NEWS WEEK Buon viaggio capitano - sisport.life Library/Sisport/Documenti/Scuola... · molto nei...

5
NEWS WEEK Buon viaggio capitano 2004 Falbo Un’immagine emblematica della “battaglia” che i nostri valorosi ragazzi del 2004 hanno combattuto a Centallo. Una vittoria voluta fortemente per un gruppo che non finisce mai di stupire nel campionato regionale YOUR TITLE HERE I ragazzi del Sanremo si impongono con risultato ampio e una grande prestazione sul Nichelino Hesperia Grande vittoria per i 2009 di mister Lumello Su tutti i campi un minuto di silenzio in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori 2007 Schierano Continua la rincorsa del gruppo di mister Schierano, sempre più consapevole della propria forza. Questo weekend i ragazzi del Panetti hanno portato a casa una bella vittoria nel derby contro il Chisola N° 18 - Year 2018 Month 3 2009 Cuzzi Bella vittoria per i 2009 di mister Lorenzo che battono con risultato ampio il Nichelino 2005 Pellerino Due ottime vittorie che non lasciano adito a dubbi, per i ragazzi di mister Simone tra venerdì e domenica. Nove gol fatti e nessuno subìto. Prosegue il percorso di crescita tecnico tattica del gruppo

Transcript of NEWS WEEK Buon viaggio capitano - sisport.life Library/Sisport/Documenti/Scuola... · molto nei...

NEWS WEEK

Buon viaggio capitano

2004 Falbo

Un’immagine

emblematica della

“battaglia” che i

nostri valorosi

ragazzi del 2004

hanno combattuto

a Centallo. Una

vittoria voluta

fortemente per un

gruppo che non

finisce mai di

stupire nel

campionato

regionale

YOUR TITLE HERE I ragazzi del Sanremo si impongono con risultato ampio e una grande prestazione sul Nichelino Hesperia

Grande vittoria per i 2009 di mister Lumello

Su tutti i campi un minuto di silenzio in memoria

del capitano della Fiorentina

Davide Astori

2007 Schierano

Continua la rincorsa del gruppo di mister

Schierano, sempre più consapevole della propria forza. Questo

weekend i ragazzi del Panetti hanno portato a

casa una bella vittoria nel derby contro il Chisola

N° 18 - Year 2018 – Month 3

2009 Cuzzi

Bella vittoria per i 2009 di mister

Lorenzo che battono con risultato ampio il

Nichelino

2005 Pellerino Due ottime vittorie che

non lasciano adito a dubbi, per i ragazzi di

mister Simone tra venerdì e domenica. Nove gol fatti e nessuno

subìto. Prosegue il percorso di crescita

tecnico tattica del gruppo

2

MAGAZINE

Continua il viaggio all’interno dei nostri impianti CONOSCIAMOLI MEGLIO

VIA PANETTI

Responsabile Tecnico LORENZO NIELLO

Nel progetto scuola calcio Juventus da: 7 anni

Titoli: Laurea triennale in scienze motorie Patentino Uefa C

Giocatore preferito: Miralem Pjanic Segno zodiacale: Ariete

Colore preferito: Nero

2008 De Matteo La caratteristica che contraddistingue questa squadra è la voglia di vincere e non mollare mai, anche quando l'ostacolo sembra insormontabile. Dal punto di vista tecnico il gruppo ha una buona capacità di apprendimento e grande precisione nella trasmissione della palla. Uno dei risultati più prestigiosi di questa stagione è stato il primo posto al torneo del Pozzomaina. La frase in cui i ragazzi si ritrovano è "Se le formiche si mettono d'accordo possono spostare un elefante"

2008 Ragusa Il gruppo di mister Rosario è molto unito e coeso. I ragazzi dall’inizio della stagione sono molto migliorati nel primo conrollo e nel controllo orientato ma, anche nella finalizzazione. Un gruppo di giocherelloni, durante l’allenamento, spesso sostituiscono i nomi dei compagni con il nome di un frutto per poi ridere insieme. La frase che più li rappresenta è: ”L’unione fa la forza”

Responsabile Organizzativo CINZIA FALZONE – ELENA FONZETTI

delle quali vi racconteremo negli speciali dedicati al Cus Grugliasco e Settimo

3

MAGAZINE

VIA PANETTI

2009 Rasero Un gruppo che si dimostra di ottimo livello sia dal punto di vista dei valori: educazione, voglia di imparare, simpatia e spirito di gruppo, che dal punto di vista tecnico, molto bene la costruzione dal basso, con portiere che prova sempre a giocare. Della squadra fa parte Michele detto "l' uomo della provvidenza", in quanto, quando si tratta si segnare un goal nell' ultimo minuto, lui risponde sempre presente. La parola chiave che li identifica è: ”Sorriso”

2009 Gibin Gruppo dotato di grande determinazione, sempre alla ricerca della vittoria, risultati positivi che arrivano anche grazie all’impegno che mettono in campo durante la settimana. I ragazzi sono supportati da un gruppo genitori molto ”colorato”, dal punto di vista tecnico oltre alla finalizzazione, c’è stato un apprezzabile miglioramento nel controllo con il piede debole. Ragazzi in partita molto individualisti, per questo il motto della squadra è: ”Chi fa da se, fa per tre”

2009 Cuntuliano Un gruppo di bambini che non si scoraggiano mai, molto curiosi e vogliosi di imparare cose nuove. Nella squadra c’è un portiere bomber, al torneo di Garino, Edoardo si è assunto la responsabilità di tirare il rigore decisivo per il risultato e lo ha realizzato. Dall’inizio della stagione, il gruppo è migliorato nell’occupazione del campo e nella capacità di proporre passaggi precisi. La frase che li identifica è: ”Lanciare il cuore oltre l’ostacolo”

2007 Schierano Un gruppo che nel corso della stagione sta diventando sempre più unito. Dal punto di vista tecnico è molto migliorata la manovra corale, con ripartenza dal basso. Nelle ultime settimane sono arivate cinque vittorie consecutive e la vittoria del girone argento al torneo di Garino, che ha portato il morale dei ragazzi alle stelle. La parola chiave del mister è: ”Veloce” e la frase che identifica il gruppo è: ”L’unione fa la forza”

4

MAGAZINE

ROGIMI

Responsabile Tecnico Paolo Calefati

Nel progetto scuola calcio Juventus da: 14 anni

Titoli: Resp. Area Portieri Sisport Patentino Uefa C – Istruttore Coni FIGC

Giocatore preferito: Chiunque faccia il portiere Segno zodiacale: Cancro

Colore preferito: Marrone

Responsabile Organizzativo Eugenia Serebriakova

Nel progetto scuola calcio Juventus da: 1 anno

Titoli: Laurea triennale in amministrazione pubblica Laurea specialistica in lingue straniere

Giocatore preferito: Gianluigi Buffon Segno zodiacale: Bilancia

Colore preferito: Verde

2007 Granatiero-Carnà

Il gruppo è composto da 24 bambini, tutti volenterosi, che seguono con impegno le sedute di allenamento mettendosi a completa disposizione degli allenatori. Alla fine di ogni allenamento, i ragazzi si confrontano nel debriefing, durante il quale oltre ad analizzare la seduta, si lascia spazio al racconto di una barzelletta che strappa sempre un sorriso a tutti, anche ai più timidi. Il gruppo risulta molto coeso all'interno dello spogliatoio ed in campo, mostrando amicizia e rispetto. La

crescita individuale e di conseguenza anche del collettivo è stata graduale e costante, siamo solo all’inizio di un percorso che porterà il gruppo ad importanti risultati. I due gruppi hanno ottenuto piazzamenti importanti, nella maggiorparte dei tornei a cui hanno partecipato. La frase che identifica questi fantastici ragazzi è: ”non si molla mai!”

5

MAGAZINE

2008 Palmieri Il gruppo si contraddistingue per gioco di squadra e la qualità delle giocate, i ragazzi si impegnano molto nel lavoro sulla ricezione e trasmissione abilità tecnica nella quale sono miglorati tanto. Un gruppo di bambini molto uniti ed educati che ha raccolto alcuni risultati importanti alle competizioni a cui ha partecipato. Le parole chiave che identificano questa squadra sono: ”Passione, Intensità e Tiki-Taka”

ROGIMI

2008 Perla Le caratteristiche che identificano il gruppo di mister

Davide sono voglia di imparare e disponibilità verso i

compagni.

Dall’inizio della stagione sono migliorati nei gesti

tecnici fondamentali come conduzione, trasmissione,

controllo e tiro in porta; imparando anche ad usare più

frequentemente il piede debole. La frase che più

identifica questo gruppo è:“Rispetto per tutti, paura di

nessuno”

2009 Bruno

Il gruppo si contraddistingue per la grinta e la voglia di imparare ma, sempre, con il sorriso. Dall’inizio della stagione tutti i bambini sono cresciuti dal punto di vista tecnico, profondendo il massimo impegno nelle sedute di allenamento. Ottimi risultati nei tornei a cui hanno partecipato, in particolare al torneo Accademia Grugliasco vinto anche grazie ad una grande partita vinta contro il Torino calcio. Il motto della squadra è: ”Per chi ha voglia di imparare non esiste sconfitta”

2009 Boscolo Le caratteristiche che identificano il gruppo di mister

Gianfilippo sono rapidità nell’esecuzione di finte e

dribbling e la forza e precisione dei tiri in porta. I

bambini dall’inizio della stagione sono migliorati

molto nei fondamentali come trasmissione e ricezione.

Gruppo unito e sempre pronto alla risata collettiva

come in occasione dell’allenamento in maschera dove

si sono sbizzarriti nei travestimenti. Ottimi i risultati

ottenuti nei tornei a cui hanno partecipato. La frase

che identifica il gruppo è: ”Lottatori sorridenti”