MICHELIn e aCI10. Limitare l’utilizzo di apparecchi elettrici a bordo perché se alimentati...

2
• Ecco 10 preziosi consigli da non dimenticare: 1. Viaggiare ad una velocità costante evitando frenate ed accelerazioni brusche. 2. Cambiare marcia senza far salire troppo il numero di giri del motore, ossia tra i 2.000 e i 2.500 giri/min, in modo da mantenere un regime motore più basso possibile. 3. Verificare la pressione degli pneumatici (gli pneumatici sotto-gonfiati causano un maggior consumo di carburante). 4. Guardare il più lontano possibile per anticipare eventuali imprevisti. Ciò permette di mantenere una velocità costante. 5. Utilizzare l’aria condizionata con parsimonia, soprattutto in città. 6. Chiudere i finestrini a velocità elevate. In autostrada, un solo finestrino aperto fa aumentare il consumo di carburante. 7. Spegnere il motore quando si è fermi in coda, in attesa ad un passaggio a livello, ecc. 8. Viaggiare leggeri. Un sovraccarico fa aumentare il consumo di carburante e quindi l’inquinamento. 9. Smontare eventuali portabagagli inutilizzati che penalizzano l’aerodinamica del veicolo. 10. Limitare l’utilizzo di apparecchi elettrici a bordo perché se alimentati attraverso l’impianto elettrico del veicolo, ne assorbono l’energia facendo consumare più carburante. Viaggiare consumando meno? Michelin e ACI ti spiegano come. MICHELIN e ACI INSIEME PER UNA MOBILITÀ SICURA

Transcript of MICHELIn e aCI10. Limitare l’utilizzo di apparecchi elettrici a bordo perché se alimentati...

Page 1: MICHELIn e aCI10. Limitare l’utilizzo di apparecchi elettrici a bordo perché se alimentati attraverso l’impianto elettrico del veicolo, ne assorbono l’energia facendo consumare

• Ecco 10 preziosi consigli da non dimenticare:

1. Viaggiare ad una velocità costante evitando frenate ed accelerazioni brusche.

2. Cambiare marcia senza far salire troppo il numero di giri del motore, ossia tra i 2.000 e i 2.500 giri/min, in modo da mantenere un regime motore più basso possibile.

3. Verificare la pressione degli pneumatici (gli pneumatici sotto-gonfiati causano un maggior consumo di carburante).

4. Guardare il più lontano possibile per anticipare eventuali imprevisti. Ciò permette di mantenere una velocità costante.

5. Utilizzare l’aria condizionata con parsimonia, soprattutto in città.

6. Chiudere i finestrini a velocità elevate. In autostrada, un solo finestrino aperto fa aumentare il consumo di carburante.

7. Spegnere il motore quando si è fermi in coda, in attesa ad un passaggio a livello, ecc.

8. Viaggiare leggeri. Un sovraccarico fa aumentare il consumo di carburante e quindi l’inquinamento.

9. Smontare eventuali portabagagli inutilizzati che penalizzano l’aerodinamica del veicolo.

10. Limitare l’utilizzo di apparecchi elettrici a bordo perché se alimentati attraverso l’impianto elettrico del veicolo, ne assorbono l’energia facendo consumare più carburante.

Viaggiare consumando meno?Michelin e ACI ti spiegano come.

MICHELIn e aCI InsIEME pEr una MobILItÀ sICura

Page 2: MICHELIn e aCI10. Limitare l’utilizzo di apparecchi elettrici a bordo perché se alimentati attraverso l’impianto elettrico del veicolo, ne assorbono l’energia facendo consumare

Vi ricordiamo gli esclusivi vantaggi che Michelin riserva ai Soci ACI

VIAGGIA SICURO CON MICHELIN

- Un listino dedicato con prezzi eccezionalmente vantaggiosi*, consultabile sul sito ACI.- Un prezzo massimo di montaggio ed equilibratura di 40 e

per treno di pneumatici.

In più, utilizza il buono sconto di 60 euro per l’acquisto di 4 pneumatici MICHELIN che hai trovato nell’Automobile di marzo oppure scarica il buono sconto direttamente dal sito ACI.

Per usufruire di questi vantaggi cerca i Rivenditori Euromaster o Mastro aderenti all’iniziativa sul sito www.mastromichelin.it e recati presso il punto vendita scelto presentando la tua tessera ACI.

* Il Rivenditore aderente all’iniziativa resta comunque libero di praticare ulteriori sconti.

+ + =Risparmio

di carburanteSicurezza

MICHELIN somma le prestazioni:

Duratachilometrica