It Ali a No

17
I can feel your heart beat ®

Transcript of It Ali a No

Page 1: It Ali a No

I can feel your heart beat

®

Page 2: It Ali a No

L’AZIENDA

Marche 1961: Ulderico e Quinto Pistolesi fondano l’attuale Principe di Bologna.

Inizio anni ’80: gli esponenti della seconda generazione Rocco, Eusebio e Donatello Pistolesi entrano nel team aziendale. energia proiettata verso il futuro.

1991: ispirato dalla sua profonda passione per le calzature Rocco crea la prima collezione omonima.

Come un artigiano in un’officina sperimentale, esegue con dimestichezza lavorazioni storiche come Ideal, Sol California, San Crispino, Tubolare e Goodyear, non solo associate ad una straordinaria realizzazione tecnica ma anche a pellami pregiati, da lui stesso accuratamente ricercati e selezionati.

Da allora l’azienda è costantemente in espansione, trasformando Rocco P. in un marchio di successo sia per uomo che per donna.

Page 3: It Ali a No

FILOSOFIA DEL PRODOTTO

La Principe di Bologna produce volutamente non più di 200 paia di scarpe al giorno.

Tutte le complesse fasi di realizzazione e di assemblaggio sono interamente effettuate all’interno dell’azienda.

Un prodotto di qualità, caratterizzato dalla tradizione e dalla lavorazione artigianale ma con forte impulso di stile innovativo e moderno.

“Prodotto Artigianale Italiano – Made in Torre San Patrizio” cioè fatto a mano in Italia, ove ha sede l’azienda. Con questa etichetta Rocco desidera distinguere tutte le sue creazioni. Ogni singolo prodotto è unico, caratterizzato da quelle lievi differenze legate alla lavorazione manuale che talvolta richiede fino a 40 diversi passaggi per ottenere il prodotto finito. In ogni prodotto artigianale resta l’essenza di chi l’ha lavorato, ed è questo che lo rende speciale: attraverso le mani sapienti che disegnano, creano, faticano,…

Page 4: It Ali a No

MOOD

Nella collezione Rocco P. si evidenziano le linee semplici ma ricercate, mai banali e i tagli puliti. Uno stile che si affida alla storia e che richiama l’artigianalità di un tempo, sdrammatizzato da forme attuali e da giochi di materiali.

Pellami soffici ad esaltare la flessibilità e la morbidezza, autentici e pregiati per una calzatura dal sapore unico, dall’aspetto vissuto ma attuale, ben curato e di alta qualità.

“Ho scelto di usare pellami naturali, che abbiano bisogno di un lungo processo di lavorazione manuale, perché sono un estimatore del Made in Italy e sono convinto che alcuni prodotti possano essere lavorati solo nelle officine artigianali italiane, dove la manualità rende il prodotto unico e per questo non copiabile”.

Dallo stivale alla stringata, dal tacco femminile al mocassino, dalla pantofola da viaggio al beatle reinterpretato…ora anche borse…queste sono le creazioni di Rocco P., dal carattere forte e identificativo, deciso ma non eccentrico, passionale e ricercato.

Page 5: It Ali a No
Page 6: It Ali a No

DESIGNER

Rocco nasce nelle Marche nel 1962.

Conseguiti gli studi superiori si iscrive all’Ars Sutoria, seguendo la sua passione per il disegno.

Agli inizi degli anni ’80 entra a far parte dell’azienda assieme al fratello Eusebio, complice e collaboratore indispensabile, oggi Direttore Commerciale.

Nel 1991 la sua prima collezione Rocco P.: subito emerge una creatività prorompente, dalla spiccata personalità e sensibilità.

Il forte senso per la moda e la sua innata curiosità influenzano la sua evoluzione artistica e come molti creativi spesso si ritrova solo con se stesso a disegnare appuntando mille e più idee su taccuini di pelle.

“Ogni collezione nasce dalla mia storia, dalla mia origine: sono artigiano e lo voglio rimanere”.

Appassionato di arte in ogni sua forma, Rocco sperimenta nel 2004 la realizzazione del cortometraggio “I Can Feel Your Heart Beat”.

Page 7: It Ali a No

I.C.F.Y.H.B.

Nel 2004 Rocco realizza un progetto artistico con alcuni talenti emergenti internazionali e presenta il cortometraggio “I Can Feel Your Heart Beat” (Sento il Battito del Tuo Cuore).

Con il fotografo e regista Josè Aragòn, la compagnia Nod Dance Company e l’Art Director Monica Alesina, viene realizzato un DVD/CD, contenente il cortometraggio e una selezione di brani interpretati da Nicole Rènaud, cantante francese romantica ed eterea. La Nod è caratterizzata da una forte e raffinata fisicità, in cui i movimenti frenetici si fondono in modo armonico, creando immagini oniriche di evasioni e libertà.

Rocco P. con precoce saggezza e innata curiosità produce questo corto, per sperimentare con la danza e la musica una nuova ed unica sensibilità nel catturare il movimento del corpo che si fonde con la musica e l’obbiettivo.

A seguito di questa esperienza, Rocco P. immagina una linea diversa, dal carattere più forte e comunicativo: nasce la prima collezione I.C.F.Y.H.B. ed è subito successo.

I can feel your heart beat

Page 8: It Ali a No

HOME GALLERY

Nel novembre 2004 Rocco P. inaugura la prima mostra artistica nel suo spazio a Milano; nasce Home Gallery Act I. L’idea è quella di ospitare l’arte emergente. L’invito: una chiave a simbolo dell’apertura delle porte di “casa sua”.

Page 9: It Ali a No

COMUNICAZIONE

Marzo 2006

Marzo 2009

Marzo 2008

Page 10: It Ali a No

REDAZIONALI

Page 11: It Ali a No

SHOW ROOM

La Showroom Rocco P. di Milano si trova in zona Porta Genova, quartiere creativo della città. Un open space di 300 mq su due livelli; una scatola bianca luminosa e moderna situata all’interno di un vecchio edificio completamente ristrutturato. Qui si svolgono le campagne vendita dei marchi Rocco P. e I.C.F.Y.H.B e non solo: si organizzano eventi, mostre e presentazioni di vario genere; ottima location per servizi fotografici e video.

Page 12: It Ali a No

Per info location/affitto contattare:

Simona Mangione – Showroom Rocco P. Via Vigevano, 33

t. 02 83241836

[email protected]

Page 13: It Ali a No

EVENTI

Il successo di Rocco P. è il frutto del lavoro di molti e per condividerne il sapore, organizziamo delle serate speciali con tutte le persone coinvolte – collaboratori, clienti, stampa, fornitori, amici – che sono ormai diventate un appuntamento fisso ogni stagione.

Page 14: It Ali a No

TOP SHOPS

Barneys – New York Madison – Los Angeles

George C. – Toronto Shoebaloo – Amsterdam

A Pair – Copenhagen Shoebaloo – Rotterdam

Litz – Moscow My Strada – Prague

Cartillone – Berlin Vierre – Milano

Luisa Via Roma – Firenze Giò Moretti – Milano

Mercury – Moscow Tiziana Fausti – Bergamo

Page 15: It Ali a No

FIERE

Per le date esatte, visitate il nostro sito: www.roccop.it

MICAM SHOEVENT – MILANO

PREMIERE CLASSE – PARIS

Page 16: It Ali a No

CONTATTI

Rocco P. Showroom Milano – Simona Mangione – Tel. 02 83241836 [email protected]

Principe di Bologna Srl – Torre San Patrizio (AP) – Tel. 0734 515006 [email protected]

Liveshowroom Inc. – Moscow – Tel. +7 495 9597402 [email protected]

Per maggiori informazioni

visitate i nostri siti:

www.roccop.it

www.principedibologna.it

Page 17: It Ali a No

I can feel your heart beat

®