LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

46
Nr.17 marzo aprile www.lineaelettrica.it 2012 informazioni, curiosità, promozioni dedicate ai professionisti dell’elettricità

description

LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

Transcript of LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

Page 1: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

Nr.17

marzoaprile

www.lineaelettrica.it

2012

informazioni, curiosità, promozioni dedicate ai professionisti dell’elettricità

Page 2: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

Nr.17

Salvo errori tipografici ed omissioni. Le foto sono a semplice scopo indicativo. Tutti i prezzi sono IVA esclusa e riservati ai possessori di partita IVA. Contributo raee escluso. Salvo esaurimento scorte. Regolamento promozioni in filiale.

Catalogo illuminotecnica

News

Il tecnico risponde

Novità prodottoOlimpia Splendid - Climatizzatore fissoVortice - Barriere D’ariaComelit - Planux LuxIsofoton - Efficienza energetica Metalspot - Illuminazioni a calamitaPerry - TermoregolazioneInim - Smartlan/SFMitsubishi electric - EcodanMoel - Riscaldamento

PromozioniInim, Bocchiotti, ManovreBticino, Elematic

Eventi1° Team filiale Tracate

Miss del mese

Punti vendita

3

4

6

88

1014161920232630

32

4242

44

45

Prima di stampare questa rivista, assicurati che sia strettamente necessario. La tutela dell’ambiente è nelle nostre mani.

Page 3: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

3

Catalogo illuminotecnicadi Massimiliano Giacomazziresponsabile marketing

E’ in arrivo il nuovo Catalogo Ceriani dedicato al mondo dell’ illuminotecnica. Una selezione di prodotti delle marche piu prestigiose subito disponibile a magazzino.

Chiedi informazioni al tuo commerciale di riferimento

Page 4: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

4

news

Page 5: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

5

news

Page 6: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

6

il tecnico risponde

Quali condizioni devono essere soddisfatte per poter ri-tenere un cavo interrato posato a regola d’arte?l cavo può essere posato direttamente nel terreno, posa diretta interrata, oppure in tubo, cunicolo, posa interrata indiretta.In tutti e due i casi, il cavo può essere soggetto all’acqua e per tale motivo deve avere la guaina e tensione nominale 0,6/1 kV.I cavi con tensione nominale inferiore non sono idonei perché di materiale inade-guato all’ambiente; fa eccezione il cavo H07RN8-F che è costruito con materiale idoneo all’immersione in acqua, quindi alla posa interrata, anche se ha tensione 450/750 V.Sono da intendere interrati anche i cavi posati sotto il pavimento di chiusi al piano terra, per esempio corselli box coperti o corridoi cantine, se è possibile la presen-za di acqua. Per la profondità di interramento si applica quanto di seguito riportato.- Cavi posati in tubi protettivi 450 o 750, senza alcun limite alla profondità di inter-ramento e non occorre né protezione meccanica né nastro monitore.- Cavi posati direttamente nel terreno o in tubo 250, profondità di interramento di almeno 50 cm con protezione meccanica; se il cavo è armato è sufficiente in nastro monitore.- Strade ad uso pubblico, escluse le linee per l’illuminazione della strada stessa, profondità di interramento d 1 m.- Campeggi, è richiesta una protezione meccanica supplementare nelle piazzole e nei luoghi dove sia prevedibile l’impiego di picchetti per tende o altri ancoraggi al suolo, profondità di interramento 0,6 m.- Strutture agricole o zootecniche, con movimentazione veicoli e/o macchine agri-cole, profondità di interramento di 0,5 m.Si riportano delle tipologie di cavi di bassa tensione adatti per posa interrata.- Senza schermo o armatura, gomma G7: FG7(O)R, FG7(O)M1.- Con schermo o armatura, gomma G7: FG7(O)H1R, FG7(O)H1M1.- Senza schermo o armatura, gomma G10: FTG10(O)M1.- Senza schermo o armatura, gomma R: H07RN8-F.

Chi ha l’obbligo di denuncia dell’impianto di terra per un’attività con dipendenti: l’installatore o il datore di la-voro?Il datore di lavoro, e non l’installatore, ha l’obbligo giuridico di inviare la dichiarazio-ne di conformità all’ASL/ARPA e all’INAIL, come richiesto dal DPR 462/01.Nei comuni singoli o associati ove è stato attivato lo sportello unico per le attività produttive la dichiarazione di conformità deve essere presentata allo stesso e non agli enti sopra citati.E’ quanto già accadeva in precedenza per il modello B, modulo rosa, anche se veniva predisposto dall’installatore e firmato dal datore di lavoro.

di Ing. Americo Sebastianomembro CEI: CT 81, SC 31J, SC 64-D, SC 64-M

1

2

Page 7: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

7

il tecnico rispondedi Ing. Americo Sebastianomembro CEI: CT 81, SC 31J, SC 64-D, SC 64-M

3 Se in uno stabile vi sono quattro attività, tutti e quattro i datori di lavoro devono inoltrare la denuncia dell’im-pianto di terra?Nello stabile dove i dispersori sono comuni agli impianti elettrici delle quattro at-tività , ogni datore di lavoro deve inviare la dichiarazione di conformità attinente al proprio impianto elettrico.Non si tratta di una ripetizione eccessiva, perché solo i dispersori sono in comune, non i conduttori di protezione, gli interruttori differenziali, ecc., i quali fanno parte integrante dell’impianto di terra, protezione contro i contatti indiretti per l’interru-zione automatica dell’alimentazione.

Page 8: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

8

novità prodotto

IL BELLO DI ESSERE UNICO.

Olimpia Splendid è stata la prima azienda al mondo a progettare un climatizzatore fisso senza unità esterna: Unico.Il successo ha accompagnato Unico, fin dal suo esordio, e ha fatto nascere una gamma di prodotti che rispondono a diverse esigenze di potenza, estetica e po-sizionamento nei vari ambienti. Ma l’assenza dell’antiestetica unità esterna è solo una delle numerose qualità di Unico, un vero gioiello di tecnologia in grado di otti-mizzare il clima in qualsiasi contesto, deumidificare e purificare l’aria. Un’assenza che fa bene anche agli edifici e alle città, rispettandone l’estetica. Una soluzione molto apprezzata dagli utilizzatori ma anche dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italia-no). E l’installazione di Unico si fa tutta dall’interno, riducendo tempi e costi.Più Unico di così!Unico Inverter.Unico ed efficiente.Il primo climatizzatore fisso senza unità esterna a tecnologia Inverter DC. Grande nelle prestazioni e ridotto nei consumi. Dal Design di King & Miranda per Olimpia Splendid.

CLIMATIZZATORE FISSO SENZA UNITA’ ESTERNA. PLUS:

Os COMPACTTECHNOLOGYSi traduce nella costante attenzione al dettaglio, alla progettazione ed alla inge-gnerizzazione dei componenti. Vengono così ideati, progettati e creati prodotti dalle forme estremamente compatte, che permettono di ridurre al minimo gli in-gombri superflui.Os INVERTER SYSTEMTecnologia grazie alla quale la velocità del motore è regolata costantemente in funzione della temperatura impostata. Garantisce un risparmio energetico del 30% se paragonata a motori con tecnologia tradizionale.Os AIR SYSTEML’ampio flap (690x60mm) permette un’emissione dell’aria estremamente uniforme e un raffrescamento omogeneo dell’ambiente.Os PURE SYSTEM 2Un sistema multifiltraggio che migliora la qualità dell’aria che respiriamo. Questa funzione abbina filtro elettrostatico (annulla le piccole particelle come fumo, pol-vere, pollini, peli di animali aiutando a prevenire reazioni allergiche) al filtro ai car-boni attivi (elimina i cattivi odori e rende inattivi eventuali gas nocivi per la salute).Os WARM SYSTEMClimatizzatore in pompa di calore. Grazie a questa funzione è possibile riscaldare e sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o potenziarlo.

Page 9: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

9

novità prodotto

CARATTERISTICHE:

DUE MODELLI DI POTENZA: 2.3 kw - 2.7 kwDISPONIBILE NELLE VERSIONI: SF (SOLO FREDDO) - HP (POMPA DI CALORE)DOPPIA CLASSE AGas ecologico R410AInstallazione a parete in alto o in basoFUNZIONE ECONOMY: funzione che consente il risparmio energetico,ottimizzando automaticamente le prestazioni della macchina.FUNZIONE DI SOLA VENTILAZIONEFUNZIONE DI SOLA DEUMIDIFICAZIONEFUNZIONE AUTO: modula i parametri di funzionamentoin relazione alla temperatura dell’ambiente rilevata.FUNZIONE SLEEP: aumenta gradualmente la temperatura impostatain raffreddamento per un maggior benessere notturno.Comando a parete Wireless*Telecomando multifunzioneTIMER 24 ORE

* Optional

Page 10: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

10

novità prodotto

AIR DOOR VORTICELe barriere d’aria, installate in corrispondenza di porte o aperture in generale,creano una barriera invisibile che separa zone a differenti temperature, impeden-do la fuoriuscita di aria fredda durante il raffreddamento estivo e la fuoriuscita di aria calda durante il riscaldamento invernale, così da ostacolare il trasferimento termico da un ambiente all’altro ed evitare allo stesso tempo l’ingresso di elementi inquinanti (quali polvere, gas di scappamento, fumo, odori) e insetti provenienti dall’esterno.La protezione offerta all’ambiente permette ai clienti di entrare ed uscire libera-mente, senza impedire il passaggio e consentendo anche massima visibilità agli ambienti. Negli esercizi commerciali con elevato affl usso e rotazione della clien-tela, la presenza di porte d’ingresso tradizionali può costituire per i clienti una bar-riera psicologica, che i gestori desiderano ovviamente evitare (ad esempio grandi magazzini, supermercati, bar, ristoranti, boutiques).Una soluzione è costituita dalle porte automatiche, che generano però altri in-convenienti: infatti ad ogni apertura (magari causata dal semplice passaggio di persone lungo il marciapiede) l’aria esterna entra nel locale, provocando disagio e, a volte, patologie al personale ed ai clienti, ed aumenta il consumo di energia dell’impianto di climatizzazione e di riscaldamento. Le barriere d’aria risolvono tutti questi problemi contemporaneamente:la clientela è indotta ad entrare, le condizioni termoigrometriche dell’aria ambiente rimangono costanti, e il consumo energetico non aumenta.È possibile utilizzare le barriere anche all’interno dello stesso edifi cio, per sepa-rare ambienti con condizioni diverse: ad esempio zone riscaldate da magazzini senza riscaldamento, oppure le sale da pranzo dalle cucine, facilitando il transito del personale, ed evitando al tempo stesso il trasferimento di odori e vapori.

Risparmio energeticoGrazie all’abbattimento delle dispersioni termichee all’isolamento termico, anche il sistema di climatizzazioneo riscaldamento lavora meglio e consuma meno.

LE BARRIERE D’ARIA VORTICE

- creano una barriera d’aria invisibile in corrispondenza di porte o aperture in generale, che assicura l’isolamento della temperatura in modo effi cace e impedisce il trasferimento termico da un ambiente all’altro;

- consentono risparmio nei consumi perché evitano la creazione di variazioni termiche e di dispersioni: anche i climatizzatori o i riscaldamenti lavorano in modo più effi cace, risparmiando a loro volta il proprio consumo;

- proteggono i locali da elementi sgradevoli provenienti dall’esterno: fumo, smog, insetti, e impediscono la diffusione di odori da una stanza all’altra di un locale;

- garantiscono comfort termico e ambientale (odori, fumi, etc.);

- sono utilizzabili in tutte le stagioni: sono modelli in versione neutra.

Page 11: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

11

novità prodotto

Specifiche di prodotto- 4 modelli in 4 differenti lunghezze: 900, 1200, 1500, 2000 mm.- Design esclusivo Vortice, elegante e moderno che consente l’inserimento delle barriere d’aria in ogni ambiente, anche i più moderni o high tech.- Pannello frontale in alluminio spazzolato (color silver) con griglia integrata di aspirazione aria; pannello posteriore in lamiera verniciato in nero; fi anchetti in resina termoplastica nera.- Versioni neutre (aria temperatura ambiente). 2 velocità di funzionamento.- Motore AC bi-albero, dotato di termo protettore.- Ventilatori tangenziali che garantiscono bassi livelli di sonorità.- Nella parte inferiore un’apertura longitudinale per la fuoriuscita dell’aria.- Alette di uscita dell’aria regolabili per direzionare nel modo desiderato il getto d’aria.- Dotate di cavo di collegamento e spina a schuko.- Abbinabili a sensori porta standard presenti sul mercato.- Telecomando a IR, con pulsante per accensione/spegnimento del prodotto e per selezione delle velocità; gli stessi comandi sono posizionati sul pannello frontale del prodotto (3 pulsanti).- Un sensore a IR posizionato sul pannello frontale segnala, illuminandosi, il funzionamento.

DESIGN ELEGANTE

Installazione- Altezza di installazione minima: 2.3m.- Altezza di installazione massima consigliata: 4m.- Installazione orizzontale a muro, sopra le porte o comunque il più possibile vicino all’apertura, per evitare passaggi di aria dai lati.- Non serve lasciare spazio tra la barriera e il soffitto, poiché la scelta di un model-lo a griglia frontale di aspirazione aria non lo richiede.- È possibile utilizzare queste barriere anche per installazioni con spazio limitato.- Facilmente installabile tramite una pratica staffa di fi ssaggio a parete

Velocità dell’aria

Page 12: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

12

novità prodotto

Tipologie di applicazioni:

- industria alimentare, dove è richiesta separazione climatica e igienica tra i reparti, ma contemporaneamente un rapido e comodo passaggio di merci e persone;- ospedali e laboratori;- ambienti di ristorazione e accoglienza (separano odori dalle cucine alle sale da pranzo);- uffi ci, scuole;- cinema, librerie;- magazzini e reparti produttivi;- bar, ristoranti, gelaterie;- supermercati;- banche;- piscine, centri sportivi, spogliatoi;- celle frigorifere (montaggio esterno);- serre, essiccatoi.

Page 13: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

13

novità prodotto

NOVITA’BARRIERE D’ARIA VORTICE

Aprono al passaggio delle personeProteggono i locali da elementi inquinanti e insetti provenienti dall’esternoChiudono alle fughe termiche

Comfort ambientale

RISPARMIO ENERGETICO - AIR DOOR AD2000

DESIGN ELEGANTE - AIR DOOR AD1500

COMFORT AMBIENTALE - AIR DOOR AD1200

AIR DOOR AD900

Page 14: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

14

novità prodotto

Page 15: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

15

novità prodotto

Page 16: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

16

novità prodotto

EFFICIENZA ENERGETICATRE PAROLE FONDAMENTALI : Efficienza Energetica, Fonti Rinnovabili, Risparmio

L’Onu ha proclamato il 2012 Anno internazionale dell’energia sostenibile. Dan-done l’annuncio,il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, ha dichiarato:”Abbiamo bisogno di una rivoluzione globale per l’energia pulita, è’ es-senziale per rendere minimi i rischi climatici,per ridurre la povertà e migliorare la salute del Pianeta,la crescita economica,la pace e la sicurezza”.Entro vent’anni,il consumo di energia aumenterà del 40% specie nei Paesi in via di sviluppo.Attualmente, 1,6 miliardi di persone non hanno l’elettricità e 3 miliardi si affidano a biomasse tradizionali per scaldarsi,cucinare e altre esigenze dome-stiche di base.L’impossibilità di usufruire di un’energia pulita,accessibile e affidabile impedisce lo sviluppo,rappresentando uno dei maggiori ostacoli al raggiungimento degli obiet-tivi del millennio,il grande programma delle Nazioni Unite che si propone di ridurre drasticamente la povertà nel mondo.

Investire sul sole conviene:

• Il “Conto Energia”è il decreto che stabilisce un incentivo per 20 anni per privati,imprese ed enti pubblici che installano un impianto fotovoltaico connes-so alla rete elettrica. L’incentivo è proporzionale all’energia prodotta,viene pagato cioè sul totale prodotto dall’impianto,non solo su quella in eccesso che riversiamo nella rete.

• Se si vuole fare questo investimento il tempo stringe,perché gli incentivi per il fotovoltaico si ridurranno di circa un terzo nella prima parte del 2012 e caleranno ulteriormente a partire da Luglio.Dal 2013 i finanziamenti lasceranno il posto ad una tariffa incentivante omnicom-prensiva. Una tariffa più agevolata la spuntano,con il Quarto Conto Energia,in vigore fino al 2013,gli impianti realizzati in sostituzione di coperture in amianto.

• L’incentivo viene pagato dal Gse,il Gestore dei Servizi Energetici (www.gse.it).

Page 17: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

17

novità prodotto

L’ONU ha proclamato il 2012 Anno internazionale dell’energia sostenibile per tutti.Le energie pulite sono la migliore soluzione per garanti-re lo sviluppo sociale ed economico di tutte le comunità nel rispetto dell’ambiente.

Ancora oggi oltre un terzo della popolazione mondiale non ha accesso all’elettri-cità o ne usufruisce solo parzialmente.Questo problema ostacola lo sviluppo e crea rischi per la salute e la sicurezza umana. Le fonti rinnovabili, come l’eolico e il solare, offrono opportunità per i più poveri e possono cambiare la loro vita, consentendo di produrre reddito, goderedei servizi di assistenza sanitaria, migliorare il livello di distruzione.Il 2012 sarà quindi dedicato a promuovere l’uso di tecnologie energetiche efficienti e sostenibili e a sviluppare le misure per migliorare l’accesso a tali tecnologie al fine di rafforzare le economie, tutelare gli ecosistemi e raggiungere l’equità.L’iniziativa intende richiamare le imprese private e i governi a prestare una mag-giore attenzione globale all’importanza dell’energia per lo sviluppo e l’alleviamento della povertà, in linea con gli 8 Obiettivi di sviluppo del millennio fissati dall’ONU per il 2015. In particolare l’ONU punterà ad estendere le reti energetiche per combattere la povertà endemica con l’obiettivo di ottenere l’accesso universale all’energia entro il 2030.Le fonti rinnovabili forniscono attualmente il 19% del consumo mondiale di energia ma se sostenute da politiche Incentivanti entro il 2050 potrebbero far fronte a più dei tre quarti del fabbisogno globale.

Page 18: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

18

novità prodotto

Obblighi per i nuovi edifici o gli edifici sottoposti a ri-strutturazioni rilevanti

Il DL del 3 marzo 2011 n28, a partire dal 1°Giugno 2012,obbliga l’installazione di impianti fotovoltaici su edifici di nuova costruzione e negli edifici esistenti sotto-posti a ristrutturazioni rilevanti. Le potenze in gioco espresse in KW, variano a se-conda del coefficiente dettato dal decreto e dalla superfice in pianta dell’edificio,si parte sempre e comunque con un minimo di 1Kwp.

CERIANI ELETTROFORNITURE SpA,E’ PRONTA AD OFFRIRVI, OLTRE AL PACCHETTO SERVIZI SUL FOTOVOLTAICO,ANCHE PARTICOLARI CONDI-ZIONI DI ACQUISTO,SOPRATTUTTO SU PANNELLI ISOFOTON, PRESTI-GIOSO MARCHIO SPAGNOLO, E INVERTER AROS A COSTI CHE SONO POCO PIU’ DI UN CAFFE’ AL GIORNO PER WATT.

FULL MEMBER

Brussels, 1 January 2012

PV CYCLE ASSOCIATION aisbl declares hereby that based upon the current commitment:

Isofoton SA Spain

is Full Member of

PV CYCLE a.i.s.b.l which organizes for all its members the collection and recycling of End-of-Life photovoltaic modules at European level.

www.pvcycle.org

Expiry Date of this Certificate 30 June 2012

PV CYCLE ASSOCIATION aisbldeciares hereby that based upon the current commitmetIsofonton SASpainPV CYCLE a.is.b.l which organi-zes for all its members the collec-tion and recycling of End-of-Life photovoltaic modules at europe-an level.

www.pvcycle.org

Page 19: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

19

novità prodotto

ILLUMINAZIONE A CALAMITABINARIO ELEMENT

Metal Spot ha recentemente presentato un innovativo sistema di illuminazione a LED su binario elettrificato alimentato a 24Vdc. Le ridotte dimensioni del bina-rio permettono di alloggiarvi sorgenti luminose molto compatte (larghezza di soli 19.5mm) a 1 led, a 3 led e a 3 led orientabile. Il fissaggio delle stesse avviene tra-mite CALAMITE e permette all’utente di spostare a piacimento le sorgenti lungo il binario senza la necessità di utilizzare alcun attrezzo.Il circuito elettronico presente all’interno delle sorgenti è provvisto di un disposi-tivo che permette l’inversione di polarità e garantisce la protezione dello stesso aumentandone la flessibilità di utilizzo.La versione standard viene realizzata con ottica 40° e LED 3.000K e 4.000K; a richiesta possono essere realizzate con ottiche differenti.La struttura del binario è realizzata in policarbonato verniciato bianco. I conduttori (in rame con portata 10A) sono nichelati per una maggiore armonia tecnico / este-tica. I binari standard, di lunghezze 1m e 2m, sono collegabili tra loro con apposito accessorio a richiesta e accorciabili tramite normale seghetto. Nella confezione sono presenti anche i tappi di chiusura e gli accessori per il fissaggio (che può essere sia orizzontale che verticale).Gli ulteriori componenti a richiesta sono la basetta con alimentatore, il connettore di alimentazione e le giunzioni conduttrici flessibili.Progettato per l’illuminazione di nicchie, sottopensili, vetrinette espositive e tutte le applicazioni che possono scaturire dalla fantasia del progettista.

a Calamita

Page 20: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

20

novità prodotto

Perry Electric - Soluzioni pratiche e innovative per la termoregolazione differenziata per zone degli ambienti.

Le NORME e i DECRETI aprono un mercato:Già da tempo sono stati emanati dei decreti che impongono la divisione in zone e la termoregolazione degli appartamenti al fine di limitare l’immissione in atmosfera di gas nocivi prodotti dalle centrali termiche per il riscaldamento delle abitazioni.Si fa riferimento al DPR n°59 in vigore dal 25 giugno 2009 e a tutti i decreti attua-tivi regionali cha vanno nella stessa direzione come il decreto n°13 del 28 maggio 2007 e n°46 del 7 agosto 2009 della Regione Piemonte e come i decreti n°24 dell’11 dicembre 2006 e n°3 del 21 febbraio 2011 della Regione Lombardia.Per quanto riguarda la Regione Lombardia, la deliberazione n° IX/2601 del 30/11/2011 dedica addirittura il punto 10.2 al tema “Termoregolazione” e recita:“La L.R. 24/06 prevede l’adozione di sistemi di termoregolazione e contabilizza-zione del calore per gli impianti termici a servizio di più unità immobiliari, al fine di favorire il contenimento dei consumi energetici attraverso la suddivisione delle spese per la climatizzazione invernale in base ai i consumi effettivi di ciascuna unità.La regolazione climatica deve essere indipendente per singolo ambiente o per singola unità immobiliare e, ove possibile, assistita da compensazione climatica...”Queste norme rendono obbligatoria l’installazione di apparecchiature per la ter-moregolazione degli ambienti anche negli impianti esistenti e aprono un mercato nuovo.La termoregolazione degli ambienti permette di programmare temperature diver-se per le diverse zone della casa, nei diversi orari.Ciò porta, è evidente, a una gestione virtuosa dei consumi (e dell’inquinamento), più efficiente e che quindi grava meno sui portafogli.

La soluzione:

Perry Electric s.r.l. produce sistemi di termoregolazione che permettono di riqua-lificare le abitazioni ottemperando alle norme descritte sopra.Il sistema di termoregolazione Wireless, essendo senza fili e alimentati batterie, consente di dividere le zone termiche degli appartamenti senza alcuna opera mu-raria evitando onerosi costi di installazione.Studi termotecnici dimostrano che diminuire di 1°C la temperatura media negli ambienti equivale a risparmiare il 7% sulla bolletta dei consumi. Questo significa offrire un sistema che si ripaga nel tempo. Non solo, questo sistema permette di ottenere una migliore classificazione energetica aumentando il valore degli immo-bili nei quali viene montato.I sistemi di termoregolazione wireless Perry Electric possono essere installati in ogni tipo di impianto:

Page 21: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

21

novità prodotto

Impianto a colonna:

Impianto ad anello:

Page 22: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

22

novità prodotto

Alta affidabilità

Kits disponibili:Sono disponibili 4 kits per la riqualificazione degli impianti esistenti. I kits si dif-ferenziano per tipologia di impianto e per zone termiche. Ovviamente gli articoli possono essere acquistati anche singolarmente.

CODICI KIT:

per impianti esistenti con distribuzione a colonna:

• 1TX KT011: Kit termoregolazione wireless a 1 zonaComposto da 1 cronotermostato 1TX CRTX04 5 valvole elettroniche 1TX VTRX02

• 1TX KT012: Kit termoregolazione a 2 zoneComposto da: 1 cronotermostato 1TX CRTX04 1 termostato 1TX TETX04 5 valvole elettroniche 1TX VTRX02

• Per impianti esistenti con distribuzione ad anello o a caldaietta (termoautono-mi)1TX KT021: kit termoregolazione a 1 zonaComposto da 1 cronotermostato 1TX CRTX04 5 valvole elettroniche 1TX VTRX02 1 centralina di controllo stato delle valvole 1TX CCRX01

• 1TX KT022: Kit termoregolazione a 2 zoneComposto da: 1 cronotermostato 1TX CRTX04 1 termostato 1TX TETX04 5 valvole elettroniche 1TX VTRX02 1 centralina di controllo stato delle valvole 1TX CCRX01

Page 23: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

23

novità prodotto

Disponibile ora la nuova versione 2.00 della scheda SmartLAN/SF. Con le funzionalità ed il prezzo di sempre ma con una importante novità: la capacità di supportare Modbus.Così la tua centrale rivelazione incendio SmartLoop diventa interfacciabile con i sistemi che utilizzano questo protocollo.Il suo vantaggio principale: se usi Modbus in ambito SCADA puoi integrare la SmartLoop come sistema “nativo” anche nelle strutture informative più complesse. Così puoi control-lare e gestire la SmartLoop, anche da remoto, nello stesso ambito in cui si gestiscono i processi industriali. Sperimenta la potenza di Modbus!Richiedi ad Inim le specifiche di protocollo, stipulando un accordo di riservatezza.La funzione Modbus è integrata in SmartLAN/SF per tutti gli ordini in corso o futuri.

Links di approfondimentoModbus: http://it.wikipedia.org/wiki/ModbusSCADA: http://it.wikipedia.org/wiki/SCADA

Page 24: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

24

novità prodotto

Niente è più evoluto di Evolution:l’interfaccia utente touchscreen per la gestione integrata del sistema domotico Livin’home.

Basta un tocco e attivi funzioni domotiche, antincendio, anti-intrusione e multimediali.Un unico dispositivo per gestire casa in tutta comodità.

• Gestione “touch” delle centrali anti-intrusione SmartLiving: inserimenti, disinserimenti, esclusioni, visualizzazioni eventi e molto altro.• Fino a 10 installazioni SmartLiving gestibili in modo centralizzato.• Azionamento di luci, condizionatori, irrigazione, veneziane, avvolgibili e cancelli.• Pulsanti e widget personalizzabili con informazioni in tempo reale su notizie, meteo, ora e temperature dal mondo.• Cornice digitale per sfogliare le foto in modalità slide-show.• Monitoraggio di aree specifiche della casa con video-verifica della telecamere IP e notifica degli eventi.

Page 25: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

25

novità prodotto

1 febbraio 2012. Si apre una nuova era della sicurezza.Le norme europee EN50131 sulle centrali e gli alimentatori sostituiranno le attuali norme

nazionali CEI79-2.

Inim è già pronta da tempo:da oltre un anno le centrali antintruisione SmartLivinge relative periferiche sono certificate EN50131 dall’autorevole ente IMQ.

Avanti, per vincere le sfide del mercato internazionale: Inim.

Page 26: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

26

novità prodotto

La nuova linea di prodotti e soluzioni per il riscalda-mento di Mitsubishi Electric assicura massimo comfort ed elevate prestazioni grazie alla tecnologia delle pom-pe di calore. Negli ultimi anni, il problema del cambiamento climatico è diventato sempre più prioritario e di attenzione globale. L’incremento delle concentrazioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera terrestre è uno dei maggiori fattori che causano il riscaldamento del pianeta.A questo proposito, la comunità europea si è posta come obiettivo il raggiungi-mento del 20% di riduzione dei consumi di energia primaria e di emissioni di CO2 utilizzando il 20% di energia rinnovabile entro il 2020.

Secondo il rapporto ENEA del 2010, in Italia si stima che il settore civile, insieme ad energia e trasporti, è una delle principali cause di emissioni di CO2 e pesa per il 20% dell’energia totale spesa. Analizzando il comparto civile tra abitazioni e uffici, emerge che la principale causa di consumo di energia avviene per il riscaldamen-to e per la produzione di acqua calda sanitaria.Proprio per questo motivo l’utilizzo delle pompe di calore può dare un contributo importante per la salvaguardia dell’ambiente e per il conseguimento degli obiettivi comunitari in quanto esse sfruttano l’energia rinnovabile termica gratuitamente presente nell’aria o nell’acqua, abbattendo i consumi di energia primaria ed an-nullando di fatto le emissioni di CO2 nel luogo di installazione.

Favorire una maggiore consapevolezza nell’utilizzo di energia e un approccio più responsabile nei confronti dell’ambiente è uno degli obiettivi di Mitsubishi Electric, impegnata da sempre nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di migliorare il livello di efficienza energetica e di comfort degli edifici. Per rispondere in maniera concreta al problema del riscaldamento globale Mitsubishi Electric ha sviluppato la linea di prodotti e soluzioni Ecodan.

Ecodan è la linea di Pompe di Calore idroniche di Mitsubishi Electric e sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie a questa innovazione, Mitsubishi Electric porta anche nel mercato del riscaldamento il comprovato know-how che la contraddistingue nel settore della climatizzazione, offrendo lo stesso comfort dei tradizionali sistemi di riscaldamento a combustione, unitamente al comprovato risparmio energetico ed economico offerto dalle pompe di calore

Ecodan è un sistema modulare che provvede al riscaldamento dell’acqua ne-cessaria all’uso sanitario e per riscaldamento (radiatori, pannelli radianti o venti-convettori), e si adatta perfettamente alle diverse soluzioni progettuali sia nell’am-bito residenziale che del terziario.

Page 27: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

27

novità prodotto

La linea Ecodan prevede, infatti, diversi modelli in gamma per risponde-re alle innumerevoli esigenze degli utenti e alle varie applicazioni e desti-nazioni d’uso: dal residenziale autonomo con soluzioni di tipo split Hydrobox, Hydrotank o Packaged, al residenziale centralizzato con soluzione di tipo VRF denominata HWS & ATW o Package HWHP, passando per il commerciale, il terziario, gli hotel e l’industria di processo.

Inoltre, nella versione con recupero di calore, nei mesi estivi il riscaldamento dell’acqua sanitaria avviene grazie all’energia sottratta dagli ambienti climatizza-ti, recuperando un importante valore energetico che altrimenti sarebbe disperso nell’ambiente esterno ed ottenendo così una enorme riduzione dei consumi e dei costi di esercizio.

Esempio di schema di applicazione Ecodan HWS/ATW a recupero di calore

Ecodan è l’ideale complemento ad un edificio moderno ed ecologico ma può essere applicato anche in sostituzione di sistemi di riscaldamento esistenti per abbattere drasticamente i costi di esercizio.

Le prestazioni di Ecodan sono garantite anche a bassissime temperature dell’aria esterna, grazie alla elevata tecnologia di cui dispongono. Inoltre il sistema Inverter dei compressori che equipaggiano le pompe di calore, consente di ero-gare solo la potenza necessaria e rispondere velocemente al fabbisogno termico reale dell’edificio, consentendo di non sprecare preziosa energia.

Il sistema di gestione e controllo permette di effettuare tutte le regolazioni in modo semplice ed intuitivo, attraverso comandi remoti dotati di ampio display ad icone grafiche: dalla programmazione oraria fino ad una gestione centralizzata dell’im-pianto con monitoraggio da WEB remoto utilizzando tecnologia Internet.

Page 28: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

28

novità prodotto

JET TOWELil nuovo concept dell’asciugamani elettrico ad alta velo-cità firmato Mitsubishi Electric

Asciugatura rapida in 10 secondi, ridotti consumi energetici, funzionamento si-lenzioso a soli 59dB, trattamento antimicrobico per la massima igiene e pulizia, design ergonomico: queste le principali caratteristiche di Jet Towel, l’asciugamani più ecologico e tecnologicamente più avanzato disponibile sul mercato.

Jet Towel, progettato e prodotto da Mitsubishi Electric, è l’innovativo “eco-asciu-gamano del XXI secolo” ad alta velocità che impiega 2 getti d’aria per una asciu-gatura delle mani rapida e igienica.

Diversamente dai tradizionali asciugamani ad aria calda che utilizzano l’alta tem-peratura dell’aria emessa per far evaporare l’acqua, Jet Towel sfrutta l’elevata velocità dell’aria in uscita (spinta a 288km/h) per “soffiare” via l’acqua dalle mani. Grazie a questo innovativo sistema, in soli 10 secondi, Jet Towel garantisce una asciugatura perfetta e bassissimi consumi energetici, solo 560 Watt durante il funzionamento.

Ecologico ed economico: l’utilizzo di Jet Towel non comporta la produzione di nessun rifiuto.Considerando una frequenza di 200 cicli di asciugatura giornalieri, l’impiego di un solo Jet Towel evita il consumo di 144.000 salviettine di carta all’anno, equi-valenti a ben 7 alberi.Rispetto ai tradizionali asciugamani ad aria calda, un ciclo di asciugatura con Jet Towel consuma 15 volte meno energia e può evitare l’immissione in ambien-te di oltre 750Kg di CO2 all’anno. Jet Towel è dotato di sensori che rilevano la presenza delle mani: quando le mani sono completamente inserite nel dispositi-vo, un sensore attiva il flusso d’aria. Mentre le mani vengono lentamente estratte dall’asciugamani, un’autentica lama d’aria elimina l’acqua che viene raccolta dalla vaschetta integrata. Il funzionamento si arresta automaticamente nel momento in cui le mani sono rimosse. Il dispositivo si spegne in automatico dopo 25 secondi anche nel caso in cui le mani non sono ancora state estratte. Sono sufficienti 10-12 secondi per una asciugatura perfetta. Il motore brushless di cui Jet Towel è dotato, garantisce ridotti consumi di energia.

I bassi consumi di energia si traducono in ridotti costi di esercizio, la manutenzio-ne minima richiesta garantisce inoltre una lunga durata.La struttura di Jet Towel è costituita da materiale anti-batterico per garantire il massimo dell’igiene. Il trattamento agli ioni d’argento Silver Ion previene, infatti, la crescita dei batteri sulle superfici interne ed esterne e nell’acqua eliminata durante il processo di asciugatura. Tutte le superfici che entrano in contatto con l’acqua (zona di asciugatura, serbatoio e tubo di scarico) subiscono il processo antimicro-bico garantendo quindi massima igiene e pulizia. Il comodo accesso laterale per le mani dell’asciugatore consente di non entrare in contatto con il dispositivo, una soluzione ottimale per la massima igiene. Con Jet Towel le interminabili attese nelle toilette pubbliche sotto gli asciugamani ad aria calda sono solo un ricordo: sono sufficienti appena 10/12 secondi per un’asciugatura perfetta.

Page 29: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

29

novità prodotto

Grazie al design ergonomico dalle linee essenziali ed alle 2 colorazioni differenti, il nuovo asciugamano elettrico si adatta ad ogni ambiente. Il pannello frontale leggermente inclinato permette all’utente di mantenere una posizione comoda e naturale durante il funzionamento. Particolare attenzione è stata inoltre riservata all’orientamento delle bocchette d’aria cosi come al posizionamento dei sensori per prevenire che eventuali schizzi d’acqua fuoriescano dal dispositivo. L’utilizzo di resine resistente all’alcool consente l’uso di detergenti comuni a base alcolica per la pulizia. La presenza del serbatoio di scarico che raccoglie l’acqua permette di eliminare in modo pratico e veloce l’acqua rimossa dalle mani; il pavimento e le superfici circostanti perciò rimangono sempre asciutti e puliti. Inoltre Jet Towel non genera rifiuti come un normale distributore di asciugamani di carta; senza carta da buttare il bagno si mantiene sempre ordinato e pulito.

Con un livello di rumore di soli 59dB, Jet towel è anche uno dei più silenziosi asciugamani ad alta velocità presenti sul mercato. Inoltre, la velocità dell’aria può essere regolata in modo da ridurre ulteriormente il livello di rumore.

Jet Towel è disponibile in 4 diversi modelli: con riscaldatore o senza e nelle ver-sioni in bianco o nero/silver. La versione con riscaldatore è particolarmente adatta ad ambienti con temperature più basse e può essere utile durante i mesi invernali, tenendo acceso o spento il riscaldatore in base alle esigenze.

L’utilizzo di Jet Towel permette di ridurre la produzione di rifiuti e di anidride car-bonica, lo sfruttamento di risorse naturali, di aumentare l’igiene e di mantenere il bagno sempre pulito e ordinato in grande economia.

Per ulteriori informazioni :www.jettowel.it

Page 30: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

30

novità prodotto

STEEL è il nuovo sintema della MO-EL per il riscaldamento esterno completa-mente in acciaio AISI 304 e AISI 430, con incorporato un piano d’appoggio, inoltre quando d’estate non si ha più necessità del riscaldamento, la parte che emette calore può essere sostituita con un sintema d’illuminazione (già compreso nella confezione), ciò permette a STEEL di essere un prodotto funzionale 365 giorni l’anno.

Cod. 719

Caratteristiche tecniche:

Struttura in acciaio AISI 430 e AISI 304.IP24 Water ResistantElemento riscaldante in fibra di carbonioPotenza 2800WTensione di alimentazione 230VAuto on off (lo spegnimento avviene alzando e/o abbassando il palo telescopico.)Interruttore di sicurezza antiribaltamento.Lunghezza cavo 5m.Peso Kg 16Altezza massima 205 cm.

STILUOVO nasce dallo studio di designer italiani, costruito interamente in Italia sitratta di un innovativo e rivoluzionario prodotto per riscaldare e dare un tocco didesign agli spazzi esterni, dotato di un piano d’appoggio in ABS con un diametro (79cm) e di un appoggio in alluminio (30 cm), la sua forma rende STILUOVO vera-mente accattivante, e viene chiuso a uovo diventa un bellissimo oggetto d’arredo quasi una “scultura moderna” da mettere in evidenza.Inoltre grazie alle sue cinque ruote, che lo rendono stabile e sicuro, può esserecomodamente posizionato dove preferiamo.

Cod. 771

Caratteristiche tecniche:Palo in alluminioStruttura in ABS anti UV e termoresistente.Elementi riscaldanti ad infrarossi IP65 water resistent.Tensione 400V trifase.Peso Kg. 77Altezza massima ( quando aperto) 255 cm.Altezza Massima ( quando e chiuso) 116 cm.Prezzo di listino € 4.750,00 + Iva

STEEL

Page 31: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

31

novità prodotto

Una novità assoluta nel campo del riscaldamento per l’esterno e per l’interno - Lampade IP65Il comfort del calore IR-A, senza polvere o gasFantastico quando è chiuso .... .....sorprendente quando è aperto.

CALORE IR-B CON TAVOLO APPOGGIO E LUCE ARREDO DOPPIA FUNZIONE ESTATE-INVERNOD’estate non si ha più necessità del riscaldamento, la parte che emette calore può essere sostituita con un sintema d’illuminazione (già compreso nella confezione).

Caratteristiche tecniche:

Struttura in acciaio AISI 430 e AISI 304.IP24 Water ResistantElemento riscaldante in fi bra di carbonioPotenza 2800WTensione di alimentazione 230VAuto on off (lo spegnimento avviene alzando e/oabbassando il palo telescopico.)Interruttore di sicurezza antiribaltamento.Lunghezza cavo 5m.Peso Kg 16Altezza massima 205 cm.

STILUOVO nato dallo studio di designer italiani, è prodotto e costruito in Italia. Uninnovativo e rivoluzionario prodotto per riscaldare e dare un tocco di design aglispazi esterni. Dotato di un piano d’appoggio in ABS (diametro 79Cm) e di un ap-poggio in alluminio (30cm), la sua forma rende STILUOVO veramente accattivante.Quando spento si chiude premendo un interruttore e diventa un bellissimo ogget-to d’arredo, una “scultura moderna” da mettere in risalto.Grazie alle sue cinque ruote può essere spostato in qualsiasi punto.

Caratteristiche tecniche:

Palo in alluminioStruttura in ABS anti UV e termoresistente.Elementi riscaldanti a infrarossi IP65 water resistent.Tensione 400V trifase.Peso Kg. 77Altezza massima ( quando aperto) 255 cm.Altezza Massima ( quando e chiuso) 116 cm

RISCALDAMENTO CHE SI CHIUDE A UOVO!

STEELUOVO

Page 32: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

32

promozioni

BARRIERE DA FINESTRA h=1,5 mt

Netto cad. uno € 99,00

Cod. interno Articolo Descrizione

PLI00036 SADRIN415 Barriere da 1,5mt per finestre 2

Pz.

da Incasso

Page 33: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

33

promozioni

Kit Antifurto

Solo € 144,00Kit A- 515

Kit B- 1050

Solo € 245,00Cod. internoKIT A

Articolo Descrizione PZ

INM00077 M00103435 SMARTLIVING 515 CENTRALE 5 ZONE ESPAND 15 1

INM00072 M00103299 BIR100 RIVELATORE INFR.PASSIVO   2

INM00079 M00103480 Cronotermostato settimanale antracite 1

KIT B

INM00045 M00103442 SMARTLIVING 1050 CENTRALE 10 ZONE ESPAND 1

INM00072 M00103299 BIR100 RIVELATORE INFR.PASSIVO 2

INM00079 M00103480 JOY-GR TASTERA LCD 1

INM00358 M00104487 IVY-BF SIRENA AUTOALIMENTATA PER ESTERNO 1

Page 34: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

34

promozioni

Sicurezza

SENSORI DA ESTERNO IP65 TRIPLA TECNOLOGIA 3 HRSMT300SIC00407

Cod.Interno Articolo Descrizione Acquisto min.

Netto cad. € 109,00

SENSORI DA ESTERNOTRIPLA TECNOLOGIA

3 SENSORI DA ESTERNO IP65A TRIPLA TECNOLOGIA

Page 35: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

35

promozioni

&

OP

PU

RE

OP

PU

RE

CANALIZZAZIONE PVC

MINICANALI

Per ogni acquisto € 700,00

Per ogni acquisto € 100,00

Per ogni acquisto € 350,00

Codice Interno

OGG00758 Prosciutto Beretta

OGG01156 Confezione vino Longo

OGG01199 Confezione vini+grappa Terenzi

OGG01200 Confezione olio carli

OGG00754 Parmigiano Reggiano

OGG01152 Filetti di Tonno Santagata

Articolo

Valida fino al 31 marzo 2012

Page 36: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

36

promozioni

Gilet tecnico imbottito

Taglie (L,XL)

INCASSO:SERIE MOON

€ 25,00

Caratteristiche• Imbottitura in warmotex per l’isolamento• Tasca portatelefono• Bande riflettenti• Rinforzi e tasche in Cordura• Pile interno tasche• Zip ampia a doppio cursore, con proteggi zip• Trattamento teflon idrorepellente e antimacchia

L PLO7DTN5NROGG01161

Cod.Interno Articolo Descrizione .

OGG01162 XLPLO7DTN6NR

Page 37: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

37

promozioni

Civile & Comunicazione

Acquisto 1.200,00 €di cui almeno 200€ di comunicazione

NOKIA TeLeFONO CeLLuLARe C2-02 OGG01204

Cod.Interno Descrizione .

OGG01205 SAMSuNG TeLeFONO CeLLuLARe S5570

Valida fino al 14 marzo 2012

Page 38: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

38

promozioni

Civile & Comunicazione

Acquisto 2.200,00 €di cui almeno 300€ di comunicazione

AKAI TAbLeT PC 7” ANDROID MID8024 OGG01206

Cod.Interno Descrizione .

OGG01207 SAMSuNG TVC 22” LeD ue22D5003

Valida fino al 14 marzo 2012

Page 39: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

39

promozioni

Civile & Comunicazione

Acquisto 3.200,00 €di cui almeno 500€ di comunicazione

GARMIN NAVIGATORe NuVI 3490LTOGG01208

Cod.Interno Descrizione .

OGG01209 SAMSuNG TeLeFONO CeLLuLARe OMNIA W

Valida fino al 14 marzo 2012

Page 40: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

40

promozioni

Civile & Comunicazione

Acquisto 5.000,00 €di cui almeno 750€ di comunicazione

SAMSuNG TVC 32” LeD ue32D4010OGG01147

Cod.Interno Descrizione .

OGG01210 APPLe IPAD 16Gb

Valida fino al 14 marzo 2012

Page 41: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

41

promozioni

Il vero risparmio

Acquistando 500 tasselli universali T6/VA 6X30 in un pratico contenitore

IN OMAGGIOforbice professionale con lama acciaio Inox Microdentata

Acquista 2 cassette è la 3 è in OMAGGIO!

3X2

-33%

566532 VASCHETTA 500 TASSELLI T6 + OMAGGIOEEM00110

Cod.Interno Articolo Descrizione .

500 pezzi L’unico tassello a 6 lati di espansione

Page 42: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

42

eventi

Cliente premiato:Sig. Valentini Giacomo

Ragione sociale:Valentini Giacomo ImpiantiElettrici (oleggio - NO )

Premio:IPad2

Concorso a premi:Top Model Elexitalia

Presenti Ceriani:Panizzolo Paolo (resp.vendite) Mordenti Massimiliano (resp.filiale) Giubileo Paolo (venditore)

19 Gennaio 20121° TEAM filiale TRECATE

Page 43: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

43

eventi

19 Gennaio 20121° TEAM filiale TRECATE

Page 44: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

44

miss del mese

44

ma

rzo

Page 45: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

area 1 Ufficio Vendite Tel. (+39) 02.96684.230

Busto Arsizio Corso Sempione, 238/4 4 Tel. 0331.608230 | Fax. 0331.608290 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab 8.30 - 12.00

24P

Cantù Via Milano, 71Tel. 031.710127 | Fax. 031.7092320 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso

24P

Gerenzano Via G. Falcone, 21/A Tel. 02.96684.240 | Fax 02.96684.602 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.00 | 14.00 - 18.30 | sab chiuso

24P

Olgiate C. Via Lomazzo, 1 Tel. 031.944391 | Fax. 031.9841396 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab 8.30 - 12.00

24P

Origgio Via Celeste Milani, 21/27 Tel. 02.969519.30 | Fax. 02.969519.90 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.30 | sab 8.30 - 12.00

24P

Trecate Via Romentino, 66/G Tel. 0321.770132 | Fax. 0321.785140 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso

24P

Varese Via Crispi, 130 Tel. 0332.225565 | Fax. 0332.2104870 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab chiuso

24P

area 2 Ufficio Vendite Tel. (+39) 02.96684.320

Cornaredo Via Ghisolfa, 80/ETel. 02.93562007 | Fax 02.93649529 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

Melegnano Strada provinciale 40, Km 17 Tel. 02.98248049 | Fax. 02.98245863 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

Melzo V.le Norvegia, 6/8 Tel. 02.95732469 | Fax. 02.95713777 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

Milano V.le Certosa, 177 Tel. 02.38001386 | Fax. 02.33404601 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

Via Maffucci, 4 Tel. 02.39325541 | Fax. 02.39315881 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

V.le Monza, 289Tel. 02.25296130 | Fax. 02.25296153 | E-mail: [email protected] 8.00 - 12.00 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

Via Ripamonti, 115 Tel. 02.57309905| Fax. 02.56817489E-mail: [email protected] 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

Centro Direzionale e LogisticoVia G. Falcone, 21/A Gerenzano (VA)Tel. (+39) 02.96684.1 | Fax (+39) 02.96684.602www.eceriani.it

Divisione Progetti ElettriciVia G. Falcone, 21/A Gerenzano (VA)Tel. (+39) 02.96684.210 | Fax (+39) [email protected]

PARCHEGGIO CLIENTI

BANCO VELOCE:ritiro dell’ordine 1 ora dopo, a Gerenzano

24/24:ritiro merce 24ore su 24, 365 giorni su 365

RIFORNIMENTO POMERIDIANO: ordinando entro le 11.45, ritiro merce in qualunque filialedalle 14.00 dello stesso giorno

RIFORNIMENTO NOTTURNO:ordinando entro le 18.30, ritiro merce il giorno dopo in qualunque filiale (dall’orario di apertura)

P

24

Servizi

punti vendita

area 3 Ufficio Vendite

Lissone Via M.Teresa, 4/A A Tel. 039.484749 | Fax. 039.2456473 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.00 | 13.30 - 18.00 | sab 8.30 - 12.00

24P

Monza Via Udine, 2 Tel. 039.2101332 | Fax. 039.2149796 | E-mail: [email protected] 8.30 - 12.30 | 14.00 - 18.00 | sab chiuso

24P

24P

Page 46: LINEA ELETTRICA 17 - Marzo Aprile 2012

Puntiamo sempre in alto

Nr.17/2012

marzoaprile

www.lineaelettrica.it

LINEA ELETTRICA