Progetto AIDO

15
La strega malvagia e i due fungus. C'era una volta una strega malvagia che voleva visitare fungus landia così uscì dal paese delle streghe malvagie e andò a fungus-landia. Camminò e camminò, trovò una grotta e ci entrò e vide due fungus che stavano lavorando e la strega li chiamò e disse loro :<Vi darò ottomila zecchini d'oro se sarete miei schiavi>. Loro risposero subito di sì. Allora la strega portò con sé i fungus. La strega vide tanta felicità nel paese delle meraviglie e decise di attaccarlo. Nel paese delle meraviglie c'erano due fate che litigavano, la fata del sole disse: <Guarda come mi hai conciata!!!>. La fata del' acqua rispose :<Ti sta bene!>. E se ne andò. Intanto la strega preparava la pozione magica per rafforzare i suoi poteri. Un giorno la strega disse ai suoi schiavi fungus di rubare tutte le collane di tutte le fate. Così i fungus rubarono le collane di tutte le fate tranne quelle dell' acqua e del sole. La strega, credendo che il paese delle Meraviglie fosse completamente vuoto, lo attaccò ma quando stava per farlo esplodere apparve la fata del sole che provò a respingere l'attacco. Stava per morire, ma la fata dell' acqua arrivò e la salvò e insieme trasformarono la strega da cdattiva in buona e ridettero le collane alle loro proprietarie E VISSERO FELICI E CONTENTI.

description

Storie ideate dagli alunni delle classi 4^ Pascoli 1° Circolo Novi Ligure

Transcript of Progetto AIDO

Page 1: Progetto AIDO

La strega malvagia e i due fungus.

C'era una volta una strega malvagia che voleva visitare fungus landia così uscì dal paese delle streghe malvagie e andò a fungus-landia.Camminò e camminò, trovò una grotta e ci entrò e vide due fungus che stavano lavorando e lastrega li chiamò e disse loro :<Vi darò ottomila zecchini d'oro se sarete miei schiavi>.Loro risposero subito di sì.Allora la strega portò con sé i fungus.La strega vide tanta felicità nel paese delle meraviglie e decise di attaccarlo.Nel paese delle meraviglie c'erano due fate che litigavano, la fata del sole disse: <Guarda come mi hai conciata!!!>.La fata del' acqua rispose :<Ti sta bene!>.E se ne andò.Intanto la strega preparava la pozione magica per rafforzare i suoi poteri.Un giorno la strega disse ai suoi schiavi fungus di rubare tutte le collane di tutte le fate.Così i fungus rubarono le collane di tutte le fate tranne quelle dell' acqua e del sole.La strega, credendo che il paese delle Meraviglie fosse completamente vuoto, lo attaccò ma quando stava per farlo esplodere apparve la fata del sole che provò a respingere l'attacco.Stava per morire, ma la fata dell' acqua arrivò e la salvò e insieme trasformarono la strega da cdattiva in buona e ridettero le collane alle loro proprietarie E VISSERO FELICI E CONTENTI.

Page 2: Progetto AIDO

L'eroe a quattro zampe

C'era una volta un bambino che aveva un cane al quale era affezionato.Un giorno andarono in montagna mentre facevano un giro e il cane sentì un forte rumore e scappòAll' improvviso cadde una valanga,e il bambino fu travolto dalla neve e non riuscì ad alzarsi come vide una grotta e si rifugiò li per un po' e poi e tornò indietro non vide il suo padroncino e cercò i soccorritori .

Quando gli trovò iniziò ad abbaiare forte, i soccorritori capirono che era il cane del bambino lo seguirono e il cane li condusse fino a dove era bloccato il bambino.I soccorritori liberarono il bambino dalla neve ,lo presero e lo portarono al pronto soccorso dove i dottori lo guarirono , il bambino fu molto vicino al suo cane e vissero per sempre felici e contenti.

Page 3: Progetto AIDO

L'amicizia con gli animali

.C'era una volta un bambino che si sentiva solo, allora decise di andare alla fattoria per trovare una persona che gli facesse compagnia.Trovò solo un animale, un cane parlante e gli disse:< Come ti chiami>< Mi chiamo JOI e tu?> rispose il cane.< Io BOB. Sai che anche mio padre si chiama così però lo vedo pochissime volte .Viaggia sempre per lavoro; ti va di giocare con me JOI ?>- Ma certo - disse il cane - a cosa ti piacerebbe giocare, BOB? - Fare una gara di corsa - rispose BOB - al tre partiamo e vince chi arriva a quell'albero la' in fondo. Il bambino era veloce, ma non abbastanza per il cane.Partì velocissimo, ma il cane lo superò senza problemi.Alla fine, stanchi ma contenti, si fermarono a riposare.<Ma dove sono i tuoi genitori ?> chiese il bambino. <Mi hanno separato da

Page 4: Progetto AIDO

loro quando ero piccolo, ma secondo me poi, arriverà il giorno che li potrò ritrovare>, rispose il cane.< Posso aiutarti a ritrovarli, se vuoi >, disse il bambino.Il cane accettò.<Hai qualche loro foto o qualcosa per poterli riconoscere?><No, niente!>< Allora sarà difficile ritrovarli! Una mia vicina ha un cane come te: potrebbe essere uno di loro, andiamo a vedere.>Andarono: i due cani si erano conosciuti al canile, ma non era un suo genitore.Controllarono in tutta la città ma non trovarono neanche una traccia dei suoi genitori .Il bambino chiese alla madre di tenere il cane; lei inizialmente disse di no, ma alla fine il bambino riusci' a convincerla.

La sera il padre di BOB tornò a casa. Cenarono, e poi si misero a guardare la TV.In una pubblicità c'erano due cani: erano proprio i genitori di JOI!Il giorno dopo JOI raggiunse i suoi genitori e rimase per sempre con loro.

Grazie al cane il bambino conobbe tanti amici e costruì una grande cuccia per tutti e tre i cani che da allora vissero tutti a casa del bambino.

Page 5: Progetto AIDO

L'ippogrifo, la bambina, la pianta e la strega

Tanto tempo fa in una catapecchia viveva una bambina di nome Fatima che andò a cercare cibo nel bosco e strada facendo si perse. Venne un ippogrifo che si chiamava Andrea, atterrò nel bosco si incastrò contro un albero, e all' improvviso spuntò una pianta di rose che si chiamava Hajar.

Mentre l'ippogrifo cercava di liberarsi dall'albero, la pianta lo vide e lo aiutò a uscire dall' albero.L' ippogrifo la ringraziò, volò via con lei e, mentre volavano, videro la bambina e atterrarono. .

L'ippogrifo portò via con se' anche la bambina; mentre volavano videro una grotta ed entrarono, la bambina andò avanti per prima , entrò in una stanza e vide una strega che la spaventò.La bambina si mise gridare <AIUTOOO!>

Page 6: Progetto AIDO

La pianta arrivò di corsa e cercò di aiutare la bambina ma la strega la ferì e la pianta si mise a piangere dal dolore. L' ippogrifo sentì le sue grida e venne ad aiutarla : con il corno spinse la strega contro il muro, liberò la bambina, prese in braccio la pianta e scapparono via.In una grotta del bosco curarono la pianta che li ringraziò.Purtroppo non erano salvi , perchè la strega li stava inseguendo con la sua scopa magica.Mentre volavano la strega non li vide più, allora ritornò nella grotta arrabbiata. Volando volando, l'ippogrifo, la pianta e la bambina videro un castello ed entrarono: lì trovarono tanto buon cibo , rimasero li per sempre e vissero felici e contenti.

Page 7: Progetto AIDO
Page 8: Progetto AIDO
Page 9: Progetto AIDO
Page 10: Progetto AIDO
Page 11: Progetto AIDO
Page 12: Progetto AIDO
Page 13: Progetto AIDO
Page 14: Progetto AIDO
Page 15: Progetto AIDO