PADRE MIO MI ABBANDONO A TE - · PDF filePadre mio, mi abbandono a Te, mi ... E l’amore...

24

Transcript of PADRE MIO MI ABBANDONO A TE - · PDF filePadre mio, mi abbandono a Te, mi ... E l’amore...

PADRE MIO MI ABBANDONO A TE

rePadre mio, mi abbandono a Te, mi- ladi me fa quello che ti piace. fa# si- siGrazie per ciò che fai per me, mi laspero solamente in Te. rePurché si compia il tuo volere mi- lain me e in tutti i miei fratelli fa# si- siniente desidero di più, mi lafare quello che vuoi Tu.

re mi7Dammi che ti riconosca, la7 redammi che ti possa amare sempre più. mi7Dammi che ti resti accanto

la7 redammi d’essere l’Amor.

Fra le Tue mani depongo la mia anima,con tutto l’amore del mio cuore,mio Dio, la dono a Te,perché ti amo immensamente.Sì, ho bisogno di donarmi a Tesenza misura affidarmi alle tue mani,perché sei il Padre mio,perché sei il Padre mio.

PADRE NOSTRO

do re do7Padre nostro che sei nei cieli,fa re fasia santificato il nome tuo, dovenga il tuo regno, sol dosia fatta la tua volontà fa sol mi- la-come in cielo così in terra, re- sol fa docome in cielo, così in terra.do re do7Dacci oggi il nostro pane,fa re fadacci il nostro pane quotidiano, dorimetti a noi i nostri debiti do fa sol mi- la- re- sol facome noi li rimettiamo ai nostri debitorido fa doe non c’indurre in tentazione,

fa fa- doma liberaci dal male!do fa doe non c’indurre in tentazione, fa fa- do (fa do)ma liberaci dal male!

PADRE NOSTRO (THE SOUND OF SILENCE)

la- sol la- doPadre Nostro, tu che stai in chi ama Verità. fa doEd il Regno che Lui ci lasciò fa dovenga presto nel nostro cuor. fa do la-E l’amore che Suo Figlio ci donò, o Signor, sol la-rimanga sempre in noi.

E nel pane dell’unità dacci la fraternità.E dimentica il nostro malche anche noi sappiamo perdonar.Non permetter che cadiamo in tentazion, oSignor, abbi pietà del mondo.

[Viene recitato il Padre Nostro, poi si riprendedalla seconda strofa]

PANE DEL CIELO

do mi-Pane del cielofa dosei tu Gesù,la- re-via d’amore:fa doTu ci fai come te.

fa re- solNo, non è rimasta fredda la terra:mi- fa doTu sei rimasto con noifa doper nutrirci di te,la- sol la-pane di vita; sol mi-ed infiammare col tuo amoresol fa dotutta l’umanità.

Sì, il cielo è qui su questa terra:tu sei rimasto con noima ci porti con tenella tua casadove vivremo insieme a tetutta l’eternità.

No, la morte non può farci paura:tu sei rimasto con noi.E chi vive di te

vive per sempre.Sei Dio con noi, sei Dio per noi,Dio in mezzo a noi.

PAROLE DI VITA

re la si- fa#-Parole di vita abbiamo ascoltato re sol mi lae gesti d’amore vedremmo tra noi. re la si- fa#-La nostra speranza è un pane spezzato re sol mi- la rela nostra certezza è l’amore di Dio.

PORTIAMO I DONI

sib do fa re- sib do la- laLa buona terra donò dorate spighe di granosib la re-che sull’altare diventerannosib la re- sib fa sol docorpo di Cristo, cibo di salvezza.

sib do fa re-Noi portiamo insieme i donisib la re-frutto del nostro lavoro la- sib fae li presentiamo al Padresib sol doDio, fonte di ricchezze immense.sib do faDio, fonte di ricchezze immense.

La buona vite offri gustosi frutti maturiche nel calice diventerannosangue di Cristo, bevanda di salvezza.

PRENDI IL LARGO E FIDATI

reCosì si avvicinò, nascosto tra la gente sol resalì sulla mia barca e mi guardò, sol rele reti sulla riva cariche di niente, mi lasegno di una triste realtà sol re solil cielo si schiarì la notte se ne andava re la sole quell'uomo che comprese mi parlò, re la sole quell'uomo che comprese mi parlò.

re laPrendi il largo e fidati sol re lala mia Parola e vita per chi l'ascolterà re lalascia gli ormeggi e seguimi sol re la sol redimentica le reti, sarai luce per l'umanità.

Il cuore si gonfiò e vidi quelli reti,brillava al sole il pesce in quantità.Io pescatore che vivevo di peccati:"Signore, allontanati da me!"Lui tese le sue mani, raccolse il mio dolore:"Ora gli uomini, con me, tu pescherai","Ora gli uomini, con me, tu pescherai".

E poi lui se ne andò, lasciandomi da solo,le barche, la famiglia, la città,

tutto mi sembrava inutile ripiegocosì mi mossi piano dietro luie dolcemente in me bruciava la certezzadi aver trovato ormai la Verità,di aver trovato ormai la Verità.

QUALE GIOIA MI DISSERO

re la mi- solQuale gioia mi dissero re la mi- sol laandremo alla casa del Signore re la mi- solora i piedi oh Gerusalemme re la resi fermano davanti a te.

re la mi- sol laOra Gerusalemme è ricostruitare la mi- sol la (sol la)come città salda, forte e unita.

Salgono insieme le tribù di Iahvèper lodare il nome del Dio d’Israele.

Là sono posti i seggi della sua giustiziai seggi della casa di Davide.

Domandate pace per Gerusalemmesia pace a chi ti ama, pace alle tue mura.

Su di te sia pace, chiederò il tuo beneper la casa di Do chiederò la gioia.

Noi siamo il suo popolo egli è il nostro Diopossa rinnovarci la felicità.

QUANDO CAMMINO PER IL MONDO

re si- si7Quando cammino per il mondo sol la7 re (sol la)il Signore cammina avanti a me;re si- si7Lo riconosco tra la gente sol la7 red’ogni razza e nazionalità.

sol la re si-A volte però mi fermomi- la7 re re7perché la strada è faticosa,sol la re si-allora anche Lui si siede laggiùmi- re lae m’aspetta sorridente.Quando cammino per il mondoil Signore cammina avanti a me;e per le strade della vitagrido a tutti la mia felicità.

QUI PER TE

do solIn un mondo di frastuoni di rumori dentro e fuori la- soldove tutto corre in fretta e dove va? do solnon c’è tempo per pensare, non c’è tempo per amare la- solE la gente sola e indifferente va

fa sol doSvelami, Signore, il Tuo segreto fa sol dodimmi come faccio a star con Te fa sol la-voglio ascoltare il Tuo silenzio fa sol doche mi parla piano in profondità.

do solQui per te, con le mani alzate sono qui per te, la-in silenzio ad occhi chiusi qui per te fa solsono, o Signore, sono quicuore a cuore sono qui per te,per capire tu che cosa vuoi da me,

un ragazzo come tanti io con tesempre, o Signore stai con me

C’è chi dice che pregareè solo una “roba da bambini”quando cresci non ti serve quasi piùIn effetti, non capisce chi si crede troppo grandechi si illude di bastare solo a sé

Io mi sento piccolo, Signore,so che sono niente senza Tevoglio confidare nel tuo abbraccioPadre mio non Ti nascondere da me

Quando sento la fatica,quando scende la tristezzae nell’anima ristoro più non hoquando tutto sembra perso,quando nulla ha più sensocerco invano un aiuto che non ho

ricordo che, Signore, mi hai promesso:“Chi si sente oppresso venga a me”io come un bambino che si affidacorro a Te, Signore della vita mia.

RE DI GLORIA

fa la-Ho incontrato Te Gesù e ogni cosa in me è cambiata sol- dotutta la mia vita ora ti appartiene, fa sib re-tutto il mio passato io lo affido a Te, sib sol- doGesù, Re di gloria, mio Signor.

Tutto in Te riposa, la mia mente, il mio cuoretrovo pace in te Signor, tu mi dai la gioiavoglio stare insieme a te, non lasciarti maiGesù, Re di gloria, mio Signor.

fa doDal tuo amore chi mi separerà sib re- sib dosulla croce hai dato la vita per me fa douna corona di gloria mi darai sib do faquando un giorno io vedrò.

Tutto in Te riposa, la mia mente, il mio cuoretrovo pace in te Signor, tu mi dai la gioia vera,voglio stare insieme a te, non lasciarti maiGesù, Re di gloria, mio Signor.

sol- la re-Io ti aspetto mio Signorsol- doIo ti aspetto mio Signorfa sib faIo ti aspetto mio Re!

RESTA QUI CON NOI

re solLe ombre si distendono scende ormai la serare mi-7e s’allontanano dietro i monti si- fa#-i riflessi di un giorno che non finirà, mi sol redi un giorno che ora correrà sempre fa#-7 sol mi-7perché sappiamo che una nuova vita re sol lada qui è partita e mai più si fermerà.

re fa#-7 sol reResta qui con noi il sole scende già mi-7 la sol la reresta qui con noi Signore è sera ormai. re fa#-7 sol reResta qui con noi il sole scende già mi-7 la sol la rese Tu sei fra noi la notte non verrà.

S’allarga verso il mare il tuo cerchio d’ondache il vento spingerà fino a quandogiungerà ai confini di ogni cuore,alle porte dell’amore vero.Come una fiamma che dove passa bruciacosì il tuo amore tutto il mondo invaderà.

Davanti a noi l’umanità lotta soffre e speracome un deserto che nell’arsurachiede l’acqua ad un cielo senza nuvolema che sempre le può dare vitacon Te saremo sorgente d’acqua puracon Te il deserto fiorirà

RESURREZIONE

re sol re solChe gioia ci hai dato, Signore del cielo, re sol la4Signore del grande universo! re sol re solChe gioia ci hai dato vestito di luce, re la si- solvestito di gloria infinita, re la sol re sol re solvestito di gloria infinita!

Vederti risorto, vederti Signore,il cuore sta per impazzire!Tu sei ritornato, tu sei qui tra noi,e adesso ti avremo per sempre,e adesso ti avremo per sempre.

re sol reChi cercate, donne, quaggiù? sol reChi cercate, donne, quaggiù? sol la4 laQuello che era morto non è qui:

re sol re solè risorto sì come aveva detto anche a voi, re la si- solvoi gridate a tutti che è risorto lui,re la sol re sol re sola tutti che è risorto lui,

Tu hai vinto il mondo, Gesù!Tu hai vinto il mondo, Gesù!Liberiamo la felicitàe la morte, no, non esiste più, l’hai vinta tu,hai salvato tutti noi, uomini con te,tutti noi, uomini con te.

SALMO 8

mi- la- mi-Se guardo il cielo, la luna e le stelle do re si-opere che tu con le dita hai modellatosi7 do re mi-che cosa è perchè te ne curido la- re7 sol si7che cosa è perchè te ne ricordimi- do la-7 mi-l’uomo, l’uomo, l’uomo...

do re mi-Eppure l’hai fatto poco meno degli angeli do re mi-di gloria e di onore lo hai coronato: do re sol si7gli hai dato potere sulle opere delle tue mani do re sol si7su tutte le cose che tu avevi creato:

do mi-gli uccelli del cielo, do mi-i pesci del mare do mi-le greggi e gli armenti la- si7 mi-gli animali della campagna.

SANTO (Tango)

sol- re7 sol7 re7Santo, Santo, Santo il Signoremib do- re4 reDio dell’universo, dell’universo sol- re7 sol- mibi cieli, la terra sono pieni, sono pieni do- re4 redella tua gloria, della tua gloria

sol- do- fa7Osanna, Osanna a Dio sib mib do- re7 sol-nell’alto dei cieli, nell’alto dei cieli...Osanna, Osanna a Dionell’alto dei cieli, nell’alto dei cieli...

sol- re7 sol-Benedetto colui che vienemib do- re7nel nome del Signore, del Signore

SANTO (Osanna eh)

sol do solOsanna eh, Osanna eh, do re solOsanna a Cristo Signor (Osanna eh)Osanna eh, Osanna eh,Osanna a Cristo Signor

sol do sol re solSanto Santo, Osanna sol do sol re solSanto Santo, Osanna

Osanna eh...

I cieli e la terra, o Signore,sono pieni di teI cieli e la terra, o Signore,sono pieni di te.

Osanna eh...

Benedetto Colui che vienenel nome tuo Signor.Benedetto Colui che vienenel nome tuo Signor.

Osanna eh...

SANTO (Nuovo)

mi do#-Santo, Santo, il Signore si la micieli e terra sono pieni di Te.Santo, Santo, il Signoresempre santo nell’alto dei ciel

mi siSanto è, Santo èdo#- lasempre Osanna, canteròmi siSanto Santo, il Signorela misempre Osanna, io canterò

Benedetto, Lui che vienenel tuo nome, oh mio Signor.

mi siSanto è, Santo èdo#- lasempre Osanna, canteròmi siSanto Santo, il Signore

la mi (la mi)sempre Osanna, io canterò

SANTO (Parrucchieri)

re la sol laSanto, santo,re la sol lasanto il Signore Dio dell’universo (2 v.)

si- la sol laI cieli e la terra sono pieni della tua gloria si- la sol la reOsanna nell’alto, nell’alto, nell’alto dei cieli

Santo, santo,santo il Signore Dio dell’universo (2 v.)

Benedetto colui che viene nel nome del Signore,Osanna nell’alto, nell’alto, nell’alto dei cieli

Santo, santo,santo il Signore Dio dell’universo (2 v.)

PREGHIERA NELLA SERA

doQuando il sole tocca il mare la- fae fra le onde poi scompare,do la- sol doun pennello nero tinge tutto il cielo. do la- faMentre danzano le stelle luminose come perle do la- sol faquando si fa sera nasce la preghiera…sol la- sol doPadre siamo qui, tutti intorno al fuoco,fa do solche per questa notte ci proteggerà… dal gelo

do fa sol7/4Padre nostro ti preghiamo, per la nostrasolumanità!do fa fa sol4 solPer chi piange, per chi soffre, per la libertà!do fa doPer chi non ha pace, per chi cerca la verità…

fa do sol7/4 solDona a tutti gli uomini la felicità

Come un bimbo che si affidafiducioso alla sua guidamano nella mano noi per Te cantiamo.Con la pioggia e la tempestama col cuore senpre in festacanteremo ancora fino all'aurora

Padre siamo qui fa' di noi un fuocoe la terra intera presto brucerà d'amore.

RIT.

sol la- sol doPadre siamo qui fa' di noi un fuoco fa do sol la7E la terra intera presto brucerà d'amore ... e

RIT. (si alza di un tono)

SONO 7 LE NOTE DI DIO

Sono le note di Dio, sono le 7 note di Dio…

reC'è una musica dentro l'anima, lacome un soffio un respiro una voce, sol reti racconta la storie di Dio la ree le suona nel profondo dell'uomo.C'è un Spirito dentro l'animae tu sei pentagramma per Luie lo Spirito crea armoniele sue note: 7 doni per te.

re la reSono 7 le note di Dio, sol re lae lo Spirito è la melodia, re fa# si-è sapienza, intelletto, consiglio, la sol mi- dofortezza, pietà e timore di Dio.Sono 7 le note di Dio,e lo Spirito è la melodia,

dona scienza, intelletto, consiglio,fortezza, pietà, armonia di Lui.

C'è un impulso che muove l'anima,fantasia che ricrea la vita:rende giovane tutta la terra,è stupendo se ti giochi con Lui.È una forza che trasforma l'anima,e ti fa testimone di Dio…è il regista della storia dell'uomoe disegna il 2000 con noi.

(+1 tono. Strumentale)Sono 7 le note di Dio,e lo Spirito è la melodia,dona scienza, intelletto, consigliofortezza, pietà, armonia di Lui.

Sono le note di Dio, Sono le 7 note di Dio,sono la musica che vive in tel'amore lo Spirito di Dio.Sono le note di Dio. Sono le 7 note di Dio.Sono la musica che grida in tel'Amore che ti dà.Sono le note di Dio. Sono le 7 note di Dio.Sono la musica che vive in te: lo Spirito di Dio.

MANI

do fa sol doVorrei che le parole mutassero in preghiera fa do re- sole rivederti, o Padre, che dipingevi il cielo. do fa sol doSapessi quante volte, guardando questo mondo, fa do re- sol do7vorrei che tu tornassi a ritoccarne il cuore. fa sol doVorrei che le mie mani avessero la forza fa do sol7per sostenere chi non può più camminare. fa sol doVorrei che questo cuore, che esplode in sentimenti, fa do re- sol7diventasse culla per chi… per chi non ha più madre.

do solMani, prendi queste mie mani, re-fanne vita, fanne amore, la- solbraccia aperte per ricevere chi è solo.

do solCuore, prendi questo mio cuore, re-fa’ che si spalanchi al mondo, la-germogliando per quegli occhi sol fa solche non sanno pianger più.

Noi giovani di un mondo che cancella isentimenti e inscatola le forze in asfalto dicittà siamo stanchi di guardare, siamo stanchidi gridare, ci hai chiamati, siamo tuoi:cammineremo insieme.Strumento fa’ che siamo per annunciare ilRegno a chi per questa via tu chiami beati.

Mani, prendi queste nostre mani,fanne vita, fanne amore,braccia aperte per ricevere chi è solo.Cuore, prendi questo nostro cuore,fa’ che si spalanchi al mondo,germogliando per quegli occhiche non sanno pianger più.

LAUDATO SII O MIO SIGNORE

doLaudato sii, o mi Signore, la-laudato sii, o mi Signore, falaudato sii, o mi Signore, sollaudato sii, o mi Signore.

E per tutte le sue creatureper il sole e per la lunaper le stelle e per il ventoe per l’acqua e per il fuoco.

Per sorella madre terraci alimenta e ci sostieneper i frutti, i fiori e l’erbaper i monti e per il mare.

Perchè il senso della vitaè cantare e lodartie perchè la nostra vitasia sempre una canzone.

E per quelli che ora piangonoe per quelli che ora soffronoe per quelli che ora nasconoe per quelli che ora muoiono.

E per quelli che camminano,e per quelli che ti lodano,e per quelli che ti aspettano,e per quelli che ora cantano.

VERREMO A TE

re la si- sol laIncontro a te, incontro alla parolare la si- sol laveniamo qui, è grande la tua casasol la fa#tu mi hai chiamato quisi- sol mi- la fa#tu mi aspettavi qui da sempre e sono quisi- sol la fa#E siamo qui attratti da un’amore si- sol mi- fa#fedele come solo tu, Signore Dio

re fa# si- re7 sol laVerremo a te, sorgente della vita re si-d’ogni uomo, d’ogni giorno. sol mi- fa#Ogni cosa Padre l’hai voluta tuVerremo a te, Signore della gioiadell’amore che si donadi ogni cuore che l’amore attirerà.

Incontro a te, un Dio che si fa donoIncontro a te e già sei più vicinoe luce sei per noi,nei giorni della nostra vitatu cerchi noi,tu proprio noiper ricondurre a tetutto l’amore pronunciato, Verbo di Dio.

Crediamo in te, crediamo alla parolaal Figlio tuo Gesù nostro Signoreuomo tra gli uominiDio salvatore della vitamorto per noiper noi risortoper ricondurre a tetutto l’amore pronunciato, Verbo di Dio.

(la sol re)