Presentazione azioni guerrilla roberto calabrò vol 1°

10
Azione SHORT THEATRE cose da un altro mondo Short Theatre Edizione 2007 Il tema dell’edizione 2007 era: “cose da un altro mondo” ispirato alla fantascienza anni 60. L’invasione pacifica dei dischi volanti sulla Capitale ha creato un movimento di interesse a ridosso della manifestazione. Le azioni si sono svolte in diverse zone molto frequentate di Roma per tutta la settimana che precedeva Short Theatre. Molti Ufo sono stati anche adottati come elemento scenico per l’allestimento del teatro India.

Transcript of Presentazione azioni guerrilla roberto calabrò vol 1°

A z i o n e S H O R T T H E AT R E

c o s e d a u n a l t r o m o n d o

S h o r t T h e a t r e E d i z i o n e 2 0 0 7Il tema del l ’ed iz ione 2007 era:“cose da un a l tro mondo” isp irato a l la fantasc ienza anni 60. L’ invas ione pac i f ica de i d isch i vo lant i su l la Cap i ta le ha creato un mov imento d i in teresse a r idosso del la mani festaz ione.Le azion i s i sono svol te in d iverse zone mol to frequentate d i Roma per tut ta la set t imana che precedeva Shor t Theatre.Mol t i Ufo sono stat i anche adot tat i come elemento scen ico per l ’a l les t imento del teatro Ind ia .

c o s e d a u n a l t r o m o n d o

Sh

ort

Th

ea

tre

Ed

izio

ne

20

07

A z i o n e SPORCOIMPOSSIBILE

S p o r c o i m p o s s i b i l e 4 ° e d i z i o n eIn occas ione del la 4° Ediz ione del la rassegna d i Sporco imposs ib i le i l pay of f “ la cosc ienza… sporca?” è s tato i l punto d i par tenza per le seguent i prodot t i comunicat i v i :mani fest i s treet r i f let tent i su cu i campeggiava i l pay of f. Specch iandos i i l passante leggeva: cosc ienza sporca?I l personaggio del gr i l lo par lante “Col lod iano” rappresenta i l concet to del la cosc ienza , che ch i la poss iede sporca , non to l lera . Un Gr i l lo Par lante sch iacc iato ha campeggiato protagonis ta su tut ta la graf ica coord inata ades iv i per lo s t iker ing i l cd d is tr ibu i to gratu i tamente è s tato montato co l lato r i f let tente tondo a v is ta su d i una sagoma fustel lata in polyptat t che r ich iamasse la forma del lo specch io da borset ta .

l a c o s c i e n z a . . . s p o r c a?

l a c o s c i e n z a . . . s p o r c a?

Sp

orc

oim

po

ss

ibil

e 4

°e

diz

ion

e

A z i o n e SPORCOIMPOSSIBILE

S p o r c o i m p o s s i b i l e 5 ° e d i z i o n eIn occas ione del la 5° ed iz ione d i Sporco Imposs ib i le…”la nostra pross ima puntata” i l pay of f è s tato decl inato nel s ign i f icato che a l lude a l del la roulet te qu ind i i l cd in regalo è s tato proget tato con un packag ing spec ia le che ne r id isegnasse la funzione d ’uso per cont inuarne potenzia lmente l ’u t i l izzo per g ioco. E’ s tata costru i ta una roulet te in min iatura per fet tamente funzionante la cu i ruota era i l cd in quest ione.

l a n o s t r a p r o s s i m a p u n t a t a

l a n o s t r a p r o s s i m a p u n t a t a

l a n o s t r a p r o s s i m a p u n t a t a

Sp

orc

oim

po

ss

ibil

e 5

°e

diz

ion

e

A z i o n e e i ldentroe i l fuor ibox84

P r o m o z i o n e e i l d e n t r o e i l f u o r i b o x 8 4In occas ione del la presentazione del d isco Omotal del gruppo musica le Ei ldentroe i l fuor ie i lbox84 in concomitanza del l ’He ineken Jammin Fest i va l Contest a l l ’A lpheus d i Roma a coronamento del bat tage del la serata sul web con un v ideo v i ra l appos i tamente confezionato s icur i d i avere for t iss ima v is ib i l i tà abb iamo real izzato i l cusc ino p iù grande che ha at trat to l ’at tenzione d i ch iunque volesse fotografare o r iprendere ( le foto in quest ione sono degl i u tent i ) .I l cusc iono è s tato r iempi to d i mater ia le promozionale che a l l ’at to del la ovv ia rot tura ha destato l ’unan ime cur ios i tà abb iamo concluso la comunicazione sul b log d i roman p i l low f ight dove abb iamo svelato in maniera s impat ica l ’arcano e la funzione del l ’operazione.

P i l l o w f i g h t

P i l l o w f i g h t

Pro

mo

zio

ne

eil

de

ntr

oe

ilfu

ori

bo

x8

4

A z i o n e prodezze fuor i area

P r o d e z z e F u o r i A r e aProdezze Fuor i Area , secret show aper to a l pubbl ico, che s i svo lge nel sa lot to d i Sporco imposs ib i le a l p igneto.Compiere una prodezza da fuor i area è come cogl iere e r i lanc iare proget t i gen ia l i lontano da i post i canonic i dove ab i tua lmente troverebbero or ig ine. A par t i re dal lo s tud io sul logo che con iuga danza ( la sede degl i è event i era una scuola d i danza) e immaginar io ca lc is t ico i l cu i r isu l tato è un g iocatore d i Subbuteo “ Alber tos i in tutù”è s tata sv i luppata una l inea d i merchandis ing a tema per una ser ie.E’ s tato anche proget tato un set con ambientazione at t inente per la r ipresa v ideo de i l i ve per i l canale web.

A l b e r t o s i i n t u t ù

A l b e r t o s i i n t u t ù

Pro

de

zze

Fu

ori

Are

a