LABWORKS ES LIMS Opzioni di reporting tramite e-mail e Web · r a p p o rti di prova per i clienti...

2
Lo strumento LABWORKS™ Report Designer utilizza per la generazione di rapporti il formato Crystal Reports standard, per una perfetta integrazio- ne al database LABWORKS ES LIMS. Grazie alle capacità di stampa trami- te Web, gli utenti LABWORKS frui- scono oggi di un’ulteriore flessibilità. GENERAZIONE AUTOMATICA DI RAPPORTI TRAMITE E-MAIL Il nuovo LABWORKS ES LIMS con- sente la generazione automatica di rapporti di prova per i clienti tramite e-mail. In tal modo, i clienti che han- no presentato i campioni ricevono automaticamente i rapporti tramite e- mail, su semplice richiesta. I campio- ni vengono registrati nel software LABWORKS ed il mittente riceve un messaggio e-mail con l’indicazione di un numero di conferma e del giorno in cui riceverà i risultati delle analisi. Ai clienti basterà rispondere ai mes- saggi di conferma per ricevere i rap- porti. I rapporti vengono inviati all’in- dirizzo e-mail del richiedente sotto forma di file PDF. Riduzione dell’infrastruttura, dei costi e della formazione I requisiti di sistema per gli utenti LABWORKS ES LIMS sono minimi. Gli unici software necessari sono LABWORKS Report Designer e Microsoft ® Outlook ® . Gli utenti possono ricevere i rapporti tramite e-mail senza necessità di disporre di un server Web, gestire account di accesso o seguire forma- zioni. Con Report Designer, gli utenti devono disporre unicamente di Microsoft Outlook su un PC, in modo da poter aprire i messaggi di posta elettronica e rispondere. LABWORKS ES LIMS Opzioni di reporting tramite e-mail e Web w w w. p e r k i n e l m e r. c o m Riduzione dell’infrastruttura, dei costi e della formazione Una soluzione flessibile e sosteni- bile Tutela della privacy dei clienti Accessibilità tramite Intranet o Internet Consultazione dei rapporti in qual- siasi momento da una singola posi- zione Più utenti possono visualizzare lo stesso rapporto P r i n c i p a l i c a r a t t e r i s t i ch e / va n t agg i Generazione di rapporti tramite E - m a i l Generazione di rapporti Cry s t a l E n t e r p r i s e

Transcript of LABWORKS ES LIMS Opzioni di reporting tramite e-mail e Web · r a p p o rti di prova per i clienti...

Lo strumento LABWORKS™ ReportDesigner utilizza per la generazionedi rapporti il formato Crystal Reportsstandard, per una perfetta integrazio-ne al database LABWORKS ES LIMS.Grazie alle capacità di stampa trami-te Web, gli utenti LABWORKS frui-scono oggi di un’ulteriore flessibilità.

GENERAZIONEAUTOMATICA DI RAPPORTITRAMITE E-MAIL

Il nuovo LABWORKS ES LIMS con-sente la generazione automatica dir a p p o rti di prova per i clienti tramitee-mail. In tal modo, i clienti che han-no presentato i campioni ricevonoautomaticamente i rapporti tramite e-mail, su semplice richiesta. I campio-ni vengono registrati nel softwareLABWORKS ed il mittente riceve unmessaggio e-mail con l’indicazione diun numero di conferma e del giorn o

in cui riceverà i risultati delle analisi.Ai clienti basterà rispondere ai mes-saggi di conferma per ricevere i rap-p o rti. I rapporti vengono inviati all’in-dirizzo e-mail del richiedente sottof o rma di file PDF.

Riduzione dell’infrastruttura,dei costi e della formazione

I requisiti di sistema per gli utentiLABWORKS ES LIMS sono minimi.Gli unici software necessari sonoLABWORKS Report Designer eMicrosoft® Outlook®.

Gli utenti possono ricevere i rapportitramite e-mail senza necessità didisporre di un server Web, gestireaccount di accesso o seguire forma-zioni. Con Report Designer, gli utentidevono disporre unicamente diMicrosoft Outlook su un PC, inmodo da poter aprire i messaggi diposta elettronica e rispondere.

LABWORKS ES LIMSOpzioni di reportingtramite e-mail e Web

w w w. p e r k i n e l m e r. c o m

Riduzione dell’infrastruttura, deicosti e della formazione

Una soluzione flessibile e sosteni-bile

Tutela della privacy dei clienti

Accessibilità tramite Intranet oI n t e rn e t

Consultazione dei rapporti in qual-siasi momento da una singola posi-z i o n e

Più utenti possono visualizzare lostesso rapporto

P r i n c i p a l ic a r a t t e r i s t i ch e / va n t agg i

Generazione di rapporti tramiteE - m a i l

Generazione di rapporti Cry s t a lE n t e r p r i s e

Per l’elenco completo dei nostri uffici internazionali, visitare il sito www.perkinelmer.com/lasoffices

©2004 PerkinElmer, Inc. Tutti i diritti riservati. Il logo e il design PerkinElmer sono marchi registrati di PerkinElmer, Inc. LABWORKS è un marchio registrato di PerkinElmer, Inc. o dellesue filiali. Tutti gli altri marchi non di proprietà di PerkinElmer, Inc. o delle sue filiali citati in questa sede appartengono ai rispettivi proprietari. PerkinElmer si riserva il diritto dimodificare in qualsiasi momento il presente documento e declina ogni responsabilità per errori di natura editoriale, fotografica o tipografica.

007018_ITA_01 Stampato negli Stati Uniti

PerkinElmer Life andAnalytical Sciences710 Bridgeport AvenueShelton, CT 06484-4794 USATel.: (800) 762-4000 o (+1) 203-925-4602www.perkinelmer.com

conferma e gli indirizzi E-mail, ed i rap-porti vengono inviati solo agli indirizziE-mail specificati in risposta ad un mes-saggio di conferma valido. Gli utentinon devono preoccuparsi della sicurez-za del loro database, in quanto non visono connessioni esterne al database diLABWORKS ES LIMS, né attribuzioneo gestione di password dei clienti.Tutti i componenti sono protetti dalfirewall. Inoltre, tutte le attività sonoriportate nei registri eventi e negli archi-vi rapporti.

GENERAZIONE DI RAPPORTITRAMITE WEB CON CRYSTALENTERPRISE

Gli utenti LABWORKS ES LIMS posso-no inoltre richiedere rapporti attraverso

l’Intranet del cliente o tramite Internet.Questa opzione utilizza il softwareCrystal Enterprise di Business Objects.Con questo sistema, i rapportiLABWORKS ES LIMS, grazie alla tecno-logia Crystal Reports, possono essereinviati sul server Web di qualsiasiazienda da LABWORKS ReportDesigner. Gli utenti possono consultarefacilmente i rapporti sul server Web, elo strumento Crystal Enterprise gestiscela sicurezza e le autorizzazioni utente.

C rystal Enterprise consente aLABWORKS ES di pubblicare rapport iC rystal, occupandosi di tutto il resto. Intal modo, gli utenti di LABWORKS ESpossono accedere ai dati da qualsiasic o m p u t e r, in qualsiasi momento, e visua-lizzarli da una singola posizione. Inoltre ,a l l ’ o c c o rrenza, più utenti possono visua-l i z z a re gli stessi rapport i .

Una soluzione flessibile es o s t e n i b i l e

I rapporti E-mail di LABWORKS ESLIMS vengono creati indipendentementedall’hardware o dal sistema operativo dicui dispone il cliente. I clienti possonoscegliere tra i diversi programmi di postaelettronica, alcuni dei quali sono gratuiti,e tra diversi account protetti per assicu-rare la privacy e la riservatezza dei datiprotetti. Infine, l’opzione E-mail è ugual-mente adatta ai clienti fissi e a quellioccasionali.

Tutela delle informazioni

La privacy dei clienti è protetta sia amonte sia a valle della transazione elet-tronica. Deve esservi una corrispondenzatotale tra gli ID dei campioni, i numeri di

Rapporto LABWORKS Trend Analysis Report creato utilizzando CrystalEnterprise, strumento di reporting tramite Web.

Nella finestra di dialogo Automated Email Response Service,selezionare un modello di rapporto risultati per ciascun campione chesi desidera trasmettere tramite E-mail.