Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

8
[Data]

description

Trofeo delle fondazioni

Transcript of Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

Page 1: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

[Data]

Page 2: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

2

Page 3: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

3

Pag. 4 F.Cariplo – F.De Agostini Pag. 5 Biffi – Zona Goal Pag. 7 Dynamo – F.lli Amos

Pag. 8 Pallone dʼoro & Giudice sportivo

SOMMARIO  

Marcello Marzo, Fond. De Agostini

IL  GIOCATORE  DELLA  SETTIMANA  

Page 4: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

4

Non  vuole  vincere  ancora  nessuno!  

Sotto il diluvio universale per la vittoria. La prima… Questa la missione che aveva accompagnato il prepartita del match tra Fondazione Cariplo e Fondazione De Agostini. Puntualmente alla fine è arrivato il pareggio che non scontenta nessuna ma nemmeno premia una squadra. Una partita davvero appassionante ripresa dallʼeroico Lorusso sotto un diluvio universale. Scivolate ed emozioni per un 3-3 finale in rimonta per la Fondazione De Agostini. Grande prova di Marzo, autore di una super doppietta, che però non vale tre punti come auspicato dal bomber della Fondazione De Agostini. La classifica continua a latitare e presumibilmente entrambe le squadre rimarranno ad un punto in classifica anche dopo lʼultimo turno di Giovedi sera. A quel punto per stabilire la posizione servirà procedere con il criterio della differenza reti globale che attualmente vede in netto vantaggio la Fondazione De Agostini. Evitare la Dynamo ai quarti di finale rappresenta già un ottimo punto di partenza per sperare in una semifinale difficile ma non impossibile da sognare contro presumibilmente la formazione di Biffi.

Fondazione  De  Agostini  e  Cariplo  ancora  a  pari  punti  in  classifica  

Page 5: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

5

Il 7-0 finale è eloquente ma per spiegarlo è bene leggere il tabellino. I F.lli Amos scendono in campo con sole sei unità e pagano a caro prezzo gli infortuni e la squalfica di Lampugnani. La Dynamo vince e convince contro un avversario decisamente rimaneggiato e già con la testa al confronto di questa settimana che potrebbe restituirli la seconda posizione in classifica. Zirlli ne segna anche stavolta quattro vincendo virtualmente il premio come miglior marcatore e presumibilmente anche come miglior giocatore del torneo. La vittoria di suo non fa testo proprio per i motivi appena citati che hanno reso la partita un test poco attendibile per poter pensare che fosse provante di qualcosa. I F.lli Amos possono competere e siamo certi che reciteranno la parte dei protagonisti assoluti nei play off di settimana prossima. Con la squadra al completo i ragazzi di Sanguetta posso davvero pensare di competere con chiunque, Dynamo compresa. Dynamo che invece potrà chiudere a punteggio pieno il girone pensando già alle semifinali visto il quarto decisamente abbordabile alle porte.

F.lli  Amos  in  sei  non  riesco  ad  opporre  resistenza  alla  Dynamo  di  Zirilli      

Settebello  Dynamo!  F.lli  Amos  ko    

Page 6: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni
Page 7: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

7

Un secondo posto di capitale importanza quello conquistato da Biffi che ora dovrà difenderlo con i denti cercando di battere anche la Tipiesse. Concludere in seconda posizione rappresenta infatti un crocevia fondamentale per sperare in un quarto di finale alla porta con relativo passaggio abbastanza facile alla semifinale. Il successo di Biffi arriva dopo una splendida prova contro unʼopaca Zona Goal. Biffi è stata superiore per tutti i cinquanta minuti della gara dimostrando di avere maggior qualità in fase offensiva e di aver più fame di vittoria. Zona Goal troppo morbida e spaesata per poter impensierire una squadra così tosta. Il 7-5 finale appare decisamente come il risultato più giusto. Biffi è stata superiore in tutte le fasi del gioco mostrando una buona qualità di squadra specie se relazionata allʼassenza del portiere titolare. Con un giocatore di movimento riuscire a dominare una gara non è da tutti. Ora la partita contro Tipiesse deciderà il futuro di questa squadra che arrivando seconda potrebbe davvero sognare le semifinali con vista perché no alla finalissima. Dopo la partenza stentata sarebbe davvero la squadra rivelazione dellʼintero trofeo.

Biffi  supera  in  scioltezza  un’opaca  Zona  Goal.  E’  secondo  posto  in  classifica!  

Biffi  show!E’  secondo  posto  in  classifica  

Page 8: Magazine n.ro 5 Trofeo delle fondazioni

8

Classifica  al  termine  della  sesta  giornata  

ZIRILLI  IVAN           DYNAMO             4  SANGUETTA  DANILO       F.LLI  AMOS           2  LORE’  ALESSANDRO       BIFFI             2  BALDO  RICCARDO       ZONA  GOAL           2  MIGLIAVACCA  PAOLO     FONDAZIONE  MAGNONI       2  LAMPUGNANI  ARMANDO       F.LLI  AMOS           2  ARTESI  ALBERTO         BIFFI             2  MOIO  ANTONIO       DYNAMO             1  RAVASI  MARCELLO         ZONA  GOAL           1  RIZZO  MARCO         TIPIESSE             1  LORUSSO  LUIGI       ZONA  GOAL           1  GRIFIA  LUCA         DYNAMO             1  MARZO  MARCELLO       FONDAZIONE  DE  AGOSTINI  

     

Squalifiche  

NESSUNO    Ammonizioni    LAMPUGNANI  ARMANDO     F.LLI  AMOS           2  MARION  CRISTIN       F.LLI  AMOS           1  LORE’  ALESSANDRO       BIFFI             1  BALDO  RICCARDO       DYNAMO             1