LA DIAGNOSTICA FUNZIONALE BFB - studioboschin.it · accessibili posti su mani e piedi. ... evocati...

7
LA DIAGNOSTICA FUNZIONALE BFB LA DIAGNOSTICA FUNZIONALE BFB BFB FRA.SE.è uno strumento diagnostico computerizzato che effettua misure, secondo la tecnica dei potenziali evocati (Bio Feed Back), in punti elettrodermici periferici facilmente accessibili posti su mani e piedi. BFB FRA.SE. grazie al nuovo software gestionale interattivo, semplice e intuitivo, permette in modo rapido e preciso di: valutare accuratamente lo stato dell’ omeostasi energetica (reattività biologica del paziente, inizio della catena causale delle alterazioni energetiche, indice di Congruenza statistica con indicazione delle possibili alterazioni fisiologiche, estetiche e psicologiche); testare prodotti omeopatici e fitoterapici memorizzati nel software o tramite fiale test da inserire in un pozzetto di misura; effettuare accurate valutazioni dello stato ossidativo o “età biologica” dell’Organismo. Omotossicologica); esaminare tolleranze alimentari, allergie e materiali odontoiatrici-protesici. V.le Trieste, 146 30026 Portogruaro VE tel. 0421273510 [email protected]

Transcript of LA DIAGNOSTICA FUNZIONALE BFB - studioboschin.it · accessibili posti su mani e piedi. ... evocati...

LA DIAGNOSTICA FUNZIONALE BFBLA DIAGNOSTICA FUNZIONALE BFB

BFB FRA.SE.è uno strumento diagnostico computerizzato che effettua misure, secondo latecnica dei potenziali evocati (Bio Feed Back), in punti elettrodermici periferici facilmenteaccessibili posti su mani e piedi.

BFB FRA.SE. grazie al nuovo software gestionale interattivo, semplice e intuitivo, permettein modo rapido e preciso di:

• valutare accuratamente lo stato dell’ omeostasi energetica (reattività biologica delpaziente, inizio della catena causale delle alterazioni energetiche, indice diCongruenza statistica con indicazione delle possibili alterazioni fisiologiche,estetiche e psicologiche);

• testare prodotti omeopatici e fitoterapici memorizzati nel software o tramite fialetest da inserire in un pozzetto di misura;

• effettuare accurate valutazioni dello stato ossidativo o “età biologica”dell’Organismo. Omotossicologica);

• esaminare tolleranze alimentari, allergie e materiali odontoiatrici-protesici.

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]

La Medicina Accademica possiede una raffinata diagnostica che, valutando le alterazionibiologiche (chimiche o meccaniche), consente al medico di impostare terapiefarmacologiche o chirurgiche in modo scientifico.Sino ad oggi, la Medicina Complementare impostava terapie energetiche(Omotossicologia, Fitoterapia energetica, etc) per regolare le alterazioni della OmeostasiEnergetica senza però essere sostenuta da una adeguata diagnostica accettata dallaMedicina Accademica.In questo modo la Medicina Complementare rischiava di sembrare non scientifica poichécorreggeva alterazioni che non era in grado di misurare scientificamente e proponevaterapie di cui non riusciva a valutarne appieno l’efficacia.BFB risolve questo importante problema.BFB è infatti un apparecchio diagnostico “accademico” poiché effettua misure di potenzialievocati su punti di Agopuntura che hanno comportamento biofisico equivalente a quellodelle terminazioni nervose periferiche.I punti di misura proposti sono quelli delle più importanti e consolidate tecnichediagnostiche della Medicina Complementare: RYODORAKU e VEGA.

BFB inoltre consente di effettuare una diagnostica incrociata poiché consente di compararei risultati ottenuti con metodiche differenti.

L’apparecchio BFB, oltre a essere omologato, ha ottenuto il Certificato di libera vendita delMinistero della Salute. BFB viene utilizzato in importanti strutture universitarie, ospedaliere e private in Italia e inmolti paesi del mondo.BFB misura l’energia dei meridiani di Agopuntura utilizzando i punti test della tecnicaRyodoraku.

Le misure effettuare danno origine al seguente grafico.

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]

• REATTIVITA’ BIOLOGICA: esprime il livello di “energia vitale dell’Organismo” o Chi• MERIDIANO SIGNIFICATIVO: è il meridiano maggiormente alterato o inizio della

catena causale. Questo è il punto di testaggio VEGA da utilizzare per valutarel’efficacia di tutte le sostanze da somministrare (memorizzate biofotonicamente nelsoftware o presenti in fiale test da porre nell’apposito pozzetto in dotazione).Questocorrisponde ad A nel diagramma FRA.SE. (di seguito illustrato)

• SINTOMI PRESENTATI: esprime i sintomi correlati all’alterazione di A.

Questo grafico è utile per identificare le sostanze terapeutiche (fitoterapico,omotossicologico etc)Una sostanza è ritenuta significativa , ovvero quando produce una variazione dell’equilibrioenergetico favorevole o avversa, se i due punti omologhi (sinistro e destro) si avvicinano osi allontanano reciprocamente.Il comportamento dei punti omologhi è descritto dal parametro numerico gamma cheesprime di quanto si è “avvicinato” il valore numerico di questi due punti.

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]

Se gamma è negativo i due punti in studio si sono allontanati:il biofotone delle sostanzatestata squilibra l’organismo. Per dare una spiegazione intuitiva di questo tipo di valutazione (gamma), rifacendosi allaMedicina orientale, occorre considerare che attorno al corpo materiale esiste un corpoenergetico (aura) che deve essere “centrato” su quello materiale: quando i punti omologhihanno valori simili si ha tale “centratura” che corrisponde allo stato di benessere. DIAGRAMMA FRA.SE.: la regolazione biologica di baseIl diagramma FRA.SE si basa sulle regole energetiche della Medicina Tradizionale Cinese(studiate e approfondite dalla Biofisica) ed evidenzia gli altri tre meridiani (B, C e D) chesono causa dell’alterazione di A. Questi quattro meridiani verranno corretti tramite quattroprodotti (uno per meridiano) Fitobiofotonici suggeriti automaticamente da BFB.

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]

BFB determina automaticamente la fase omotossicologica intesa anche quale indice dellostato ossidativo dell’Organismo.Questa valutazione consente di confrontare l’età biologica rispetto all’età anagrafica

NEUROPERSONALITA’

Con BFB è possibile valutare la neuropersonalità del paziente ovvero i neurotrasmettitoriche, nel momento della valutazione diagnostica, influenzano il comportamento delpaziente.Viene in particolare determinato quale sia il neurotrasmettitore prevalente (quellomaggiormente rappresentato) e quello deficitario (quello meno rappresentato).

I neurotrasmettitori memorizzati in BFB vengono somministrati sul punto “allergia” di Voll”e si valuta la risposta elettrica dell’Organismo stesso a ciascuno di essi (tecnica VEGA)

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]

PUNTO “ALLERGIA”

Le risposte sono visualizzate in un GRAFICO A TORTA in cui lo spicchio più grande (verde)è rappresentato dal neurotrasmettitore più rappresentato e quello più piccolo (azzurro) daquello carente. Viene evidenziata una anamnesi che mostra le caratteristiche comportamentali delsoggetto in esame dettate dalla diversa concentrazione di neurotrasmettitori.

Si ottiene infine la schermata finale nel quale è espresso l’Indice di Congruenza che esprime quanto il paziente sia statisticamente nella norma in funzione dei seguenti parametri:

- età- sesso- reattività biologica- qualità e entità delle alterazioni del tracciato Ryodoraku- fase omotossicologica

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]

Vengono inoltre evidenziate le alterazioni fisiologiche, estetiche e psicologiche chedipendono da insiemi di Alterazioni Energetiche note nella tecnica Ryodoraku come“combinazione di valori”.Tali ricerche sono frutto di lunghi e complessi studi diagnostici e clinici svoltiprincipalmente negli ospedali e nelle Università Giapponesi.

V.le Trieste, 14630026 Portogruaro VE

tel. [email protected]