrovare forma fisica e benesse-re. Dopo aver raggiunto l’ambito traguar-do, seguirà una fase di mantenimento, chesarà fondamentale per consolidare il risul-tato raggiunto.

(nelle foto, sopra i titolari, a sinistra lo staffdei punti vendita di Ravenna)

Dimagrire non è mai stato così facile

NATURHOUSE INFORMAZIONE PROMOZIONALE

Due punti vendita a Ravenna, in via Zampeschi e in viale Alberti, dove il cliente viene seguito in tutto il percorso, dalla consulenza iniziale al piano alimentare fino al mantenimento

«Il nostro intento è fare educazione alimentare»

KATIA È DIMAGRITA QUASI 32 CHILI: «FONDAMENTALE IL SUPPORTO MOTIVAZIONALE DELLE RAGAZZE»

La migliore testimonianza della validità del metodo NaturHouse viene dai clienti stessi. A Ravenna KatiaGaddoni (seguita dal centro di via Zampeschi) sta portando avanti con successo il suo percorso di dimagri-mento. La sua consulente, la dottoressa Alessandra Ancarani, afferma che la tenacia, la caparbietà e la costan-za sono punti chiave fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo, e questa è stata la chiave del succes-so di Katia. «Il segreto poi – sostiene – è quello di entrare in sintonia con la persona, capire chi si ha davanti,instaurare con lei un rapporto di fiducia per motivarla il più possibile al raggiungimento del proprio obiettivo».Katia Gaddoni, quando ha iniziato e quanti chili ha già perso?«Ho cominciato il 17 giugno scorso e, dopo circa quattro mesi il 21 ottobre, ho raggiunto il primo traguardo: –20 chili. Con Alessandra ho deciso di proseguire e ad oggi ho perso altri 11,8 chili, per un totale quindi di 31,8chili. Sono passata dalla taglia 62 alla 52… e finalmente ho riscoperto il piacere di vestirmi e sentirmi bene conme stessa».Come mai ha scelto proprio il metodo NaturHouse?«Dopo svariati tentativi fallimentari, come ultima spiaggia ho deciso di seguire il consiglio di un’amica che mene aveva parlato positivamente e provare il metodo NaturHouse»Perché le altre diete e non hanno funzionato e il metodo NaturHouse sì?«Le altre diete erano difficili da seguire; il sacrificio superava le aspettative e in breve tempo mi ritrovavo adabbandonare l’obiettivo. Con NaturHouse le mie aspettative sono sempre state soddisfatte, non ho mai sof-ferto la fame, e grazie al supporto motivazionale costante delle ragazze, sono riuscita a superare il momentopiù critico della giornata (tra la colazione e il pranzo), senza arrivare mai al punto di demotivarmi o eccedereeccessivamente con “gli sgarri” neanche durante le festività».È stata aiutata nel percorso anche dall’attività fisica?«Per il momento, no. Nel senso che tra il lavoro la mattina e due figli da accudire nel pomeriggio, non ne avreiproprio il tempo. Ma mi rendo conto che è una questione di volontà. So che un po’ di movimento fisico mifarebbe bene, e presto mi ci dedicherò. Il vantaggio di questo percorso è stato quello di non aver modificatoeccessivamente le mie abitudini alimentari, se non per il fatto di aver aumentato il consumo di frutta, di ver-dura e di acqua, che tra l’altro hanno contribuito al miglioramento del mio benessere pisco-fisico, imparandola giusta combinazione tra gli alimenti».Che benefici ha riscontrato dal dimagrimento?«Dal punto di vista fisico, sto molto meglio di prima e soprattutto non soffro più di mal di schiena. Ma grande

è il benessere psicologico che neho ricavato: mi sento più sicuradi me stessa e ho riscoperto lavanità nel vestirmi. Ecco perchého buttato via tutti i vestiti diprima, non li voglio più vedere!».Traguardo finale?«Vorrei perdere altri dieci chili,festeggiando così l’anno di dietacon – 40 chili. Poi chiaramentemi dovrò impegnare nel manteni-mento».

(nelle foto, a sinistra, KatiaGaddoni prima del percorso didimagrimento NaturHouse e, adestra, dopo il percorso, accantoalle consulenti. Partendo da sini-stra: Valentina Succi, che trove-rete in via Zampeschi e in vialeAlberti; Serena Francesconi, con-sulente di viale Alberti eAlessandra Ancarani, consulentedi viale Alberti e via Zampeschi)

LA TESTIMONIANZA

Dimagrirenon è mai stato così facile con NaturHouseDue punti vendita a Ravenna, in via Zampeschi e in viale Alberti, dove il cliente viene seguito in tutto il percorso, dalla consulenza iniziale al piano alimentare fino al mantenimento

INFORMAZIONE PROMOZIONALE

Grazie al consolidato metodo NaturHouse,dimagrire non è mai stato così facile.Il marchio è nato in Spagna nel 1992 e si èpoi diffuso in tutto il mondo contando piùdi 2000 centri, di cui quasi 500 in Italia.Nel contesto ravennate il marchio è arriva-to 5 anni fa grazie al sapiente lavoro diQuinta Natura, società che attualmentegestisce 4 realtà commerciali, di cui 2 aRavenna: una in viale Alberti 92 e una invia Zampeschi 4, controviale via Cilla(recentemente trasferito da PiazzaBaracca).I centri NaturHouse si occupano di rieduca-zione alimentare, grazie al meticoloso lavo-ro di esperte nutrizioniste e biologhe nutri-zioniste, che mettono a disposizione delcliente la loro professionalità offrendo con-sulenze nutrizionali gratuite ed abbinano aqueste ultime la vendita di integratori ali-mentari.Gli integratori, che i clienti assumono rego-larmente durante il loro percorso, sonotutti naturali, approvati dal Ministero dellaSalute, rigorosamente controllati e certifi-cati dalla Comu -nità Europea.Il percorso Natur -House prevede unprimo colloquioconoscitivo, in cuil’esperto nutrizio-nista valuta le abi-tudini alimentari elo stile di vita del cliente, e grazie ad unaparticolare bilancia, il bioimpedenziome-tro, viene valutata la composizione corpo-

rea per determinare eventuali eccessi digrasso e ritenzione idrica.Sulla base di questi dati viene elaborato unpiano alimentare adeguato, che si rifa ai

principi dellaDieta Mediter -ranea, riconosciu-ta patrimonio del-l’umanità e alquale si accom-pagna l’impiegodell’integratorepiù appropriato,

brucia grassi, drenante, detossinante etc.,che rappresenterà l’unico costo a caricodel cliente.Come spiega la dottoressa AlessandraAncarani, i piani proposti sono completi diogni componente alimentare, ricchi di frut-ta e verdura e sopratutto non prevedonol’impiego della bilancia come strumentoper determinare le quantità da assumere.Il cliente viene seguito settimanalmentefino al raggiungimento del suo personaleobiettivo così da riuscire ad abbandonarele vecchie e sbagliate abitudini alimentariper poter ritrovare forma fisica e benesse-re. Dopo aver raggiunto l’ambito traguar-do, seguirà una fase di mantenimento, chesarà fondamentale per consolidare il risul-tato raggiunto.

(nelle foto, sopra i titolari, a sinistra lo staffdei punti vendita di Ravenna)

Dimagrire non è mai stato così facile

NATURHOUSE INFORMAZIONE PROMOZIONALE

Due punti vendita a Ravenna, in via Zampeschi e in viale Alberti, dove il cliente viene seguito in tutto il percorso, dalla consulenza iniziale al piano alimentare fino al mantenimento

«Il nostro intento è fare educazione alimentare»

KATIA È DIMAGRITA QUASI 32 CHILI: «FONDAMENTALE IL SUPPORTO MOTIVAZIONALE DELLE RAGAZZE»

La migliore testimonianza della validità del metodo NaturHouse viene dai clienti stessi. A Ravenna KatiaGaddoni (seguita dal centro di via Zampeschi) sta portando avanti con successo il suo percorso di dimagri-mento. La sua consulente, la dottoressa Alessandra Ancarani, afferma che la tenacia, la caparbietà e la costan-za sono punti chiave fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo, e questa è stata la chiave del succes-so di Katia. «Il segreto poi – sostiene – è quello di entrare in sintonia con la persona, capire chi si ha davanti,instaurare con lei un rapporto di fiducia per motivarla il più possibile al raggiungimento del proprio obiettivo».Katia Gaddoni, quando ha iniziato e quanti chili ha già perso?«Ho cominciato il 17 giugno scorso e, dopo circa quattro mesi il 21 ottobre, ho raggiunto il primo traguardo: –20 chili. Con Alessandra ho deciso di proseguire e ad oggi ho perso altri 11,8 chili, per un totale quindi di 31,8chili. Sono passata dalla taglia 62 alla 52… e finalmente ho riscoperto il piacere di vestirmi e sentirmi bene conme stessa».Come mai ha scelto proprio il metodo NaturHouse?«Dopo svariati tentativi fallimentari, come ultima spiaggia ho deciso di seguire il consiglio di un’amica che mene aveva parlato positivamente e provare il metodo NaturHouse»Perché le altre diete e non hanno funzionato e il metodo NaturHouse sì?«Le altre diete erano difficili da seguire; il sacrificio superava le aspettative e in breve tempo mi ritrovavo adabbandonare l’obiettivo. Con NaturHouse le mie aspettative sono sempre state soddisfatte, non ho mai sof-ferto la fame, e grazie al supporto motivazionale costante delle ragazze, sono riuscita a superare il momentopiù critico della giornata (tra la colazione e il pranzo), senza arrivare mai al punto di demotivarmi o eccedereeccessivamente con “gli sgarri” neanche durante le festività».È stata aiutata nel percorso anche dall’attività fisica?«Per il momento, no. Nel senso che tra il lavoro la mattina e due figli da accudire nel pomeriggio, non ne avreiproprio il tempo. Ma mi rendo conto che è una questione di volontà. So che un po’ di movimento fisico mifarebbe bene, e presto mi ci dedicherò. Il vantaggio di questo percorso è stato quello di non aver modificatoeccessivamente le mie abitudini alimentari, se non per il fatto di aver aumentato il consumo di frutta, di ver-dura e di acqua, che tra l’altro hanno contribuito al miglioramento del mio benessere pisco-fisico, imparandola giusta combinazione tra gli alimenti».Che benefici ha riscontrato dal dimagrimento?«Dal punto di vista fisico, sto molto meglio di prima e soprattutto non soffro più di mal di schiena. Ma grande

è il benessere psicologico che neho ricavato: mi sento più sicuradi me stessa e ho riscoperto lavanità nel vestirmi. Ecco perchého buttato via tutti i vestiti diprima, non li voglio più vedere!».Traguardo finale?«Vorrei perdere altri dieci chili,festeggiando così l’anno di dietacon – 40 chili. Poi chiaramentemi dovrò impegnare nel manteni-mento».

(nelle foto, a sinistra, KatiaGaddoni prima del percorso didimagrimento NaturHouse e, adestra, dopo il percorso, accantoalle consulenti. Partendo da sini-stra: Valentina Succi, che trove-rete in via Zampeschi e in vialeAlberti; Serena Francesconi, con-sulente di viale Alberti eAlessandra Ancarani, consulentedi viale Alberti e via Zampeschi)

LA TESTIMONIANZA

Page 7: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Ravenna| Cronaca22 giugno 2015

Ravenna, Cardiologia si sposta al DeaInaugurato il IV° pianoDopo i trasferimenti di Terapia Intensi-va Polivalente, Degenza di Ortopedia e Traumatologia e del Blocco Operatorio Multidisciplinare, ancora un altro tra-sferimento al nuovo Dea dell’Ospedale di Ravenna: si tratta dell’area Cardiolo-gica, con degenza ordinaria e day hospi-tal, 22 posti letto, terapia intensiva car-diologica con 9 posti letto e laboratorio di emodinamica ed elettrofisiologia.

Ravenna| Cronaca23 giugno 2015

“Impresa e territorio” in una mostra fotograficaAlla ClassenseE’ stata un’occasione per ricordare la storia politica e sociale della città, l’i-naugurazione alla Manica Lunga della mostra fotografica che rientra nel calen-dario del 1° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa. A sottolinearlo il vice-presidente di Confindu-stria Beppe Rossi, che ha richiamato l’attenzione sull’atto di compravendi-ta messo a disposizione da Versalis, nel quale il Comune cede all’Eni il terreno su cui sarà co-struito lo stabilimento Anic, un progetto che cambiò il volto della città.

L’iniziativa dell’AspSono 11 i ragazzi disabili, accompagnati dai ri-spettivi educatori, che anche quest’anno sono stati ad Andalo in vacanza con l’ASP di Ra-venna. L’esperienza è stata realizzata grazie al fondamentale contributo della Fondazione del Monte.

Ravenna| Cronaca26 giugno 2015

Vacanze ad Andalo per undici

ragazzi disabili

Succede ad Andrea BandiniSi è svolta nella Terrazza del Bbk di Punta Marina la serata di chiusura dell’anno so-ciale del Lions Club Ravenna Romagna Pa-dusa. Durante l’incontro è avvenuto il pas-saggio di consegne tra il presidente uscente Andrea Bandini e il neo eletto Matteo Rag-gi, assieme all’ingresso di un nuovo socio.

Ravenna| Cronaca27 giugno 2015

Lions Club Ravenna

Romagna Padusa, Matteo Raggi

nuovo presidente

IV

Page 8: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Utilizzo di materiale monouso, Ambienti Sterilie sterilizzazione in autoclave

Tattoo & PiercingTattoo & PiercingTattoo & PiercingLe Miss Ink

Specializzati in:Figurativo, Orientali, Fantasy, Old school,

Coperture e Ripristino Vecchi Tattoo

Info e prenotazioniPiazza San Massimiano 23 - Punta Marina Terme (RA)

Tel. 338 8212759 - Mail: [email protected]

Ambienti Sterili

Coperture e Ripristino Vecchi Tattoo

Ambienti Sterili

Giulia s.r.l.P U L I Z I E E S E R V I Z I

...ED ANCORA:

Manutenzione aree verdi.Sgombero cantine.

Trasporti e consegne nella provincia di Ravenna.

UTILIZZIAMO:Attrezzature e pr cati

COSA FACCIAMO:Pulizie ordinarie

Pulizie vetri e vetrate con piattaforma mobilePulizie straordinarie

contattaci senza impegno per una consulenza o un preventivo gratuito - [email protected]

Via G. Di Vittorio - 26/F - Tel. 0544 451040 - Fax 0544 682147 - Cell. 388 1185330 - 48123 - RAVENNA

Pulizia muri e pareti da vernici e scritte indelebili.

Pulizia e trattamenti linoleum e cotto.Pulizia pavimenti industriali.

Page 9: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Ravenna| Cronaca24 giugno 2015

Da Ravenna l’appello: “Salviamo il patrimonio dei licei artistici”Ad ottobre si svolgerà in città il convegno nazionale di Licei con i rappresentanti di 200 scuoleIl vicesindaco Mingozzi ha incontrato in municipio i componenti dell’asso-ciazione Essia, tra cui l’onorevole Car-lo Carli e il regista Paolo Benvenuti, accompagnati dal dirigente del Nervi, Marcello Landi, che hanno illustrato l’iniziativa che si sta svolgendo in tutta Italia per salvaguardare il patrimonio storico degli istituti d’arte nella pro-spettiva formativa delle scuole in di-scussione in Parlamento.

Ravenna| Cronaca27 giugno 2015

La ruota di Marina ha cominciato a girareRimarrà fino al 18 agostoSituata nell’area della ta-verna Bukowski, in viale delle Nazioni, la ruota panoramica è provvista di venti cabine, di cui una per persone disabili, e una per vip nella quale, “nel pieno rispetto della privacy - affermano i ge-stori - si potrà consuma-re una cena romantica” per un totale di 126 pas-seggeri”. La ruota sarà in funzione tutti i giorni dalle prime ore del mat-tino a tarda notte.

Faenza| Eventi22 giugno 2015

Rupi, grotte e creature magiche incantano il pubblico del “concerto trekking”L’evento firmato Ravenna Festival si è tenuto sulla Vena del GessoDieci chilometri di sentieri hanno portato gli appassio-nati del trekking dal centro storico medievale di Brisi-ghella agli scavi archeologici di Rontana, passando dalla Cava del Monticino e nei pressi della grotta Tanaccia. Il percorso si è concluso con il concerto di rito, in un’ex-miniera di gesso: protagoni-sti il Duo Alarc’h insieme a Fabio Mina e all’Orchestra d’archi della Scuola Sarti. Foto Silvia Lelli

V

Page 10: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

FESTA dell’UNITÀ DEMOCRATICAPalco CentraleOrchestra GIAN LUCA BERARDI

Zona bar • Moreno Lombardi Piano bar

Palco CentraleGABRIELE E MILVA

Kojak - Torneo in collaborazione con

Palco CentraleTHE CADILLAC

Zona bar • Davide Lazzarini Duo Piano bar

Palco CentraleOrchestra I BON E I STRAPAZON

Zona bar • Sfilata di Moda “Il tuo abito da Sposa in passarellaper un giorno“

Palco CentraleOrchestra LUCA BERGAMINI

Zona bar • Evening Prayer piano barOre 19.00 Camminata con Nordic Walking Ravenna

Palco CentraleLA CUMPAGNEIA DE' BON UMOR

Zona bar • Wild Angels Country spettacolo

Palco Centrale VASCO ROSSI Tribute Band

Kojak - Torneo di BurracoOrganizzato Fitab in beneficenza - Cell 3398653698 Laura

Palco CentraleGIO RAFFONI

Zona bar • Antonella Piano barPalco CentraleOrchestra ROSY e VELASCO

Zona bar • I Ragazzi dell’Officina della musicaKojak - Torneo

in collaborazione con

Palco Centrale GRUPPO FOLKITALIANO ALLA CASADEI

Zona bar • Karaoke Piano Bar Nick e RobyEventi all’Arena ore 21 • Eventi zona bar ore 21,30

SABATO 4 LUGLIO

DOMENICA 5 LUGLIO

LUNEDÌ 6 LUGLIO

MARTEDÌ 7 LUGLIO

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO

GIOVEDÌ 9 LUGLIO

VENERDÌ 10 LUGLIO

SABATO 11 LUGLIO

DOMENICA 12 LUGLIO

LUNEDÌ 13 LUGLIO

FESTA dell’UNITÀ DEMOCRATICAPalco CentraleOrchestra GIAN LUCA BERARDI

Zona bar • Moreno Lombardi Piano bar

Palco CentraleGABRIELE E MILVA

Kojak - Torneo in collaborazione con

Palco CentraleTHE CADILLAC

Zona bar • Davide Lazzarini Duo Piano bar

Palco CentraleOrchestra I BON E I STRAPAZON

Zona bar • Sfilata di Moda “Il tuo abito da Sposa in passarellaper un giorno“

Palco CentraleOrchestra LUCA BERGAMINI

Zona bar • Evening Prayer piano barOre 19.00 Camminata con Nordic Walking Ravenna

Palco CentraleLA CUMPAGNEIA DE' BON UMOR

Zona bar • Wild Angels Country spettacolo

Palco Centrale VASCO ROSSI Tribute Band

Kojak - Torneo di BurracoOrganizzato Fitab in beneficenza - Cell 3398653698 Laura

Palco CentraleGIO RAFFONI

Zona bar • Antonella Piano barPalco CentraleOrchestra ROSY e VELASCO

Zona bar • I Ragazzi dell’Officina della musicaKojak - Torneo

in collaborazione con

Palco Centrale GRUPPO FOLKITALIANO ALLA CASADEI

Zona bar • Karaoke Piano Bar Nick e RobyEventi all’Arena ore 21 • Eventi zona bar ore 21,30

SABATO 4 LUGLIO

DOMENICA 5 LUGLIO

LUNEDÌ 6 LUGLIO

MARTEDÌ 7 LUGLIO

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO

GIOVEDÌ 9 LUGLIO

VENERDÌ 10 LUGLIO

SABATO 11 LUGLIO

DOMENICA 12 LUGLIO

LUNEDÌ 13 LUGLIO

Eventi all’Arena ore 21 Eventi zona bar ore 21,30

FESTA dell’UNITà DEMOCRATICA

Page 11: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Ravenna| Cronaca26 giugno 2015

Alma Petroli, porte aperte al pubblicoIn occasione del Festival dell’Industria e dei Valori d’ImpresaTra i visitatori, anche ragazzi, bam-bini accompagnati dalle mamme, di-pendenti in pensione. A fare gli onori di casa il direttore, Antonino Sciascia, l’amministratore Stefano Baracca, di-rigenti e collaboratori. La raffineria la-vora 500 tonnellate l’anno di petrolio grezzo; il suo prodotto di punta è il bi-tume di alta qualità che va poi a costitu-ire asfalto guaine.

Ravenna| Cronaca25 giugno 2015

Quattro borse di studio e un laboratorio in ricordo di Claudia, Ale e IccoTragedia di Marina Romea, l’iniziativa del padre AlfredoI due bimbi e la madre morirono lo scorso ferragosto a causa di un incen-dio; Alfredo Baioni assieme al vicesin-daco Mingozzi e alla dirigente scolasti-ca Paola Falconi ha consegnato quattro assegni a studenti di Roncalceci e San Pietro in Vincoli. Inaugurata ufficial-mente anche l’aula multimediale delle stesse scuole medie, finanziata dall’as-sociazione “Claudia Ale Icco”.

Presentato il bilancio 2014. L’ad Carlo Pezzi: “andamento positivo per tutte le società”Il risultato d’esercizio per l’anno 2014 è pari a 9.675.358 euro, migliorando il budget di 2.398.615 euro. Maggiori dividendi sono de-rivati sia dalle società controllate, da Ravenna Farmacie ad Azimut, da Aser ma anche dalla collegata Romagna Acque.

Ravenna| Economia&lavoro

24 giugno 2015

Conti in ordine per Ravenna

Holding: migliora il budget

L’incasso donato all’associazione “Amici del Mameli”Quasi 600 euro. A tanto ammonta la cifra rac-colta nelle due serate in cui a Marina di Raven-na, alla Scuola media Mattei, è andato in scena lo spettacolo messo a punto dagli allievi del la-boratorio teatrale creato e guidato, ormai da tre anni, da Paola Baldini.

Ravenna| Cronaca23 giugno 2015

“Orchestra Spettacolo

Illusion”, a Marina lo spettacolo di

beneficenza

VI

Page 12: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

mas

sim

a

sicu

rezz

am

assi

ma

priv

acy

èstella deLux è un’evoluzione di prestigio della filosofia èstella, pensata espressamente per chi desidera uno stile e una privacy davvero totale.

Rispetto ad èstella classica il microforato, inve-ce che a ‘scomparsa’, è protetto da alette sollevabili (come in persiane o veneziane), che ne regolano l’a-pertura e quindi il flusso luce/aria, mantenendo inal-terate tutte le caratteristiche di comfort: passaggio d’aria, filtro radiazioni, zanzariera...

Le alette, anche nell’angolo di apertu-ra massima, impediscono in maniera totale la visuale degli ambienti inter-ni, garantendo allo stesso tempo un’ot-tima visuale verso l’esterno.

Gli standard di sicurezza contro i tentativi di intru-sione sono addirittura migliorati, grazie ad un nuovo si-stema brevettato di bloccaggio automatico sul tubo avvolgitore, e garantiscono una protezione assoluta dai tentativi di effrazione.

com

fort

ww

w.P

UBLIM

EDIA

ITA

LIA

.co

m

ÈSTELLA DELUX È UN BREVETTO ESCLUSIVO:

L’estetica di Èstella Delux è registrata come disegno / modello comunitario per tutti gli stati dell’Unione europea

R

l’avvolgibile di Sicurezza con le alette

RAVENNA - Via A. Grandi 25 (zona Bassette) 0544.450363 LUGO - Via Cardinal Bertazzoli 7 0545.33485

www.tbt2.com

show

room

s

Page 13: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Faenza| Cronaca25 giugno 2015

Conto alla rovescia per l’apertura dell’Opera Santa TeresaIl vice presidente della Fondazione Cassa Argnani in visita alla nuova strutturaSarà operativa a breve la struttura dell’Opera di Santa Teresa del Bambi-no Gesù, nell’ex convento di Santa Ca-terina, a Faenza. Un ultimo permesso ufficiale è atteso dal Comune e si potrà dar corso così ai primi ingressi di ospi-ti (subito una quindicina circa); entro l’autunno prossimo struttura a pieno regime in tutti i suoi 70 posti letto.

Lugo| Cronaca26 giugno 2015

A Lugo il motore dell’aereo sul quale fu abbattuto Francesco BaraccaDurante la Battaglia del Solstizio al Montello, il 19 giugno 1918È arrivato al Museo “Baracca”. Si tratta del motore aeronautico Hispano Suiza 8Aa (numero di serie 197) che equipag-giava lo Spad VII pilotato dall’asso lu-ghese. Il motore è di proprietà del Mu-seo dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle. Prima di giungere a Lugo, era collocato al Museo dell’Aero-nautica “Gianni Caproni” di Trento.

Ravenna| Cronaca25 giugno 2015

Ingegnosi e originali: sono i “Cavatappi strumenti di…vini” in mostra in Piazza del PopoloNelle vetrine del “Private Banking” della Cassa di Risparmio di RavennaUna nutrita collezione di cavatappi è esposta fino al 7 luglio in piazza del Popolo. La mostra è resa possibile gra-zie ad un collezionista di Ravenna, che espone piccola parte della sua ben più ampia collezione e che ha desiderato mantenere l’anonimato. Ingegnosi in-ventori e valenti artigiani hanno fatto a gara nel creare un arnese fondamentale per aprire una bottiglia.

VII

Page 14: Ravenna24weekly 1 luglio 2015
Page 15: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Faenza| Cronaca28 giugno 2015

Cisa, lavoratori ancora in piazza in attesa del piano industrialeHanno incontrato il presidente della Regione BonacciniUn centinaio di dipendenti dell’azien-da, in mano ad una multinazionale sta-tunitense, si sono ritrovati in piazza per distribuire dei volantini e informare i passanti della situazione. Al drappello della Cisa si è avvicinato anche il pre-sidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini: “Faremo il possibile per sal-vaguardare il lavoro dei dipendenti in attesa del piano industriale”

Cotignola| Economia&lavoro23 giugno 2015

Cotignola, un tavolo per le aziende manifatturiere“Emersa da più parti la necessità di migliorare il dialogo tra scuola e imprese”Il sindaco Piovaccari ha convocato in municipio gli imprenditori e i rappre-sentanti delle associazioni economi-che per proporre la costituzione di un tavolo permanente di confronto tra le aziende manifatturiere di Cotignola: “Vogliamo poter discutere e confron-tarci direttamente con gli imprenditori di un settore strategico, condividere in-sieme strategie”.

“Nulla cambia per quanto attiene alla presa in carico dei pazienti”Dopo le polemiche, il direttore generale dell’Ausl della Romagna Marcello Tonini ha incontrato la giunta dell’Unione della Bassa Romagna: “Il paziente viene preso in carico al Pronto Soccorso, ma si sta verificando la pos-sibilità di ampliare oltre le ore 20 la presenza fisica del pediatra in ospedale”.

Lugo| Cronaca25 luglio 2015

Pediatria Lugo, degenza notturna

sospesa: i sindaci incontrano l’Ausl

Oltre la crisi, la vicenda Errani: “Parlino finalmente i fatti, fiducia nella giustizia”Il consuntivo 2014 realizza un utile di 239.000 euro, al netto di 1.2 milioni di ac-cantonamenti prudenziali, con un aumento ulteriore di fatturato che raggiunge i 166 mi-lioni (+ 2,8%). Il consolidato a 174,4 milioni di euro s’incrementa del 5,2% sul precedente.

Bagnaca.| Cronaca28 giugno 2015

Terremerse, bilan-cio in positivo no-nostante “l’annata

difficilissima per l’agricoltura”

VIII

Page 16: Ravenna24weekly 1 luglio 2015
Page 17: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Ravenna| Sport28 giugno 2015

Giro Podistico di Selvapiana, Del Priore e Orselli sul gradino più altoLa gara era promossa dal Ravenna Runners ClubGiuseppe Del Priore ha vinto il Giro po-distico e torna sul gradino più alto del podio dopo due anni. L’avellinese dello Sport Ippodromo Cesena ha chiuso in 35’10”. Nelle donne invece la vincitrice assoluta è stata Monica Orselli dell’At-letica Mameli con 44’28”. La settima edizione della corsa, organizzata da Ravenna Runners Club sulle colline ce-senati, ha visto la partecipazione di 350 persone.

Ravenna| Sport23 giugno 2015

Ravenna Night Run, vittoria di Borghesi per il terzo anno consecutivoNelle varie gare hanno partecipato quasi mille persone

È stata una VIII edizione da record per la Ravenna Night Run. 247 gli iscritti alla gara competitiva e 481 per la non competitiva, a cui si aggiungono 40 gio-vani partecipanti al Memorial “Mauri-zio Rivano”. In tanti anche all’Urban Walking, la camminata sempre di 5 km realizzata in collaborazione con Ra-venna Cammina. Alto è stato il livello tecnico della competizione maschile con la battaglia tra Borghesi, Campo-resi e Facchinetti. Non da meno è stata quella femminile che ha visto il duello tra Chubak e Peron. Piazza del Popolo dal tardo pomeriggio si è animata di atleti, bambini e famiglie che hanno attirato i ravennati e i turisti curiosi di assistere allo spettacolo fatto di gare e premiazioni.

IX

Page 18: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Il Churrasco è un modo brasiliano di cucinare la carne condita solamente con il sale grosso.

I camerieri vi serviranno al tavolo vari tipi di carne (manzo, maiale, pollo, tacchino), direttamente

con lo spiedo su cui vengono preparati.Per accompagnare il churrasco avete a disposizione un ricco bu� et con più di 20 piatti caldi e freddi con

specialità italiane e brasiliane.

Prezzo menù 27 euroCompreso una bottiglia di vino della casa e una d’acqua per ogni 4 persone

Bambini da 6 a 12 anni 13 euro

Su richiesta cuciniamo churrasco da asporto

MENU’

La Churrascaria Brasiliana offre a tutte le donne uno

sconto del 50%valido solo al giovedi’ (escluso bevande)

Dal mese di giugno si mangia anche all’aperto

Siamo aperti dalle ore 19,30 da giovedi a domenica (è consigliabile la prenotazione)

Rio Grill - Ristorante e Churrascaria BrasilianaVia Don Pio Dalle Fabbriche, 7/D - ALFONSINE (RA)

Tel. 0544 81525 ˆ Cell. 366 9593991

Page 19: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Alle finali di BolognaNell’impianto della società Acquadela di Bolo-gna, si sono dati battaglia i migliori atleti della categoria Ragazzi (anni 2002/2003) delle più forti società della regione. La società Atletica Ravenna era presente con sette atleti; Gaia Dal-pozzo si è aggiudicata la medaglia d’oro.

Ravenna| Sport26 giugno 2015

Atletica Ravenna, Gaia Dalpozzo campionessa

regionale di Tetrathlon

Tennis, successo contro MascaliSuperando 4-0 il Ct Le Rocce di Mascali il Ct Massa Lombarda è promosso per la prima volta in serie A1 maschile e nel 2016 sarà l’unica formazione dell’Emilia Roma-gna presente nel massimo campionato ten-nistico a squadre.

Massa Lombarda| Sport

28 giugno 2015

Vittoria ai playoff, Massa Lombarda

in A1

Faenza| Eventi28 giugno 2015

Il Niballo 2015 ancora al Rione VerdeSeconda vittoria consecutiva per Marco Diafaldi

E’ Marco Diafaldi del rione Verde a vincere il Palio del Niballo 2015, il suo secondo consecutivo. Ma per lui non è stata una passeggiata. Uno dei più bei tornei degli ultimi anni con bersagli mancati da più parti e ‘tornate’ equili-brate nei cinque cavalieri. La classifica: primo il Verde, secondo, con i tifosi delusi e molte lacrime per la mancata vittoria, Borgo Durbecco, terzo il Rosso e quarto il Giallo; il Nero, anche a causa dell’incidente del ferro, è arrivato ul-timo per il secondo anno consecutivo. Anche il sindaco Giovanni Malpezzi ha partecipato alle iniziative come fi-gurante, nel ruolo di Sindacus, in abiti rinascimentali e in sella ad un cavallo.

X

Page 20: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

ORARIO CONTINUATO DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 7.30 ALLE 20.00 - LA DOMENICA DALLE 8.00 ALLE 13.00

PONTE NUOVOVia Romea Sud, 45 - Ravenna - Tel. 0544.61397

E TANTE ALTRE OFFERTE

SCONTI FINOALAL50%

DAL 20 AL 26 MARZO €1,49

LE ZUPPE DEL CASALE FINDUSMinestrone Saporito - Ortolana - Tradizionale600 g

al kg € 2,49

50 € 2,99

€5,29

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE TUTTO IN 1 FINISH POWERBALLlemon 39 tabs + 10 omaggio 1,048 kg

al kg € 6,37 41 € 8,99

€0,75

BIRRA MORETTI 66 cl

al l € 1,14

31 € 1,09

€0,99

CRESCENZA CERTOSA GALBANI 165 g

al kg € 6,00 50 € 1,99

*Il Buono consegnato potrà essere utilizzato dal cliente in una successiva occasione di acquisto fino al 31 Dicembre 2015. I Buoni ricevuti non possono essere utilizzati per l’acquisto di libri, libri di testo, quotidiani e periodici (in ottemperanza alle LL. 416/81 e 108/99), farmaci da banco o automedicazione, farmaci o prodotti non soggetti a prescrizione medica (in ottemperanza all’Art. 5 comma 2 L. 4 agosto 2006 n.248), ricariche telefoniche, carburante, lotterie, gratta e vinci, i contributi pagati dal cliente per il ritiro di qualsiasi tipo di premio e di eventuali altribeni/servizi specificamente individuati e indicati come esclusi presso ciascun punto vendita. Il buono sconto è utilizzabile unicamente nel punto vendita che lo ha emesso. Il buono sconto non da diritto a resto. Vedi regolamento completo nel punto vendita.

FINO AL 31 OTTOBRE 2015

Page 21: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

24wwwweeklyagenda

2-5 luglioMatthew Bourne torna al Ravenna Festival con “The car man”Nel panorama della danza di oggi, Matthew Bourne è uno dei rari coreo-grafi che sa raccontare storie in movi-mento. Affabulatore ironico e raffinato pesca titoli dal repertorio classico e li trasforma in novelle contemporanee orlate di dark. Dal cilindro tira fuori questa volta The Car Man, variante dell’eroina di Bizet di cui resta un sem-plice retrogusto musicale negli arran-giamenti di Rodion Shchedrin e Terry Davies, mentre la trama naviga nelle acque del noir con evidenti omaggi, da inveterato cinefilo quale è, a Visconti e al torbido romanzo Il postino suona sempre due volte di Mallahan Cain. Appuntamento al Teatro Alighieri, info 0544.249211

2-4 luglioSan Pancrazio, “Il paese si ritrova”Apertura stand gastronomici tut-te le sere alle ore 19,30; a seguire si esibiranno grup-pi Rock, orche-stre di spettacolo,

gruppo di ballerini, circo comico, degustazione vini, mostre: artigianali, hobbistica, fotografica, moto d’epoca, apertura straordinaria del Museo della Vita Contadina con il rinnovato settore espositivo e altro ancora. Il ricavato sarà intera-mente devoluto a sostegno della scuola Primaria e Materna di San Pancrazio.

2-13 luglioLugo, torna la festa di Via Calamelli

Dal 2 al 13 luglio si svolgerà la consueta festa in zona Ponte Rosso, nell’area verde di circa 6mila mq. Tutte le sere funzionerà un fornitissimo ri-storante romagnolo con menù di carne e pesce. Inoltre spettacoli con le migliori orchestre ro-magnole, piano bar, gelateria artigianale, pesca, spazio bambini, spazio libreria e mostre, serate culturali e incontri con gli amministratori locali e associazioni di volontariato.

3 luglioBob Corn alla rassegna Dayoff

Tiziano Sgarbi aka Bob Corn è il padre spirituale di buona parte della scena indipendente, spe-cialmente nell’area emiliana. Fondatore di Fool-tribe, organizzatore di Musica nelle Valli (festi-val indipendente che ormai da 15 anni propone band da tutto il mondo) e cantautore folk che ha il sapore di altri tempi. Porterà la sua musica alla “Rassegna sporadica e permanente Dayoff- summer edition”, appuntamento alle 19.30 in via Mazzini a Ravenna.

3 luglio30 anni di musica vocale col “Real Group”

Più volte Ravenna Festival ha accolto prestigiosi gruppi vocali nel solco dei grandi Swingle Singers ospiti nel 1991 fino alle Voci di corridoio presenti nel 2012, passando per i newyorkesi Manhattan Transfer e Hudson Shad, le finlandesi Värttinä o i Take 6. È ora la volta dello svedese Real Group, che quest’anno festeggia i trent’anni di attività. Formatosi alla Royal Academy of Music di Stoc-colma, ha definito il proprio stile combinando jazz, pop e musica corale del Nord Europa. Il con-certo si terrà alle 21.30 nella Pineta di San Gio-vanni (presso Micoperi), info 0544.249211

7 luglioIl folk dei Woods a MarinaLa super-band folk rock simbo-lo della East Coast arriva per la prima volta sotto la tettoia d e l l ’ H a n a Bi. I Woods

sono nati a Brooklyn nel 2005 e sono guidati da Jarvis Taveniere, Aaron Neveu e Jeremy Earl, fondatore della prestigiosa etichetta indie Wo-odsist che tra i tanti ha dato alle stampe Real Estate, Wavves, Kurt Vile, Thee Oh Sees. Con otto dischi all’attivo, Jarvis, Aaron, Jeremy e gli svariati turnisti e collaboratori del progetto, si sono distinti per un folk-rock tipicamente a stel-le e strisce pieno di riferimenti al psych-pop di fine anni Sessanta e al lo-fi anni Novanta.

8-12 luglioCotignola, nuova edizione per la festa della birraMercoledì 8 se-rata di apertu-ra con i Moka Club, poi fino a domenica Wackersberger

Musikanten. Per i bambini saranno a disposizio-ne gonfiabili per giocare in tutta sicurezza. Allo stand gastronomico pollo, stinco, costolette, pia-dina e tanto altro; birre Augustiner, Hb, Spaten, Lowenbrau, Glutenberg.

XI

Page 22: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

R I S T O R A N T E P I Z Z E R I A

Rivazzurra di Rimini - 0541 370344www.lo-zodiaco.com

Page 23: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Questo periodico è aperto a quanti desiderino manifestare il loro pensiero, senza recare pregiudizio ad altri, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione e, pertanto, la sua Redazione è disposta a ricevere testi scritti, fotografi e, immagini ed altro materiale dai lettori. Tuttavia, l’eventuale pubblicazione, anche in via telematica, di quanto inviato alla Redazione di questo periodico, è a totale discrezione della Redazione medesima. In ogni caso l’eventuale pubblicazione non determina la costituzione di alcun rappor-to di collaborazione dei lettori con la stessa Redazione e/o con l’Editore, né obbligo di pagamento di alcun importo da parte della Redazione e/o dell’Editore del periodico. L’invio del materiale è a titolo gratuito. Quanto inviato alla Redazione, anche se non pubblicato, non verrà restituito al mittente. Per l’invio del materiale l’indirizzo è:

[email protected] È vietata la riproduzione totale o parziale di foto, marchi e testi. Copyright, tutti i diritti riservati ad Edit Italia Srl. a Socio Unico.

www.Ravenna24ore.it Weekly - settimanale di fotocronaca • Direttore responsabile: Marco Montruccoli Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna al n. 1367 del Registro della Stampa in data 02/o9/2010 Stampa: CSQ (BS) Editore: Edit Italia Srl. a Socio Unico, Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - [email protected] - Tel. 0544.511311 Concessionarie pubblicità: Publimedia Italia Srl., Piazza Bernini n. 6, 48124 Ravenna - [email protected] - Tel. 0544.511311

www.Ravenna24ore.it Weekly offre esclusivamente un servizio, non riceve provvigioni sulle contrattazioni, non effettua commerci, non è responsabile per la qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita delle inserzioni e neppure per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque, a suo insindacabile giudizio, di cestinare annunci. Edit Italia Srl. a Socio Unico precisa che tutte le inserzioni recanti dati personali e/o sensibili ai sensi del D.L. 196/2003, sono state pubblicate previa informativa all’interessato e espresso, diretto e specifi co consenso dello stesso alla diffusione dei predetti dati ai sensi del D.L. 196/2003.

NON

SI AV

VALE DI CONTRIBUTI PUBBLICI

tutta l’informazione in diretta, 24ore su 24, su

Bagnacavallo| Cronaca22 giugno 2015

Da Bagnacavallo a Junior MasterChefIl giovane Nicola Longanesi è arrivato quarto alla trasmissione SkyLa Giunta comunale ha incontrato Nicola Longanesi, il 13enne di Ba-gnacavallo giunto quarto a Junior MasterChef, trasmessa da Sky. Gli amministratori lo hanno ringrazia-to “per aver fatto conoscere meglio al grande pubblico il nome di Ba-gnacavallo e aver interpretato con creatività la tradizione gastronomi-ca romagnola, facendone uno dei punti di forza della sua avventura televisiva”.

a cura di Bruno ColettaL’OROSCOPO della Settimana Oggi è diffi cile andare d’accordo con gli altri anche se si

è armati delle più buone intenzioni perché un popolo imbruttito, frustrato, insoddisfatto e diviso … si comanda più facilmente.

I Latini dicevano: Dividi et impera.

Ariete Non è sempre vero che chi nasce uovo muore gallina. Certe persone hanno nel proprio D.N.A. delle caratteristiche uniche e irripetibili. Tu sei uno tra queste. Puoi anche iniziare un’at-

tività partendo da “lucidare gli ottoni”, ma stai pure tranquillo arriverai sempre ai vertici. E’ solo questione di tempo.

21 marzo - 20 aprileLeone Si sta preparando per te un periodo dav-vero importante. Fa’ incetta di pazienza e umil-tà perché nell’arco di poche settimane questa esperienza ti sarà utilissima e potrai, a testa alta,

dire agli altri e ai tuoi, che per risollevarsi c’è anche bisogno di queste forze. Oggi l’Italia è degli arroganti e dei presuntuosi.

23 luglio - 22 agostoSagittario Sei come un meraviglioso Universo perfettamente sincronizzato ed e� ciente, ma quando ti gira la luna di traverso sei unico a di-struggere l’intero creato per una questione di

puntiglio o di “rispetto”. Cerca d’essere meno arrogante e più tollerante, perché, te lo assicuro, tutto passa e tutto se ne va.

22 novembre - 20 dicembre

Toro Hai dei doni prodigiosi: sensibilità e per-spicacia; ma se non riesci a utilizzarli tra le tue pareti domestiche vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non puoi in un nano secondo riparare

ciò che è stato contaminato in tanti anni. Ci vuole tutta la tua saggezza,forza e intelligenza, altrimenti sono doni inutili.

21 aprile - 20 maggioVergine Si sta avvicinando il periodo che aspet-tavi da tanto tempo. Ricordati però che il diavo-lo fa le pentole ma non i coperchi. Non contare troppo sulle promesse che ti hanno fatto. Oggi

gli uomini si sono dimenticati cosa signi� ca onore e promes-sa. Conta solo su di te e quando puoi … mandali al diavolo.

23 agosto - 22 settembreCapricorno Uno due, uno due, eccoti stai ar-rivando. Petto in fuori e pancia in dentro e con ciglia aggrottate. Sembra che sia in procinto di scatenare la terza Guerra Mondiale. Ma che t’è

successo? Che t’hanno fatto. Se esistesse il fucile disintegra-tore saresti l’unico rimasto sulla terra. Via, prendila con più � loso� a.

21 dicembre - 19 gennaio

Gemelli A volte la tua logica impressiona anche le menti più scaltre. Sei una persona, quando tranquilla sentimentalmente, davvero prodi-giosa. Non c’è ostacolo che possa fermarti. Se

nell’impossibile ipotesi non riesci a risolvere un problema, stai pure tranquillo, troverai sempre qualcuno “onorato” ad aiutarti.

21 maggio - 21 giugnoBilancia Sei una delle persone più meravigliose del cosmo, buono, altruista e generoso, ma quan-do t’innamori non capisci più nulla. Sei come il dott. Jekyll e Mr. Hide, ti trasformi, e, ti chiudi nel

tuo guscio. Non hai ancora capito che amare una persona si-gni� ca amare la vita, gli altri e … essere fedele. Capito?

23 settembre – 22 ottobreAcquario Andrebbe tutto abbastanza bene se non fosse per i “soliti” problemi sentimentali, che ti condizionano negativamente la vita sia quella tra le pareti domestiche che nell’ambiente lavo-

rativo. Devi comportarti con più equilibrio, rispettando più gli altri. Setaccia, tieni il buono e togli il cattivo. Vivrai meglio.

20 gennaio - 18 febbraio

Cancro Non devi sempre nascondere la pigrizia con il buon senso. C’è un tempo per essere cal-mo, laborioso e magari a testa china, ma anche il tempo che bisogna alzasi in piedi e farsi rispet-

tare. Perché è vero che bisogna volersi bene e stimarsi ma occorre prima di tutto, farsi rispettare. Costi quel che costi.

22 giugno - 22 luglioScorpione Dalla vita hai imparato molto ma devi migliorare l’economizzazione, e non solo quella monetaria ma e soprattutto quella energetica. Hai un cervello sopra� no, “artistico” e meticoloso,

parli bene e ti presenti bene e hai le idee chiare ma è l’artistico che ti frega e troppo spesso ti fa uscire fuori ... rotta.

23 ottobre - 21 novembrePesci “Le strade dell’Inferno sono lastricate da buone intenzioni”. Le idee e il comportamento sono positivi, ma se non sono supportate da fatti concreti rimangono sterili ed improduttivi.

E’ meglio fare poco e tutti i giorni che programmare grandi cambiamenti aspettando la magnanimità di qualcun altro.

19 febbraio - 20 marzo

Dott. Bruno Coletta STUDIOSO DI CARTOMANZIA SENSITIVO

ESOTERICO 349.4392369 -

[email protected]

XII

Page 24: Ravenna24weekly 1 luglio 2015

Entro il 31.07.2015, a partire dal primo tagliando,hai in più un risparmio del 25%.

Vai su www.svaplus.it

Registrati su www.svaplus.it/promo-personalizzatee scopri tutte le offerte a tua disposizione.

Via Trieste 227/ X - 48122 RavennaTel. 0544 591931

P L U S

www.svaplus.it

Flyer 21,2x31,6.indd 1 29/06/15 09:44