Italia Expo

7
KEITH ROSPIGLIOSI NELMIR ZAMBRANO LINGUA ITALIANA LIVELLO 1 CENTRO DE IDIOMAS “ROSA LUXEMBURGO”

description

Cultura Italiana

Transcript of Italia Expo

Page 1: Italia Expo

KEITH ROSPIGLIOSINELMIR ZAMBRANO

LINGUA ITALIANALIVELLO 1

CENTRO DE IDIOMAS “ROSA LUXEMBURGO”

Page 2: Italia Expo

MAPPA GEOPOLITICA

Page 3: Italia Expo

*FESTIVALI ITALIANI*A Venezia, una delle città più belle dell'Italia, durante

la primavera si porta a termine un festival di maschere chiamato "il Carnevale di Venezia", Carnevale diedi Venezia, il più rilevante del paese. In lui, la gente si maschera con abiti tipici dall'epoca vittoriana confezionati con estrema consacrazione e curando il più minimo dettaglio. Inoltre, si usano maschere di ogni tipo, dai più semplici alle più complesse.

Page 4: Italia Expo

*Cipi tipici dell’italia*Risulta impossibile non menzionare gli squisiti piattelli

italiani se parliamo delle abitudini e tradizioni dell'Italia. Esistono due piatti tipici che hanno un'enorme reputazione nel paese e che conosciamo in tutto il mondo, malgrado molti discutano la sua vera origine, la pasta e la pizza sono due piatti che inevitabilmente riferiamo immediatamente con lo stivale. Il territorio italiano possiede una gran diversità culinaria, avendo ognuna delle sue regioni il suo proprio piattello e quello è qualcosa di quello che gli italiani si sentono davvero orgogliosi.

Page 5: Italia Expo

*Gli italiani con la religione*Gli italiani sono persone molto credente e gran parte

della sua popolazione si caratterizza per la sua fede in Dio, non è casualità che il Vaticano si trovi nel territorio italiano. La religione più importante del paese è il cattolicesimo e vicino al 90 percento della popolazione è di religione cattolica romana. Un dato interessante che vale la pena emergere è che si stima anche che anche la maggior parte degli adepti al satanismo si trova in Italia.

Page 6: Italia Expo

*L’importanza della famiglia*L'importante ruolo che compie la

famiglia nella vita degli italiani è una caratteristica che distingue alla popolazione dell'Italia. Con famiglie costituite "all'antica", nelle quali ogni membro compie una carta determinata, dove il rispetto ed i lacci forti sono essenziali. Il battesimo ed il matrimonio sono due punti chiave nella famiglia, è molto comune che le madri battezzino i suoi bambini nella chiesa scegliendo un padrino ed una madrina chi saranno i genitori sostituti nei casi che così l'ameriten.

Page 7: Italia Expo

*Musica e danze italiane

*Lo stile musicale di maggiore rilevanza in Italia è la spettacolare opera che ebbe i suoi principi negli anni 1800 e guadagnò immediatamente gran popolarità. Fu creata dagli italiani e è uno dei tanti gioielli dell'arte che, con molto fondamento, inorgoglisce i cuori italiani. Molti dei cantanti ed anche artisti più popolari, in diversi stili di musica a livello mondiale, sono italiani. Questo si vede chiaramente specchiato in quello che riguarda al canto lirico, come nel caso del Luciano Pavarotti disgraziatamente defunto. Ma anche questo succede nel rock, il jazz, la musica elettronica ed il pop, con artisti come per esempio Andrea Bocelli.

*Ma se parliamo di tradizione ed abitudini nella danza, tutto si riassume ad un stile: la tarantella. È un divertente stile di danza che si realizza tra vari compagni di uomini e donne, coi vestiari tipici e nel quale condividono tutti i membri la famiglia.