Q.te city

5
Q te city Dall’impressione all’espressione della qualità

description

Progetto Green Smart City

Transcript of Q.te city

Page 1: Q.te city

Q te cityDall’impressione all’espressione della qualità

Page 2: Q.te city

Smart ha un solo sinonimo: Qualità

Una città, per essere smart, deve migliorare la qualità, della vita delle persone che la abitano, del territorio che occupa, dell’ambiente che la circonda, delle informazioni che gestisce.

Q-te city è la piattaforma web che raccoglie, legge e gestisce in tempo reale i dati. Quelli messi a disposizione da privati, imprese e enti pubblici, e quelli ambientali. Già esistenti o inseriti ex novo, per interpretare la realtà e prevederne l’evoluzione futura.

Page 3: Q.te city

Dall’impressione all’espressione della qualità

Con Q-te city la qualità percepita, l’impressione che abbiamo della nostra città, diventa espressione trasparente e oggettiva della qualità della nostra realtà, espressione dinamica, partecipata e condivisa da e con tutti.

Il risultato è la gestione, l’organizzazione e l’interpretazione di flussi eterogenei (temperatura, viabilità, urbanizzazione, servizi sociali e commerciali, industrializzazione, etc ) elaborati ed incrociati con l’obiettivo di dare risposte smart alle esigenze quotidiane di ogni persona.

Page 4: Q.te city

Target Cittadini, imprese, enti pubblici

Obiettivo a breve termineMaggiore consapevolezza nel vivere e percepire la propria realtà, ottimizzando e valorizzando servizi, utenze e comportamenti.

Obiettivo a medio-lungo terminePrevisione dell’evoluzione della città e pianificazione consapevole, lungimirante e fluida del piano urbanistico, in modo che ogni zona della città abbia uno sviluppo ottimale in termini di distribuzione di servizi, attività commerciali, produttive etc. per garantire la migliore qualità della vita ai suoi cittadini.

Page 5: Q.te city

Chi siamoDomenico VitoFederica SabbatiniGiampaolo NardinGiovanni BorgaIsabella TerzoniLaura DemerciariMauro ZamarianMolisella LattanziNicoletta Franchini