PRODOTTI - Garmin Internationalstatic.garmin.com/shared/it/garmin-tracks/n3-ott2013/n3_lq.pdf ·...

7
PRODOTTI Ottobre 2013 3

Transcript of PRODOTTI - Garmin Internationalstatic.garmin.com/shared/it/garmin-tracks/n3-ott2013/n3_lq.pdf ·...

P R O D O T T I

Ottobre 2013 3

P R O D O T T I

Forerunner®

620• Connessione BLE + WiFi allo smarphone per Live Track e fix più rapido• Display touchscreen a colori e alta risoluzione adatto anche con i guanti• Test VO2 max, tempo di contatto col suolo, oscillazione verticale del busto• Accelerometro integrato per allenamenti indoor (passo e distanza)

COnOsCE iL TuO pOTEnziALEVuoi sapere quanto ancora puoi migliorare? Vuoi valutare obiettivamente la tua forma fisica? il Forerunner 620 è in grado di darti tutte le risposte stimando il tuo VO2 max. in precedenza, l’unico modo per conoscere questo valore era effettuare un’analisi di laboratorio, ma il 620 scompone diverse parti di dati, come la velocità di corsa, i battiti al minuto e la variabilità della frequenza cardiaca per valutare il tuo VO2 massimo. Degli indicatori colorati sul display mostrano i dati del tuo VO2 e il Forerunner 620 utilizza questo dato per prevedere i tuoi tempi di gara su diverse distanze consentendoti di stabilire con maggiore precisione i tuoi prossimi obiettivi.

TuTTE LE DinAMiCHE Di CORsACi sono delle metriche, note come dinamiche di corsa, che influiscono sulle tue prestazioni. il Forerunner 620 è il primo Gps running watch che fornisce feedback su tali valori. Quando viene utilizzato con la fascia HRM-Run, dotata di un accelerometro integrato, il 620 è in grado di visualizzare istantaneamente sul display la cadenza, l’oscillazione verticale e il tempo di contatto con il suolo. un indicatore colorato semplifica la visualizzazione delle dinamiche di corsa.

GiORnO Di RipOsO O Di CORsA?il Forerunner 620, con la fascia cardio HRM-Run, analizza i tuoi dati fisiologici, li associa a quelli dell’ultimo allenamento e mostra quanto tempo di riposo ti occorre prima di essere pronto per l’allenamento successivo, proprio come un coach. Anche durante la corsa, il 620 mostra il tuo stato di recupero istantaneo attraverso una scala di colori, semplice da interpretare, da verde a rosso.

COnnEssO ALLO sMARTpHOnEGrazie al modulo Wi-Fi integrato, il Forerunner 620 può sincronizzarsi con il tuo smartphone e sfruttare l’app gratuita Garmin Connect™ Mobile per caricare i dati delle corse direttamente sul tuo account di Garmin Connect™, senza la necessità di collegarsi a un computer. E’ possibile anche configurare anche più hotspot

Wi-Fi, ad esempio la tua rete domestica o dell’ufficio, e il 620 verrà automaticamente sincronizzato con Garmin Connect™ quando si troverà a portata di una delle reti memorizzate. Tramite Garmin Connect™ Mobile puoi anche condividere le tue vittorie e i tuoi record su Facebook e Twitter.

LiVE TRACKsfruttando la connessione dati del tuo smartphone, puoi utilizzare la funzione LiveTrack, che consente ai tuoi amici e ai tuoi followers di seguire la tua corsa su una mappa e di visualizzare le tue statistiche in tempo reale.

piAni Di ALLEnAMEnTOil Forerunner 620 è compatibile con i piani di allenamento avanzati disponibili gratis su Garmin Connect™. Tali piani, sono stati studiati da preparatori professionisti e ti permetteranno di programmare la tua preparazione per raggiungere il tuo obiettivo. Dai 5K alla maratona, ti basterà inviare il piano di allenamento al 620 e seguire attentamente le istruzioni che ti fornirà durante la corsa.

Scheda prodotto e maggiori informazionihttp://goo.gl/xzSGZY

2Garmin Tracks - Mensile di informazione sport & Outdoor - n. 3 - Ottobre 2013

P R O D O T T I

Forerunner®

220Connessione Bluetooth® Low Energy allo smarphone per Live Track •

Display a colori con pulsantiera ad alta risoluzione • Compatibile con i piani di allenamento di Garmin Connect •

Accelerometro integrato per allenamenti indoor: tapis-roulant •

Forerunner 220 Forerunner 620Display a colori ad alta risoluzione · ·Funzioni connesse · ·Accelerometro per uso indoor · ·Avvisi acustici e vibrazione · ·Auto pause® e Auto Lap® · ·Record personali · ·Campi dati personalizzabili · ·zone di frequenza cardiaca · ·piani di allenamento Garmin Connect · ·Allenamenti avanzati e a intervalli · ·Display touchscreen ·stima VO2 Max ·previsione tempi di recupero ·previsione tempi in gara ·Dinamiche di corsa (con fascia HRM-Run) ·Virtual partner® e Virtual pacer™ ·

Forerunner 220 misura i dati essenziali della corsa, come la distanza, il passo e la frequenza cardiaca. Oltre a utilizzare il Gps per raccogliere le informazioni del tuo allenamento, il 220 è dotato di un accelerometro integrato: ciò ti permette di acquisire i dati sulla distanza e sul passo mentre stai correndo al chiuso o su un tapis-roulant. Ti avvisa quando batti i tuoi record personali, supporta i piani di allenamento di Garmin Connect™ e puoi collegarlo al tuo smartphone per sfruttare le potenzialità dell’app gratuita Garmin Connect™ Mobile e farti seguire dagli amici grazie al LiveTrack. Disponibile in due colorazioni, è l’ideale per chi è alla ricerca di uno sport watch completo per allenamenti al chiuso e all’aperto.

3Garmin Tracks - Mensile di informazione sport & Outdoor - n. 3 - Ottobre 2013

R A S S E G N A S T A M P A

Questi sono solo alcuni degli articoli di Garmin usciti nel mese di settembre.

scarica la raccolta completahttp://goo.gl/VX0798

sport4Trade

Mountain Bike World Ciclismo La rivista del Trekking Tecno MTB

F I E R E & E V E N T I

Giornata WWF delle Fattorie didattiche aperte

Alla scoperta dei Gps Garmin e del geocaching all’interno delle Oasi WWFsi è svolto domenica 29 settembre l’evento nazionale “Fattorie didattiche aperte!”, organizzato dal WWF, a cui ha preso parte anche la Garmin GPS Academy. Diverse Fattorie didattiche italiane hanno presentato ai visitatori la propria passione, il proprio impegno a sostegno della natura e dell’ambiente rurale grazie a laboratori di educazione ambientale, giochi e attività varie rivolti a bambini e famiglie. nelle oasi “Le Binne” di Mantova, sul lago di penne e all’interno dell’oasi di Vanzago, la Garmin Gps Academy ha organizzato delle attività di geocaching per andare alla scoperta della natura con il Gps portatile eTrex 20, nato dalla partnership con il WWF e personalizzato con i “punti di interesse” di 100 Oasi e 20 Fattorie del panda. L’occasione ha coinvolto numerosi partecipanti che hanno potuto scoprire i nostri GPS outdoor e apprezzato l’aspetto ludico del geocaching di Garmin.

Deejay Ten - Milano (Mi), 13 OttobreGranfondo Roma - Roma (RM), 13 OttobreLaureus Sport For Good - settimo Milanese (Mi), 10 OttobreFirenze Marathon - Firenze (Fi), 24 novembre

prossimi eventi Garmin

informazioni sulla promozione Garmin e WWF:http://goo.gl/YmOuVh

4Garmin Tracks - Mensile di informazione sport & Outdoor - n. 3 - Ottobre 2013

Quattro aspiranti atleti con un sogno da realizzare.Quattro grandi atleti disposti ad aiutarli.Quattro giovani aspiranti atleti cercheranno di realizzare il proprio sogno, raggiungendo l’obiettivo che si sono prefissati. Al loro fianco, grandi campioni sono disposti ad aiutarli. nei prossimi mesi assisteremo a gioie, dolori, sconforto, vittorie, sconfitte, sudore e fatica di questi rookie alle prese con gli allenamenti che li condurranno alla loro prova finale.

C O M u N I C A z I O N E

Eccolo,Ecco ilTRAGuARDO!

...una scarica di adrenalina mi ha attraversato la schiena ancora prima che l’acqua filtrasse dalla muta… A pochi secondi dal via ero già in mezzo alla mischia a lottare per il mio spazio. La mattanza questa volta non mi faceva paura, anzi, tutto quel ribollire contribuiva ad alimentare la mia voglia di arrivare. Le bracciate si susseguivano ed io, con la mente totalmente sgombra, avevo la sensazione di osservare il mio corpo muoversi nell’acqua. nonostante qualche fastidioso crampo a 500 mt dalla riva, sono uscito dalla T1 veloce e ho iniziato un percorso ciclistico a dir poco mozzafiato. panorami incredibili, strade perfette, clima magnifico mi hanno accompagnato per tutti i 90 km. non riuscivo a smettere di guardarmi attorno estasiato, ero talmente preso e coinvolto dalla cornice che, a 10 km dalla T2, ero quasi dispiaciuto che fosse già finita. Crampi, ancora crampi! uscito dalla zona cambio brillante con un bel passo ho affrontato i primi

5 km volando. poi il blocco. sulla prima salita del secondo giro i crampi si sono fatti più forti e decisi, tanto da bloccarmi completamente il movimento del polpaccio destro. Sono fermo, le fitte all’addome e al femorale, sono state così intense che mi sono accasciato a terra. non avevo idea di quanto avrei resistito a quei dolori, sapevo solamente che dovevo correre ancora 16 Km, soprattutto era necessario farlo nel minor tempo possibile. Quello è stato il momento più difficile che ho dovuto affrontare: la testa mi diceva di proseguire, il corpo si rifiutava di farlo. una sfida nella sfida, un traguardo da raggiungere prima di arrivare al traguardo finale. Ancora oggi, non so dove ho trovato le forze per rialzarmi, non so spiegarmi come sia riuscito a rimettermi in piedi, distendere i muscoli contratti e rimettermi a correre. so però che ricorderò a lungo ogni singolo passo di quella cavalcata finale, gli sguardi del pubblico, le smorfie degli

altri concorrenti, le sensazioni vissute, sono state per me elementi preziosi da custodire per il futuro. Eccolo, ecco il traguardo! stavo correndo su quel tappeto azzurro tra due ali di folla che mi incitava, urlava, cantava. il rumore era assordante, il cuore sembrava scoppiarmi in gola, l’emozione era tale che persino il dolore era passato in secondo piano. Man mano che mi avvicinavo a quell’arco la sensazione di gioia cresceva in modo esponenziale. poi, così come è iniziato, tutto si è consumato rapidamente tra i flash dei fotografi, la musica assordante, gli assistenti di gara che mi parlavano mentre io, commosso e dolorante, cercavo tra la gente uno sguardo famigliare.

Ora posso dirlo, ho vinto la mia sfida, anzi, le mie sfide!

22 settembre. Aix En provence.Ero lì sulla riva del lago, immobile a scrutare l’orizzonte, nonostante il freddo che mi faceva tremare, nonostante l’influenza, nonostante la febbre passata da poche ore, nonostante i timori e le paure ero lì immobile ad “ammirare” il mio traguardo...

Luca Conti - Garmin The Dreamers5Garmin Tracks - Mensile di informazione sport & Outdoor - n. 3 - Ottobre 2013

G A R M I N G P S A C A D E M Y

I GPS outdoor Garmin con il WWF di Lecco

Grande successo della Garmin Gps Academy nella due-giorni di formazione svoltasi in collaborazione con la sezione di Lecco del WWF

Crea la tua formazione!La flessibilità del progetto e dei suoi docenti permette di calibrare le attività e i contenuti in funzione della singola esigenza e della tipologia di pubblico. Garmin GPS Academy è in grado di strutturare una sessione formativa mirata. Contatta l’Academy!

Tutte le informazioni su Garmin Gps Academy e i contatti: garmin.it/garmingpsacademy

Quello di Lecco è stato un appuntamento che ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi al mondo del Gps e dei prodotti Garmin per l’outdoor risquotendo moltissimi commenti positivi. Esattamente l’obiettivo che la Garmin Gps Academy vuole raggiungere.Dopo una prima sezione teorica, svoltasi nella serata di giovedì 12 settembre presso la Villa Bertarelli di Galbiate, il corso è continuato nella giornata di sabato 14 settembre all’interno del Parco del Monte Barro con una prova “sul campo” dei nostri prodotti e delle relative funzioni adatte agli escursionisti e agli amanti della natura. Grazie ai consigli dei nostri due trainer, Luca e Cristian, e sotto l’esperta guida della Guardia Forestale locale, i partecipanti hanno preso confidenza con i nostri strumenti svolgendo tutte le operazioni di registrazione e memorizzazione dei dati.

Al rientro alla base il gruppo ha avuto modo di scaricare le informazioni raccolte dai Gps Garmin e di analizzarle tramite il software gratuito Garmin BaseCamp e della cartografia topografica TrekMap Italia V3 PRO. La semplicità d’uso e la precisione nell’analisi e nalla visualizzazione dei dati sono state le due caratteristiche che hanno

maggiormente colpito. per concludere la giornata con un sorriso, i partecipanti, armati dei nostri strumenti e divisi in piccoli gruppi, si sono impegnati in una simpatica “caccia al tesoro” geocaching, partendo alla ricerca dei nostri gadgets nascosti durante il sopralluogo. il ricavato delle iscrizioni, è stato devoluto dalla sezione WWF di Lecco al “progetto Oasi “ del WWF italia.

6Garmin Tracks - Mensile di informazione sport & Outdoor - n. 3 - Ottobre 2013

P A R T N E R S H I P E S P O N S O R I N G

Marco Begalli vince la Coppa Italia di Formula Windsurfing 2013

Campionati italiani Triathlon Sprint: Fabian è terzo in volata

Marco Begalli è ormai inarrestabile, dopo aver conquistato di recente il Mondiale Youth e Master Fw 2013 in Austria, ci regala la vittoria alla Coppa italia Formula Windsurfing che si aggiunge al suo già nutrito palmarès. Con tre tappe vinte, Marco si permette di scartare l’ultima tappa di Domaso, aggiudicandosi così l’edizione 2013 in anticipo.#sempreatutta Marco! …ma sempre, sempre!

5 ottobre 2013 - E’ un podio firmato interamente dal gruppo sportivo Carabinieri quello dei campionati italiani di triathlon sprint disputatisi quest’oggi a Lovadina. al termine di una gara tirata e combattuta, Daniel Hofer, Matthias Steinwandter ed Alessandro Fabian si sono giocati le posizioni di testa in volata, concludendo nell’ordine. Fabian è come al solito partito benissimo, uscendo per primo dall’acqua. La breve distanza (750 metri) non gli ha però permesso di creare grandi distacchi, così già al primo giro di bici si crea un quartetto. Durante il secondo giro, poi, il gruppo di testa aumenta ulteriormente di numero. La frazione di corsa inizia con Molinari leggermente avvantaggiato, ma il ritmo dei tre carabinieri è insostenibile per tutti e si ritrovano così a giocarsi il titolo in volata. Hofer riesce a precedere di un nulla steinwandter e Fabian e si aggiudica così il titolo sulla distanza sprint. “E’ un podio che mi dà morale per la gara di domani a Barcellona. in settimana ho avuto un’influenza intestinale che mi ha debilitato; oggi aspettavo delle risposte per capire se e quanto il virus mi avesse condizionato. Tutto sommato, mi pare di esserne uscito piuttosto bene. Domani a Barcellona cercherò di giocarmela con i migliori”.

Fabian secondo al BarcelonaGarmin Triathlon6 ottobre 2013 - Erano i protagonisti annunciati e non hanno smentito i pronostici. Lo spagnolo Mario Mola ed Alessandro Fabian hanno dato spettacolo a Barcellona giocandosi la vittoria dopo una gara corsa spalla a spalla fin dalla prova di nuoto. Dalla prima frazione esce infatti un gruppetto del quale fanno parte, oltre a Fabian e Mola, anche Godoy (finirà terzo) e sharp. il plotoncino dei migliori fila via anche nella frazione di bici ad una media superiore ai 40 orari. Quando partono per i 10 km finali, Mola e Fabian prendono un ritmo insostenibile per tutti. Corrono insieme fino all’ultimo giro, quando Mola allunga ulteriormente e Fabian cede. Lo spagnolo va a vincere con un vantaggio di circa 45” su Fabian che, nel finale, ha solo gestito e controllato per mantenere il piazzamento. il cronometro finale e il Forerunner 910XT di Alessandro parlano di una frazione di corsa a poco più di 3 minuti al km per Mola contro i 3’06” al km di Fabian. “Considerato il difficile avvicinamento – racconta Fabian – posso ritenermi più che soddisfatto di questo week end. Terzo ieri ai campionati italiani; secondo oggi dietro ad un ottimo Mola; direi ho fatto quanto potevo. La frazione di ciclismo non permetteva attacchi ed era difficile renderla dura. Così Mola ha potuto correre a piedi nel migliore dei modi. Oggi comunque è andato davvero forte”.

per approfondimenti, maggiori informazioni o per contattare Garmin visita il sito ufficiale www.garmin.it

Consegnato il VECTOR a Claudio... “in 5 minuti era montato, calibrato e pronto per essere “pedalato” - cit. Matteo Bortesi

La potenza sia con te

7Garmin Tracks - Mensile di informazione sport & Outdoor - n. 3 - Ottobre 2013