IO_Inside_Out_Performance_Strategies

12
Qual è l’interruttore segreto dentro di te?

description

IO_Inside_Out_è_l'evento_Fornativo_di_Performance_Strategies_dedicato_al_modellamento_del_nostro_modo_di_essere_che_orienta_il_nostro_modo_di_agire._Con_Gabriel_Guerrero_Giorgio_Nardone_Max_Damioli.

Transcript of IO_Inside_Out_Performance_Strategies

Qual è l’interruttore segreto dentro di te?

Vieni a scoprirlo il 16 e 17 luglio.

“I.O. Inside Out” è una full-immersion alla scoperta di noi stessi e delle dinamiche che guidano i nostri pensieri.

Accendi la tua felicità.

I.O. - Inside Out ti permette di riequilibrare il fare e l’essere

I.O. è un corso full-immersion che ti riconnette con te stesso.

Una vera e propria “spa” della mente che ti insegna a raggiungere la

felicità ed usarla come strumento per raggiungere i tuoi obiettivi.

Il mondo della Formazione indirizzata al Management e alla Leadership

è spesso sbilanciato verso l’efficientismo e la performance a tutti i costi, a volte a scapito della propria

qualità della vita o addirittura della salute! Basti pensare ai danni causati dallo stress logorante o all’ansia da

performance. I risultati tangibili e desiderabili in una formazione di questo tipo, mirata al miglioramento delle

performance, arrivano soltanto se riusciamo a ricostruire allo stesso tempo la relazione più importante: quella

con noi stessi. I trainers di I.O. guidano i partecipanti con competenza, “leggerezza”, concretezza,

verso il benessere personale e l’aumento della consapevolezza.

Partecipando all’I.O.dedichi due giornate alla scoperta del tuo ESSERE, alle dinamiche che guidano i tuoi pensieri

e le tue azioni e impari a rimodellare i tuoi risultati.Stai attento ai tuoi pensieri, perché diventano azioni;le azioni diventano abitudini; le abitudini diventano carattere.Stai attento al tuo carattere perché diventa il tuo destino!

Pensieri, attitudini, credenze, sistemi di valori sono le “strade maestre” che ognuno segue

inconsapevolmente ogni singolo momento della giornata e che determinano il punto d’arrivo.

Infatti, è dal nostro modo di ESSERE che dipende il nostro modo di AGIRE.

Ecco perché diciamo che avrai successo quando sarai FELICE.INSIDE OUT è un percorso dal “DENTRO AL FUORI” per far emergere la

consapevolezza che ciò che chiamiamo PROBLEMA è dentro di noi (abitudini

dannose, negazioni, difficoltà), così come le SOLUZIONI, che sono le nostre

RISORSE nascoste e le nostre RISPOSTE inconsce.

I.O. - Inside Out ti permette di riequilibrare il fare e l’essere

Giorg io Nardone“È fondamentale avere uno o più maestri da imitare, assumerne le cose migliori, ma poi riuscire a tirar fuori il maestro dentro di sé”.Fondatore, insieme a Paul Watzlawick del Centro di Terapia Strategica di Arezzo (C.T.S), ove svolge la sua attività di psicologo-psicoterapeuta, didatta e coach. Considerato l’esponente di maggior spicco della Scuola di Palo Alto, conosciuto tanto per la sua creatività quanto per il suo rigore metodologico, che gli ha permesso di inventare decine di tecniche innovative e protocolli specifici di trattamento attraverso i quali è giunto a finalizzare due suoi personali Modelli di intervento. La Terapia Breve Strategica®, per il trattamento di gravi patologie psichiche e comportamentali ed il Problem Solving & Coaching Strategico®, che si distingue per la sua capacità di effettivo intervento ove la razionalità e le tecniche ordinarie non funzionano nella soluzione di problemi in ambito aziendale, per il raggiungimento di obiettivi o per il miglioramento di una performance manageriale o sportiva. Dirige la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica del C.T.S. ed è Direttore Scientifico della società di formazione e consulenza manageriale “S.T.C. Change Strategies” con la quale ha svolto numerose consulenze e progetti formativi per numerose aziende ed istituzioni tra cui: Esercito Italiano, Ministero dell’Interno, Poste Italiane SpA, Barilla, Ambrosetti, Pfizer, Coca Cola Company, RTI Mediaset.Autore di 28 opere tradotte in molte lingue straniere, dirige per Ponte alle Grazie la Collana: “Saggi di Terapia Breve”. Da oltre venti anni tiene conferenze e seminari in tutto il mondo.

L’AUTOINGANNO STRATEGICO:SII QUELLO CHE TU VORRESTI CHE IL MONDO FOSSE.

Principali argomenti della relazione:

• Riconoscere gli stratagemmi mediante i quali possiamo indurre in noi stessi autoinganni capaci di farci uscire dalle nostre trappole mentali;

• Autoinganni, paradossi, contraddizioni nel rapporto con sè stessi, gli altri e il mondo.

• Cavalcare la propria tigre: l’arte dello stratagemma nel gestire le proprie percezioni, emozioni ed azioni.

• La via dell’essere: costruire la propria consapevolezza operativa per gestire gli inevitabili incidenti della vita e realizzare i propri obiettivi.

R E L AT O R I

• Psicologo-psicoterapeuta, didatta e coach• Considerato l’esponente di maggior spicco tra i ricercatori della cosiddetta Scuola di Palo Alto• Il suo contributo scientifico e applicativo rappresenta una vera e propria “Scuola di pensiero” alla quale si ispirano studiosi, terapeuti e managers di tutto il mondo.

Gabr ie l Guerrero“I cambiamenti avvengono rapidamente, in un istante, è la pianificazione o il convincersi a effettuare questo cambiamento che di solito richiede tempo”.Gabriel Guerrero è la prima persona ad essere stata nominata da Richard Bandler “Associate Professor of Bandler Technologies®”. Master Trainer di PNL e DHE™, è creatore e sviluppatore di programmi di certificazione quali “Advanced Hypnosis and NLP Specialist” e “Advanced NLP Therapeutic Specialist”. Insegna assieme a Richard Bandler dal 2002 ed a John La Valle dal 2001. È l’unica persona al mondo ad essere stata invitata ad insegnare con Bandler al suo Personal Enhancement Workshop e l’unica ad aver insegnato al Neuro-Hypnotic Repatterning con Richard Bandler e John La Valle. È creatore del modello di cambiamento “Trasformazione Profonda™” e del settore di studio della “Neuro-Ingegneria del Comportamento Umano”. Gabriel Guerrero ha scritto e pubblicato due libri: “Transformazione Profonda” e “Disegnando il tuo Destino”.

DISEGNANDO IL TUO DESTINO.

Principali argomenti della relazione:

• Metterti in contatto con il tuo inconscio e imparare ad ascoltare i suoi consigli;• Chiarire con precisione i tuoi obiettivi più importanti;• Acquisire le tecniche per allineare pensieri ed emozioni rispetto alle mete che vuoi raggiungere;• Sprigionare l’energia e la forza che ti permetteranno di vivere il destino che davvero sogni.

R E L AT O R I

• Scrittore e Conferenziere internazionale• Associate Professor of Bandler Technologies©, Licensed Master Trainer of NLP e Licensed Master Trainer of DHE™• Creatore e sviluppatore del modello di cambiamento “Trasformazione Profonda™”

Non sarai felice quando avrai più successo.

Avrai più successo quando sarai felice.

Perché avete scelto di inserire un evento come l’I.O. nella trilogia degli eventi Performance Strategies?La nostra mission consiste nel contribuire alla crescita delle persone, sia a livello professionale che personale. La vera crescita avviene sia sul piano del FARE e del PENSARE, che su quello dell’ESSERE. Per questo, accanto al Forum delle Eccellenze e al Seminario Intensivo Negoziazione, eventi orientati al PENSARE e FARE, abbiamo inserito I.O. un evento full-immersion dedicato all’ESSERE.

Perché il nome I.O.?I.O. è l’acronimo di Inside Out: dal dentro al fuori. Abbiamo scelto questo nome perché in questo evento andiamo a lavorare dentro di noi, il posto dove risiedono le risorse e le risposte a quello che solitamente chiamiamo problema. In inglese: “If You don’t go WITHIN, you go WITHOUT” (se non vai DENTRO, vai SENZA!).

Perché dovrei partecipare all’I.O.?• Per imparare a raggiungere un stato mentale

positivo ogni volta che ne hai bisogno• Per imparare a volerti bene• Per scoprire quanto è divertente e utile

conoscere meglio te stesso. E ti accorgerai che più ti conosci più ti piaci. E più ti piaci più piaci agli altri! Chiamano questa cosa “carisma”!

• Per focalizzare i tuoi punti di forza e prenderecoscienza delle tue debolezze, per accettarlecon serenità o decidere di migliorarle.

• Per conoscere i segreti della Psicologia Positivaed “accendere la tua felicità.”

Quali sono gli orari dell’evento?Sabato dalle 10.00 alle 19.00 in aula.Si prosegue con la cena ed il workshop serale sotto le stelle nel fresco giardino dell’hotel.Domenica dalle 9.00 alle 17.30.

Chi S iamoPerformance Strategies: percorsi di formazione, grandi eventi ed esperienze di apprendimento orientate al risultato.

Performance Strategies realizza eventi e percorsi formativi con i migliori trainers e speakers provenienti da tutto il mondo, perseguendo un modello di eccellenza nella formazione “orientata ai risultati”.Nel solo biennio 2009-2010, hanno preso parte agli eventi e percorsi formativi migliaia di partecipanti provenienti da tutta Italia, consacrando Performance Strategies come leader player nel settore della formazione orientata allo sviluppo personale e ai risultati. Fondata e guidata da Marcello Mancini, imprenditore e manager con 15 anni di esperienza nella formazione commerciale, Performance Strategies affianca al proprio staff di trainers e product manager, i migliori formatori e speakers del mondo creando con essi delle temporary partnership per la partecipazione ai singoli eventi.

Questo modello organizzativo permette di rinnovare costantemente la proposta formativa offerta ai clienti Performance Strategies.Grazie alla pluralità dei trainers e alla varietà dei temi formativi, i partecipanti beneficiano di una visione a 360° sul panorama della formazione e possono costruirsi nel tempo un patrimonio personale di know how e strategie unico e dal valore inestimabile.

Percorsi ed eventi innovativi per un pubblico esigente e di grande qualità

Scelgono di partecipare agli eventi e ai percorsi Performance Strategies persone che desiderano migliorare le proprie performance nel lavoro, nel business e nella vita di tutti i giorni.Imprenditori, managers, professionisti e privati ottengono dai nostri corsi benefici concreti, immediati e duraturi nel tempo.Lo dimostrano le tantissime testimonianze e soprattutto i dati di customers satisfaction che ci fanno pervenire i nostri partecipanti:il 23% dichiara un livello di soddisfazione buono, e ben il 75% dichiara un livello di soddisfazione ottimo.

“La formazione è davvero efficace solo se in grado di orientare il pensiero e modificare i comportamenti.”

Coordina sul palco I.O. Inside Out:

Max DamioliLaureato in Psicologia, Master in Ipnosi Ericksoniana e in PNL.Insegna dal 1972 e ha un’esperienza di più di 15000 ore in aula.Già titolare della Cattedra

di Personal Improvement della European School of Economics, è stato il primo in Italia a insegnare le tecniche di Louise Hay e dal 1998 è uno dei 6 Teachers’ Trainer al mondo. Membro dell’IPPA (USA) e Cousellor del IPT (UK).Conciliatore Certificato, e SFERA Sport Coach (www.sferacoaching.com) di atleti internazionali, lavora nella Psichiatria come Supervisore degli Operatori e animatore dei Pazienti.Fondatore della scuola SKILLS di Respiro e del Progetto di Pace CLOWN POWER.Focalizza l’insegnamento su meta-tecniche che mettono in equilibrio le relazioni, la comunicazione, la salute fisica e la maturità emotiva.

REPUBBLICAdi SAN MARINO

LOCATION L’eccellenza al vostro servizio. Punto di incontro ideale per chi desidera l’eccellenza. In un ambiente raffinato, posizionato lungo la Superstrada di San Marino e quindi vicinissimo alla Riviera ed allo stesso tempo al centro storico della Repubblica di San Marino, mette a disposizione degli ospiti una molteplicità di servizi. Il Centro Congressi, la piscina coperta panoramica ed il centro benessere. L’Hotel 4 stelle San Marino offre numerosi servizi per amanti del relax, del benessere e per chi cerca una location ideale per soggiorni di lavoro e cerimonie di gran classe.

www.palacehotelsanmarino.com

SABATO

- 10.00 > 13.00: aula- 15.00 > 19.00: aula- 22.00: workshop serale sotto le stelle nel fresco giardino dell’hotel

ORARIDELL’EVENTO

DOMENICA

- 9.00 >13.00: aula- 14.30 >17.30: aula

Per info e iscrizioni:

www.performancestrategies.it • [email protected]

Performance Strategies • Via Sacco e Vanzetti, 10 • 60131 Ancona (An) • Tel. 071.2320038 • Fax 071.2413626

Numero Verde800.03.51.57

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 590 (+iva)

quota in promozione valida entro il 30/04:

€ 440 (+iva)

LA QUOTA COMPRENDE• La partecipazione alle 2 giornate all’evento• Coffee Break• Materiale didattico• Attestato di partecipazione

La speciale quota di partecipazione scontata di € 150 è valida solo per le iscrizioni che perverranno entro il 30 Aprile 2011.

L’ASSEGNAZIONE DEI POSTI SARÀ EFFETTUATA IN BASE ALLA DATA DI PRENOTAZIONEE VERSAMENTO DELLA QUOTA.

Early BookingPrenota prima e risparmia. Tutti gli eventi ed i percorsi formativi Performance Strategies, ormai da anni, adottano la politica promozionale dell’early booking. La quota di partecipazione è fissata all’inizio ed il prezzo in promozione aumenta via via che si avvicina la data di chiusura delle iscrizioni.Per questo i partecipanti che si iscrivono per tempo, hanno sempre la possibilità di risparmiare.

Prenota subito per approfittare della QUOTA IN PROMOZIONE e l’assegnazione di posti migliori.