NOTIZIE IN MOVIMENTO - LADISPOLI NOVEMBRE 2017

4
Ladispoli 5 Stelle N N O O T T I I Z Z I I E E I I N N da re la possibilità alle associazioni che operano nel sociale/umanitario, di poter usufruire della sede nella zona artigianale, il tutto a costo zero per il Comune. si richiede l'applicazione della legge nazonale che prevede la piantumazione un albero per ogni bambino nato. proposta per mi gliorare l'attuale sistema rendendolo più economico, più comodo ed frui bile da parte dei cittadini. richiesta di rimborso verso la società che ha istallato i varchi fuori norma Banchetto Piazza Rossellini, ore 1014 Nell'occasione verranno raccolti fondi per l'acquisto degli alberi ne cessari per l'evento del 19 no vembre. Evento, Un albero per il nostro futuro. Giardini di via firenze, ore 11 Il M5S di Ladispoli aderirà all’iniziati va nazionale “Alberi per la vita”. As sieme a cittadini metteremo a dimora alcuni alberi in un giardino pubblico. Un gesto significativo e concreto per la tutela e l'incremento del verde nella nostra città. Un risultato senza precedenti per il Movimento 5 Stelle di Ladispoli che per la prima volta è ben rappresentato nel Consiglio Comunale di Ladispoli. Dopo l’esordio nel 2012 quest’anno il nostro movimento è stato ampliamente premiato dai cittadini che ringraziamo per la loro fiducia: il 23,78% dei voti (il 2° partito ha avuto solo il 13,34%). Per una manciata di voti potevamo partecipare al ballottaggio. Comunque ben 3 consiglieri, Antonio Pizzuti Piccoli, Ida Rossi e Francesco Forte, sono presenti e rappresenteranno gli interessi dei propri elettori ma anche gli interessi dell’intera città, sociale, ambiente, sviluppo, legalità sono i principali argomenti su cui stiamo lavorando. Commissioni e cariche ricoperte: Antonio Pizzuti Piccoli: Affari istituzionali, trasparenza, partecipazione e personale ( Presidente) Ecologia, arredo urbano e nettezza urbana (Vicepresidente) Urbanistica (Vicepresidente) Francesco Forte: Lavori pubblici, viabilità, segnaletica e trasporti (Vicepresidente) Bilancio, patrimoni e tributi (Vicepresidente) Pubblica istruzione, cultura, sport e turismo (Vicepresidente) Ida Rossi: Sanità, assistenza sociale, volontariato e solidarietà (Vicepresidente)

Transcript of NOTIZIE IN MOVIMENTO - LADISPOLI NOVEMBRE 2017

1

Ladispoli 5 StelleNNOOTTIIZZIIEE IINN

1 ) Cittadella della Solidarietà ­ da­re la possibilità alle associazioni cheoperano nel sociale/umanitario, dipoter usufruire della sede nella zonaartigianale, il tutto a costo zero per ilComune.2) Un albero per ogni bambinonato - si richiede l'applicazione dellalegge nazonale che prevede lapiantumazione un albero per ognibambino nato.3) Bike Sharing - proposta per mi­gliorare l'attuale sistema rendendolopiù economico, più comodo ed frui­bile da parte dei cittadini.4) Rimozione Varchi - richiesta dirimborso verso la società che haistallato i varchi fuori norma

PROSSIMIAPPUNTAMENTI

Domenica 1 2 novembre:BanchettoPiazza Rossellini, ore 10­14Nell'occasione verranno raccoltifondi per l'acquisto degli alberi ne­cessari per l'evento del 19 no­vembre.

Domenica 1 9 novembre:Evento, Un albero per il nostro futuro.Giardini di via firenze, ore 11Il M5S di Ladispoli aderirà all’iniziati­va nazionale “Alberi per la vita”. As­sieme a cittadini metteremo adimora alcuni alberi in un giardinopubblico. Un gesto significativo econcreto per la tutela e l'incrementodel verde nella nostra città.

Un risultato senza precedenti per il Movimento 5Stelle di Ladispoli che per la prima volta è benrappresentato nel Consiglio Comunale di Ladispoli.Dopo l’esordio nel 2012 quest’anno il nostromovimento è stato ampliamente premiato daicittadini che ringraziamo per la loro fiducia: il 23,78%dei voti (il 2° partito ha avuto solo il 13,34%). Peruna manciata di voti potevamo partecipare alballottaggio. Comunque ben 3 consiglieri, AntonioPizzuti Piccoli, Ida Rossi e Francesco Forte, sonopresenti e rappresenteranno gli interessi dei proprielettori ma anche gli interessi dell’intera città,sociale, ambiente, sviluppo, legalità sono i principaliargomenti su cui stiamo lavorando.

Commissioni e cariche ricoperte:

Antonio Pizzuti Piccoli:­ Affari istituzionali, trasparenza, partecipazione epersonale ( Presidente)­ Ecologia, arredo urbano e nettezza urbana(Vicepresidente)­ Urbanistica (Vicepresidente)

Francesco Forte:­ Lavori pubblici, viabilità, segnaletica e trasporti(Vicepresidente)­ Bilancio, patrimoni e tributi (Vicepresidente)­ Pubblica istruzione, cultura, sport e turismo(Vicepresidente)

Ida Rossi:­ Sanità, assistenza sociale, volontariato esolidarietà (Vicepresidente)

3.748 GRAZIE