INSIEME PER VINCERE - AISMAC · INSIEME PER VINCERE Associazioni, pazienti e ricercatori insieme...

2
Roma 21 febbraio 2010 ore 12.00 Piazza Navona INSIEME PER VINCERE Associazioni, pazienti e ricercatori insieme per avanzare nel cammino che porta alla vittoria dell’uomo sulle MALATTIE RARE. Un momento di riflessione per focalizzare l'importanza della ricerca sulle malattie rare, tema della Giornata delle Malattie Rare 2010, e di conseguenza del necessario investimento in essa. Non voltiamo le spalle solo perché invisibile e non si tocca con le mani. Migliorare la nostra qualità di vita dipende soprattutto da chi dà un alto merito ad un settore che non ha un significato materiale ma un alto valore per tutti. Uniti, non solo per rivendicare un problema di sanità pubblica ma anche per indicare la strada maestra per vincere le malattie rare: la cooperazione nella ricerca e la sua qualità Qualità di ricerca che anche misura del grado di civiltà sviluppo e ricchezza di un Paese. Questa giornata sarà animata dal gruppo scout in collaborazione con la protezione civile. Dalle 14.30 sul palco si alterneranno le voci dei pazienti e dei ricercatori. Concluderà il programma Terkel Andersen Presidente di Eurordis. IN COLLABORAZIONE CON

Transcript of INSIEME PER VINCERE - AISMAC · INSIEME PER VINCERE Associazioni, pazienti e ricercatori insieme...

Page 1: INSIEME PER VINCERE - AISMAC · INSIEME PER VINCERE Associazioni, pazienti e ricercatori insieme per avanzare nel cammino che porta alla vittoria dell’uomo sulle MALATTIE RARE.

Roma 21 febbraio 2010ore 12.00 Piazza Navona

INSIEME PER VINCERE

Associazioni, pazienti e ricercatori insieme peravanzare nel cammino che porta alla vittoria

dell’uomo sulle MALATTIE RARE.

Un momento di riflessione per focalizzare l'importanza della ricerca sulle malattie rare, tema della Giornata delle Malattie Rare 2010, e di conseguenza del necessario investimento in essa. Non voltiamo le spalle solo perché invisibile e non si tocca con le mani. Migliorare la nostra qualità di vita dipende soprattutto da chi dà un alto merito ad un settore che non ha un significato materiale ma un alto valore per tutti.

Uniti, non solo per rivendicare un problema di sanità pubblica ma anche per indicare la strada maestra per vincere le malattie rare: la cooperazione nella ricerca e la sua qualità Qualità di ricerca che anche misura del grado di civiltà sviluppo e ricchezza di un Paese.

Questa giornata sarà animata dal gruppo scout in collaborazione con la protezione civile. Dalle 14.30 sul palco si alterneranno le voci dei pazienti e dei ricercatori. Concluderà il programma Terkel Andersen Presidente di Eurordis.

IN COLLABORAZIONE CON

Page 2: INSIEME PER VINCERE - AISMAC · INSIEME PER VINCERE Associazioni, pazienti e ricercatori insieme per avanzare nel cammino che porta alla vittoria dell’uomo sulle MALATTIE RARE.

CON IL SUPPORTO DI

REGINE LAZIO

Per informazioni contattare UNIAMO FIMR onlus al tel. e fax: 041/2410886Indirizzo e-mail: [email protected] - www.uniamo.org