proposteesterneformazioneroli.files.wordpress.com…  · Web viewCoordinamento Friuli Venezia...

1
Coordinamento Friuli Venezia Giulia NOTA alla Circolare MIUR sulla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Quest’anno la XXII “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” si svolgerà in Calabria, a Locri, ma simultaneamente in oltre 4000 luoghi d’Italia. Nella nostra regione questa importante iniziativa, organizzata dal Coordinamento regionale di Libera con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine, si terrà a UDINE, in piazza LIBERTA’ martedì 21 marzo alle 11. Qui i rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell’ordine, delle realtà del volontariato e dell’associazionismo, insieme a studenti, insegnanti e semplici cittadini si alterneranno per la lettura degli oltre 800 nomi delle vittime della violenza mafiosa. Si invitano pertanto i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole della nostra regione ad agevolare la partecipazione degli studenti a questo significativo momento. Libera suggerisce alle classi interessate di avviare un percorso autonomo di preparazione alla partecipazione alla Giornata. Per informazioni e suggerimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa di Libera FVG alla mail [email protected] .

Transcript of proposteesterneformazioneroli.files.wordpress.com…  · Web viewCoordinamento Friuli Venezia...

Page 1: proposteesterneformazioneroli.files.wordpress.com…  · Web viewCoordinamento Friuli Venezia Giulia. NOTA alla Circolare MIUR sulla Giornata della. Memoria e dell’Impegno in ricordo

Coordinamento Friuli Venezia Giulia

NOTA alla Circolare MIUR sulla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Quest’anno la XXII “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” si svolgerà in Calabria, a Locri, ma simultaneamente in oltre 4000 luoghi d’Italia.Nella nostra regione questa importante iniziativa, organizzata dal Coordinamento regionale di Libera con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine, si terrà a UDINE, in piazza LIBERTA’ martedì 21 marzo alle 11. Qui i rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell’ordine, delle realtà del volontariato e dell’associazionismo, insieme a studenti, insegnanti e semplici cittadini si alterneranno per la lettura degli oltre 800 nomi delle vittime della violenza mafiosa.Si invitano pertanto i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole della nostra regione ad agevolare la partecipazione degli studenti a questo significativo momento.

Libera suggerisce alle classi interessate di avviare un percorso autonomo di preparazione alla partecipazione alla Giornata. Per informazioni e suggerimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa di Libera FVG alla mail [email protected].