NAVE SHIP - WordPress.com

15
NAVE SHIP TECHNOLOGY ABOARD

Transcript of NAVE SHIP - WordPress.com

Page 1: NAVE SHIP - WordPress.com

NAVE SHIPTECHNOLOGY ABOARD

Page 2: NAVE SHIP - WordPress.com

NAVESHIP 7L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE 8LA TECNOLOGIA 10-11I CATALOGHI 13-19LE CARATTERISTICHE 21I PUNTI DI FORZA 23IL SOFTWARE IN SINTESI 23-25CHI SIAMO 26

Anima, voce e intelligenza a bordo della tua nave.

Page 3: NAVE SHIP - WordPress.com
Page 4: NAVE SHIP - WordPress.com

Tu chiedi, NAVESHIP risponde. Tu detti, NAVESHIP registra, tu ordini, NAVESHIP esegue.Digitalizziamo qualsiasi informazione, generiamo milioni di domande, schematizziamo tutto su fogli Excel,elaboriamo I dati e li rendiamo disponibili in tempo reale. Il tutto, completamente personalizzabile per ogni nave e armatore. Studiato e creato da professionisti del settore, NAVESHIP intende rivoluzionare il mercato nautico. Ogni imbarcazione ha una sua identità e una sua storia: noi offriamo uno strumento capace di adattarsia qualunque nave e di semplificare a 360 gradi la gestione dell’imbarcazione.

NAVESHIP può essere utilizzato per la domotica di bordo e per ottenere informazioni dalla plancia di comando. Permette all’armatore, al management e al capitano di monitorare e ottimizzare i costi, gestire le manutenzioni, i fornitori, l’equipaggio e tanto altro.

NAVESHIP, grazie alla sua incredibile user experience, rende più facile creare la catalogazionedi ogni informazione utile. Non solo per quanto riguarda i magazzini, ma anche procedure,check list, risk assessment, gestione delle preferenze, note e informazioni di qualsiasi genere. Genera dati certificati dagli apparati di bordo e li elabora su fogli di lavoro, in modo che siano a disposizione in qualsiasi momento.Offre così una visione completa della reale condizione della nave. Tutti dati utili anche durante le fasi di vendita.

NAVESHIP è ovunque. Con l’app puoi monitorare in ogni istante la tua barca, i parametri vitali, le note, i conti, la vita di bordo e tanto altro.

NAVESHIP non necessita di una connessione internet per funzionare, ma solo per goderedi alcune funzionalità, come ad esempio l’upgrade dell’intelligenza artificiale, l’ampliamento dei dizionari di bordo o la necessità di recuperare dati dal web.

NAVESHIP È UN SOFTWARE PER YACHT, MEGA YACHT, NAVI DA CROCIERA, CARGO E ALTRE NAVI COMMERCIALI.

UTILIZZA UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN LINGUAGGIO NATURALE PER LA GESTIONE DELL’IMBARCAZIONE.

NAVESHIP

7

Page 5: NAVE SHIP - WordPress.com

98

NAVESHIP UTILIZZA UN SOFTWARE IN LINGUAGGIO NATURALE DISPONIBILE PER DESKTOP E MOBILE, IN GRADO DI INTERAGIRECON L’AMBIENTE (IOT).

Il fattore innovativo e differenziante di NAVESHIP è dato dalla sua incredibile semplicità di utilizzo.

NAVESHIP ti offre un’intelligenza creata ad hoc per ogni imbarcazione. Può essere installata su qualunque nave commerciale e su yacht, sia a vela che a motore, dai 10 metri fino a oltre 100 metri. Il software può avere il nome della barca per essere invocato e diventa a tutti gli effetti il membro più importante del tuo equipaggio, con tutte le informazioni che riguardano la vita della nave.Un oggetto piccolo e poco ingombrante, pulito ed elegante, che non lascia trasparire la grande ingegnerizzazione che si trova al suo interno.

NAVESHIP è un software che si evolve con gli anni della tua nave e, grazie a un sofisticato algoritmo,impara a rispondere come la persona che l’ha istruito. Il motore di NAVESHIP è abbastanza leggero da poter essere trasferito su dispositivi IoT. Questo permette di creare interfacce vocali anche in ambienti senza internet e quindi non adatti a dispositivi vocali commerciali (Google Home o Amazon Alexa), come ad esempio la stiva di uno yacht. L’integrazione di funzioni domotiche e automazioni semplifica la vita dell’armatore, della crew e dei manutentori dello yacht, oltre a rendere più interessante e interattiva l’esperienza degli ospiti.

NAVESHIP è uno strumento rivoluzionario sia per la sicurezza che per la gestione a 360 gradi dell’imbarcazione.

Forniremo delle API che permettono ai partner tecnologici dei cantieri di integrare gli strumenti della sala comando con NAVESHIP, così che possa rispondere a domande che riguardano la strumentazione di bordo.Il motore di linguaggio naturale può essere istruito per qualsiasi conversazione in diverse lingue.L’equipaggio ha a disposizione uno strumento rivoluzionario, sia per la sicurezza di bordo che per la gestione della nave.

L’INTELLIGENZAARTIFICIALE

Page 6: NAVE SHIP - WordPress.com

LA TECNOLOGIA MEMORI è il cervello di NAVESHIP e, basandosi su algoritmi proprietari di riconoscimento linguistico (NLP), può costruire conversazioni secondo diversi modelli. Dal semplice question/answering a conversazioni basate sui tuoi servizi e su api di terze parti.

Tutto il cuore di Memori è incentrato sull’elaborazione del linguaggio naturale: una sofisticata macchina a stati gestisce la conversazione, mentre il suo database classifica l’insieme di domande e risposte che formano la sua memoria.

L’integrazione con servizi esterni permette di estendere la logica di base creando conversazioni e applicazioni ad hoc.

Page 7: NAVE SHIP - WordPress.com

I CATALOGHIDIARIO DI BORDOMAGAZZINOCHECKLIST Sicurezza, EmergenzePROPRIETARIOCOSTRUTTOREREGOLAMENTI Normative, Direttive, Definizioni

Page 8: NAVE SHIP - WordPress.com

MAGAZZINODI DEFAULT IL SOFTWARE AVRÀ LE SEGUENTI CATEGORIE: ENGINE ROOM, DECK, FOOD, INTERIOR, WHEELHOUSE. È PERSONALIZZABILE, PER CUI OGNI NAVE PUÒ MODIFICARE IL FOGLIO DI LAVOROAGGIUNGENDO O TOGLIENDO ALTRI SETTAGGI A SCELTA.

Per ogni categoria si possono creare sezioni dedicate.Ad esempio se il Direttore di Macchina vuole aggiornare il catalogo dei pezzi di ricambio:

DIRETTORE DI MACCHINA: Avvia procedura di aggiornamento magazzino sala macchine.NAVE: Conferma, avvio procedura di aggiornamento magazzino sala macchine alla data di oggi all’ora di adesso.DIRETTORE DI MACCHINA: Confermo, grazie. Sezione: motore dx, Prodotto: Pompa Coulant, Codice EAN: Y44534T, Quantità, + 1, Conferma. NAVE: Aggiornamento magazzino sala macchine, motore dx, Pompa Coulant, Codice EAN Y44534T, quantità: + 1. Confermato. NAVESHIP registra la nota ed elabora su un foglio Excel i seguenti dati:MENU: MAGAZZINO CATEGORIA: Engine room SEZIONE: Motore dx PRODOTTO: Pompa CoulantEAN: 234234-5 QUANTITÀ: + 1 (si aggiungerà o si toglierà automaticamente dal conto degli spare parts) DATA (dato automatico) REFERENTE: automatico

Con questa operazione si crea in automatico un foglio di lavoro Excel dove cataloghiamo velocemente ogni cosa. In questo modo risparmi il tempo di aprire un PC, creare un Excel, elaborarlo, aggiornarlo etc. Lo puoi fare ovunque e aggiornare anche tramite web e app in qualsiasi momento. Hai tutto catalogato e ogni conto sempre disponibile. Se durante l’inserimento del dato hai anche il codice EAN del prodotto lo inserisci, altrimenti lo puoi inserire successivamente tramite app. Quando richiederai le informazioni sui magazzini potrai usufruire, oltre che delle risposte dirette dell’intelligenza artificiale, anche di un foglio di lavoro e di una pagina nel tuo cloud con i resoconti e dati di tutta la nave. Tutto catalogato, ordinato e aggiornato.

DIARIO DI BORDO TU CREI UN DIARIO DI BORDO VOCALE E NAVESHIP REALIZZA AUTOMATICAMENTE UN DATABASE ELETTRONICO, CIOÈ UN FOGLIO DI LAVORO CON I DATI, STAMPABILE E MODIFICABILE VIA WEB, VIA APP O NATURALMENTE A VOCE.

Esempio:

CAPITANO: Nave, registra diario di bordo. Conferma. NAVE: Avvio la registrazione del diario di bordo alla data di oggi all’ora di adesso, procedi. CAPITANO: Disormeggio ore 09.00, porto di Montecarlo, 12 ospiti, 23 persone di equipaggio, condizioni climatiche eccellenti, direzione Barcellona, rotta 270 gradi, velocità 13 nodi, vento calmo.NAVE: Conferma o modifica.CAPITANO: Confermo registrazione.

Alla nota del diario di bordo verranno aggiunte informazioni create lo stesso giorno dal personale nei vari compartimenti dello yacht. Ad esempio il 12 luglio 2020 il capitano ha registrato anomalie ai PLC dell’elettronica e le condizioni meteo avverse. In Engine Room dal direttore di macchina è stato aggiornato il database degli Spare Parts, cambiato un pezzo dello scarico, acquistato materiale tramite e-commerce. Il risultato che abbiamo è un diario di bordo giornaliero completo, con tutta la vita di bordo del personale che registra ogni sua azione importante da segnalare. Nel momento in cui NAVESHIP è collegato alla strumentazione di bordo collezioneremo anche i dati vitali della nave: motori, generatori, elettricità, allarmi, livelli. Il diario verrà vidimato dal comandante dopo le 24 ore per un’ulteriore conferma. Rimarrà traccia delle registrazioni originali come prova nell’eventualità di problemi a bordo. In altre parole NAVESHIP funziona come una scatola nera: tutti i dati sono raccolti in cloud con tecnologia end to end.

1514

Page 9: NAVE SHIP - WordPress.com

NAVESHIP registrerà la CHECK LIST ed elaborerà su un foglio Excel i seguenti dati:

MENU: CHECK LIST CATEGORIA: SICUREZZASEZIONE: DECKPRODOTTO: GRUETTA DI PRUAPROCEDURA: Per utilizzare la Gru di Prua è necessario controllare e procedere in quattro fasi: 1-Togliere la si-cura ancorata sul ponte con l’apposito grillo di acciaio. 2- Accendere tramite telecomando la Gru e controllare la spia Verde sul quadro. 3- Assicurarsi che nessuno sia in posizione di pericolo. 4- Sollevare il braccio meccanico cliccando il pulsante con la freccia verde verso l’alto. DATA: (dato automatico) REFERENTE: automatico

Si possono creare Check List per ogni esigenza. Questo aiuta a tenere in ordine e in sicurezza la nave.

Check List per le procedure di sicurezza, per controllo apparati giornalieri, controlli mensili e annuali per tutti gli apparati della nave, ovunque siano posizionati. Viene creato un foglio con le check list effettuate, documenti controllati, ispezioni eseguite.

Check List per controlli del comparto Deck, Ponte di Comando o Sala Macchine, per le documentazioni del Capitano, Rifornimenti, etc. Check List per le procedure di utilizzo degli apparati di bordo, check list emergenze, esercitazioni e procedure.

CHECK LIST,SICUREZZA, EMERGENZECREI O AGGIORNI LE PROCEDURE DI CONTROLLO PER LA TUA NAVE: SCADENZE, APPARATI MECCANICI, DOCUMENTI, RISK ASSESSMENT. CREI O AGGIORNI LE PROCEDURE DI SICUREZZA ED EMERGENZA PER LA TUA NAVE.

Colleghiamo, per ogni tipologia di procedura, il catalogo regolamenti — normative — direttive (COLREG, IMO, MCA, SOLAS, MARPOL). In questo modo, quando hai un’interazione con NAVESHIP, per ogni specifico argomento puoi avere un ampio panorama di informazioni.

Ad esempio, se il Direttore di Macchina vuole creare una procedura di Check List:

DIRETTORE DI MACCHINA: Nave, avvia procedura creazione Check List, Sicurezza, Deck, Gruetta di Prua.NAVE: Conferma avvio procedura creazione Check List, Sicurezza, Deck, Gruetta di Prua.DIRETTORE DI MACCHINA: Confermo. Registra: per utilizzare la Gru di Prua è necessario controllare e procedere in quattro fasi: 1- togliere la sicura ancorata sul ponte con l’apposito grillo di acciaio. 2- Accendere tramite telecomando la Gru e controllare la spia verde sul quadro. 3- Assicurarsi che nessuno sia in posizione di pericolo. 4- Sollevare il braccio meccanico cliccando il pulsante con la freccia verde verso l’alto.NAVE: Aggiornamento procedura Gruetta di Prua confermata.

1716

Page 10: NAVE SHIP - WordPress.com

REGOLAMENTI, NORMATIVE, DIRETTIVE, DEFINIZIONI

DIGITALIZZIAMO TUTTI I MANUALI IMO, COLREG, MCA, SOLAS, MARPOL E ALTRI. LI CARICHIAMO E GENERIAMO DOMANDE E RISPOSTE INERENTI ALLE PRATICHE BUROCRATICHE, PROCEDURE DI SICUREZZA, NORMATIVE E LEGGI IN VIGORE.

Per esempio:

1 NAVE, DEFINISCIMI GMDSS? NAVE: Il sistema mondiale di soccorso e sicurezza in mare, noto anche internazionalmente con la sigla GMDSS (dall’inglese Global Maritime Distress Safety System), è un sistema di comunicazioni radio a copertura globale concepito per la sicurezza marittima, ma che integra anche funzioni di telecomunicazione, e permette di inviaree ricevere messaggi in tempo reale. NAVE: C’è altro che vuoi sapere? MARINAIO: No, grazie.

2 NAVE, QUANDO SCADONO LE ZATTERE DI SALVATAGGIO?NAVE: Le zattere scadono il 18 febbraio 2022. Vuoi conoscere la normativa? CAPITANO: Sì, confermo. NAVE: La revisione delle zattere di salvataggio va effettuata periodicamente, secondo le indicazioni e le modalità previste dalla legge.La revisione delle zattere di salvataggio oltre 12 miglia deve essere effettuata ogni 2 anni. Vengono alternate “revisioni di tipo ordinario” a “revisioni di tipo straordinario”, per cui la prima revisione (a 2 anni dall’acquisto) sarà una revisione ordinaria, la seconda (al quarto anno di vita della zattera) sarà una revisione straordinaria,la terza (a 6 anni dall’acquisto) sarà una revisione ordinaria e così via.Puoi verificare l’anno di fabbricazione sulla zattera stessa o sul certificato che la accompagna.NAVE: C’è altro che vuoi sapere?CAPITANO: No, grazie.

PROPRIETARIOL’ARMATORE HA UN ACCOUNT MASTER E PUÒ ACCEDERE A TUTTE LE AREE E A TUTTI I DATI DELLA SUA NAVE. PUÒ CREARE E AGGIORNARELE SUE PREFERENZE, QUELLE DEI SUOI FAMILIARI, AMICI O PARENTI, CREARE E AGGIORNARE NOTE DI OGNI GENERE.

NAVESHIP ti aiuta a comandare e gestire la tua imbarcazione al meglio. Qualunque problema ti troverai ad affrontare, NAVESHIP sarà al tuo fianco e ti supporterà con tutte le informazioni e le procedure utili a risolvere la situazione. NAVESHIP offre al suo armatore il più completo e trasparente management software di sempre. Cataloghiamo ogni singola preferenza dell’armatore e dei suoi ospiti. Si può avere una catalogazione degli ospiti Charter che potranno accedere tramite app a NAVESHIP e inserire prima della partenza gusti musicali, abitudini alimentari e preferenze di ogni genere. L’organizzazione è di vitale importanza per offrire il servizio migliore.

COSTRUTTOREDIGITALIZZIAMO TUTTI I MANUALI COSTRUTTORI, LI CARICHIAMO E GENERIAMO DOMANDE E RISPOSTE SULL’IMPIANTISTICA DELLA NAVE, LA MECCANICA, L’IDRAULICA, I FORNITORI, I CONTATTI E L’ASSISTENZA.

Potrai domandare qualsiasi informazione di qualsiasi apparato installato a bordo, chiedere il numero dei fornitori o chiedere come si esegue una diagnostica dei codici di errore dalla centralina dei generatori. Durante la fase di costruzione inoltre, ogni installatore risponderà a domande sul prodotto installato, che verranno catalogate e successivamente ascoltate su richiesta. Fin dalla costruzione, l’intelligenza apprende ogni singola nota che le viene impartita, creando un valore esponenziale nel tempo. NAVESHIP trasforma tutto quello che tu dici in dati gestibili e organizzati.

1918

Page 11: NAVE SHIP - WordPress.com

I PUNTI DI FORZASICUREZZA Un modo semplice di avere tutte le procedure di sicurezza sempre a portata di mano. NAVESHIP ti aiuta a essere sempre preparato, informato e aggiornato.

GESTIONE Con NAVESHIP puoi sempre disporre di tutti i dati e le informazioni della nave, gestire facilmentela domotica di bordo e sbrigare comodamente le operazioni burocratiche.

INNOVAZIONEL’innovazione di questo prodotto non ha precedenti per caratteristiche e usabilità. Si integra su ogni barca, ti assiste su ogni tua richiesta, agevola e velocizza gli interventi.

INTRATTENIMENTOProdotto completamente personalizzabile, capace di integrarsi con gli apparatidi intrattenimento di bordo e semplificare il lavoro dell’armatore.

VELOCITÀUn modo semplice, veloce e pratico per collezionare dati, aggiornare magazzini, rifornirsi, studiare i flussi di cassa, entrate, uscite.

PERSONALIZZAZIONE NAVESHIPNAVESHIP non finisce mai di imparare. La sua capacità di adattamento al cliente è pressoché illimitata.

VALORELa tua imbarcazione acquisisce valore grazie alla catalogazione di ogni informazione e al controllo dei tuoi flussi. Collezioniamo dati e informazioni che tornano utili anche per le fasi di vendita.

2100

Page 12: NAVE SHIP - WordPress.com

IL SOFTWARE IN SINTESI IL PROGETTO NAVESHIP BASATO SU INTELLIGENZA MEMORI.AI È IN GRADO DI OFFRIRE UN’INTELLIGENZA SU SCHEMA NAVE, CREATA AD HOC PER OGNI IMBARCAZIONE. LO SCHEMA NAVE COMPRENDERÀ LE SEGUENTI FEATURES:

● AD HOC CONVERSATION ● UNLIMITED QUESTION / ANSWERING ● AGGIORNAMENTI SOFTWARE● ASSISTENZA DA REMOTO● DEVICE IN COPERTURA TOTALE ● LCD● CLOUD● OFFLINE VOICE● GOOGLE HOME INTEGRATION● CATALOGO DIARIO DI BORDO● CATALOGO MAGAZZINO● CATALOGO CHECK LIST, SICUREZZA, EMERGENZE● CATALOGO PROPRIETARIO● CATALOGO COSTRUTTORE● CATALOGO REGOLAMENTI, NORMATIVE, DIRETTIVE, DEFINIZIONI ● FAQ - PROCEDURE PER APPRENDIMENTO ● INSTALLAZIONE A BORDO ● CATALOGO MULTILINGUA● API PER SVILUPPI APPARATI PLANCIA

● API PER SVILUPPI APPARATI DOMOTICA

2300

Page 13: NAVE SHIP - WordPress.com

DEVICEFino a 15 Device vocali inclusi. Ulteriori Device per navi superiori ai 40 metri hanno un costo extra. Ogni nostro device è supportato da continui aggiornamenti software che permettono di migliorare nel tempo le proprie funzionalità

CLOUDUn anno di cloud criptato end to end per i 15 device vocali. Successivamente, ogni anno saranno conteggiatii costi di servizio per ogni lingua (possibilità anche di pagamento annuale scontato). L’abbonamento comprende software di AI Online, cloud e manutenzione software on board del device (aggiornabile da remoto).

API PER SVILUPPI APPARATI PLANCIA ED APPARATI DOMOTICASaranno sviluppati ed esposti dei servizi utili da comunicare ai produttori di strumentazione in modo che possano eventualmente utilizzarli per comunicare con NAVESHIP. Saranno esposti inoltre servizi utili a poter integrare eventuali device domotici e azioni semplici comandabili via voce. Qualora i servizi non bastassero saranno concordati degli sviluppi ad hoc per permettere a qualunque strumento di interfacciarsi a NAVESHIP.

LCD NAVESHIP ha un’interfaccia che funziona su computer e monitor che integrano il browser Google Chrome.Possiamo quindi ipotizzare di usare monitor già esistenti a bordo, con queste caratteristiche, per provareil funzionamento e configurare shortcut sul desktop per avviarlo. Questi monitor non sono prodotti da noi e, se non presenti a bordo, saranno venduti a prezzo di mercato.

2524

AD HOC CONVERSATIONConversazioni concordate che permettono di creare vocalmente un dato storico.Esempio: Il giorno 12 Luglio 2020 alle 23:00 avviene questa conversazione: Persona: Nave, segna che stiamo procedendo a una velocità di xx nodi e che lo strumento segna xx nodi. Nave: Perfetto, ho registrato. Persona: - Cosa segnava lo strumento il giorno 12 Luglio 2020 alle 23:00? Nave: - Il 12 Luglio 2020 alle 23:00 lo strumento segnava XX e stavamo procedendo a una velocità di xx nodi.

In generale possiamo predisporre e concordare insieme diverse tipologie di conversazioni per poter istruirela Memori della Nave.

QUESTION /ANSWERINGNAVESHIP può essere istruito con domande e risposte a voce o tramite una fonte di dati che già predisponedomande e risposte. Può quindi rilasciare le risposte tramite i propri algoritmi di riconoscimento linguistico,in modo da poter essere interrogato in linguaggio naturale e dare tutte le informazioni precedentemente inserite. Alcuni contenuti potranno essere legati esclusivamente a certe persone, e queste potranno presentarsi tramite una card o un oggetto, in modo da poter ricevere i contenuti a loro destinati. OFFLINE VOICEL’installazione comprenderà anche un computer di bordo che permetterà di gestire le conversazioni su una rete locale, così da non avere necessità di un collegamento web. Si potranno successivamente sincronizzare le informazioni lasciate offline con la versione web.

GOOGLE HOME INTEGRATIONI contenuti registrati a bordo possono anche essere esposti su un’applicazione vocale interrogabile da Google Home o Google Assistant su telefono.

Page 14: NAVE SHIP - WordPress.com

CHI SIAMOSIAMO UNA START UP GIOVANE E AMBIZIOSA. NEGLI ANNI OGNUNO DI NOI CON I RISPETTIVI TEAM HA SVILUPPATO INFRASTRUTTURE IMPORTANTI PER L’ENTERTAINMENT DELLA WEB COMMUNITY MONDIALE. SIAMO UN TEAM DI PROFESSIONISTI DI TALENTO CON UNA VASTA GAMMA DI COMPETENZE ED ESPERIENZE E UNA RETE DI INGEGNERI E PROFESSIONISTI CON CUI COLLABORIAMO ATTIVAMENTE. AMIAMO IL NOSTRO LAVORO E LO FACCIAMO CON PASSIONE.

Giorgio SerantoniCEO NAVESHIP ™Muove i suoi prima passi nel mondo nautico nel 1994 durante le pause dagli studi e diventa un professionista nel mondo dello yachting dal 2006. Il suo profilo Crossing gli permette di diventare un imprenditore digitale con oltre 11 anni di esperienza nel settore delle app. Ha sviluppato importanti app legate al mondo della musica, del lavoro e del commercio.

Nunzio FioreCEO MEMORI SRL Sviluppatore ed imprenditore con oltre 20 anni di esperienza nel settore, gli ultimi anni della sua vita professionale li ha completamente dedicati allo studio e sviluppo di intelligenze artificiali.

26

Page 15: NAVE SHIP - WordPress.com

I CONTATTIGiorgio Serantoni +39 347 8957402 [email protected] - [email protected]

naveship.com NAVE SHIPTECHNOLOGY ABOARD