inBrianza n°0 Gen/2014

8
QUESTOMese Eurotaverna SPOT&GO Pirola SpA Calendario Eventi Tutti i prossimi eventi in programma presso il ristorante Eurotaverna Leader nel Digital Signage Sistemi e soluzioni nuove per migliorare la comunicazione aziendale. Pirola Francesco & Figli S.p.A. Il punto di riferimento nel settore automotive di Monza e Brianza inBrianza La rivista dedicata alle aziende e protagonisti di Monza e Brianza AZIENDE PROTAGONISTI INNOVAZIONE STORIE DI ECCELLENZA TREND E STRATEGIE MADE IN BRIANZA .com

description

La rivista dedicata alle aziende e protagonisti di Monza e Brianza

Transcript of inBrianza n°0 Gen/2014

Page 1: inBrianza n°0 Gen/2014

QUESTOMese

Eurotaverna

SPOT&GO

Pirola SpA

Calendario Eventi Tutti i prossimi eventi in programma presso il ristorante Eurotaverna

Leader nel Digital Signage Sistemi e soluzioni nuove per migliorare la comunicazione aziendale.

Pirola Francesco & Figli S.p.A. Il punto di riferimento nel settore automotive di Monza e Brianza

inBrianzaLa rivista dedicata alle aziende e protagonistidi Monza e Brianza

AZIENDE

PROTAGONISTI

INNOVAZIONE

STORIE DI ECCELLENZA

TREND E STRATEGIE

MADE IN BRIANZA

.com

Page 2: inBrianza n°0 Gen/2014
Page 3: inBrianza n°0 Gen/2014

AGENDA EVENTIAE ARTE

TEATRO

MUSICA

SPORT

POLLOCKE GLI IRASCIBILI

WARHOL

I PROMESSI SPOSIA FUMETTIKANDISKYLa collezionedel Centre Pompidou

COLORI NELL’ARIA

AMORE E PSICHE

LA LOCANDIERA

NOMADI

MAX PEZZALI

LULA PENA

ERIC BIBB

MARATONINACITTÁ DI LECCO

MONZA CHALLENGEWinter Edition

MilanoPalazzo Reale

MilanoPalazzo Reale

LeccoPalazzo delle Paure

MilanoPalazzo Reale

Lentate sul SevesoMuseo Civico

MonzaReggia di Monza

MonzaTeatro Manzoni

Trezzo sull’AddaLive Club

Trezzo sull’AddaLive Club

MonzaVilla Reale

MezzagoBloom

Lecco

MonzaParco di Monza

DAL

DAL

DAL

DAL

AL

AL

AL

AL

DOVE

DOVE

DOVE

DOVE

24SET

24OTT

27OTT

17DIC

14GEN

24GEN

12FEB

07FEB

14FEB

22FEB

01MAR

02FEB

08FEB

16 FEB

09MAR

06APR

27APR

02FEB

04MAG

16FEB

07FEB

14FEB

22FEB

01MAR

02FEB

08FEB

EDITORIALE

AZIENDE Speciali Interviste Tempo libero

Per la tua pubblicità su inBrianza contatta [email protected]

www.inbrianza.com SFOGLIA LA RIVISTA IN VERSIONE DIGITALE!

ANCHEONLINE

InBrianza è un progetto editoriale che si sviluppa per raccontare il mondo dell’imprenditoria brianzola. Migliaia di aziende, imprese, professionisti e attività commerciali che operano per far grande il tessuto produttivo della nostra Brianza.Storie d’eccellenza e di successo, interviste ai protagonisti dell’economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all’innovazione sia al tempo libero.Con la speranza che l’anno difficile che ci lasciamo alle spalle lasci il posto ad un 2014 impegnato, soddisfacente e ricco.A nome di tutta la redazione: Splendidi Auguri per un Felice 2014.

Page 4: inBrianza n°0 Gen/2014

Porte - Finestre - Porte blindate - Grate di sicurezza taPParelle e Persiane - zanzariere - Vetrate artistiche tende da sole - lucernari - oPere da Fabbro e cancelli

edisis.it Tel. 02 919888

Page 5: inBrianza n°0 Gen/2014

Il Gruppo Pirola nasce nel lontano 1944, periodo piuttosto buio per l’intero paese, grazie alla tenacia ed alla volontà del suo fondatore

Sig. Francesco Pirola, che dopo aver imparato il mestiere, come si faceva una volta, presso una officina di riparazione di autoveicoli, si mette in proprio, aiutato dalla moglie Rosetta, che ne segue passo dopo passo gli sviluppi imprenditoriali.

Alla attività di autoriparazioni, si abbina la vendita dei veicoli della marca Volkswagen, che proprio in quell’epoca sviluppa in Italia la propria rete commerciale, attraverso il nuovo Maggiolino, vettura che ha motorizzato il paese e resterà nei cuori di intere generazioni.

Dapprima come Officina Autorizzata Volkswagen, poi come Concessionaria per Monza e Brianza, l’Azienda assume, anno dopo anno, dimensioni importanti sia in termini di veicoli venduti, sia come riparazione di veicoli in

officina e carrozzeria, costruendo nel 1963 una filiale nel comune di Desio, sulla S.S. Nuova Valassina, meglio nota come Milano-Lecco.

Successivamente, l’Azienda si trasforma in società per azioni, acquisendo anche i marchi Audi e Porsche, e creando una propria rete commerciale periferica, costituita da diverse Officine Autorizzate sparse nel territorio brianzolo, coordinate dalle sedi di Monza e Desio.

Oggi l’azienda, diventata ormai un punto di riferimento nel settore automotive di Monza e Brianza, consegna ogni anno oltre 2.500 vetture nuove, 800 veicoli usati, con un fatturato di oltre 60 milioni di Euro, e può contare su 4 sedi dedicate.

www.pirola.com

GRUPPOPIROLA FRANCESCO& FIGLI S.P.A

Le sedi delGruppo Pirola S.p.A.

IL PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE AUTOMOTIVE DI MONZA E BRIANZA

Redazionale

Volkswagen - MonzaVia Michelangelo Buonarroti 20

Audi - DesioS.S. Nuova Valassina 129

Volkswagen - DesioS.S. Nuova Valassina 131

Usato Audi Prima Scelta - MonzaViale Campania 65

1944-2014

Page 6: inBrianza n°0 Gen/2014
Page 7: inBrianza n°0 Gen/2014

Abbiamo chiesto a Roberto Orlandini, Direttore Commerciale di Spot&Go, di illustrarci le peculiarità del digital signage nell’ambito delle attività promozionali e quali vantaggi ne

possono trarre le aziende.

Sig. Orlandini, potrebbe illustrarci le peculiarità del digital signage e come sta evolvendo questo ambito di mercato?Il Digital Signage è una rete di display digitali che permette di creare e distribuire messaggi mirati di comunicazione in modo interattivo e diretto con i clienti, rendendo unica la brand experience.Tale innovativa tecnologia, nota in Italia come

SPOT&GODIGITAL SIGNAGE E NUOVE STRATEGIE PER IL MERCATO PUBBLICITARIO

segnaletica digitale, va a sostituire la tradizionale cartellonistica cartacea, permettendo di attirare l’attenzione e sedimentarsi nel ricordo atrraverso immagini e video a forte impatto visivo.

Quali sono i vantaggi principali per una Azienda che adotta la Visual Communication?Un’azienda che vuole comunicare in modo digitale ha la possibilità di comunicare, coinvolgere ed emozionare; di trasmettere promozioni, eventi, informazioni su prodotti; di cambiare informazioni in modo veloce e semplice non avendo più costi di stampa di volantini e cartelloni.

Perchè un’ Azienda dovrebbe scegliere di aggiungere il Digital Signage come strumento comunicativo?Il Digital Signage permette di attivare comunicazioni efficaci direttamente sul territorio a contatto fisico con le persone. Un unico mezzo permette infatti di presentare in modo dinamico tutti i nuovi prodotti, ma anche di trasmettere informazioni sull’azienda, la sua storia, mission, vision e tutte le attività in cui è impegnata, in un’ottica di fidelizzazione della clientela.

www.spotego.com

Redazionale

Page 8: inBrianza n°0 Gen/2014