per i bambini e Festa delo Sci Club! · rio Adamello Ski si compone di un carosello sciistico con...

12

Transcript of per i bambini e Festa delo Sci Club! · rio Adamello Ski si compone di un carosello sciistico con...

Gara Fine Corsoper i bambini e Festa delo Sci Club!

PASSO DEL TONALE - DOMENICA 28 GENNAIO 2018

CORSI SCI2018

Scuola di Sci e Snowboard!I Corsi di Sci e Snowboard sono aperti ad ogni livello tecnico,

nella splendida cornice del Passo Tonale.Anche in questa nuova stagione: maestri dedicati allo Snowboard e altri maestri di sci a disposizione per tre

domeniche di fila dal 14 al 28 di gennaio. Un grande programma per accogliere una varietà di esigenze.

Le novitàÈ ormai tradizione per la nostra scuola sci fre-quentare il Passo Tonale. Ormai il comprenso-rio Adamello Ski si compone di un carosello sciistico con ben 100 Km di piste collegate e complementari e dai 3000 metri del ghi-acciaio Presena. Certo sciare al Tonale com-porta maggiori sacrifi ci: il tempo del tragitto è maggiore, bisogna partire prima ed arrivare più tardi, i costi del trasporto sono maggiori. Nonostante queste difficoltà pensiamo che i vantaggi siano superiorie ben ripagati. Il Passo Tonale risulta ora una delle migliori stazioni sciistiche.I viaggi del corso si svolgono sempre di do-menica, un po’ impegnativo come corso, ma certamente la maggior durata permette più produttività o fl essibilità, un socio assente una volta può recuperare la domenica succes-siva. Questo impegno è pure relativo, parten-za ore sei e mezza e ritorno a casa alle ore diciannove circa, Il Corso Sci e di Snowboard anche quest’anno si svolgerà nel mese di gen-naio (quello più favorevole alle precipitazioni

nevose), ma anche alla formazione della neve artifi ciale, nei seguenti giorni: domenica 14 - 21 - 28 gennaio 2018. Questi corsi sci al Passo Tonale, vorrei ricordare, sono aperti a tutti, non solo ai soci del corso sci, ma anche ad accompagnatori o semplici sciatori che desiderano fare una semplice gita sciistica.

Le CondizioniLa scelta di appartenenza ad un livello dell’iscritto è decisa il primo giorno di lezione dal maestro di sci a cui si è affi dati. Qualsiasi eventuale lamentela va manifestata subito ai responsabili dei corsi dello sci club Castrez-zato alla fine della prima giornata e per quan-to possibile si cercherà di rimediare. I corsi di sci e di Snowboard, si svolgeranno sempre nelle condizioni di idoneità delle piste decise dai maestri di sci e non dallo Sci Club Castr-ezzato. I bambini anche quest’anno avranno in dotazione gratuita la “pettorina” del corso senza maniche per una maggior visibilità e si-curezza sulle piste. Questa mantellina è da consegnare sul pullman a fi ne giornata.

Il passo del Tonale è una località molto fredda specialmente nel mese di gennaio, ricordia-mo quindi a tutti un abbigliamento adeguato. Il casco per i bambini è obbligatorio.

I nostri VantaggiLa quota di partecipazione comprensiva di 3 lezioni di tre ore ciascuna, Viaggio in Pull-man, Ski - Pass è per gli adulti di 195 euro. Per i ragazzi compresi da 8 e 17 anni di 185 euro. Anche quest’anno la quota dei bambini nati dopo il 30/11/2009 è di euro 100, con l’obiettivo di favorire e coinvolgere il maggior numeri di genitori. I soci accompagnatori pa-gano 20 euro. Le quote dei corsi non sono trattabili non possono quindi subire sconti o rimborsi! Come per ogni iniziativa dello Sci Club ogni anticipo ricevuto come preno-tazione, anche se non usufruito non viene restituito. Il pullman parte dal parcheggio dell’oratorio di Castrezzato alle ore 6.30, con punto di raccolta anche a Rovato in via I° mag-gio, ore 6.45.

NoteI corsi di sci, ricordiamo ancora, sono aperti a tutti, l’età minima è di cinque anni e per questa fascia di età è necessario un maestro particolare dove spesso, l’apprendimento è nel potenziare inizialmente altre abilità: l’equilibrio, il senso del movimento, ma so-prattutto il divertimento. Un invito ai genitori a non forzare i tempi di apprendimento.

Per ulteriori informazioni sul nostro sito, op-pure vi invitiamo a venire nella nostra sede a Castrezzato nelle sere di martedì e giovedì dopo le 21.15.

Responsabili dei corsi.Piccinelli Alberto Cell. 333 5711718Cominardi Valter Cell. 335 5921376Facchetti Pierino Cell. 392 0998301

Un affermato team di professionisti della neve

Pacchetto TONALE € 150 (3 Domeniche)

il REGOLAMENTO dello Sci Club

Norme relative allo sci club1 - La quota di partecipazione al Corso di sci o Snow-board, alle gite e agli WeeK-End si paga inesorabil-mente all’atto d’iscrizione.

2 - In nessun caso sarà rimborsata la quota d’iscrizione, o eventuali caparre, per rinuncia alla partecipazione; fatto salvo eventuali sospensioni per cause di forza maggiore o per mancato numero di adesioni.

3 - Lo Sci Club Castrezzato non risponde di furti o even-tuali danni a persone o cose che potrebbero verifi carsi durante gite o WeeK-End. In caso di infortunio o danno a persone è bene chiedere il modulo di denuncia as-sicurativa all’incaricato del nostro sci club. Questadenuncia va sempre fatta entro le 24 ore.

4 - Lo Sci Club Castrezzato si riserva di apportare mod-ifi che al calendariostagionale per cause non dipendenti dalla propria volontà e comunque per migliorare maggiormente il servizio dei soci.

5 - Il capogruppo è l’unico persona autorizzata a pren-dere decisioni e scelte relative all’organizzazione del viaggio, ed ogni sua decisione deve essere accettata. Eventuali reclami saranno discussi solo in sede.

6 - Il capogruppo non è responsabile di eventuali inci-denti o infortuni occorsi ai soci durante le gite o week-end, esso è responsabile solo della gestione del viaggio in pullman e dell’organizzazione logistica.

7 - I ragazzi di età inferiore a 14 anni devono essere iscritti e accompagnati da una persona di età superiore ai 18 anni, la quale se ne assume la responsabilità.

8 - Rispetto dell’orario di ritorno. L’orario di ritorno, già comunicato anche sul nostro sito, verrà confermato o modifi cato durante le gite dal capogruppo sempre pri-ma di iniziare a sciare al mattino e dovrà essere stret-tamente osservato. Eventuali ritardatari non saranno attesi. Deroghe a quanto sopra potranno essere prese solo ad insindacabile giudizio del capogruppo.

9 - Alcune gite possono essere annullate per scarse ad-esioni.

10 - Alcune gite possono essere sostituite con altre località anche all’ultimo momento per problemi di innevamento o altre gravi motivi logistici che dovero-samente verranno comunicati nel più breve tempo pos-sibile. Nella scelta della località sostitutiva verrà sem-pre tenuto conto la nostra fi losofi a ispiratrice: sciare sulla miglior neve possibile.11 - La gita avrà durata e svolgimento in qualsiasi con-dizione determinata dalla funzionalità degli impianti sciistici. In parole povere se nevica, ma gli impianti sciistici della località sono aperti e un gruppo desid-era sciare, gli altri sciatori aspettano questo gruppo di persone. In altre situazioni il capogruppo potrà a suo giudizio adottare altre decisioni ad esempio sciare in un’altra località vicina. Le scelte comunque adottate saranno sempre coerenti con lo spirito dello Sci Club Castrezzato: soci che amano la montagna e vogliono sciare.12 - L’iscrizione alle uscite comporta la totale cono-scenza e accettazione del presente regolamento.

Norme relative al viaggio in pullman13 - Inserire racchette e sci nella sua custodia di plas-tica, questo evita agli assistenti e ad altri di tagliarsi le mani quando depongono il bagaglio.

14 - Sul pullman è vietato Fumare.

15 - Sul Pullman è vietato portare gli zaini. E’ solo pos-sibile portare borse a mano che vanno riposte nello spazio tra i propri piedi. Tutto ciò per ragioni di sicurez-za. Ogni altro borsone va riposto nel vano sottostante il pullman. Giacche o altro elemento personale va ripos-to nell’armadietto sopra il pullman o temuto in mano, non abbandonato sul posto dei vicini.

Tel. 030 7702802 - E-mail: [email protected] - www.audema.it

GRUPPO AUDEMA s.n.c. di Orizio Claudio Volpi Roberto e Volpi Adriano

il REGOLAMENTO dello Sci Club

16 - Il Proprio posto del pullman va tenuto il più pos-sibile pulito.

17 - Sul pullman è vietato portare bottiglie di vetro, è possibile portare solo bottigliette di plastica e lattine di alluminio, ma in caso di frenate brusche questi conten-itori sono molto pericolosi. Non vanno quindi appog-giati sulle seggiole su ripiani, sulla gambe, ma riposti subito nelle borse a mano o negli appositi armadietti di plastica.

18 - E’ vietato salire sul pullman con gli scarponi. E’ vietato sul pullman mettere gli scarponi o togliersi gli scarponi.

19 - Sul pullman è possibile cambiarsi calzoni o al-tri indumenti, ma quando tutti gli altri passeggeri sono scesi dal pullman.

20 - Sul pullman al mattino almeno la prime due ore lasciate riposare le persone. Se dovete conversare, tele-fonare, rimandatelo a dopo e se proprio necessario fatelo a bassa voce.

21 -Sul pullman solo gli addetti allo Sci Club Castr-ezzato hanno l’autorizzazione a spostarsi sul pullman tutti gli altri soci devono stare seduti al loro posto.

Norme relative al soggiorno negli alberghi22 - Ogni comportamento del socio durante il soggior-no non può essere imputabile allo Sci Club Castrezza-to. Eventuali danneggiamenti da voi svolti nella camera o in altro luogo saranno imputabili solo a voi.

23 - Ogni socio nell’albergo risponde come persona che ha prenotato personalmente la camera dell’albergo.

Il Consiglio Direttivo.

Foto gruppo corso di sci bambini al Tonale

Foto gruppo corso snowboard Tonale

LE GITE 2017-2018

Le nostre Gite “nostrane”Proposte più vicine che lontane volte a coniugarela qualità della neve con l’aspetto paesaggistico.

Dopo molte discussioni ecco le nostre gite, scelte tenendo conto del costo dello skipass, della distanza, dell’eventuale scarsità della neve... Per TUTTE LE GITE è previsto il pacchetto PULLMAN+SKIPASS ad EURO 55.

(esclusa la gita di Madonna di Campiglio EURO 60.)

Monte Rosa SkiDomenica 17 dicembre 2017

ORARIPartenza da Castrezzato: ore 5.15Punti di raccolta:Travagliato Il pullman riparte alle ore 16.15

Una catena di monti corre per venticinque chilometri sul filo dei quattromila: è il Massic-cio del Rosa. Ai suoi piedi sorge il compren-sorio del Monterosa Ski, un carosello di sport d’alta quota, 180 Km di collegamenti sciistici, articolato sulle tre valli d’Ayas, di Gressoney, e Valsesia. Antagnod, Brusson e Gressoney-Saint-Jean sono stazioni locali raggiungibili invece con comodi servizi navetta.

STUDIO VIA GATTI 7TEL. 030 7146192 - CASTREZZATO (BS)ARCHITETTO LUIGI RAMPINELLIINGEGNIERE MARCO DELPANNOIMPRESA RA COSTRUZIONI s.r.l.DOTT. COMMERCIALISTA MARIA GRAZIA MINELLI

Servizi Tecnici FiscaliCostruzioni e ristrutturazioni Immobili

Amministrazioni Condominiali

LE GITE 2017-2018

Passo del TonaleDomenica 14 - 21 - 28 Gennaio 2018Gita in combinazione con il corso sci.ORARIPartenza da Castrezzato: ore 6.30Partenza da Rovato ore 6.45Il pullman riparte alle ore: 16.30

Il tonale è situato al confi ne tra la Lombardia ed il Trentino Alto Adige, circondato dai grup-pi Adamello - Presanella, Ortles Cevedale e Brenta, il Passo del Tonale è un anfi teatro nat-urale aperto e panoramico che si dispiega dai 1.884 ai 3.100 metri di quota. Località turisti-ca invernale d’eccellenza, il Passo Tonale con il Ghiacciaio Presena è da sempre garanzia per una lunghissima stagione sulla neve.

Fai Della PaganellaDomenica 11 Febbraio 2018ORARIPartenza da Castrezzato: ore 6.00Punti di raccolta:TravagliatoIl pullman riparte alle ore 16.30

L’altopiano della Paganella, collocato ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è oggi tra le località di punta dell’offerta invernale del Trentino e tra le più conosciute delle Alpi grazie ad un comprensorio sciistico all’avanguardia con 50 chilometri di larghissime piste, 1.100 metri di dislivello e un sistema d’innevamento pro-grammato che copre il 100% dei tracciati. Stupendo panorama alla Paganella

Giornata di sole al Tonale

El Pitùr - Decorazioni - TinteggiatureVia dei Dossi, 825030 Trenzano ( BS), [email protected]: Manuel +39 335 5222820Tinteggiature: Daniel +39 335 6508335

LE GITE 2017-2018

Madonna di CampiglioDomenica 25 Febbraio 2018 ORARIPartenza da Castrezzato: ore 5.30Punti di raccolta:Travagliato Il pullman riparte alle ore 16.30

Campiglio Dolomiti del Brenta - Val di Sole Val Rendena diventano una sola grande area sci-istica di 150 km di piste, sci a piedi, servite da 60 impianti di risalita che collegano, attraver-so un grande carosello sciistico, due fra le più importanti valli trentine a livello turistico.

LivignoDomenica 25 Marzo 2018ORARIPartenza da Castrezzato: ore 5.15Punti di raccolta:Travagliato Il pullman riparte alle ore: 16.30

La neve abita qui, sui dolci pendii di questa valle che pare nata proprio per lo sci.

Impianti moderni, oltre 115 km di piste perfetta-mente curate e discese per tutti i gusti. A dispo-sizione per qualsiasi livello 12 piste nere, 37 rosse e 29 blu. Livigno, grazie alle sue ampie piste con lunghissimi dislivelli da compiere in neve fresca e al suo Snowpark, è ormai diventata paradiso e meta ambita anche dagli snowboarder.

Responsabili GiteFacchetti Pierino Cell. 392 0998301 - Buffoli Carlo Cell. 340 6700120

WEEK-ENDOOOOOONE

Vialattea SestriereUn week-end indimenticabile. Con particolare attenzione al rapporto qualità-prezzo.La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe

ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.PULMAN + SKIPASS 2 GIORN + ALBERGO € 150

Via Lattea SestriereSabato 10 - 11 Marzo 2018ORARIPartenza da Castrezzato: ore 5.30Punti di raccolta:Travagliato Il pullman riparte alle ore 16.15

L’offerta sciistica della Vialattea è vastissima: il comprensorio sciistico internazionale della Vialattea comprende Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre.Il comprensorio sciistico offre 212 piste (7 verdi, 67 blu, 97 rosse e 41 nere) e 69 im-pianti di risalita. Il comprensorio è caratteriz-zato da grandi spazi, piste soleggiate e pan-oramiche che uniscono caratteristici villaggi di baite occitane con luoghi moderni dotati di tutti i comfort. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sci-atori piu’ esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci. Il comprensorio sci-istico della Vialattea si estende su 6 località italiane più una in territorio francese. Il “giro della Vialattea” è il percorso più rapido e fac-ile per attraversare tutte queste aree. Si può partire da ogni località e non è necessario ef-

fettuarlo in un solo giorno. Le piste consigliate sono di livello blu o rosso. La durata media della gita si aggira intorno alle 6 ore ed in totale si prendono al massimo 21 impianti. Si raccomanda di prestare particolare attenzi-one agli orari di chiusura degli impianti per i rientri nelle proprie aree. Grande attenzione è rivolta anche aipiu’ piccini: da non perdere i Baby Fun Park di Sansicario e di Sauze d’Oulx allestiti con simpatiche strutture gonfi abili idonee a far avvicinare i piu’ piccoli allo sci divertendosi.Da solo oppure in compagnia di uno degli 800 maestri di sci e di snowboard di una delle 14 scuole di sci/snowboard presenti sul territorio potrai scoprire l’unicità dei luoghi, delle piste e dei sentieri che si snodano attraverso larici e abeti….e perche’ no, potrai rilassarti e gustare un buon bicchiere di vino rosso oppure un ot-timo piatto tipico in uno dei rifugi presenti sul comprensorio. Gli amanti della buona cucina italiana si troveranno infatti a proprio agio nelle varie località della Vialattea: sono oltre 30 i rifugi in quota che confortano gli sciatori che preferiscono rimanere sulle piste tutta la giornata senza pero’ rinunciare ad una meri-tata pausa davanti ad un piatto tipico della zona.Vialattea…..un’emozione da vivere.

Responsabili Week-end Piccinelli Alberto Cell. 333 57117118 - Cominardi Valter Cell. 335 5921376

Foto di gruppo al Sestriere prima della discesa

FOTOGALLERY

Gita al tonale

Corso di sci

Gruppo corso di sci

Corso di sci

CASTREZZATO (BS) - Tel. 030 714077- [email protected]

FOTOGALLERY

Gruppi al corso di sci

Sci Club CastrezzatoCentro Civico di Via Gatti - Tel. 030 7040203 - www.sciclubcastrezzato.it - [email protected]

WWW.LATORRECASE.ITGUARDA LE NOSTRE PROPOSTE IMMOBILIARI

TI AIUTEREMO A TROVARE LA CASA CHE CERCHI