La nuova formazione Fiery è rapida, flessibile e gratuita! · clienti come voi usano ... ricorda...

9
NEWSLETTER Luglio 2017 Numero 31 In questo numero avrete modo di scoprire tante eccezionali novità sul mondo World of Fiery: dal nuovo sito di formazione ai più innovativi modi in cui clienti come voi usano gli strumenti Fiery ® . Potrete individuare gli strumenti per flussi di lavoro Fiery più adatti alla vostra attività semplicemente rispondendo a poche e semplici domande. E infine avrete modo di saperne di più sul lancio di nuovi prodotti, sui webinar in programma e su come stampare cartoline di direct- mail personalizzate. Digital StoreFront 9.6 è finalmente disponibile La potente tecnologia VDP e gli strumenti per campagne di Cross Media Marketing disponibili in Digital StoreFront garantiscono una crescita del fatturato e una migliore automazione della produzione. Guardate i nostri ultimi due webinar World of Fiery sulla gestione del colore Come stampare facilmente cartoline di direct mail personalizzate Imparate a usare al meglio le funzioni di Fiery ® che vi consentono di stampare facilmente cartoline di direct mail personalizzate così da poter rendere più redditizia la vostra attività, il tutto a un costo estremamente ridotto. Un’azienda punta su flussi di lavoro e colori che non temono confronti Il proprietario non nasconde il suo entusiasmo dicendo “Praticamente ora abbiamo azzerato tutti problemi legati al flusso di stampa” e “Con Fiery, tutto è molto più rapido!”. Continuate a leggere per saperne di più... La Trevecca Nazarene University trasforma completamente il suo centro reprografico interno Un centro reprografico che puntava sulla stampa offset e che stava per essere chiuso si è trasformato in una brillante attività aziendale che offre stampe di alta qualità all’università e agli stampatori commerciali della zona. Software per i flussi di lavoro: domande di valutazione Verificate se le soluzioni per i flussi di lavoro Fiery sono quello che vi serve. Non dovrete fare altro che rispondere a poche e semplici domande per scoprire se le soluzioni per flussi di lavoro Fiery ® possono aiutarvi a migliorare la vostra attività. La nuova formazione Fiery è rapida, flessibile e gratuita! Pensate alla vostra azienda. Ne siete i dipendenti? O magari i responsabili? O addirittura i titolari? Bene, qualunque sia la vostra qualifica e il tipo di settore in cui operate, la nuova formazione Fiery ® ha l’offerta giusta per ognuno di voi. E allora cosa state aspettando? Scoprite oggi stesso cosa potete imparare. Abbonati Numeri precedenti Prossimi eventi CONNECT 2018 - CONFERENZA ANNUALE DEGLI UTENTI EFI 23-26 gennaio 2018 Las Vegas, Stati Uniti Inviate i vostri commenti a wof@efi.com. Saremo lieti di conoscere la vostra opinione.

Transcript of La nuova formazione Fiery è rapida, flessibile e gratuita! · clienti come voi usano ... ricorda...

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

In questo numero avrete modo di scoprire tante eccezionali novità sul mondo World of Fiery: dal nuovo sito di formazione ai più innovativi modi in cui clienti come voi usano gli strumenti Fiery®. Potrete individuare gli strumenti per flussi di lavoro Fiery più adatti alla vostra attività semplicemente rispondendo a poche e semplici domande. E infine avrete modo di saperne di più sul lancio di nuovi prodotti, sui webinar in programma e su come stampare cartoline di direct-mail personalizzate.

Digital StoreFront 9.6 è finalmente disponibile

La potente tecnologia VDP e gli strumenti per campagne di Cross Media Marketing disponibili in Digital StoreFront garantiscono una crescita del fatturato e una migliore automazione della produzione.

Guardate i nostri ultimi due webinar World of Fiery sulla gestione del colore

Come stampare facilmente cartoline di direct mail personalizzate

Imparate a usare al meglio le funzioni di Fiery® che vi consentono di stampare facilmente cartoline di direct mail personalizzate così da poter rendere più redditizia la vostra attività, il tutto a un costo estremamente ridotto.

Un’azienda punta su flussi di lavoro e colori che non temono confrontiIl proprietario non nasconde il suo entusiasmo dicendo “Praticamente ora abbiamo azzerato tutti problemi legati al flusso di stampa” e “Con Fiery, tutto è molto più rapido!”. Continuate a leggere per saperne di più...

La Trevecca Nazarene University trasforma completamente il suo centro reprografico internoUn centro reprografico che puntava sulla stampa offset e che stava per essere chiuso si è trasformato in una brillante attività aziendale che offre stampe di alta qualità all’università e agli stampatori commerciali della zona.

Software per i flussi di lavoro: domande di valutazioneVerificate se le soluzioni per i flussi di lavoro Fiery sono quello che vi serve. Non dovrete fare altro che rispondere a poche e semplici domande per scoprire se le soluzioni per flussi di lavoro Fiery® possono aiutarvi a migliorare la vostra attività.

La nuova formazione Fiery è rapida, flessibile e gratuita!Pensate alla vostra azienda. Ne siete i dipendenti? O magari i responsabili? O addirittura i titolari? Bene, qualunque sia la vostra qualifica e il tipo di settore in cui operate, la nuova formazione Fiery® ha l’offerta giusta per ognuno di voi. E allora cosa state aspettando? Scoprite oggi stesso cosa potete imparare.

Abbonati

Numeri precedenti

Prossimi eventi

CONNECT 2018 - CONFERENZA ANNUALE DEGLI UTENTI EFI23-26 gennaio 2018Las Vegas, Stati Uniti

Inviate i vostri commenti a [email protected]. Saremo lieti di conoscere la vostra opinione.

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

La nuova formazione Fiery è rapida, flessibile e gratuita!

Pensate alla vostra azienda. Ne siete i dipendenti? O magari i responsabili? O addirittura i titolari? Bene, qualunque sia la vostra qualifica e il tipo di settore in cui operate, la nuova formazione Fiery® ha l’offerta giusta per ognuno di voi. Grazie alla nostra offerta formativa gratuita potrete:

• Imparare a realizzare applicazioni innovative, competitive e redditizie con gli strumenti Fiery

• Scoprire come diventare più produttivi ed efficienti sfruttando al meglio gli strumenti Fiery

• Accelerare il vostro sviluppo professionale

Un’offerta personalizzata e veloceSappiamo che siete impegnati ed è proprio per questo che abbiamo progettato la nostra nuova piattaforma Learning@EFI per offrirvi la massima flessibilità e permettervi un accesso più facile. Infatti, si tratta di una soluzione su richiesta, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accessibile in qualsiasi momento e ovunque vi troviate, dai computer così come dai dispositivi mobili.

Inoltre, potete scegliere le risorse di formazione che meglio si adattano alle vostre esigenze:• I brevi video Express forniscono informazioni di base

e illustrano le nuove funzioni.

• L’apprendimento basato sulla simulazione consente di “provare” tecniche e processi in un ambiente realistico.

• I corsi eLearning interattivi partono da una serie di domande tese a valutare la preparazione di ogni partecipante così da fornire a ognuno le conoscenze che ancora gli mancano.

• Le guide pratiche con i campioni di stampa vi permettono di imparare a conoscere meglio determinate applicazioni, provandone la configurazione e la stampa.

• I webinar registrati vi offrono una prospettiva professionale combinata con utili informazioni per risolvere le problematiche che più spesso si riscontrano nel mondo della stampa così da migliorare la vostra operatività.

E per una marcia in più... puntate sulla certificazioneI programmi di certificazione possono dare nuovo impulso al vostro sviluppo professionale e garantire quindi un maggiore valore aggiunto alla vostra attività di stampa. Abbiamo messo a punto due livelli di certificazione che vi consentono di acquisire nuove competenze e credenziali.

Imparare non è mai stato così facilePer una panoramica su tutta la nostra offerta formativa, potete visitare il sito all’indirizzo learning.efi.com e individuare la soluzione che meglio si adatta a voi filtrando le risorse formative in base a:

• Percorso formativo specifico per la vostra qualifica

• Prodotto

• Area di interesse

• Tipo di soluzione formativa

E una volta individuata la soluzione più adatta a voi, non dovete fare altro che registrarvi per un account gratuito.

Nota: attualmente la piattaforma formativa è disponibile solo in inglese.

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

Digital StoreFront 9.6 è finalmente disponibileIn che modo i desideri e le aspettative degli acquirenti di servizi di stampa stanno indirizzando e modellando l’innovazione nel settore del web-to-print? Il successo delle aziende di eCommerce dipende dall’esperienza degli utenti e non è quindi sorprendente che le aziende che riescono a ottenere i migliori risultati in questo settore sono proprio quelle che hanno costruito la loro attività intorno agli utenti. La soluzione EFI Digital StoreFront si dimostra la loro migliore alleata in quanto offre un ambiente estremamente innovativo e al tempo stesso potente per l’acquisto di prodotti di stampa e marketing. La potente tecnologia VDP e gli strumenti per campagne di Cross Media Marketing che caratterizzano Digital StoreFront garantiscono una crescita del fatturato e una migliore automazione della produzione.

La nuovissima versione di Digital StoreFront, un componente di EFI Productivity Suite 5.0, è finalmente disponibile. Se siete clienti di self-hosting, potete scaricare ora questa nuova versione.

Questa nuovissima versione include i seguenti miglioramenti:• Nuovo livello di approvazione del lavoro

• Migliore integrazione con EFI PrintSmith Vision

• Supporto della graffatura e delle pagine speciali con l’integrazione Fiery

• Miglioramenti alla sicurezza

• Supporto dei gateway Pagadito e PayU Payment (America Latina)

• Supporto del Yuan cinese con iPay88

• Supporto della spedizione Correios (America Latina)

Per saperne di più su Digital StoreFront

Scaricatelo oggi stessoChe state aspettando? Qui potete ottenere l’ultimissima versione.

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

Come stampare facilmente cartoline di direct mail personalizzate

Con le funzionalità per la stampa dei dati variabili (VDP) Fiery potete realizzare cartoline personalizzate ad alto impatto. Visitate la sezione dedicata alle applicazioni Fiery sul sito Web di EFI™ dove troverete informazioni e risorse.

Imposizione dei dati variabiliScoprite in che modo utilizzare la funzione di stampa multipla disponibile in Fiery Impose per creare stampe davvero uniche ed esclusive.

Tinte piatteTrovate informazioni sul supporto Fiery per PANTONE® e altri sistemi di colore e su Fiery Spot-On™: tutto ciò di cui avete bisogno per ottenere una precisa corrispondenza delle tinte piatte e riprodurre con precisione i colori del marchio.

Colore accuratoScoprite come ottimizzare la qualità del colore quando dovete gestire una combinazione di immagini e tinte piatte e come riprodurre correttamente e precisamente i colori con Fiery Paper Catalog e altri strumenti.

Diagnostica dei fileCon gli strumenti Fiery avanzati, è facile individuare e correggere i problemi riscontrati nei file prima che vengano inviati in stampa. E a chi non si accontenta di risolvere il problema, ma vuole anche capire da cosa è stato generato, Fiery ImageViewer offre un’anteprima a livello di pixel di un file raster per individuare l’origine del problema.

Per saperne di più:Brevi video, guide pratiche, corsi online e tanto altro ancora sono disponibili per spiegarvi come rendere conveniente la stampa di cartoline di direct mail personalizzate.

Printed on a Fiery® Digital Print Server driving a Digital Color PrinterThe EFI logo, Electronics For Imaging, Fiery, and the Fiery logo are registered trademarks, and EFI is a trademark, of Electronics For Imaging, Inc. in the U.S. and/or certain other countries.

265 Rose Avenue San Luis Obispo, CA 93401

POSTAGEPAID

PERMIT #XXXXXX

While visiting your web page, click on your favorite flower to receive your free guide! Whitney Magruder

56 Poplar Rd.

London, Esher

England KT10

www.floragardensociety.com/W-MAGRUDERto become a new memberand receive this free gift!

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

Un’azienda punta su flussi di lavoro e colori che non temono confronti“Ho iniziato la mia attività nel settore dei prodotti promozionali con la Lasting Image, Inc. ben 26 anni fa” ricorda il presidente Rick Mann. “Uno dei nostri clienti più importanti ci chiese se potevamo immagazzinare le loro stampe. A quel punto ci rendemmo conto che se non avessimo aggiunto anche la stampa ai nostri servizi avremmo probabilmente perso il cliente che ci avrebbe sicuramente preferito qualcuno che poteva offrirgli un pacchetto completo di servizi. E naturalmente questo rischio lo correvamo anche con altri clienti.”

Alla luce di questa considerazione, ha aperto un franchising International Minute Press e ha organizzato la sua offerta di servizi di stampa puntando su un efficiente inventario delle stampe digitali di tipo “just in time” che consentisse ai suoi clienti, per lo più grandi aziende industriali, di ridurre i loro costi.

A fronte del consistente aumento nella domanda da parte dei clienti, Mann si è reso conto che aveva bisogno di una maggiore autonomia e automazione e che era necessario un sistema per la gestione della stampa digitale. A volte il flusso di produzione richiedeva ore e di conseguenza diventava sempre più difficile riuscire a rispettare i tempi di consegna senza che questo influisse negativamente sulla redditività del progetto. Contemporaneamente, erano aumentate le commesse che prevedevano il ricorso alla stampa di dati variabili. E una maggiore automazione era necessaria anche per la realizzazione dei lavori più complessi, come ad esempio documenti rilegati con linguette.

Inoltre, per lui era vitale poter garantire ai suoi clienti la massima uniformità del colore. “La gestione del marchio è un elemento chiave e imprescindibile per i nostri clienti” spiega Mann. “Un cliente potrebbe avere 500 SKU ed è fondamentale che siano tutti uniformi. Spendevamo ore intere a cercare di ottenere l’uniformità del colore. Ma sapevamo che là fuori ci doveva essere una soluzione migliore.”

Quella soluzione erano i sistemi DFE Fiery® che, forti delle loro eccezionali funzionalità di imaging e gestione del colore, sono perfetti per garantire la massima uniformità cromatica in tutte le stampe. Inoltre:

• Fiery JobMaster™ riduce i tempi di progettazione e consente di modificare il contenuto anche all’ultimo minuto senza che ciò si ripercuota negativamente sull’intero processo di produzione.

• Fiery Impose consente di creare dei layout per il lavori con dati variabili e di salvare i lavori sottoposti a imposizione come file PDF per semplificare le prove colore e il processo di approvazione

• La scelta di affidarsi ai sistemi Fiery si è dimostrata davvero vincente perché, in aggiunta al risparmio economico e alla possibilità di offrire ai suoi clienti la fedeltà cromatica, ha permesso a International Minute Press di godere di numerosi altri vantaggi tra cui:

• Una preparazione più rapida dei lavori grazie all’imposizione automatizzata

• Una produzione ottimizzata dei dati variabili con la tecnologia Fiery HyperRIP che consente di elaborare i dati variabili e altri lavori particolarmente complessi con una velocità doppia rispetto ad altri server di stampa.

Caso di studio completo (solo in inglese).

 

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

Verificate se le soluzioni per i flussi di lavoro Fiery sono quello che vi serveCome potete valutare se una data soluzione potrà davvero fornire un valore aggiunto alle vostre stampe digitali? Vi consentirà di risparmiare tempo e denaro? Farà aumentare la vostra produttività? Vi garantirà una migliore qualità? Ridurrà il rischio di errori? Vi permetterà di migliorare la vostra offerta?

Grazie a noi, da oggi capirlo non è più un problema. Non dovete fare altro che rispondere a poche e semplici domande per scoprire se queste soluzioni per flussi di lavoro Fiery® possono aiutarvi a migliorare la vostra produzione di stampa.

Fiery JobFlowSono sufficienti 4 domande per verificare se l’automazione di Fiery JobFlow più darvi una mano con la preparazione dei lavori e consentirvi di risparmiare tempo, eliminare i colli di bottiglia e ridurre significativamente gli errori.

Fiery Graphic Arts Package, Premium EditionCon sole 8 domande potrete valutare se Fiery Graphic Arts Package, Premium Edition può aiutarvi a eliminare gli sprechi e velocizzare il vostro lavoro identificando e risolvendo i più comuni problemi di stampa prima ancora che abbiate stampato una singola pagina.

Fiery ImposeLe 11 domande in questo elenco di controllo vi permetteranno di scoprire se Fiery Impose può dimostrarsi una soluzione vincente per la vostra attività, con le sue funzioni per un’imposizione più intuitiva dei documenti che automatizza l’intero processo di prestampa, dall’impostazione del layout per diversi stili di rilegatura alla preparazione dei lavori con dati variabili.

Fiery ComposeQueste 7 domande vi consentiranno di verificare se scegliendo Fiery Compose potrete ridurre i costi di finitura. Avrete la possibilità di valutare se la vostra attività può trarre dei vantaggi da uno strumento di composizione che consente di impostare i parametri di finitura nel flussi di preparazione, semplificare l’impostazione dei documenti nei lavori di grandi dimensioni e tanto altro ancora.

Fiery JobMaster9 domande sono tutto ciò che vi separa dallo scoprire l’eccezionale potenziale di Fiery Job Master che, grazie a funzioni di composizione estremamente intuitive, garantisce la massima efficienza nella realizzazione dei documenti finiti.

Fiery Color Profiler SuiteRispondendo a sole 6 domande avrete la possibilità di valutare il valore di Fiery Color Profiler Suite e la sua capacità di ottimizzare le attività di calibrazione e creazione dei profili per le stampanti digitali inkjet e a toner così da ottenere risultati estremamente accurati con ogni stampa.

Fiery Central5 semplici domande vi permetteranno di verificare se un’interfaccia centralizzata per la gestione dei lavori di stampa tramite Fiery Central può ottimizzare e automatizzare i vostri processi di stampa per consentirvi di raggiungere un nuovo livello di produttività nel corso dell’intero processo, dall’inoltro del lavoro fino alla stampa finale.

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

La Trevecca Nazarene University, un istituto d’arte con sede a Nashville, nel Tennessee (USA), conta circa 3.000 studenti. Il suo centro reprografico interno è stato oggetto di una totale trasformazione e può indubbiamente essere annoverato tra le numerose storie di successi che da sempre si accompagnano al nome Fiery. Infatti, è passato da essere un centro di stampa offset a rischio di chiusura a una vera e propria organizzazione che può contare su un ricco parco macchine composto da 55-60 stampanti all’interno del campus e un centro stampa digitale centrale che si avvale di EFI™ Digital StoreFront®, dei sistemi DFE Fiery® e di Fiery Command WorkStation®.

Con Digital StoreFront è tutto più sempliceKelly Huebscher, responsabile dei servizi di stampa presso la Trevecca University, spiega “Digital StoreFront ha davvero rivoluzionato la nostra vita perché ha reso tutto più semplice.”

Quando il lavoro arriva tramite il sistema front end, può essere facilmente assegnato in base alla disponibilità degli addetti e, dal momento che la maggior parte di loro è composta da studenti che lavorano part-time, la possibilità di bilanciare correttamente il carico di lavoro è fondamentale. “Quando gli addetti iniziano il loro turno, controllano la loro coda di stampa e hanno subito un’idea chiara e precisa di ciò che devono fare. Nella coda sono indicati i nomi dei lavori e i prodotti utilizzati, così che sia immediatamente chiaro il modello che dovranno applicare.” Tutte le informazioni di job ticketing vengono trasmesse fino al sistema di stampa.

Quindi, attraverso Command WorkStation, le istruzioni vengono inviate al dispositivo di stampa che così potrà avere a disposizione tutte le informazioni sul lavoro. Tra i dati inviati vi sono indicazioni su JDF, eventuale selezione dei supporti, istruzioni sul plotter

di taglio, imposizione stampa multipla e così via. Kelly utilizza i dettagli MIS per creare mensilmente dei report così da poter valutare l’andamento della produzione e l’efficienza di questi sistemi.

Risultati incredibiliKelly continua spiegando che “riceviamo circa il 99% del nostro lavoro tramite il sito Web e questo ha praticamente raddoppiato il nostro volume di stampa. Gli utenti apprezzano questo sistema perché fornisce loro un preventivo in tempo reale direttamente mentre eseguono l’ordine.”

“L’università ha già risparmiato centinaia di migliaia di dollari da quando abbiamo inserito il centro stampa nel campus.”

Oltre a ciò, Kelly ha utilizzato un approccio innovativo, dando vita a una stretta collaborazione con altri stampatori della zona. Nell’ottica di questa collaborazione, il centro stampa del campus riesce ad acquisire altro lavoro dagli stampatori esterni che non dispongono ancora di alcune capacità avanzate come, ad esempio, la stampa con inchiostri argento, oro e trasparente. Nel contempo si affida a quelli stessi stampatori esterni affinché eseguano sul lavoro finito le attività che il centro stampa del campus non è in grado di portare a termine internamente. Insomma, potremmo parlare di una sorta di outsourcing bidirezionale. E grazie a questa collaborazione Kelly ha acquisito anche nuove commesse dai suoi clienti interni che, entusiasti dell’alta qualità del lavoro fatto per gli stampatori commerciali, hanno iniziato a richiedere quelle stesse opzioni. Insomma, si è trattato di una vera e propria operazione di marketing a costo zero!

> Video PODi (solo in inglese)

Per saperne di più sull’eccezionale trasformazione che ha avuto luogo alla Trevecca Nazarene University, guardate i video PODi.

La Trevecca Nazarene University trasforma completamente il suo centro reprografico interno

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

< Torna alla pagina iniziale

Guardate i nostri ultimi due webinar World of Fiery sulla gestione del coloreGuardate gli ultimi webinar World of Fiery incentrati sulla gestione del colore per diventare dei veri e propri esperti su questo argomento.

I 3 passaggi chiave per ottenere il colore giusto al primo tentativo

Essere in grado di realizzare profili perfetti può davvero fare la differenza. Scoprite come ottimizzare le impostazioni e la calibrazione per una stampa del colore estremamente prevedibile e di altissima qualità.

Guardate le registrazioni e accedete a utili risorse.

L’ABC per ottenere la migliore corrispondenza possibile per le tinte piatte

Scoprite le sfide legate a una riproduzione uniforme delle tinte piatte e come potete differenziare la vostra azienda offrendo ai vostri clienti risultati eccezionali e la migliore corrispondenza possibile.

Guardate le registrazioni e accedete a utili risorse.

Registratevi per il prossimo webinar!Nella serie dedicata alla gestione del colore è in programma ancora un altro webinar. Non perdete l’opportunità di parteciparvi. Registratevi oggi stesso.

Gestione avanzata del colore per i sistemi di stampa digitale

Comprendere come gestire il colore è fondamentale per ottenere stampe con una qualità precisa e prevedibile. Se siete pronti a fare il passo successivo e a diventare veri esperti della gestione del colore, partecipate a questo webinar professionale per scoprire come:

• Selezionare i profili corretti e le giuste impostazioni per ottenere il massimo dal vostro sistema DFE

• Configurare le impostazioni del colore per elaborare correttamente gli oggetti sulle pagine in diversi spazi colore

• Comprendere appieno le opzioni di compressione del gamut colore e il loro impatto sulla qualità dell’immagine

• Evitare che le pagine in scala di grigi vengano addebitate come stampe a colori

• Individuare ed eliminare le cause più comuni dei problemi di gestione del colore

L’11 luglio alle 15:00

Siete interessati alla stampa di grande formato e alle prove colore?Assistete alle registrazioni dei webinar precedenti e registratevi per le prossime sessioni dei webinar dedicati alla stampa di grande formato. Questi webinar sono disponibili solo in inglese e in tedesco.

In caso di domande o commenti, contattateci all’indirizzo [email protected].

NEWSLETTER

Luglio 2017 Numero 31

EFI dà impulso al tuo successo.Sviluppiamo tecnologie innovative per la produzione di segnaletica, imballaggi, materiali tessili, ceramica e documenti personalizzati con una vasta gamma di stampanti, inchiostri, front end digitali e una suite di flussi di lavoro completa che trasforma e semplifica l’intero processo produttivo aumentando la competitività e la produttività. Visita www.efi.com oppure chiama il numero 800 873 230 (Italia) o 0800 897 114 (Svizzera) per ulteriori informazioni.

Nothing herein should be construed as a warranty in addition to the express warranty statement provided with EFI products and services.

The APPS logo, AutoCal, Auto-Count, Balance, BESTColor, BioVu, BioWare, ColorPASS, Colorproof, ColorWise, Command WorkStation, CopyNet, Cretachrom, Cretaprint, the Cretaprint logo, Cretaprinter, Cretaroller, Digital StoreFront, DirectSmile, DocBuilder, DocBuilder Pro, DockNet, DocStream, DSFdesign Studio, Dynamic Wedge, EDOX, EFI, the EFI logo, Electronics For Imaging, Entrac, EPCount, EPPhoto, EPRegister, EPStatus, Estimate, ExpressPay, FabriVU, Fast-4, Fiery, the Fiery logo, Fiery Driven, the Fiery Driven logo, Fiery JobFlow, Fiery JobMaster, Fiery Link, Fiery Navigator, Fiery Prints, the Fiery Prints logo, Fiery Spark, FreeForm, Hagen, Inktensity, Inkware, Jetrion, the Jetrion logo, LapNet, Logic, Metrix, MicroPress, MiniNet, Monarch, OneFlow, Pace, Pecas, Pecas Vision, PhotoXposure, PressVu, Printcafe, PrinterSite, PrintFlow, PrintMe, the PrintMe logo, PrintSmith, PrintSmith Site, PrintStream, Print to Win, Prograph, PSI, PSI Flexo, Radius, Remoteproof, RIPChips, RIP-While-Print, Screenproof, SendMe, Sincrolor, Splash, Spot-On, TrackNet, UltraPress, UltraTex, UltraVu, UV Series 50, VisualCal, VUTEk, the VUTEk logo, and WebTools are trademarks of Electronics For Imaging, Inc. and/or its wholly owned subsidiaries in the U.S. and/or certain other countries.

All other terms and product names may be trademarks or registered trademarks of their respective owners, and are hereby acknowledged.

© 2017 ELECTRONICS FOR IMAGING, INC. ALL RIGHTS RESERVED. | WWW.EFI.COM U102.06.17_IT