Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto...

50
Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti 1

Transcript of Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto...

Page 1: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdiMariacristina Cicchitti

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

1

Page 2: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

A SCUOLA DI MAGIA !!!! BY MONICA E LUISA

A scuola di magia!

Monica: Ciao i sono Monica e vado in una scuola di magia. In quella scuola non ci vado da sola, con me viene anche Luisa una mia cara amica.

Luisa: Io e la mia amica Monica ci esercitiamo a fare magie con le mani o con le bacchette magiche, e siamo in grado di trasformare qualsiasi cosa: dagli oggetti agli animali.

Monica/Luisa: Il nostro maestro è il presidente degli stati uniti d'America. Lui ci insegna pozioni, oltre che magia. Il presidente disse:" Monica e Luisa sono le più brave della classe!"J

UN' altra maestra si chiama Dorothy e porta sempre con se il suo cane Lily . Durante le ore libere io e la mia amica Luisa ci rechiamo nella caverna dei maghi, per esercitarci. Ora vi raccontiamo i nostri rivali più grandi nemici:Il primo Marco e l'alo Filippo! Ogni volta che ci incontriamo loro vogliono litigare! Un giorno Filippo a preso in giro Luisa, io mi sono arrabbiata,e l'ho rinchiuso in una bolla, Marco mi a chiesto:"Cosa ci fa Filippo nella bolla?" Io risposi:" Filippo a preso in giro Luisa, e io mi sono vendicata chiudendolo in una bolla,! Alle ore 15:30 suonò la campanella delle lezioni, io e Luisa ci recammo in aula.

Filippo ci rimase malissimo perché mi ero dimenticata di liberarlo dalla bolla. Dopo le ore17:20 io e Luisa andammo nel nostro nascondiglio di maghe .Perche dopo la scuola ci esercitavamo con le mani e le bacchette a trasformare qualsiasi cosa:siamo partite a fare esperimenti sui ratti trasformandoli in bicchieri, e gli oggetti in monete d'oro.

Dopo l'accaduto con Marco e Filippo, ogni volta che qualcuno ci vedeva girava alla larga da noi, perché facevamo paura! Dopo qualche giorno eravamo tornate amiche di tutti e non facevamo più paura a nessuno, apparte a Marco e Filippo! Alla fine della scuola io e Luisa trasformo Filippo e Marco in due topolini di campagna! IL gatto del nostro maestro li mandò giù nel suo stomaco, e loro rimasero lì per sempre ,finche il gatto non morì.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

2

Page 3: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

The end!!!!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

3

Page 4: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Life of dance

Life of dance

Prima parte

Questa è la storia di un gruppo di amici che dopo molti problemi riuscirono a realizzare il loro sogno e ad essere felici di quello che hanno, ma partiamo dall'inizio…

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

4

Page 5: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Fin dalla loro infanzia Kiki e Camilla erano amiche per la pelle. Avevano fatto una promessa:sarebbero state sempre amiche e non avrebbero mai dovuto litigare.

Kiki era un'anima ribelle e monella, faceva di tutto per ottenere quello che voleva , mentre Camilla era tutt'altro: calma tranquilla e pacata.

Crescendo Kiki e Camilla si fecero nuovi amici che conoscettero alla loro scuola di danza: la "Life of Dance" .

I loro amici furono:

NICOLAS:una persona fedele, ama l' hip hop e con i suoi occhi azzurri e i suoi capelli biondi conquista tutte le ragazze.

CRISTIAN: un ragazzo molto calmo che adora la danza classica.

Seconda parte

Nella Life of Dance Kiki, Camilla, Alessia, Nicolas e Cristian facevano parte di un gruppo: il gruppo migliore della scuola, di cui erano componenti anche Laura, Linda e Carolina, che erano le loro "rivali" accompagnate da Mark e Lorenzo, Lorenzo era il fidanzato di Carolina, anche se a lei piaceva Nicolas.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

5

Page 6: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

"Il viaggio di Primula" BY AURORA

TITOLO: "Il viaggio di Primula".

C'era una volta,tanto tempo fa,una ragazzina molto intelligente ,solare e anche molto bella,era Primula.

Primula era una piccola fata che viveva in un mondo fantastico ,che,a quei tempi,era diviso in due parti : "Il bene" e "Il male".Ovviamente lei viveva nella prima parte cioè il bene. Ella aveva il potere di far fiorire le primule in primavera .Essendo molto simpatica aveva anche molte amiche tra cui Rosa , molto dolce e Violetta, molto vanitosa. Inoltre Primula,era anche un'ottima cavallerizza e sapeva cavalcare uno splendido unicorno di nome AVATAR.

Lui era amico di Primula fin da puledro , era di colore bianco diamante e nella criniere aveva piccoli topazi dorati e Infine delle enormi e maestose ali piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del mondo,era un'avventura .Primula chiese ad AVATAR : "Sei pronto bello,allora,si parte!"Ci volle circa un'ora per arrivare dall'altra parte ma finalmente arrivarono alla meta.

Una volta che Primula e AVATAR arrivarono a terra ,tutti gli guardarono stranamente e misteriosamente. Perciò si chiesero : "Ma cosa abbiamo fatto?"Non c'era nessuno che gli guardasse bene tranne una donna ,vestita tutta di nero, molto elegante e raffinata,su una carrozza nera trainata da due grossi cavalli neri. Il suo sguardo era ipnotico e misterioso. Lei si avvicinò a noi e ci offrì un passaggio sulla bella carrozza. Primula disse ad AVATAR : "Tranquillo bello tu mi seguirai volando,va bene?"Così ella accettò. La "signora misteriosa",così soprannominata da AVATAR e Primula disse:"Piacere ,io sono la duchessa oscura e tu cara come ti chiami?Io mi chiamo Primula"rispose. La duchessa voleva soltanto invitare Primula a casa sua per farle bere un buon the,magari anche con dei biscotti e Primula aveva un debole per essi. Una volta che la carrozza raggiunse la reggia della duchessa , lei e Primula scesero. Davanti a loro c'era un'enorme portone fatto di vetro. Entrarono ,all'interno della reggia, l'arredamento era molto cupo,le pareti erano nere e nel salotto c'era un divano bianco, un

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

6

Page 7: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

tavolino di vetro con le gambe d'argento,un tappeto di pelo nero e parecchi vasi con all'interno delle rose rosse. Primula era un po' intimorita da quel tipo di arredamento ma fece finta di niente per non offendere la duchessa. Ad un certo punto arrivarono due enormi cani neri e la duchessa esclamò:"Ciao ,siete tornati per mangiare è?"disse,poi si girò di scatto e guardò Primula ,dicendo ai due cani :"Eccovi serviti!"Primula aveva capito tutto ,era una trappola!Così corse via, istintivamente, i due cani la inseguirono. Primula arrivò davanti a una porta,così la aprì e si chiuse dentro a chiave. Si guardò intorno spaventata,quando notò delle scale che salivano. Primula si precipitò su di esse,le scale erano strette e Primula era spaventata come mai nella sua vita .Ad un certo punto Primula si fermò,era stanchissima ,quelle scale non finivano più,ma subito dopo riprese a camminare. Finalmente!Esclamò ,le scale erano finite. Ora lei si trovava in una specie di soffitta con una finestrella che portava sul tetto,Primula,così,gli passò attraverso e si ritrovò sul tetto. Ma non era affatto una brutta notizia perché ,AVATAR,sapeva localizzare Primula grazie a l loro forte legame. In un batter d'occhio AVATAR arrivò,Primula gli saltò in groppa e gli sussurrò :"Torniamo a casa!"AVATAR si impennò ,prese la rincorsa e volò via,diretto verso casa!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

7

Page 8: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

STAR WARS 6-7 !! BY CLAUDIO

Sulla luna di Endor ,l'impero ha quasi finito di costruire a seconda morte nera ,ancora più grande e potente della prima. I ribelli devono impedire che venga terminata e distruggerla.

Se ci riusciranno e l'impero cadrà e l'alleanza ribelle vincerà la guerra!

STAR WARS 7

Luke Skiwalker è scomparso da 20 anni.

L'impero ne approfitta per attaccare i ribelli ma riuscirono a scappare su un pianeta in cui costruirono una base…

Il primo ordine ordinò di cercare in tutta la galassia per trovare la base ribelle.

La zona del quadrante esterno cera un pianeta di nome Jaku in cui abitavano degli alieni, i Java e raramente degli umani.

Fra queste persone c' era una ragazza di nome Ray che lei è una ricercatrice di pezzi nelle navi distrutte dell impero , come le star Destroyer e deve dare alcuni pezzi per avere delle porzioni di pane.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

8

Page 9: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

IL MIO COMPLEANNO !! BY ENRICO

IL MIO COMPLEANNO

Era il 24 febbraio 2015, finalmente era arrivato il giorno del mio nono compleanno. Ero felicissimo perché dopo la scuola avrei festeggiato con tutta la mia famiglia.

Sono andato a scuola, come solitamente faccio,mi sono divertito tanto, ho giocato con i miei amici ed ho imparato cose nuove.

Quando sono tornato a casa ho festeggiato con mamma, papà, mio fratello, nonni e zio.

Ho trovato la casa con tanti palloncini appesi ovunque, una scritta di buon compleanno tutta colorata ed una grande torta con scaglie di cioccolato, sopra c'erano 9 candeline ed intorno alla torta tanti regali; la torta era buonissima, i regali erano: giochi, vestiti ed un braccialetto.

La sera i miei genitori mi hanno portato a cena fuori al ristorante La Frasca, un vecchio convento, ed ho mangiato ciò che adoro di più: casoncelli con la pancetta.

Siamo tornati a casa e, stanchissimo, sono andato a dormire.

Non vedo l'ora che arrivi il mio decimo compleanno!

BUON

COMPLEANNO!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

9

Page 10: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

I MIEI ANNI A SCUOLA!!!BY KATRIN

I MIEI ANNI A SCUOLA!!!

La storia che ho scritto parla della mia vita e i miei anni a scuola .

l'inizio della prima 1 capitolo

per vedere se la scuola in cui stavo per andare era adatta ,si poteva giungere all' open day ,un momento dove nella scuola , si potevano vedere le aule , le classi ,…. Insomma tutto ciò che c'è in una scuola . Io quel giorno ero andata in aula informatica dove si potevano colorare delle immagini sul computer .Dopo c'era la riunione con le maestre in cui mia mamma incontrò le mie future insegnanti. Ovviamene,a le piacque. Da lì iniziò il mio percorso le mie maestre si chiamavano:Loredana, Rita, Antonella,Marta e Alba.

Il mio primo giorno di scuola,fu bellissimo .Quando entrai, io conoscevo già un po' di compagni: i miei vecchi compagni , cioè quelli della scuola materna e altri che non avevo ancora conosciuto . Tra quelli vecchi compagni c'era Luisa , una delle mie amiche più strette,lei era però tra quelli di "B" , io ero tra quelli di "A", quindi eravamo in classi diverse; io ero molto triste però lo superai .

Allora diventammo una classe unica , i miei compagni si chiamavano:Ovidio,Aurora Curti, Aurora Crippa , Lorenzo ,Carlo ,Claudio ,Arianna , Alessio , Alessandro Collana , Enrico , Ilary , Jean , Ibu , Francesco, Monica , Sophie , Samuel , Swami e Zoe.Ecco i miei di classe .

Io in quel momento ero in classe con la maestra Rita ,l'altra classe era con Loredana . Stavamo eseguendo la nostra prima lezione ,quando ad un certo punto sentiamo qualcuno russare,ci girammo tutti ed abbiamo visto Carlo con la testa sul banco e gli occhi chiusi , e' si , è proprio così Carlo stava dormendo; ma poi lo svegliammo .

Quando vedevo le quinte che camminavano in giro per la scuola volevo capire come ci si sentiva ad essere in quinta;

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

10

Page 11: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

sapevo che quando sarei arrivata in quinta sarei riuscita a rispondermi da sola .

Ma , pian piano giorni passavano e il tempo volava come un uccello . Tra lezioni , sgridate e castighi ,arriva la fine dell'anno ,ero triste di lasciare le mie maestre per così tanto tempo, ma ero anche contentissima.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

11

Page 12: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

LA MIA VITA !!BY GIORGIA

La mia vita!! β

Salve a tutti io mi chiamo Giorgia e vi racconterò la mia vita. Tutto è iniziato il 7 Aprile 2005,i miei genitori erano contenti di avere una piccina in casa. Quando avevo un anno sapevo già parlare e camminare. Il 16 febbraio 2009 accade una cosa bellissima nacque mia sorella Gaia.

Nel periodo che mia sorella aveva 2 anni, ero già in prima elementare. Ed ero molto felice di andare per la prima volta in una scuola bella ed elegante.

Ma questa felicità durò soltanto fino alla seconda elementare perché c'erano delle bambine che mi obbligavano a fare tutto ciò che volevano, mi picchiavano e mi usavano .Però un bel giorno mi recai nella scuola di Calco dove conobbi tantissime bambini e bambine.

Come: ZOE,AURORA CURTI,AURORA CRIPPA,ARIANNA,SWAMY,SOPHIE,KATRIN, ELIA,ENRICO,ALESSIO,CARLO,IBU,CLAUDIO,JEAN,SAMUEL,MONICA, CLAUDIA E ALESSANDRO.

Qui non vado bene in alcune materie come :MATEMATICA,SCIENZE,GRAMMATICA E ORTOGRAFIA invece quelle in cui posso definirmi brava sono : inglese,informatica,storia,immagine,religione e musica.

Le mie maestre sono eccezionali e sono:la maestra Cristina a cui voglio un mondo di bene ed è simpaticissima,la maestra Alba che è anche lei simpaticissima e le voglio un mondo di bene,la maestra Loredana che è sempre sorridente e le voglio un mondo di bene ,la maestra Rita che è sempre gentile e le voglio un mondo di bene e la maestra Silvia che è molto divertente e simpatica e le voglio bene anche a lei. A Natale sono venuti tutti i miei parenti a pranzo e a cena a casa mia. Il 29 siamo partiti per Borno con Zoe e Tommaso Mascazzini, ci siamo divertiti tantissimo!!!!.Io ho sciato e loro hanno fatto il corso , er4avamo in una casa da 15 persone e il 30 visto che sono venuti in montagna altri amici abbiamo festeggiato tutti insieme il 2^ COMPLEANNO di mia sorella Noemi. Prima delle vacanze di

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

12

Page 13: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Natale ,l'ultimo venerdì con la maestra Cristina alle opsionali abbiamo creato i biglietti di Natale e lei nel frattempo aveva messo la musica e la sceglievamo noi

La mia migliore amica è Zoe e la conosco fin dall' asilo, Alessandro lo conosco solo da poco ma è simpatico e divertente,Jean lo conosco anche lui da quest'hanno ma è molto simpatico. Katrin non l' abbandonerò mai è davvero una amica.

Adesso vi parlerò del mio stato emotivo di ogni giorno , mi sento sempre felice quando sto con i miei amici; Qualche volta ci litigo ma poi torniamo tutti amici. In questa scuola mi hanno accolta molto bene. L'anno prossimo andrò alle medie e spero di trovarmi bene. Zoe se ne andrà ma Alessandro,Ibu, Katty e Jean no per fortuna. Mi dispiace tantissimo perché non vedo più le mie maestre e per questo mi se4nto molto triste per questo però la cosa positiva è che le potrò venire a trovare qualche volta .Sono emozionata e molto contenta.

Spero che il mio racconto vi sia piaciuto baci

Giorgia !!!!

IL MIO DIARIO

29/01/2016

Caro diario oggi sono andata a scuola, e ho fatto Matematica e Italiano. Nell' ora di Matematica abbiamo prima fatto un po' di scienze e poi un po' di geometria. Quando era il momento di fare italiano siamo andati in aula video a vedere delle immagini che Valentina ci mostrava,e riguardavano la povertà e questa ragazza faceva parte dell' associazione emergency.

Dopo quando era arrivata la maestra CRISTINA ci ha portati dopo la mensa in aula informatica e ci ha fatto ricopiare il testo che abbiamo scritto due settimane prima .

Io lo già finito e la maestra mi ha detto di scrivere un fatto che è accaduto ho una giornata a scuola.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

13

Page 14: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

IL DIARIO DI ARIANNA

Venerdì 29 gennaio 2016

Caro diario,

sono io, Ari, ti volevo raccontare che con la maestra Cristina stiamo facendo un "progetto", è come un corso, in pratica abbiamo una classe virtuale, è bellissimo! Ognuno ha la sua immagine password e i suoi progressi, si può fare con qualsiasi computer, tablet o telefono, è come un sito! Noi possiamo giocare con Angry Birds, Frozen, Gumble, Clash of Clans, Disney Infinity o anche con le api, gli zombie o i girasoli oppure possiamo anche disegnare, è proprio bellissimo! Inoltre con Cristina al venerdì pomeriggio, nelle materie opzionali, scriviamo anche delle storie al computer, come gli scrittori, sono divertentissime la cose che ci fa fare Cristina! Oggi ho giocato a palla-due-fuochi nell'intervallo, con Zoe, Ibu, Jean, Alessandro, Enrico, Monica e Giorgia. Domani andrò alla festa di Martina, andremo alla sala giochi di Merate, giocheremo anche a bowling. Due settimane fa sono andata alla festa di Mony, alla Bella Pugliese, c'erano il tappeto elastico, la piscina delle palline ed il karaoke, è stato divertentissimo, c'erano anche Zoe, Sophie, Giorgia, Martina e Aurora, Aurora è la mia migliore amica, con lei mi diverto sempre. Venerdì scorso avevo la febbre. I miei amici sono: Aurora, Giorgia, Zoe, Swami, Monica, Katrin, Ibu, Enrico, Carlo, Alessio, Claudio, Elia, Jean, Alessandro, Samuel. Qualche settimana fa a scuola è arrivata una nuova compagna: Klaudia, è diventata già mia amica, ma devo ancora conoscerla bene. Ora sono al computer della scuola a scrivere e da parte a me ci sono Zoe e Katrin, ti racconto qualcosa di loro. Katrin adora la pallavolo, ha due sorelle più piccole, porta gli occhiali ed ha i capelli lunghissimi e mossi. Zoe porta gli occhiali, ha due cani: Lilli e Biagio, adora gli animali e la moda. Ora devo andare a casa, ciao!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

14

Page 15: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Un viaggio da non dimenticare!!BY MAICOL

Un viaggio da non dimenticare

Era una tranquilla giornata a New York ,io me ne stavo a casa con la mia famiglia . Mio padre era partito per un viaggio di lavoro in Europa. A un certo punto ho sentito un rumore strano . Io spaventato corsi alla finestra a vedere . Vedevo le onde che si muovevano in modo strano e sembrava che venissero verso casa mia allora chiamai mia madre che mi disse di scappare il più presto possibile .Allora lei mi prese e mi caricò sul jeat pad e mi portò via .Io chiesi cos'era e lei mi disse che era una cosa che non dovevo sapere . Viaggiammo per un po' di ore e ci trovammo a Tokio in Asia.Io continuavo a chiedermi perché eravamo andati via dalla nostra bella casa. La nostra nuova casa era piena di tecnologie : la mia cameretta era ben decorata con tecnologie di vario tipo ,possedevo una lampada a bolle azzurra,un letto massaggiatore ,un bagno con vasca e doccia azzurre a forma di barca ,la cucina aveva una macchina del caffè . Invece camera mia era piena di attrezzatura militare era piena di: pistole ,mitraglia ma la mamma aveva detto che dovevamo andare da un altra parte perché era troppo pericoloso per me . siamo andati in Europa da mio papà però non sapevamo dove si trovava ,avevamo cercato per molto tempo ma non lavavamo trovato avevamo comprato una casa . il giorno dopo mi ero ricordato dove mio papà lavorava e siamo andati la . in Lombardia vicino a Monza,con la Ferrari di mio papà

Cela spassavamo. Ma dopo lui non era stato attento e mia mamma è morta ma mi aveva fatto uno scherzo da picollo

ma questo non era uno scherzo era morta, mio papà a pianto con le sue lacrime e lei è rinata. Io molto contento corsi ad abbracciarla. E io ritornai con la mia famiglia a New York.

Maicol

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

15

Page 16: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

LA MIA STORIA!! BY SWAMI

LA MIA STORIA

Caro diario io mi chiamo Swamie abito a Calco.

Sono nata a Ischia un paese meraviglioso,splendido e bellissimo,infatti ti lascia senza parole e senza fiato.

Ho 10 anni,vado nella quinta a di Calco.

Ho una mamma meravigliosa,che mi fa sempre le coccole,me le fa perché io sono sempre dalla nonna,allora appena sono da lei mi abbraccia,mi fa le carezze,mi riempie di baci,… insomma mi riempie di coccole!!!

Il lunedì vado a scuola dalle 8:30 di mattina fino alle 4:30 di pomeriggio.

Il martedì faccio un giorno uguale al lunedì.

Il mercoledì vado a scuola dalle 8:30 di mattina fin alle 12:30.

Il giovedì faccio ancora un giorno come il lunedì e il martedì.

Il venerdì si studia fino alle 12:30,poi chi vuole va a casa ma io resto,facciamo i disegni,andiamo in aula computer,balliamo,cantiamo,guardiamo un film,…

Insomma un po' di tutto.

Il sabato vado con mia mamma da un suo amico che per me è come un papà!!!

La domenica faccio i compiti e poi il pomeriggio tardi vado a messa: dalle 5:30 fino alle 6:30.

Poi ricomincia la settimana per andare a scuola.

Tra un po' è carnevale!!!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

16

Page 17: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

La mia festa preferita è l'ultimo giorno dell'anno perché passo un bellissimo giorno.

A me piace anche il natale, anzi mi piace moltissimo, il natale per i bambini è come una magia perché questa magia di natale rende felicissimi i bambini, infatti la notte di natale arriva Babbo Natale.

Anche se io so che Babbo Natale esiste e infatti io ci credo a Babbo Natale!!! Ho saputo da mia mamma che Babbo Natale era lei!!!

Poi c'è anche l'estate che è meravigliosa!!! Perché si va al mare, ci si diverte,…

Diciamo che io faccio una vita più o ameno sempre a casa, esco solo il sabato e la domenica.!!

Ricordatevi di me!!!!

Vi voglio tanto bene e anche io mi ricorderò di voi!!!!!

The end !!!!!!

QUESTA è LA MIA VITA E LA MIA STORIA!!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

17

Page 18: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

La storia di ogni giorno!!BY IBU

La storia di ogni giorno

ogni giorno io mi alzo con gli occhi chiusi poi mi sdraio per 15 minuti. Vado da mio papà e lui mi dice sempre "buon giorno Ibu" "Hai dormito bene" io gli dicevo quasi sempre di no. poi mi mandava a lavarmi i denti e a farmi la doccia,dopo la doccia vado a cercare i vestiti,perche a volte non mettevo a posto la stanza vado in salotto a fare colazione. Guardo sempre la tv prima di andare a scuola. Quando usciamo da casa chiamiamo una compagna di nome kadi .

1e fifona. 2 e vanitosa. 3 non sta mai zitta. 4 si arrabbiava per tutto. 5 dice sempre stai zitto ai più grandi. 6 mi insulta.

7 gli chiedo di fare qualcosa lei "no" lo chiede Mariama lei "ok".

8 pensa di sapere tutto ma non sa niente.

9 quando viene a casa mia urla mentre mia mamma dorme. 10 se mi succede qual cosa lei ride di me .

Ogni giorno la stessa storia,con lei non potevo parlare. i sabati e le domeniche, per me era relax quando non la sentivo parlare

I sabati mi svegliavo sempre per primo per usare la play station 3

Le domeniche il contrario perche dovevo fare i compiti .

I sabati andavo al campo e guardavo la tv . le domeniche però se faccio i compiti velocemente posso andare all'oratorio di calco.

Pero non ci vado quasi mai non sono andato mai in tempo.

La storia ricominciava ogni settimana fino a un anno certi giorni passati con kadi mi facevano arrabbiare molto,altri giorni mi disperavo e altri non volevo nemmeno uscire questa mattina mi Ha dato dello scemo poi Ha detto di averlo detto a Mariama e pure arrogante e mi da pure del bugiardo

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

18

Page 19: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Lo spAZIO COSMICO LEGO!! BY SAMUEL

Lo spAZIO COSMICO LEGO

Siete pronti ad avventurarvi nello spazio?

Allora via verso l'immensità: 10-9-8-7-6-5-4-3-2-1-0 DECOLLO!!!

Oh scusatemi , non mi sono presentato io sono Benny, un astronauta

LEGO, sto andando su Marte per incontrare i miei amici ENRICO,

CLAUDIO,JACOPO e ALESSANDRO .

Prima però dovrò fermarmi per rifornire lo shuttle alla stazione spaziale SSIL(STAZIONE-SPAZIALE-INTERNAZIONALE-LEGO)in cui ci sono i miei amici ELIA,IGOR,KUNJIAN E KATRIN.

Su Marte ci sono delle città ,che,sulla TERRA vengono chiamati MONDI FUTURI perché ci sono

Tecnologie evolute ,tipo l'incrociatore spaziale costruito attorno a un nucleo di mattoncini con perni laterali. Comunque ora siamo ripartiti e stiamo arrivando a tutta velocità su Marte

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

19

Page 20: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

∞LOTTE STELLARI/TERRESTRI∞ BY PATRIZIA E SWAMI

∞LOTTE STELLARI/TERRESTRI∞

Questa è la mia storia:sono Patrizia,lavoro per l'agente più famosa del mondo : Swami

Swami mi ha lasciato il compito più importante che possa esistere: sconfiggere "Dark Fether" il più grande governatore dello spazio. Swami mi ha detto che domani sarebbe venuto a distruggere la terra!

Io mi stavo preparando per il giorno seguente ;Swami mi aveva dato:un cannone laser,una spada laser e la cosa più importante:un martello magico!!!

Era apparsa una gigantesca nube grigia:era lui ,era Dark Fether!!!

Ormai era l'ora di andare a combattere.

Io ero pronta, avevo tutto il necessario per andare a combattere!!!

Dopo un po' arrivò anche Swami ad aiutarmi e iniziò la battaglia.

Così unimmo le forze e combattemmo insieme,noi eravamo mitiche. Dark Fether era molto forte ,ma non più forte di noi due!!

La lotta durò moltissimo io usai il mio cannone laser ma lui lo schivò,Swami usò il martello magico ma tutti gli attacchi magici li rivolgeva contro di noi ,allora presi la spada laser e lottai da sola mentre Swami chiamava rinforzi,arrivarono molto in fretta. Ad un certo punto lo misi a terra, la lotta finì; la polizia spaziale lo presero e lo misero in prigione ,mentre facevano questo Dark disse : <<Prima o poi tornerò,e morirete tutti!!!:>>

Noi non ci preoccupammo di lui ,sapevamo che l'avremmo sconfitto di nuovo ,di nuovo e ancora di nuovo!!

Questa è la mia storia,non dimenticherò mai questo giorno!!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

20

Page 21: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Passarono 10 anni e Dark Fether ritornò, ricominciò la battaglia!!!

Tana na nam!!!! : 0

Vi racconterò tutto un altro giorno !!! : )

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

21

Page 22: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Minecraft!! BYKunjian

Capitolo 1-La gara del <<Re dei TNT>>

Minecraft e stato creato da Markus Persson (nome Minecraft Notch),tutti giocano insieme contenti e felici.

In un villaggio di nome Villaggio dei esplosioni(perché li che si partecipa alla Gara del <<Re dei TNT>>).

In quel villaggio c'è un giocatore di nome Lyon,a lui piaceva comprare solo: polvere da sparo,sabbia e infine TNT. A lui piaceva trollare le persone ma in fine da alla vittima un regalo per averlo trollato con qual cosina di premio che ha vinto nella gara del <<Re dei TNT>> (Lyon ha vinto continuamente 14 volte e 10 volte nella gara del <<Il Piccolo Re dei TNT>>.

Capitolo 2-Lyon è innamorato

Un giorno è arrivata una nuova nel villaggio e si chiamava Spina (che il nome vero è Anna) è Lyon si è praticamente innamorato di lei .

Un giorno Lyon li chiede di uscire a guardare un film o andare a mangiare in un ristorante … ma lei risponde sempre di no, dice che deve lavorare a dei pozioni(Spina è una scienziata). Quindi Lyon li dava suo indirizzo (via MegaEsplosion (ME) n°13) e le dice se ha tempo può trovarlo. Un giorno riceve un messaggio da Spina c'è scritto:"oggi sera alle 20:00 nel ristorante <<Pollo Fritto>>alle punto preciso ;)"e Lyon si era praticamente impazzito e ha fatto esplodere le case si un via …

ALLE ORE 20:00 NEL RISTORANTE <<POLLO FRITTO>> …

Sono in ristorante Lyon e Spina si parlano …

Dopo tante uscite(appuntamento)… Lyon e Spina sono diventati fidanzati.

Capitolo 3-l'incontro del vecchio amico

Un giorno e venuto un giovane di nome MetalMavio (il suo vero nome è Mario) era il vecchio amico di Lyon (che faceva molto ridere nel video di Lyon che si chiamava le custon map più brutte) ed è venuto qui per

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

22

Page 23: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

cercarlo, si parlano tra loro ...e Lyon si era spaventato di quella cosa : c'è un Virus nel Minecraft che è un giocatore di nome Entyty303(ma non si sa chi la creato questo Virus) che pia piano sta griffando in tutti i server di Minecraft. MetaMavio dice che dobbiamo fermare questo Virus, Lyon risponde: "allora facciamolo" , "non dobbiamo agitare, questo Virus è potentissimo dobbiamo fornire una squadra e dobbiamo avere armi e armature"disse MetalMavio Lyon riprese "come facciamo a fornire una squadra siamo in pochi e non parliamo delle armi e armature" Spina entra e nella camera e disse:"io entro nella squadra MetalMavio chiese "hai sentito tutto" Spina rispose "abbastanza" Lyon dice "non dire sciocchezze queste cose non sono adatto alle femmine!" Spina rispose " e io invece vengo!" MetalMavio dice:"ok, ok Spina sei dentro" Spina urlava:"yeee,alla faccia tua Lyon" e Lyon disse:"m..ma..ma." Lyon addesso c'è mancanza di persone almeno Spina può aiutarci,se siamo in più la forza è di più e lei può aiutarci a cercare i materiali per fare armi e armature,ma serve anche un fabbro" Lyon rispose:"è vero scusa Spina, io so dove trovare un fabbro si chiama nameless24 ,MetalMavio disse:" allora cosa aspettiamo andiamo dopo c'è ancora un avventura che ci aspetta"

Alla fabbrica di nameless24

Lyon dice: "ciao nameless24 come va" "tutto bene"gli rispose nameless24 dopo Lyon gli spiega tutto Nameless24 rispose "si va bene, ma la mia fabbrica" Lyon rispose "devi pensare bene, se no c'è il fine del mondo" nameless24 rispose: " ok, entro nella squadra"

Capitolo 4-L'avventura della squadra di Lyon

La squadra WGF e fornita e hanno abbastanza di cibo e armi, e la squadra WGF e pronto per l'avventura.

Sono in un palude in cerca di quel Virus … hanno trovato un informazione c'è scritto "in un bosco c'è del male e in quel posto lo troverai un vecchio posto sacro troverai", "quale è un posto sacro e vecchio" chiese Lyon Spina gli rispose "forse un Tempio" Lyon disse:"si ma,lo pensato anch'io lo pensato ma in questo posto come fa a essere un tempio" Spina rispose:"non è detto cosi" MetalMavio dice:"si ha ragione Spina" Nameless24 rispose:"forse Spina ha ragione,io ho sentito in giro che dicevano che in centro di questo palude c'è un tempio MALEDETTO!!!" MetalMavio riprese:"lo dobbiamo provare,

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

23

Page 24: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

questa è la nostra l'unica speranza

Al Tempio MALEDETTO!!!

"Nel tempio ci sono molte trappole, dobbiamo stare attenti!!!" disse Lyon "si hai ragione" disse Spina boom un rumore grave MetalMavio chiese "emmm … scappate qualcuno ha schiacciato una trappola ma qualcuno ha di nuovo schiacciato una trappola e la trappola ha fatto comparire un scivolo e loro fini dentro "dove siamo?" chiese Lyon MetalMavio rispose:"mi sa che siamo finiti dentro una stanza segreta"…

Davanti c'era il Virus è Lyon combatteva con lui ma è troppo forte usava la Hack è' lo trasportavano in un vulcano dove c'è il suo base ed lo vuole buttarli in vulcano è in quel momento appare un luce e lo potano via …

Quando sono svegliati un sconosciuto disse:"finalmente vi siete svegliati" li chiedono chi sei lui rispose "una volta anch'io ero come voi ma la mia squadra e stata distrutta da Entyty303 è gli chiesero chi è:"è quel Virus che voi state combattendo" "qui io ho ancora 4 draghi e se volete lo potete prendere vi darà una mano a sconfiggere Entyty303, ma prima dovete essere amici, scegliete" Spina scelse il Drago Ghiaccio,MetalMavio scelse il Drago Fulmine,nameless24 scelse il Drago Terra e infine Lyon scelse il Drago Fuoco(che è quello rimasto)

Dopo tanti addestramenti vanno al base di Entyty303 a combattere, ma Lyon non è ancora molto bravo a cavalcare il suo drago.

Era un scontro EPICO e infine Lyon e la su a squadra lo sconfisse ed lui è il suo drago sono amici per la pelle. Fine della storia. Credo che a voi vi sia piaciuta questa storia J

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

24

Page 25: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

One last time!!! by Luisa

One last time

Tanti anni fa sulla Terra non c'eravamo noi ma altri esseri viventi. C'era solo un bambino preistorico con i suoi genitori però con solo la sua mamma,questo bambino si chiama Ledi ed era un maschio la mamma invece si chiamava Bel. UN giorno andarono a caccia in cerca di mammut … dopo tanta strada ne videro uno disteso a terra ma era un cadavere,ma lo mangiarono comunque ma quando la mamma si avvicinò per darle un morso tocco un sasso che si schiantò con altro e apparve una scintilla. Allora Bel li prese,e gli sfregò e apparve il fuoco,si erano spaventati ma dopo un po' ragionarono e hanno messo la coscia dell'animale nel fuoco e mano a mano si cuoceva. Di notte arrivò una tempesta allora trovarono una grotta accanto a una piccola collinetta e si addormentarono. All'alba tornarono a caccia,dopo 4 ore si erano persi e trovarono un piccolo t-rex quasi adulto: era brutto,feroce e grosso la madre si avvicinò verso di lui per proteggerlo perciò la madre si ferì alla gamba ma poi il terribile animale era impaurito, perché all'alba arriverà un meteorite, allora ledi lo capì perché conosce i gesti degli animali. E quindi lo disse alla madre.

Proseguirono finche divenne buio a un certo punto la mamma si fermò perché la ferita era infettata ,allora disse al figlio:-Prosegui figlio mio è arrivata la mio ora!-Il figlio disse che non voleva lasciarla, però la mamma insisteva, e quindi ledi proseguì piangendo.

All'alba il celo era giallo e rosso e stava per essere l'ultima ora di Ledi, vide un meteorite e pensò:-Mamma io non ti dimenticherò mai ti vorrò sempre bene nel bene o nel male!-E tutto finì.

The end.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

25

Page 26: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

CARO DIARIO !! BY PATRIZIA

∞ CARO DIARIo ∞

Caro diario sono tornata da scuola ovviamente ero molto stanca ,avevamo lavorato tantissimo in matematica ;era stata una lezione noiosissima ma ce la faccio ad attraversare quest' incubo,giocando alla wii:a just dance 2015 ,o forse disegnerò ,anzi ho dei compiti da fare ,quindi magari gioco dopo! :(

Ok adesso mi metto a fare i compiti !

Finalmente dopo un' ora ce l'ho fatta, ho finito i compiti ,pensavo di non finirli mai !

Adesso posso giocare,disegnare,chiamare la mia vicina Sabrina di sopra da me, guardare la TV,oppure dormire, sì dormirò per almeno un'oretta!

Mi sono svegliata sono già le 19:30 e questo significa che è ora di mangiare;chissà che buonissimo pasto avrà preparato la mamma.

Se mi ricordo bene in frigo c' è un dolce di nome PROFFITTEROL che è fatto di bignè ripieni di crema al cacao ricoperti da una crema dolce ,buonissima (almeno credo).

Adesso guardo la TV visto che è venerdì forse ci sarà un film sul mio programma televisivo preferito : Super!

Spero di aver finito tutti i compiti,chissà dove saremo domani ,di solito siamo sempre in giro quindi per non mettermi subito alla mattina presto o alla sera tardi , meglio averli finiti !!!

Adesso mi dovrei mettere a dormire ma non ci riesco proprio quindi ti parlo un po' di quello che vorrei far domani vorrei andare al Globo alla sala giochi,o al Mc Donald , ma sicuramente non da Vali , ci andiamo quasi ogni settimana , e sono stufa di andare sempre da lui!

Domani devo lavarmi i capelli perché :

- puzzano

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

26

Page 27: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

- e sono ruvidi!

Vabbe comunque guardo dei video di Minecraft per non annoiarmi .

Ora ti racconto delle mie amiche :

Swami è un po'pazzerella , carina , dolce ma soprattutto pazza!

Mariama anche lei è molto dolce,ha una risata abbastanza strana ma anche lei molto gentile.

Luisa è una bambina molto strana, mi piace questa bambina,è molto misteriosa (alcune volte )

Klaudia inece è dolcissima e anche altissima, infatti alcune volte mi metto sulle punte dei piedi per poterla raggiungere ma non ci riesco comunque!

Ormai è tardi e devo proprio mettermi a dormire quindi Buona Notte e Sogni d'ORO a tutti , se io riesco a sognare perché non ho sonno!

MIGLIORI AMICHE!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

27

Page 28: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Una notte di guai !!!!!!! By Klaudia

Ero io mia mamma mio papà e la mia sorellina Martina.

Ero a casa a fare i miei importanti lavori :

giocare ai videogame, mia mamma e mio papà stavano andando a celebrare il loro 12 anniversario in un ristorante, Guardavo la televisione ma poi sento mia mamma urlando tesoro sono pronta … e io la guardavo perché era la cosa più divertente vedere mia mamma che scende le scale traballando con i tacchi con 20 chili di mascara sulla faccia.

La mamma mi chiese sto bene ? io le ho detto di sì però non era vero!!

Poi cominciò la predica della mamma :

1 fai i compiti

2 fai il bagno sia a te che a Martina

3 dai il latte tiepido riscaldalo 10 minuti e dallo a Martina

4 dopo 54 che ha mangiato minuti cambia il pannolino

5 chiudi la porta a chiave!!!

Ma io non lo ascoltata visto che stavo guardando i animali super.

Dei saluti mamma mia sembrava che era un addio …

Mi ero addormentato 1 oretta mi sveglio e dove è Martina!!!

Guardo la porta ed era aperta!!!!!!!!

Ero disperato non sapevo più cosa fare allora mi sono diretto dai vicini

E a ognuno di loro ho chiesto avete visto una bambina con i capelli biondi occhi marroni ?

E tutti hanno detto no,no,no.

Guardavo in ogni cespuglio in ogni strada ma niente, alla fine ho detto tra

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

28

Page 29: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

me e me , basta affronterò i miei genitori e li dirò la verità mi sono seduto sul divano e gli aspettavo con un groppo in gola.

Pronto a subire tutte quelle prediche ho sentito la porta aprirsi ed erano mamma e papà!!!

Hanno detto andiamo a vedere la nostra piccola in camera sua ,sono saliti e ho sentito un urlo sono salito anche io e ho detto posso spiegarvi …

Mi hanno detto ti sei dimenticato di cambiali il pannolino?

Io ho detto si certo , poi mi hanno detto cosa volevi dire ?

Niente ho detto,mi sono chiesto come aveva fatto a tornare a casa

MISTERO … THE END KLAUDIA

RIKKI TIKKI TAVI

ERA GIORNATA di SOLE COME TUTTE LE ALTRE , MA IN QUEL GIORNO DOVEVA ESSERCI UN TERRIBILE ACQUAZZONE! NESSUNO ci CREDETTE NEANCHE LA MANGUSTA MA ALLLA FINE ERA VERO ! LA CORRENTE LO PRESE DALLA SUA TANA DOVE VIVEVA CON I GENITORI. RIKKI TIKKI CERCAVA di RESISTERE Più CHE POTEVA ALLA CORRENTE DELL'ACQUA … TROVATO UN TRONCO CHE GALLEGGIAVA SI AGRAPPA E SVENNE. QUANDO SI RIPRESE ERA SDRAIATO AL SOLE, IN MEZZO AL VIALE di UN GIARDINO. LE URLA di UN RAGAZZINO ATTIRARONO SUBITO LA SUA ATTENZIONE : C'è UNA MANGUSTA MORTA! FACCIAMOLE IL FUNERALE . NO, ASPETTA TEDDY ! DISSE SUA MADRE, PORTIAMOLA DENTRO AD ASCIUGARE. FORSE NON è PROPRIO MORTA LA PORTARONO A CASA , DOVE UN OMONE LO PRESE E L'AVVOLSE NELL'OVATTA. RIKKI TIKKI FU IMPRESSIONATO NON AVEVA MAI DORMITO IN UN LETTO COSI MORBIDO E CALDO. POCO ALLA VOLTA APRI GLI OCCHI E FECE UNO STARNUTO. ECCI ! MAMMA GUARDA AVEVI RAGIONE NON è MORTA!! ORA RIKKI TIKKI RIPRESO PER LA ESPERIENZA, NON ERA SPAVENTATO ANZI CURIOSO INFATTI LE MANGUSTE LO SONO. IL SUO MOTTO ERA " CORRI E SCOPRI ". EGLI OSSERVAVA L'OVATTA MA AVEVA CAPITO CHE NON ERA BUONA DA MANGIARE. POI SALTA SULLE SPALLE DEL RAGAZZO E GLI LACCA IL COLLO, NON AVER PAURA TEDDY DISSE SUA PADRE E IL SUO MODO di FARE AMICIZIA. FORSE è COSI DOMESTICA PERCHE L'ABBIAMO TRATTATA BENE. DIAMOLE QUALCOSA DA MANGIARE,

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

29

Page 30: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

GLI PORTARONO UN PEZZO di CARNE CRUDA CHE GLI PIACQUE MOLTO. RIKKI TIKKI ESCE SULLA VERANDA SI ACCOCCOLO AL SOLE . INIZIAVA A SENTIRSI VERAMENTE MEGLIO. HO DECISO :

RESTERO QUI . POI GLI MANCO POCO CHE FOSSE RISUCCHIATO DALL'ACQUA CHE SCORREVA NELLA VASCA DA BAGNO , FICCAVA IL NASO IN OGNI ANGOLINO. QUANDO SI FECE NOTTE , ERA ESAUSTO. CORSE NELLA STANZA di TEDDY E SI MISE TRA LE SUE GAMBE . MATTINA PRESTO ANDARONO A FARE COLAZIONE CON UOVA SODE E INSALATA.

DA Lì CREBBE UN LEGAME FORTISSIMO.

THE END KLAUDIA

UNA GITA BELLISSIMA

OGGI ALLE ORE 10.30 DEL 26/02/2016 , SIAMO ANDATI A OSNAGO CON IL PULMAN PER VEDERE UNO SPETTACOLO CHE PARLAVA DELL'APPARATO DIGERENTE . APPENA SIAMO ENTRATI C'ERA UN CALDO PAZZESCO , SIAMO SALITI PER LE SCALE NEL PIANO SUCCESSIVO E I ATTORI CHE RECITAVANO CI HANNO ACCOLTO MOLTO BENE DICENDI DI TOGLIERE LE SCARPE, LE FELPE E LE GIACCHE .POI CI SIAMO SEDUTI DIETRO A UNA STRISCIA GRIGIA MA C'ERA ANCHE UN ‘ALTRA CLASSE CHE ERA DI UN ‘ ALTRA SCUOLA . SEDUTA DALL'ALTRA PARTE DELLA SALA . C'ERA UNA RAGAZZA CHE FACEVA LA PARTE DELLA BOCCA CHE CANTAVA UNA CANZONCINA CON LE RIME , DEI DENTI CHE TRITURAVANO IL CIBO ,DEL CIBO CHE VIENE IMPASTATO DALLA SALIVA . POI SONO ARRIVATI : DUE POLMONI UNO ROSA CHIARO E L'ALTRO GRIGIO DESCRIVEVANO IL TERRITORIO DOVE VIVEVANO IN TANTO MENTRE PARLAVANO CI FACEVANO VEDERE DELLE IMMAGINI SU UNO SCHERMO. DOPO LA SIGNORA CI HA DETTO DI ALZARE LE MANI ALLE FEMMINE E AD ALCUNE HA FATTO DEI PUNTINI BIANCHI SULLA MANO , AD ALTRE HA DATO DELLE MAGLIETTE BIANCHE E DELLE ROSSE. IL SIGNORE AVEVA PORTATO VIA LA MIA MIGLIORE AMICA E DOPO UN PO è VENUTO IL RE CUORE DEL CORPO QUANDO E RITORNATA LA MIA AMICA AVEVA UN CAMICE DA DOTTORESSA E SALITA SU UNA PEDANA E HA FATTO QUALCHE DOMANDA AL SIGNOR CUORE . MA IL DOTTORE HA DETTO CHE ANCHE IL CERVELLO E IMPORTANTE . c'ERA UNA SCENETTA CON IL FEGATO E LO STOMACO, IL BOLO DICEVA CONTINUAMENTE : VOGLIO ESSERE SPREMUTA .ALLA FINE CI ANNO DETTO DI SCEGLERE UN COMPAGNIO, UNO DIVEVA

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

30

Page 31: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

METTERSI DAVANTI ALL' ALTRO E TENERE LE MANI IN ALTO UNITE, UNA COPPIA VICINO ALL'ALTRA . ABBIAMO FORMATO COSI UNA FILA LUNGHISSIMA E OGNUNO DOVEVA PASSARE SOTTO LE BRACCIA DI TUTTI FACENDO COSI CI SENTIVAMI IL BOLO CHE PASSAVA NELL'INTESTINO. SIAMO RITORNATI A SCUOLA E STATO BELLISSIMO MI SONO DIVERTITA.

LA MIA MIGLIORE AMICA SWAMI

LA MIA MIGLIORE AMICA SI CHIAMA SWAMI IL SUO COLORE PREFERITO E IL FUXIA , A LEI PIACCIONO LE GONNE PRATICAMENTE LE METTE TUTTI I GIORNI . HA I CAPELLI MARRONI GLI OCCHI MARRONI SCURO E IO SO CHE DI LEI MI POSSO FIDARE E UNA PERSONA TIMIDA MA ANCHE MOLTO VIVACE E INTELLIGENTE MI FA SEMPRE RIDERE QUANDO MI SENTO TRISTE. LEI E UN POCHINO PIU BASSA DI ME , MI RACCONTA SEMPRE LE SUE PAURE E I SUOI SEGRETI . PER ME E UNA PERSONA SPECIALE ED E BELLISSIMO ESSERE SUA

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

31

Page 32: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Billy e le avventure nello spazio!! By Monica

Billy e le avventure nello spazio!!

Billy fin da bambino era apassionato di avventure spaziali. Un giorno andò a chiamare i suoi amici perchè voleva giocare con loro, tutti si misero a dire cosa volevano fare da grandi .Uno disse:"io voglio fare il cameriere, io il pittore,io l'acrobata...."Quando arrivò il turno di Billy che disse :"io voglio fare i viaggi nello spazio!"Tutti i suoi amici si misero a ridere. Billy si offese e se ne andoò a casa correndo! Appena arrivato a casa la mamma chiese a Billy:"Cosa èsuccesso?Billy zitto senza dire una parola si recò nella sua stanza. La stanza era brllissima sembrava di essere nello spazio aveva:il letto a navicella, le lampade con i pianeti,il soffitto pieno di adesivi con sopra le galassie. Il giorno dopo Billy uscì e andò dai suoi amici, per fortuna tutta la storia di ieri ormai dimenticata .Nel pomeriggio Billy tornò a casa questa volta contento. Quando tronò a casa vide la mamma che piangeva. Il papà di Billy era morto di vecchiaia, Billy da felice è passato a triste ,perché suo papà aveva la passione come lui dello spazio ed era l'unico che lo capiva! Il giorno dopo ci fu il funerale del padre. Il giorno dopo Billy compiva gli anni ne faceva 10. C'erano tutti ma proprio tutti, a parte la persona a cui teneva di più, suo papà. Ricevette tantissimi regali che ne era quasi sommerso. Gli anni sono passati e Billy ormai ha 40 anni. Un giorno incontrò una ragazza e dopo alcuni anni, decisero di sposarsi. La ragazza di nome Leila fece un regalo a Billy ,lo avrebbe portato a fare un giro nello spazio!!! Appena Billy lo coprì rimase senza parole. I pianeti preferiti di Billy sono stati:Marte, Saturno e Venire. Per Billy è stata una cosa pazzesca. Dopo un mese hanno avuto un bimbo e l'hanno chiamato Aron. Sono stati felicissimi, per loro è stata una cosa fantastica,un momento indimenticabile!!!!!!!! Appena era nato Aron hanno fatto subito una mega festa per l suo compleanno. Aron era felicissimo!! Gli anni passarono e Aron era sempre più grande. E ogni giorno quando era ora di andare a letto per Aron il suo papà Billy gli raccontava le sue avventure che aveva fatto nello spazio, e Aron si addormentava Billy e Leila andarono a letto perché domani sarebbe stato un giorno impegnativo. Il giorno dopo sarebbero partiti per una vacanza alle Hawaii ; Aron era super agitato .Billy e la sua famiglia sono partiti verso le ore 7:30. Billy e Leila si sono svegliati invece Aron dormiva ancora,Leila è

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

32

Page 33: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

andata a prendere Aron mentre Billy andava a caricare la macchina. Tra una cosa sono partiti alle ore 9:00. Dopo tantissime ore di macchina sono arrivati alle Hawaii. La spiaggia era non bella ma bellissima!! C'erano conchiglie colorate con forme diverse, sassi colorati e altre cose fantastiche. I pesci erano di dimensioni c'erano pesi grandi,piccoli ,medi ma la cosa più bella dei pesci erano i colori, c'erano pesi di color verdi,giallo,rosso,viola. Arrivati all'albergo si sono sistemati nella loro stanza. Alle ore 12:15 sono andati a mangiare. Billy e Leila hanno mangiato la pizza invece Aron a mangiato come al solito le pappine. Alle 14:00 Billy ha portato Aron a fare un pisolino. IL giorno dopo Billy,Leila e Aron sono andati a fare un bagno al mare Billy andò a affittare un canotto per 3 persone e intanto Leila metteva il costume a Aron. Gli anni passavano eil giorno dopo Aron compieva gli anni, Aron non voleva dimenticarlo. Però ormai era tardi Aron doveva andare a letto. Il giorno dopo Aron compieva gli anni ne faceva 38. Appena usi di casa incontrò una ragazza di nome Rebecca dopo alcuni mesi che si conoscevano si fidanzarono. Billy e Leila approvarono. Billy era orgoglioso invece Leila era un po' gelosa ma le andava bene. Dopo alcuni anni di decisioni Aron e Rebecca decisero di sposarsi. E vissero felici e contenti. Rebecca tornò a casa con la famiglia di Aron.

The end!!

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

33

Page 34: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Next step ! By Zoe

Next step !

UN GIORNo UNA BELISSIMA BAMBINA DI NOME EMILY , ALL' eta di 6 decise che vuoleva diventare una ballerina professionista.

Cosi passarono gli anni … all ‘ eta di 10 anni vinse una medaglia

e all'eta di 12 anni vinse un trofeo .

in una bella giornata di primavera EMILY STAVA PASSEGIANDO PER LA STRADA E ALLIMPROVVISO UNA SIGNORA LE ANDO CONTRO .

la signora disse : " SCUSI NON LOFATTO APPOSTA "

EMILI RISPOSE :" NON SI PREOCCUPI "

LA SIGNORA RIBADI :" SCUSI SONO DI FRETTA "

E ALLORA EMILY RIPRESE la sua passeggiata fino a quando arrivo davanti a una scuola di danza di nome : next step era la scuola piu' famosa della citta'.

Entro e vide quella signora con cui si era scontrata .

Le disse :" CIAO COSA CI FAI QUI "

E RISPOSE :" IO CI LAVORO QUI , PIUTTOSTO COSA CI FAI TU

QUI ?"

Sono qui per chiedere informazioni riguardo questa scuola .

Emily disse :"Ma scusi come si chiama ?"

Lei rispose :"mi chiamo samanta ,e tu ? "

La ragazza disse :"io mi chiamo Emily "

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

34

Page 35: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Samanta disse :" ok ! vieni ti do il modulo di iscrizione la nostra scuola si chiama NEXT STEP , comunque devi scrivere la tua eta , il tuo nome ,cognome e se ai gia ballato in passato . "

Dopo che Emily firmo e compilo il foglio iniziarono i provini , cosi un ragazzo dopo l ‘altro ballarono.

Quando arrivo il suo turno disse tra se e se :" ce la posso fare , mettiamocela tutta "

Inizio a ballare era molto brava .

Alla fine quando tutti avevano fatto il provino Samanta disse :"le persone entrate sono :

Eldon

West

Mishel

James

Stefani

Raily

E dopo tanti nomi il suo EMILY

Dopo i provini decise di fare amicizia .

Si era fatto tardi cosi torno a casa andò a dormire .

SECONDO GIORNO

Emily andò alla scuola di danza , Samanta gli disse :" ora iniziano i provini per le regeonali "

Rispose :"ok!"

E ragazzi iniziarono a comporre la coreografia e a scegliele una canzone.

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

35

Page 36: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

REGIONALI

Dopo 4 mesi andarono alle regonali .

prima l ‘assolo maschile , assolo femminile , il gruppo piccolo e in fine tutti insieme .

Dopo 30 minuti annunciarono il vincitore

Da da dan ! da da dan ! a vincere fu la NEXT STEP .

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

36

Page 37: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

La vita di un droide!!! By Jacopo

La vita di un droide

L'Inizio

"Accensione … " "Caricamento BBos … " "Download pacchetti aggiuntivi ... " "Do..Dove sono? Chi è lui? Perché? Cosa? Eh? Ahi! Fermo!" "Lettura vite di costrizione … Formattazione … Spegnimento … " "Acceso!" "Benvenuto piccolo droide!" Disse una voce.

"Chi sei tu?" Dissi. "Sono il tuo padrone" Continuò la voce. "Sono Ashoka". "Ashoka chi?" Risposi.

Ero stato comprato da una Jedi… Ah, mi presento, sono BB-42, un droide astromeccanico. "Vieni! Andiamo in missione!" Disse Ashoka. "Ok" Dissi in lingua BB.

I Jedi capiscono i droidi per fortuna. Ed ecco che mi montò sull'X-Wing e partimmo.

Sapevo che se un meteorite ci avrebbe colpito saremmo esplosi, se un droide insetto salisse sulla nave, mi scoperchierebbe e mi disattiverei, come il povero R4-P17 e se ci avessero colpiti, ci schianteremmo su Coruscant ed esploderemmo in ogni caso. Io avevo paura ma Ashoka aveva guidato tantissime volte una nave.

Eravamo partiti da Coruscant per andare ad assistere a una corsa di sgusci su Tatooine. Arrivati su Tatooine andammo subito alla corsa degli sgusci.

Tutti erano pronti e quindi... VIA! Poi dissi alla padrona: "Ma non era una missione?" Lei disse: " Lo è …" "… Di divertimento però!" Continuò. Finita la corsa tornammo a casa. Mi aveva comprato dai Jawa a poco prezzo. Aveva comprato tutto il kit: la base di ricarica, il detergente, i ricambi, un flacone di vernice per i ritocchi e tutti gli altri cosi strani. Mi stava ricaricando quando mi prese e mi caricò sullo Speeder. "Dove mi porti?" Gli chiesi. Lei rispose: "A forzare la vite di costrizione." "Ma l'avevano tolta i Jawa!" Risposi. "No, loro l'hanno tolta e hanno messo un coperchio con nascosta un'altra specie di vite che dopo due giorni ti spegne e ti formatta in modo

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

37

Page 38: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

che ti devo riportare da loro." "E il Centro di Riparazione Droidi di Coruscant sa come rimuoverla. Avrei potuto fonderla io con la mia spada laser ma ti avrei danneggiato i circuiti". Partimmo a tutto gas verso la parte intermedia della città. Entrati nel negozio mi presero, mi etichettarono e mi staccarono la telecamera per non farmi vedere, ma io vedevo lo stesso. Iniziarono a sabbiarmi per togliermi la vernice, poi mi svitarono la vite di costrizione con un trapano e al posto della vite mi misero un tappo in metallo blu. Infine mi ripitturarono e mi riattaccarono la telecamera. Un giorno dopo Ashoka tornò a prendermi.

Insieme noi abbiamo fatto molte missioni e ne faremo molte altre in futuro.

Ciao e alla prossima!

BB-42

Quella strana batteria

Era un giorno come altri quando iniziai a rotolare meno velocemente. Avevo appena caricato la batteria e aggiornato BBos alla versione 10.11 cioè l'ultima. Nella descrizione diceva che migliorava le prestazioni e consumava meno batteria rispetto alla 10.10 ma io ero comunque rallentato. Gliel'ho detto ad Ashoka ma lei diceva che era normale. Di nascosto, un giorno, presi il telefono di Ashoka e chiamai il centro assistenza. Il centro disse che era colpa della mia batteria ma appena ieri avevo fatto una revisione dei componenti e avevano detto che era tutto a posto. Il giorno dopo non andavano più i sensori, il giorno dopo non mi muovevo più. Allora chiesi ad Ashoka di portarmi a riparare. Andammo al centro riparazioni e loro dissero che dovevano cambiare la testa ma io dissi che era la batteria e mi cambiarono entrambe per sicurezza. Vidi che la batteria che mi avevano messo non era dell'Industrial Automaton, che la marca leader nel settore dei droidi. Non era neanche del mio modello ma la adattarono alla palla. Tra l'altro avevo notato che la batteria portava il simbolo del Primo Ordine. Ero abbastanza spaventato e glielo dissi ma loro se ne infischiarono come se niente fosse. Il giorno dopo lo dissi ad Ashoka e lei disse: "Mah… A me interessa solo che funzioni.". Mi sentivo come spiato e quella sensazione non mi piaceva. Ad un tratto, mentre mi stavo ricaricando notai che la base di ricarica non indicava la carica della batteria e quindi chiamai Ashoka: "Ma guarda che non mi sto ricaricando!". Ad un tratto mi spensi ed Ashoka mi

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

38

Page 39: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

aprì e vide che c'era un chip sopra la batteria che riportava "Battery Breaker" ossia rompi batteria. Glielo dissi ad Ashoka e lei ordinò dall'Industrial Automaton Online Shop una batteria per unità BB. Appena arrivata lei mi smontò e mi cambiò subito la batteria ma quella rotta continuava ad emettere suoni strani e poi si mise a urlare: "Non dovevate cambiare la batteria. Il vostro indirizzo sarà inviato al primo ordine. BZZZZZZB"

Ashoka mi prese e si precipitò fulminea sull' X-Wing verso il pianeta dell' Alleanza Ribelle, dove avrebbe annunciato che il Primo Ordine avrebbe attaccato Coruscant entro un giorno. La Principessa Leila suggerì di chiamare Rey, una Jedi molto forte che in passato aveva sconfitto Kylo Ren, il capo del Primo Ordine. Rey suggerì di chiamare cinquanta X-Wing con i migliori piloti Ribelli. Il giorno dopo arrivò il Primo Ordine ma l' Alleanza Ribelle era pronta. Kylo Ren era sceso dalla sua astronave e aveva preso la spada laser. I droidi BB erano partiti alla riscossa contro Kylo Ren ma lui li aveva fermati. Io ero caricato su un X-Wing per la guerra spaziale. Appena siamo partiti abbiamo aperto il fuoco e i droidi avvoltoio ci assediavano; io li contavo. Erano 50, 100, 500, 1000 e poi mi sono fermato per lo spavento. Gli X-Wing però non erano dello stesso numero; questi erano meno di 50 ma avevano dei blaster supplementari. Erano cannoni al plasma a raggio immediato: appena schiacciavi il grilletto un raggio lunghissimo partiva alla velocità della luce. Ad un tratto si sentì un rumore forte: era Luke Skywalker sul suo bellissimo X-Wing. La speranza si accese: Luke si avventò contro Kylo Ren con molta forza. Si unì poi anche Rey e infine Kylo Ren ordinò la ritirata e scapparono via come dei codardi.

Questa era stata la mia prima guerra interstellare ma non sarà di certo l'ultima!

Due nuovi amici

Era il mio compleanno e gli chiesi alla mia padrona cosa mi avrebbe regalato. Ad un tratto spuntarono altre due unità BB. "Mi vuoi rimpiazzare?!" Urlai alla mia padrona. Lei disse: "Ma no sciocchino! Sono i tuoi regali di compleanno! Lei è BB-25, la tua nuova amichetta e lui è BB-17, il tuo nuovo compagno di viaggi."

Ero contentissimo e loro pure. Andammo subito a giocare a Droidi & Jawa

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

39

Page 40: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

che è la versione droidesca di Guardie & Ladri. BB-25 era bella forte e non mollava se io e BB-17 correvamo come dei pazzi.

Come Ashoka ha fatto con me, ha portato anche loro a togliere la vite Jawa maledetta. Ha portato anche me in assistenza per fare la revisione dei motorini. Abbiamo giocato anche in assistenza e la notte non abbiamo dormito perché eravamo andati a spaventare gli altri droidi e a correre come dei matti per tutto il centro assistenza. Era mezzanotte passata quando ci hanno rimesso nei dormitori. Noi siamo andati avanti a parlare tutta la notte anche se i tecnici ci volevano spenti. Quando ci hanno sentiti ci hanno detto: "Parlate pure perché tanto non riusciamo a farvi smettere …"

Quando erano le 5 in punto del mattino ci hanno svegliati e ci hanno messo nella nostra stanza privata dove potevamo fare tutto, c'era anche un computer per vederci con Ashoka. Noi tenevamo le luci spente perché ci piaceva la notte. Il giorno dopo tornammo tutti a casa con Ashoka e giocammo per tutta la giornata.

Ciao e alla prossima!

*L'alfabeto droide è alla fine

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

40

Page 41: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Ringraziamenti!!!

Ciao a tutti....

ed eccomi qui a concludere un altro anno con voi.

Un percorso di vita si è appena concluso per voi e uno nuovo si sta aprendo.La prima cosa che voglio dirvi è che sono davvero felice di averne preso parte questi ultimi anni.

Siete stati bravissimi, questo è il vostro E-BOOK ,libro digitale, venerdi dopo venerdì abbiamo costruito questo vostro capolavoro.

Vi auguro buona fortuna, siate sempre felici.

Vi porterò sempre nel mio cuore ..maestra Cristina

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

41

Page 42: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

42

Page 43: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

43

Page 44: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

44

Page 45: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

45

Page 46: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

46

Page 47: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

47

Page 48: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

48

Page 49: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

49

Page 50: Piccoli scrittori del venerdi · 2019-07-22 · piumate .Primula e AVATAR erano entrambi molto curiosi,perciò una bella giornata decisero di andare a visitare la seconda parte del

Piccoli scrittori del venerdi Mariacristina Cicchitti

50