[email protected] sito web ufficiale www ... fileseguirci sullla pagina web e sui social. I...

2
389 1514135 [email protected] sito web ufficiale www.alternativestation.it

Transcript of [email protected] sito web ufficiale www ... fileseguirci sullla pagina web e sui social. I...

Page 1: info@alternativestation.it sito web ufficiale www ... fileseguirci sullla pagina web e sui social. I nostri fan sono i primi che ci ... diamo il massimo. Dalle occasioni che abbiamo

389 1514135

[email protected]

sito web ufficiale www.alternativestation.it

Page 2: info@alternativestation.it sito web ufficiale www ... fileseguirci sullla pagina web e sui social. I nostri fan sono i primi che ci ... diamo il massimo. Dalle occasioni che abbiamo

Cerca su YouTube i nostri due singoli tratti dall’EP, oppure entra direttamente dal cellulare scansionando il QR CODE che trovi qui sotto.

Sulla nostra strada abbiamo incontrato tante persone, che ci hanno supportato e che lo stanno ancora facendo, nell’intento di aiutarci ad ottenere un ingaggio.

Ad oggi, tanti locali ci hanno dato l’occasione per suonare; nelle pagine a seguire, ne citiamo alcuni, ma per essere aggiornati, consigliamo di seguirci sullla pagina web e sui social.

I nostri fan sono i primi che ci sostengono, parlano di noi, vengono ai concerti, ci inviano sempre tanto materiale fotografico e video.

...quattro ragazzi, compagni di scuola, iniziarono a suonare le loro canzoni, in riva al fiume, con un bidone di latta per batteria e qualche chitarra trovata in cantina. Raccogliendo idee da tutta la musica che ascoltavano, dal punk, all’alternative rock, alla new wave, e assimilando le melodie dei loro gruppi preferiti come Strokes, Pixies, Nirvana, The Cure, iniziarono a comporre i primi brani.

Quando poi ebbero a disposizione una piccola casa fuori città tutta per loro, la adibirono subito a sala prove e “rifugio”. Questo li ha aiutati molto. Sono cresciuti in breve tempo,suonando senza limiti, creando quello che ancora oggi è il loro mondo.

Dai concerti che ci consentono di esibirci, si è creato un buon numero di fan che ci segue sempre. Ogni nostro concerto si trasforma in una danza coinvolgente dove la gente si diverte, si sente libera... Il nostro Fanclub si estende sempre

di più, coinvolgendo persone di tutte le età. Amiamo il rapporto che si è creato con tutti i nostri fan e il nostro obiettivo è ovviamente quello di non deluderli mai, per questo, ad ogni concerto, diamo il massimo.

Dalle occasioni che abbiamo avuto di suonare in locali, abbiamo capito che vogliamo vivere di quelle emozioni che solo un palco ci può dare.

Le date che ad oggi siamo riusciti ad ottenere sono tutte frutto del nostro impegno e di quello della produzione di Andrea Felli che ci ha permesso di realizzare nel 2015 il nostro ep. Siamo consapevoli che non basta, per questo nasce l’esigenza di questa nostra presentazione, che ha lo scopo di descrivere quello che siamo e quello che vogliamo.

Siamo consapevoli delle potenzialità della band: lavoriamo duro, siamo giovani, ognuno di noi ha un carattere e un’immagine che lo contraddistingue e tanta personalità, caratteristiche che ci permettono di proporci anche nei più svariati ambiti.

Siamo autori delle nostre canzoni, abbiamo nel “garage” tanti testi e tante musiche che aspettano solo di essere scoperte.

24 ottobre 2017 Bologna (Bo) - Freak Out aprono il concerto dei Birth Of Joy 11 ottobre 2017 Sora (FR) - Industrie Sonore aprono il concerto dei Battleme30 settembre Suonano al MEI 2017Meeting degli Indipendenti19 agosto 2017 Gallinaro (FR) Aprono il concerto dei Marlene Kuntz 18 agosto 2017 Vincono il concorso GallinaRock1 luglio 2017 Suonano a Modena Park per il concerto di Vasco (l’evento eccezionale che ha battuto tutti i record mondiali di presenze: 200.000 persone).

2015 / 2016 / 2017Sono stati scelti come band di apertura ai concerti di: Upon This Dawning, A Giant Dog e Cymbals Eat Guitars, band americane in tour in Italia. 3 ottobre 2015 L’EP è stato presentato in prima assoluta al Velvet Club and Factory di Rimini, locale storico dell’underground che dagli anni novanta in poi ha ospitato sul suo palco esponenti di punta della musica italiana e internazionale.

30 giugno 2017 Vincono il concorso Standing Ovation, il contest musicale collegato al concerto di Vasco Rossi a Modena Park (in giuria Giuseppe Vessicchio, Massimo Cotto, Gabriele Minelli). Altri concerti significativi sono stati tenuti al Vidia (Cesena), Altromondo Studios (Rimini), Locomotiv e Covo Club (Bologna), Le Mura (Roma) e presso gli studi di RadioRock..4 marzo 2017 Hanno collaborato con Silvia Gribaudi, artista internazionale, per il Festival Dei Teatri di Santarcangelo e sempre per il Festival a luglio dello stesso anno.

16 marzo 2017 Hanno inoltre partecipato al contest di Sziget Italia.dicembre 2016 Sono stati selezionati tra le 5 band più promettenti nel contest “Abbassa Il Volume” di Doc Servizi. In questa occasione Massimo Cotto di Virgin Radio così ha tratteggiato la loro musica e le loro atmosfere: “Un indie rock di bella fattura tra Strokes e Pixies, con un pizzico di inquietudine e bella sfacciataggine”.maggio 2016Sono stati “resident band” al MIR di Rimini, selezionati tra le formazioni emergenti con la migliore attitudine live per esibizioni utili a testare l’efficacia delle ultime novità audio e video, luci e laser.