Myfruitmail_Fruit Logistica

9
myfruitmail è la newsletter settimanale gratuita a cura della testata web www.myfruit.it E’ un servizio dedicato ai canali di vendita e distribuzione dell’ortofrutta. Ogni edizione tratta un tema specifico, offrendo informazioni in modo diretto e sintetico su prodotti, tendenze, novità del settore.

Transcript of Myfruitmail_Fruit Logistica

Page 1: Myfruitmail_Fruit Logistica

myfruitmail è la newsletter settimanale gratuita a cura della testata web www.myfruit.it

E’ un servizio dedicato ai canali di vendita e distribuzione dell’ortofrutta.

Ogni edizione tratta un tema specifico, offrendo informazioni in modo diretto e sintetico su prodotti, tendenze, novità del settore.

Page 2: Myfruitmail_Fruit Logistica

Gent. Christina,

«Il problema di molti supermercati è che, pur avendo un buon assortimento di frutta e verdura, non sanno venderla». Questa è quanto affermato da Heinrich Rudolf Kirchnerin occasione della fiera ortofrutticola Fruit Logistica di Berlino. Oltre a questo intervento di Kirchner, direttore di tre punti vendita dell'insegnatedesca Edeka, vi proponiamo un buon esempio di promozione dei consumi e alcune novità di prodotto utili ad arricchire l'offerta.

Cogliamo anche l'occasione per dare il benvenuto ai tanti nuovilettori della myfruitmail e auguriamo a tutti buona lettura.

Leggi le myfruitmail precedenti e iscriviti per riceverle »Se hai problemi di visualizzazione, apri la versione web »

Page 3: Myfruitmail_Fruit Logistica

Prodotti Prezzi Vendite

Isaaq®. La piccola mela che mira ai piccoli consumi

Piccolo calibro, con 8 mele si arriverà a un chilo, hauna shelf life lunghissima e può essere consumataanche ad alte temperature

"Oggi le famiglie mirano al risparmio e non sono piùnumerose come una volta. Quindi, per piccoli consumi, civogliono piccoli calibri" ci dice Thomas Braun dopo averciofferto un assaggio della sua mela. Il nome richiamaovviamente Isaac Newton, il claim di lancio recita: naturalsnack. Croccante, succosa, profumata, con la giustaacidità, è stata studiata per essere consumata inautostrada piuttosto che all’aeroporto, magariacquistandola da una vending machine. Vuoi saperne dipiù sulla piccola mela? Clicca qui »

Page 4: Myfruitmail_Fruit Logistica

Prodotti Prezzi Vendite

Nuovo kiwi a polpa gialla targatoSummerfruit

Nato dalla collaborazione dell’Università di Bologna con quella di Udine, l’azienda di Castel Bolognese si èaggiudicata la licenza di produzione e tutti i diritti per losfruttamento e la commercializzazione della nuovavarietà. Un kiwi tutto italiano

Le caratteristiche che contraddistinguono questo nuovokiwi a polpa gialla sarebbero le qualità organolettiche, uncolore già molto giallo al momento della raccolta, la resaproduttiva, le dimensioni, un calibro intorno ai 100grammi e un'ottima shelf life. Scopri questa nuova varietà"kiwi AC 1536"... »

Page 5: Myfruitmail_Fruit Logistica

Prodotti Prezzi Vendite

Restyling del packaging per DimmidiSì

Comunicare sempre più, e meglio, le peculiarità della IVgamma. Le considerazioni di Valérie Hoff

«Abbiamo attuato un restyling del packaging per cercaredi comunicare sempre di più e meglio la categoria» ci haspiegato Valérie Hoff, responsabile marketing. «Bisogna,per esempio, continuare a comunicare il concetto che iprodotti di IV gamma, una volta giunti a casa, non devonoessere lavati»: aspetto, questo, tipico del mercatoitaliano. Leggi ancora riguardo al nuovo packagingcliccando qui »

Page 6: Myfruitmail_Fruit Logistica

Prodotti Prezzi Vendite

Comprare interagendo. L’acquisto di ortofrutta da Edeka in Germania

“C’è una sola cosa che amiamo più del nostro cliente: la nostra frutta” dice un video trasmesso nel reparto ortofrutta

«Il problema di molti supermercati è che, pur avendo un buon assortimento di frutta e verdura, non sanno venderla» ha continuato durante il suo intervento Kirchner, puntando l’indice sulle logiche di layout e visual display del reparto. E, in effetti, aggirarsi nel reparto ortofrutta di questo supermercato, a giudicare dalle immagini mostrate durante il convegno, non dev’essereun’esperienza affatto noiosa o ripetitiva come spesso, invece, capita dalle nostre parti: Ipad a disposizione dei clienti che donano informazioni e video sulla raccolta di alcuni prodotti in vendita , una sezione di frutta e verdura bio con 200 referenze e monitor touchscreen attraverso i quali esprimere il proprio grado di soddisfazione su assortimento e qualità... Se vuoi sapere di più sul reparto ortofrutta del punto vendita tedesco, clicca qui »

Page 7: Myfruitmail_Fruit Logistica

Prodotti Prezzi Vendite

Incentivare il consumo di frutta e verdura. Il caso tedesco “Frische ist Leben”

Una comunicazione ad hoc nelle vicinanze dei puntivendita e ottimi risultati nei consumi

«Come si fa ad aumentare la domanda di frutta e verdura? Non con la leva del prezzo. - ha sottolineatoHelmut Huss - Nel lungo termine non funziona e ci sonomolti esempi a riguardo che dimostrano che iconsumatori fanno scorte dei prodotti in promozioneaspettando i successivi sconti». Bisogna, invece,secondo Huss aumentare il valore percepito dei prodottiortofrutticoli. Come? Se vuoi sapere come si può faresecondo Huss, clicca qui »

Page 8: Myfruitmail_Fruit Logistica

Rassegna Stampa

La rassegna stampa di myfruit: ogni giorno, notizie fresche dal web

Leggi la rassegna stampa su Scoop.it »

Page 9: Myfruitmail_Fruit Logistica

myfruitmail è un servizio settimanale gratuito.

Per iscriverti clicca qui http://eepurl.com/n-E8voppure visita il sito www.myfruit.it

Il main sponsor di questa edizione è Sensitech.

Per fare pubblicità nelle prossime uscite, scrivere a [email protected].