Leggimi - print-and-play.asmodee.fun · Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco adatto...

1
Leggimi! Se avete già giocato a Sherlock Holmes Consulente Investigativo (SHCI) ma non conoscete questo caso, andate direttamente alla sezione Consigli per Giocare in Remoto. Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo nel quale indagherete sui casi del detective più famoso di tutti i tempi. Seguite le piste, raccogliete gli indizi, esplorate le strade della Londra vittoriana e risolvete i casi usando i giornali dell’epoca e, naturalmente, le vostre capacità deduttive. Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco adatto da 1 a 8 giocatori, dai 14 anni in su, mentre la durata può spaziare da 1 a diverse ore di gioco! Vi invitiamo a scoprire questo gioco con uno dei 10 casi completi de I Delitti del Tamigi e Altri Casi, una delle due scatole già pubblicate! Siete in possesso di tutti gli strumenti richiesti per giocare. Se desiderate, potete stamparli: Come prima cosa, leggete il regolamento! Gli elementi comuni: 1 Mappa, 1 Annuario, 1 Lista degli Informatori e 3 Giornali. Potete consultarli in qualsiasi momento, sia online che in forma cartacea. Il file del Libretto del Caso è l’indagine in sé. Come indicato nel regolamento, leggete l’introduzione ad alta voce. Il resto del libretto contiene le piste da leggere quando si presenta il momento. Per battere con onore Sherlock a questo gioco, evitate di leggere o di sfogliare il libretto. Il file Domande e Soluzioni: da leggere quando pensate di aver risolto il caso. Il file Punteggio: alla fine della partita, confrontate le vostre abilità deduttive con quelle di Sherlock Holmes e valutate la vostra performance. Consigli per Giocare in Remoto: Un giocatore deve conoscere le regole e spiegarle agli altri giocatori. Importante: se conoscete già questo caso, fate da “conduttore” del gioco e guidate i vostri amici nell’indagine. È un’esperienza davvero piacevole! Gli elementi comuni devono essere accessibili a tutti. Cercate di mantenere l’ordine di turno: nel proprio turno, ogni giocatore deve leggere a voce alta la pista scelta. Per trovare una pista nel file pdf del Libretto del Caso, fate una ricerca digitando Ctrl/Command+F. La caccia ha inizio! Sir Arthur Conan Doyle, Il Ritorno di Sherlock Holmes.

Transcript of Leggimi - print-and-play.asmodee.fun · Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco adatto...

Page 1: Leggimi - print-and-play.asmodee.fun · Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco adatto da 1 a 8 giocatori, dai 14 anni in su, mentre la durata può spaziare da 1 a diverse

Leggimi!Se avete già giocato a Sherlock Holmes Consulente Investigativo (SHCI) ma non conoscete questo caso, andate direttamente alla sezione Consigli per Giocare in Remoto.

Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo nel quale indagherete sui casi del detective più famoso di tutti i tempi. Seguite le piste, raccogliete gli indizi, esplorate le strade della Londra vittoriana e risolvete i casi usando i giornali dell’epoca e, naturalmente, le vostre capacità deduttive.

Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco adatto da 1 a 8 giocatori, dai 14 anni in su, mentre la durata può spaziare da 1 a diverse ore di gioco!

Vi invitiamo a scoprire questo gioco con uno dei 10 casi completi de I Delitti del Tamigi e Altri Casi, una delle due scatole già pubblicate!

Siete in possesso di tutti gli strumenti richiesti per giocare. Se desiderate, potete stamparli:

Come prima cosa, leggete il regolamento!

Gli elementi comuni: 1 Mappa, 1 Annuario, 1 Lista degli Informatori e 3 Giornali. Potete consultarli in qualsiasi momento, sia online che in forma cartacea.

Il file del Libretto del Caso è l’indagine in sé. Come indicato nel regolamento, leggete l’introduzione ad alta voce. Il resto del libretto contiene le piste da leggere quando si presenta il momento. Per battere con onore Sherlock a questo gioco, evitate di leggere o di sfogliare il libretto.

Il file Domande e Soluzioni: da leggere quando pensate di aver risolto il caso.

Il file Punteggio: alla fine della partita, confrontate le vostre abilità deduttive con quelle di Sherlock Holmes e valutate la vostra performance.

Consigli per Giocare in Remoto:

Un giocatore deve conoscere le regole e spiegarle agli altri giocatori.Importante: se conoscete già questo caso, fate da “conduttore” del gioco e guidate i vostri amici nell’indagine. È un’esperienza davvero piacevole!

Gli elementi comuni devono essere accessibili a tutti.

Cercate di mantenere l’ordine di turno: nel proprio turno, ogni giocatore deve leggere a voce alta la pista scelta.

Per trovare una pista nel file pdf del Libretto del Caso, fate una ricerca digitando Ctrl/Command+F.

La caccia ha inizio! Sir Arthur Conan Doyle, Il Ritorno di Sherlock Holmes.