Non disturbatevi. · 3. Alberghi, villaggi turistici, residence, strutture ricettive di differenti...

24
Non disturbatevi. Vimar ha pensato a tutto. E vi propone un sistema di soluzioni dedicate alle strutture turistiche. Per il comfort, la sicurezza, la gestione dei consumi. Un tocco in più per il vostro albergo.

Transcript of Non disturbatevi. · 3. Alberghi, villaggi turistici, residence, strutture ricettive di differenti...

Non disturbatevi .

V i m a r h a p e n s a t o a t u t t o .

E v i p r o p o n e u n s i s t e m a d i s o l u z i o n i

d e d i c a t e a l l e s t r u t t u r e t u r i s t i c h e .

P e r i l c o m f o r t , l a s i c u r e z z a ,

l a g e s t i o n e d e i c o n s u m i . U n t o c c o

i n p i ù p e r i l v o s t r o a l b e r g o .

La giusta soluzione. E’ questa l’idea che sta alla base della nostra proposta: met-terci nei vostri panni, pensare alle vostre esigenze, ritornare ai nostri prodotti, perproporvi la soluzione più vicina alle vostre necessità. Per il comfort, la sicurezza,il benessere dei vostri clienti. Ma anche per l’efficienza della vostra gestione.L’abbiamo già fatto tante volte, in Italia e all’estero, per molti alberghi, villaggi turi-stici, residence. Con caratteristiche, clienti, culture differenti. E sempre abbiamotrovato la soluzione giusta, in grado di cogliere e soddisfare le esigenze reali.

3

Alberghi, villaggi turistici, residence, strutture ricettive di differenti tipolo-gie, hanno scelto i prodotti Vimar in Italia e nel mondo. Dal grande hotelcinque stelle, alla pensione a conduzione familiare. Dalla residenza esclu-siva, al villaggio con bungalow sulla spiaggia. E a chi, come loro, svolgeattività nel settore turistico sono dedicate queste pagine.

4

Cominciamo dall’estetica. Due serie civili, tanti colori, diffe-renti stili. Per darvi la massima libertà di scelta.Idea, nel rigore della placca Classica o nelle forme arrotondatedi Rondò. Con due possibilità per tasti e funzioni: grigio antra-cite o bianco. In quattro materiali e più di cinquanta colori.Plana, design essenziale, tasti bianchi, capacità di mime-tismo. Pensata per essere a suo agio in qualsiasi ambiente.Da quello più classico, dove gioca in contrasto, a quello piùmoderno, dove si abbina con semplicità. Nei toni naturali, inlegno o nei colori traslucidi di Reflex.

Idea oPlana.Comepiù vipiace.

Idea

Plana

5

Personalizzazione. In questaparola ci stanno molte possibili-tà. E la firma sulla placca o ilnome sulla card non sono chel’ultimo anello di una catena diservizi, già sperimentati in tantissi-me realizzazioni.

Per le placche. Potrete scegliere se mettere ilvostro nome o il vostro marchio, nella posizioneche preferite: sopra sotto o d’angolo. L’incisio-ne al laser riprodurrà fedelmente la vostra firma,che in ogni angolo darà il benvenuto ai vostriospiti.

Per tasti e funzioni. Potrete scegliere nellanostra biblioteca fra più di cinquanta simboli.Ma potrete anche richiedere simboli, scritteo loghi personalizzati. Così che i vostri ospitipossano sempre sapere cosa fare, senza ricor-rere al vostro aiuto.Per smart card. Anche qui avrete possibilitàdi personalizzare le card che assegnerete aivostri clienti, anche per piccoli quantitativi.

Lavostrafirma.In ogni angolo.

6

Risparmio energetico, oggi e domani. “Non ci volevo crede-re: il venti per cento in meno.” Lo abbiamo sentito molto spes-so, tutte le volte che sono stati installati semplici apparecchiche fanno risparmiare energia e offrono servizio. Un’investi-mento capace di sfruttare le possibilità di oggi, ma aperto aglisviluppi futuri in fatto di sistemi integrati di gestione.

Controllo luci con infrarossi. Il cliente passadavanti al sensore a raggi infrarossi e la lucesi accende, in bagno, sulle scale, o dove voivolete. Senza che lui abbia dovuto cercare iltasto, magari non trovandolo. La comodità èassicurata e il risparmio anche. Perché la lucesi spegnerà automaticamente, così come si èaccesa, in base alla regolazione da voi decisa.

Gestione del clima. Una predisposizione es-senziale per il risparmio energetico e fonda-mentale per il comfort dei vostri ospiti. Sce-gliendo nella nostra gamma di prodotti la solu-zione più vicina alle vostre esigenze. Termostatoo cronotermostato ad incasso anche abbinatoal regolatore per la ventilazione, nella dimen-sione e nell’estetica di placca che avete scelto.O Radioclima, termostato o cronotermostatoda parete per collegarsi senza fili via radio.

Il vostrocontrollo.Su ogni

consumo.

Attivazione utenze elettriche. Integrato nelsistema di controllo accessi con smart card èun sicuro risparmio. Basta installarlo in ognistanza. All’arrivo il cliente inserisce la card eattiva l’utenza. All’uscita toglie la card, e dopobreve tempo l’utenza viene disattivata. Risul-tato: tantissimi kilowatt in meno. Un investi-mento che vi ripagheretein pochissimo tempo.

7

Comfort. Interruttori, regolatori e dispositivi automatici a infrarossi, con tasti di differenti dimensioni,simbologie chiare e facilmente comprensibili, possibilità di retroilluminazione per la notte. Prese univer-sali, per tutti gli standard internazionali e prese per linee dedicate.

Sicurezza. Prese interbloccate, nei bagni o nelle aree attrezzate per il breakfast. Prese protette dasovratensioni con il dispositivo Scudo, per salvaguardare TV e apparecchiature elettroniche. Prese rasoimultistandard con sicurezza totale. Pulsanti per le chiamate d’emergenza.

Climatizzazione. Apparecchi da incasso o da parete coordinati con il resto dell’impianto. Per dare alcliente la possibilità di gestire il proprio clima e risparmiare energia in sua assenza.

Dati e telefonia. Prese per TV satellitare e terrestre. Prese per trasmissione dati e accesso ad Internet.Per essere in linea con la crescente domanda di connettività.

Illuminazione di sicurezza. Apparecchi automatici di emergenza, che si attivano in caso di blackout, incamere, uffici e bagni. In ausilio alle disposizioni normative e in sintonia con l’estetica di tutto l’impianto.

Unarisposta.

Pertutte le

domande.

Eccoci al punto. “Cosa mi serve? E dove mi serve?” E’ la doman-da classica. Alla quale noi rispondiamo con le nostre soluzioni di

8

Diffusione sonora stereofonica. Musica diffusa in aree comuni, di attesa e nelle camere. Che puòall’occorrenza trasformarsi in un sistema per la diffusione di messaggi vocali.

Gestione accessi e controllo utenze. Gestione con card programmabili dell’accesso alle camere o adaree dedicate. Per offrire servizio e attenzione al cliente, realizzando significativi risparmi di energia.

prodotto. Dal comfort alla sicurezza, dalla climatizzazione alla gestione degliaccessi. Per tutti gli ambienti, che nelle prossime pagine vedremo in dettaglio.

9

2. Prese dedicateFacilmente individuabili dal colore, linee dedicate per PC, attive anche in caso di blackout.

3. Configuratore per smart cardPer configurare le card del sistema controllo accessi di camere e ambientiriservati.

4. Punto luce multifunzionePer avere sempre a portata di mano co-mandi elettrici, segnalazioni e regolazioni.

5. Diffusione sonoraPer diffondere musica in stereofonia oinviare messaggi di servizio.

Benvenuti nel comfort elettrico. L’energia elettrica è un elemento fondamentale del nostro vivere. Una gestione corretta ed

intelligente di questa risorsa la si percepisce appena entriamo in un nuovo ambiente, come un segno di benvenuto. E come

attenzione alle esigenze di comfort, sicurezza e benessere.

receptionhallristorantebar

1. Prese dati e telefoniaIn reception, prese per linee telefonichee rete informatica.

32

5

4

1

10

La sicurezza dei clienti è la vostra sicurezza. Per stare sempre tranquilli avete due possibilità: avere occhi ovunque o instal-

lare dove servono adeguati apparecchi di sicurezza. Per dare ai vostri clienti la percezione di essere al centro delle vostre atten-

zioni, in ogni momento del loro soggiorno.

living roomcorridoiscale

3

2

4

1

5

2. Interrruttore ad infrarossiAccende automaticamente la luce alpassaggio di una persona. E fa rispar-miare energia.

3. Lampada segnapassoSegnala di notte gli scalini. Ma puòessere anche utilizzata come luce dicortesia nei testaletto.

4. Lampada di illuminazioneNel buio segnala un ostacolo o illuminaun percorso.

5. Regolazione da punto luce e con telecomandoAttiva e regola una fonte luminosa, per ottenere l’inten-sità desiderata.

1. Bpresa interbloccataProtegge l’impianto, le apparecchiaturee le persone con dispositivo magneto-termico differenziale.

11

6

23

4

4

5

1

2. Presa protetta da ScudoProtegge TV, frigobar e apparecchiaturedel cliente in caso di improvvisa sovra-tensione.

3. Torcia d’emergenzaIn caso di blackout si attiva immediata-mente e fa luce nel buio.

4. Chiamata d’emergenzaUn pulsante o un tirante a portata dimano, per richiedere aiuto.

6. Interruttore elettronico a badge Attiva l’utenza elettrica solo in presenzadel cliente. E fa risparmiare tanta energia.

5. Centralino Idea Tutte le funzioni elettriche coordinateesteticamente con il resto dell’impianto.

Una buona notte. Voi lo sapete, anche quando ci si limita all’essenziale non si può mai rinunciare alla qualità. Fatta di pochi,

ma ben precisi dettagli. E’ ciò che vi proponiamo in questo allestimento. Prese protette. Prese TV-SAT. Chiamata d’emergenza

in bagno. Tasti con simbologie e retroilluminati.

camera basic

1. Presa TV-RD-SAT 5-2400 MHzTutti i canali televisivi che si vogliono. E in più i servizi interattivi via cavo.

12

6

234 5

1

3. Lampada di emergenzaSe manca corrente, automaticamente siaccende. E illumina tutta la camera.

4. Presa interbloccata Non può mancare, per garantire massimaprotezione alle persone e agli apparecchi.

6. Prese dati e telefoniaPorta in camera Internet e tutti i servizidella TV interattiva.

5. Presa rasoio Multistandard 120-230 Volt. Garantiscetotale sicurezza.

Full optional. Comfort, sicurezza, comunicazione. Questo allestimento è completo da tutti i punti di vista. Accesso con smart

card. Interruttori con simbologie e retroilluminati. Prese TV-SAT. Prese per connessione Internet. E in bagno tutte le sicurezze e

massimo comfort.

camera classic

2. Spia prismatica rossaSegnala immediatamente in corridoio se dall’interno c’è stata una chiamatad’emergenza.

1. Lettore programmatore smart cardPrivacy e comfort: ad ogni cliente unasola card, per camera, palestra, accessiriservati.

13

3

4

5

1

4. Orologio svegliaTemperatura e ora sempre sott’occhio. E sveglia con display multilingue.

5. Comando diffusione sonoraMusica diffusa in stereofonia, in tutti gliambienti della suite.

Room theatre. Materiali raffinati per le placche. Luci regolabili a distanza con telecomando a infrarossi, che disegnano gli spazi.

Movimentazione elettrica delle tapparelle. Display multilingue per gli apparecchi elettronici. Diffusione sonora stereofonica.

E ovunque sulle placche la vostra firma.

suite

1. Interruttore ad infrarossiSi entra in guardaroba e la luce auto-maticamente si accende. Massimocomfort e minimo consumo.

2

3. Gestione luciAccendere, spegnere, regolare quello che si vuole, con telecomando odirettamente dal punto luce.

2. Comando con frecceBasta un semplice tocco sui tasti e letapparelle si alzano o si abbassano.

14

3

4

5

1

2. Prese dedicate Facilmente riconoscibili, linee di continuità e prese per l’alimentazione di apparecchiature multimediali.

3. Telecomando ad infrarossiLuci in sala, tende e telo di proiezione:tutto sotto controllo con un semplicetelecomando.

4. Centralino multifunzioneIn un unico, comodo punto luce moltefunzioni: prese, gestione luci, comandi.

5. Spia prismatica rossaSegnala all’esterno che nella sala è incorso una riunione.

In linea con il futuro. Audio, video, via satellite, via cavo, via etere. I segnali del futuro sono ovunque. E anche nelle vostre sale

conferenze dovranno essere presenti. Per connettersi ad Internet. Per gestire scenari di luce. Per dare agli ospiti tutti i suppor-

ti che la nuova portatilità richiede. Naturalmente in linea con le scelte estetiche di tutto l’impianto.

sala conferenze

1. Postazione prese datiA portata di mano, comodamente sul piano di lavoro, accesso alla reteper il PC.

2

15

3

4

1

2. Controllo accessiLa stessa smart card della camera,opportunamente programmata, consentel’accesso anche ad altre aree riservate.

3. Orologio programmatoreAttiva e gestisce luci esterne, impiantod’irrigazione o qualsiasi altro apparec-chio elettrico.

4. Contenitori stagniIn terrazzo e in giardino, sia da pareteche da incasso.

5. Contenitori protetti Nei box e nei locali di servizio puntiluce coordinati.

Non dimenticate l’outdoor. Le scelte estetiche e le possibilità impiantistiche non si fermano sulla porta del vostro edificio. Ma

scendono nei box, escono in giardino, vanno in palestra e in terrazza. Con tutte le funzioni che volete, coordinate con il resto

dell’impianto.

palestrapiscinagiardinoterrazzegarage

1. Chiamate d’emergenzaDove la norma lo impone e la sicurezzalo consiglia: in spogliatoi, docce, saune,bagni. 2

5

16

3

4

1

3. Sistema antintrusioneProtegge da possibili intrusioni, dispositivo che può essere integratocon il controllo accessi.

5. Centralino IdeaDa otto a trentasei moduli. Riprende l’estetica del resto dell’impianto in ogniappartamento.

4. Prese TV-RD-SAT 5-2400 MHzIn ogni stanza del residence, tutti icanali televisivi e prese telefoniche perservizio pay-TV.

6. Cronotermostato da pareteProgramma il clima di ciascun apparta-mento e può essere gestito a distanzacon un semplice SMS.

Sentirsi a casa. Chi ha scelto un residence o un appartamento, per le proprie vacanze o per motivi di lavoro, ha un’aspettati-

va precisa. Sentirsi sempre a proprio agio, come a casa propria. E poter disporre del meglio in fatto di sicurezza, comfort e

gestione degli accessi.

residenceappartamenti

1. Lettore cardRiconosce le card o le chiavi a trans-ponder dei clienti e abilita l’ingresso.

2

5

6

2. Campanello d’entrataCon targhetta portanome luminosa, per una facile lettura anche nella notte.

17

Idea. Le funzioni.

Interruttore illuminato Pulsanti personalizzati Comando a frecce

Apparecchi dicomando

Prese standard Presa universale Presa dedicata

Prelievo energia

Prese telefoniche Presa TV-RD-SAT Prese EDP

Segnali e dati

Regolatore carichi resistivi Telecomando ad infrarossi Spie luminose

Regolazionee segnalazione luminosa

Cronotermostato Diffusione sonora Orologio programmatore

Comfort

Lampada segnapasso Torcia Lampada di emergenza

Illuminazione

Presa per rasoi Presa interbloccata Apparecchio Set-Reset

Protezione elettrica e chiamate di emergenza

Lettore smart card Lettore chiavi a transponder Centrale antintrusione

Controllo accessi e utenze. Antintrusione

18

Plana. Le funzioni.

Interruttore Pulsante di manovra Comando con chiave

Apparecchi dicomando

Presa standard Presa universale Presa dedicata

Prelievo energia

Presa telefonica Presa TV-RD-SAT Presa EDP

Segnali e dati

Regolatore carichi resistivi Interruttore a infrarossi Spie luminose

Regolazionee segnalazione luminosa

Termostato Orologio svegliaCommutatore per ventil-convettori

Comfort

Lampada segnapasso Torcia Lampada di emergenza

Illuminazione

Presa interbloccata Pulsante a tirante Apparecchio Set-Reset

Protezione elettrica e chiamate di emergenza

Lettore smart card Interruttore a badge Centrale antintrusione

Controllo accessi e utenze. Antintrusione

19

Legno

51 Acero naturale

08 Verde salvia

02 Bianco granito 04 Bianco idea 07 Rosso

40 Radica 43 Makoré 44 Palissandro 47 Nero satinato

01 Bianco 05 Amaranto 07 Verde bosco

Metallo pressofuso

Silk

25 Bordeaux metallizzato

32 Oro lucido 33 Oro opaco31 Cromo nero

01 Bianco brillante 02 Bianco granito 04 Bianco idea 07 Rosso rubino

Tecnopolimero

22 Bronzo metallizzato

01 Bianco

23 Antracite metallizzato 24 Titanio metallizzato

34 Nichel spazzolato

53 Ciliegio naturale 55 Noce naturale 56 Wengé naturale

Idea. Due design di placca, quattro materiali, tasti in bianco o grigio.

20

10 Avorio 11 Nero

46 Ardesia

10 Blu 13 Verde 15 Grafite 16 Nero

13 Verde smeraldo 15 Grigio grafite 16 Nero

48 Grigio satinato

26 Avio metallizzato 27 Champagne micalizzato 28 Blu euro micalizzato

12 Blu cobalto

29 Petrolio micalizzato

21 Argento metallizzato

10 Blu zaffiro

36 Cromo 41 Radica noce 42 Radica ciliegio

57 Teak naturale 58 Mogano naturale

21

47 Reflex smeraldo

48 Reflex arancio 50 Reflex zaffiro 51 Reflex rubino

01 Bianco 02 Avorio 03 Beige 04 Crema

61 Acero naturale 62 Pero naturale 63 Ciliegio naturale

05 Nero 06 Bianco granito 20 Argento opaco 21 Nichel opaco

22 Champagne opaco 23 Marrone micalizzato 24 Oro lucido 25 Oro opaco

40 Reflex cenere 41 Reflex neve 42 Reflex aria 43 Reflex ambra

44 Reflex menta 45 Reflex acqua 46 Reflex cedro

49 Reflex tabacco

Tecnopolimero

Tecnopolimero Reflex

Legno

Plana. Semplice ed essenziale, in legno, tecnopolimero e Reflex.

22

L’organizzazione commerciale.

Sede centrale a Marostica; uffici a Milano, Bologna, Prato,

Roma, Napoli, Palermo. Una diffusione territoriale che significa

focalizzazione sulle esigenze dei nostri clienti e partner, per

offrire assistenza, servizio e attenzione alle realtà locali.

Il sito www.vimar.it

Un sito facile da navigare, sempre aggiornato e ricco di contenuti.

Uno strumento di consultazione sempre disponibile, con tutte le

novità di casa Vimar. E la possibilità di progettare un impianto a

partire dalle proprie esigenze.

Brochure e Agenda dei lavori.

Le brochure dedicate alle serie civili, Idea e Plana, per avere un

panorama completo di possibilità estetiche e funzionali. E

l’Agenda dei Lavori per conoscere le più importanti realizzazioni

Vimar, in Italia e nel mondo. Due strumenti che potete richiedere al

nostro servizio clienti (800-862307) o tramite il sito.

La comunicazione.

Vimar è su tutti i periodici e sulle più importanti riviste dedicate

alla casa, con campagne pubblicitarie e redazionali. Pubblica

anche la rivista Vimar Point, che su richiesta potete ricevere gra-

tuitamente, consultabile anche on-line nel sito www.vimar.it

Un filo diretto.

Se desiderate valutare

insieme a noi la soluzio-

ne più interessante per

le vostre esigenze.

Se volete informazioni

sui nostri prodotti o sui

nostri servizi. Se volete

conoscere di persona

chi nella nostra azienda

si dedica al settore

alberghiero. Non esitate

a contattarci. Al nostro

numero verde

o via e-mail all’indirizzo:

info@vimar. i t

Il sistema qualità ed ambiente.

Un sistema qualità certificato attraversa tutti i processi aziendali,

dalla produzione alla distribuzione. Per garantire attenzione all’am-

biente e alle persone, in azienda e nel territorio.

Vimar per i vostri progetti.

Via le Vicenza, 14 36063 Marost ica (V I )

Te l . 0424 488600Fax 0424 488188

www.v imar. i t

B.D04015 0A 0409