presentazione piano widescreen 2 - hounpiano.it · ritmo. prevedere. ascoltare e comprendere il...

36
digital strategy

Transcript of presentazione piano widescreen 2 - hounpiano.it · ritmo. prevedere. ascoltare e comprendere il...

digital strategy

Pianifichiamo strategie per il posizionamento dei brand attraverso gli strumenti di comunicazione online.

Progettiamo con l'obiettivo di tracciare un percorso assieme alle aziende, rispettando linguaggio e promessa di marca.

l’approccio 3p.

metodo.

strategia.

ritmo.

prevedere.ascoltare e comprendere il contesto dell'azienda,

esplorare spazi.

definire azioni integrate di comunicazione,

innescare l’identificazione pubblico-brand.

percorrere.

trasformare l’universo di marca in valore,

raccontare per coinvolgere.

pianificare.il filtro.

prevedere.

Studiamo il cliente, il mercato e i competitors analizzando dati e monitorando conversazioni in rete per comprendere il contesto attuale, le esigenze e i comportamenti degli utenti e cogliere opportunità adattandosi al futuro digitale.

‣ Web Listening ‣ Social Media Reporting

pianificare.

Restituiamo ai brand l’approccio strategico: la matrice concettuale che lega azioni, tempi e indici di performanza necessari a individuare, raggiungere e misurare obiettivi di marketing e comunicazione.

‣ Online Brand Management ‣ Strategia digitale ‣ Strategia di comunicazione ‣ Social Media Design

percorrere.

Progettiamo il racconto di marca, i contenuti attraverso i quali il pubblico s’identifica con il brand, si lascia coinvolgere e alimenta il dialogo che conduce alla co-creazione.

‣ Social Media Marketing ‣ Content Marketing ‣ Copywriting ‣ Social Media Management ‣ Digital PR

progetti in primo piano.

primo maggio roma. social media strategy

Cliente: iCompany

Dal 1990 il concerto Primo Maggio Roma aggrega in Piazza San Giovanni giovani provenienti da tutta Italia per un momento di riflessione sui temi del lavoro attraverso artisti italiani e internazionali della musica e dello spettacolo. Lavoro e Musica, ideali e divertimento: le emozioni della diretta, il live, sono il conduttore del racconto di marca che parte dalla macchina organizzativa del Concertone fino a raggiungere il pubblico che lo sente attraverso le proprie storie, attraverso le emozioni da vivere che ciascuno ha portato nel tradizionale zainetto.

1DARAMfSNtwZ8H36NFqopRryQgqTCr6b9V

http://daramghaus.com/bitcoin

emanuel cafè. social media management

Cliente: Emanuel Cafè

American bar nel cuore di Salerno, Emanuel Cafe è uno spazio contemporaneo realizzato con materiali ricercati: l’identità visiva, la font e il linguaggio di marca sono fortemente identificativi e riconoscibili ed esprimono il concept alla base del locale: il tempo all’Emanuel non scorre regolare, scivola, cambia insieme alle esigenze dei clienti, segue l’evoluzione del mondo esterno e i trends on street: all’Emanuel Cafe si passa il tempo senza lasciare che il tempo passi.

1DARAMfSNtwZ8H36NFqopRryQgqTCr6b9V

http://daramghaus.com/bitcoin

invasioni digitali. social media strategy

Cliente: Emanuel Cafè

LOADING

People, culture, sharing. Happiness. Invasioni Digitali promuove il patrimonio culturale italiano applicando forme di comunicazione partecipata e multimedialità al settore dei beni culturali. Una sfida per garantire la trasformazione delle istituzioni culturali in piattaforme aperte di divulgazione, scambio e produzione di valore, proiettati sempre di più verso un futuro nel quale la condivisione e il modello dell’open access si tradurranno in esperienze di visita dei siti culturali non più passive ma attive, e dove la conoscenza non verrà solo trasmessa ma anche costruita dai visitatori stessi.

unibeat festival. digital strategy

Cliente: SalernoInKult

#crosstheline

Unibeat Festival è la rassegna di musica elettronica ideata nel 2012 dall’associazione culturale SalernoInKult. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare la musica e le arti performative contemporanee, è progettazione, organizzazione e promozione delle arti digitali attraverso iniziative non convenzionali: un punto d’incontro per giovani creativi, talenti emergenti ed artisti internazionali; un’opportunità per chi ama sperimentazione, cultura e musica di qualità. L’evento, che si svolge all’Università degli Studi di Salerno, si esprime attraverso diverse iniziative: workshop, concerti di musica elettronica, dj set, video e music performance.

1DARAMfSNtwZ8H36NFqopRryQgqTCr6b9V

http://daramghaus.com/bitcoin

acer. web listening/digital pr

Cliente: Wattajob

Il PNSD del MIUR ha introdotto una nuova figura addetta all’alfabetizzazione digitale nelle scuole: l’Animatore digitale. Acer, attraverso un partner Edu di esperienza, Wattajob, intende comprendere le esigenze di questo target emergente per stabilire con esso un dialogo attento alle richieste del mercato education e per stabilire una relazione di lungo termine.

gruppo panorama maiori. brand strategy

Cliente: Gruppo Panorama Maiori

Panorama Group è il primo Gruppo Alberghiero della Costa d’Amalfi e, proprio sulla base del posizionamento ricercato, si prepara ad adeguare la propria identità ad una holding fatta di più business unit nate in momenti storici differenti e per questo non riconducibili ad una stessa matrice strategica.

B E A C H M A I O R I

B E A C H M A I O R I

visita. www.hounpiano.it scrivi. [email protected]

Piano non è un’andatura, è una dimensione.

#hounpiano

l’unione fa il piano.